Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Salvo
Mauro, io pensavo, l'ordine di scoppio, fosse:
1...3...2...:sick: , Ma quando ho visto che l'albero motore
aveva delle pieghe a 120°..., mi sono reso conto
che non era possibile..., e che quindi doveva essere
1...2...3...- Ma quello che non comprendo è:
perchè ALTRE CASE MOTOCICLISTICHE...,
non adottano questo metodo (dei 3 cil.)
per i loro motori? Il 3 cilindri..., è una COSA SEMPLICE...,
e nello stesso tempo CONVENIENTE!!!:dry:
Potrebbe essere benissimo 1-3-2 oppure 3-1-2 oppure 3-2-1. Tutto dipende da come sono "girati" i perni di biella. Nel caso Triunz prendendo il cil. 1 a zero gradi, il 2 è a +120° e il 3 è a +240°. Cioè i perni si "avvolgono" nello stesso senso a intervalli di 120°. Ma può funzionare anche cosi' :cil. 1 a zero gradi, cil. 2 -120° (cioè ruotato indietro), cil. 3 +120° (cioè ruotato in avanti). La distanza tra gli scoppi sarà sempre 120° ma la fasatura non sarà più la stessa.
-
Valterone..., giusta constatazione...:dry:
-
oh salvo..fatti prestare da qualcuno la sua speed triple (e già sarà 1 impresa) e poi capisci tutto dopo i primi metri...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sestapiena
oh salvo..fatti prestare da qualcuno la sua speed triple (e già sarà 1 impresa) e poi capisci tutto dopo i primi metri...
Infatti...:biggrin3: , io..., è LI' che voglio arrivare...:biggrin3:
pian piano...:wink_:
-
Citazione:
Salvo
Infatti...:biggrin3: , io..., è LI' che voglio arrivare...:biggrin3:
pian piano...:wink_:
salvo..non ti ci vedo con la speed triple..
quella e' adatta solo ai giovanotti pieni di energia...
a te ci vedo bene sulla ROCKET..la moto dei tuoi sogni che forse non sapevi neanche che era proprio lei.....senza tradire comunque la intruder...
LA speed triple e' un pò come la ducati bombata e superelaborata...troppe scomodita' e anche la posizione non ideale a te...
ma prenditi una rocket...va'...e potrai fare mille cose con quella...togliere l'air box e farla come un frigorifero refrigente, con la presa corrente puoi trasformarla in mille modi...e molte cose...:biggrin3: avendo sempre a disposizione tanta potenza...
-
Citazione:
division_panzer T.A.A.
salvo..non ti ci vedo con la speed triple..
quella e' adatta solo ai giovanotti pieni di energia...
a te ci vedo bene sulla ROCKET..la moto dei tuoi sogni che forse non sapevi neanche che era proprio lei.....senza tradire comunque la intruder...
LA speed triple e' un pò come la ducati bombata e superelaborata...troppe scomodita' e anche la posizione non ideale a te...
ma prenditi una rocket...va'...e potrai fare mille cose con quella...togliere l'air box e farla come un frigorifero refrigente, con la presa corrente puoi trasformarla in mille modi...e molte cose...:biggrin3: avendo sempre a disposizione tanta potenza...
MAURO...:wink_: , non hai mica tutti i torti!!!
Io sò solo una cosa, per adesso,
CHE MI DEVO DARE UNA CALMATA...:biggrin3:
E UNA REGOLATA...:biggrin3: , io mi conosco bene,
perchè, senò, va a finire...che cambio VERAMENTE moto.:sick:
Ma prima di ciò..., mi devo togliere LO SFIZIO...,
di poter SAGGIARE il 3-cil. della Speed...:biggrin3: ,
Sai io ero rimasto ancora alla Suzuki 380-GT...,
e per giunta a 2 tempi...!!!:wink_:
-
Citazione:
Salvo
MAURO...:wink_: , non hai mica tutti i torti!!!
Io sò solo una cosa, per adesso,
CHE MI DEVO DARE UNA CALMATA...:biggrin3:
E UNA REGOLATA...:biggrin3: , io mi conosco bene,
perchè, senò, va a finire...che cambio VERAMENTE moto.:sick:
Ma prima di ciò..., mi devo togliere LO SFIZIO...,
di poter SAGGIARE il 3-cil. della Speed...:biggrin3: ,
Sai io ero rimasto ancora alla Suzuki 380-GT...,
e per giunta a 2 tempi...!!!:wink_:
ma non ti e' bastata il giretto che hai fatto con la mia rocket? se non ti e' bastato posso prestartela di nuovo...chiedimi senza farti problemi...
cmq provati la speed triple che' e' un po' diversa ma stessa ripresa o quasi come la mia...spero che troverai qualcuno che ti presta veramente...
forse alla BERTI MOTO te la prestano...si trova in viale vicenza 73 a Bassano del Grappa (VI)
-
Citazione:
division_panzer T.A.A.
ma non ti e' bastata la prova sulla mia rocket? se non ti e' bastato posso prestartela...chiedimi senza farti problemi...
mi sa che sento voglia di speed nell'aria:wink_:
-
Citazione:
division_panzer T.A.A.
ma non ti e' bastata il giretto che hai fatto con la mia rocket? se non ti e' bastato posso prestartela di nuovo...chiedimi senza farti problemi...
cmq provati la speed triple che' e' un po' diversa ma stessa ripresa o quasi come la mia...spero che troverai qualcuno che ti presta veramente...
forse alla BERTI MOTO te la prestano...si trova in viale vicenza 73 a Bassano del Grappa (VI)
Ahhhhhhhh..., ho capito dov'è...:dry:
Se mi trovo a passare di là..., vedrò.
Si Mauro, la prova della tua moto...fù un'inprovvisata,
e ne sono rimasto ENTUSIASTA!!!
Ma adesso...è l'ora di provare...:biggrin3: , la TRIPLE...:biggrin3: :dry:
-
Citazione:
totino
mi sa che sento voglia di speed nell'aria:wink_:
La VOGLIA non mancherebbe...:biggrin3: :coool:
ma..., ancora..., è chiusa dentro di me!!!:biggrin3: :rolleyes: