Sei il mio idolo.
Visualizzazione Stampabile
l'unica cosa che mi salta all'occhi ogni volta che arriva un velox non è tanto per l'infrazione effettuata, bensì che per i punti chi è "ricco" spende e si mantiene immacolata la patente e chi invece non può raddioppiare paga.....
che sistema di M...A
Calma, calma. Proviamo ad andare per ordine... :coool:
Non al 99%, al 100%. :ph34r: Se ti avessero fermato avrebbero dovuto procedere immediatamente al ritiro, in quanto hai superato il limite imposto di oltre 40 Kh.
Se si tratta della prima sospensione dovresti cavartela con la misura minima, ovvero 30 giorni.
Qui si vede che lo zio e' in pensione, infatti non sa' che e' stata reintrodotta la sanzione penale per la guida senza la patente, ed il patentino non abilita alla conduzione di una moto come la tua.
Personalmente lascerei perdere, si cade dalla padella nella brace... :dry:
Circa il non riferire chi guidasse il veicolo quel giorno concordo pienamente, si raddoppia la sanziona economica ma ci si salva dai punti e dalla sospensione. Io farei cosi'. :coool:
Non capisco invece la parte relativa a non esibire la propria patente o a non comunicarne gli estremi... ove richiesta tale azione e' un obbligo di legge, non una facolta'.
Altrimenti basterebbe dire di non averla mai al seguito... :laugh2:
Scusami ma meglio a te che me:biggrin3:
Io ho sempre la nonna patentata.
la sovrattassa per la mancata comunicazione dei dati mi pare sia 250 euro, convenientissinìmo dato che oltre a non perdere la patente non perdi 10 punti.
Se nel frattempo ti arriva una ulteriore multa da 10 punti (facile) bye bye patente, e per riprenderla spendi mooolto di più, anche per il corso di recupero dei punti, che te ne ridà solo 6.
Andare in giro con solo 10 punti è un rischio INCOMMENSURABILE!!! Paga và che è meglio
chi sa di non poter pagare una multa non rischia di prenderla... semplice... :wink_::wink_:
trova una nonna con la patente e dì che guidava lei
come consiglio...paga li doppio ma tieni i punti.....