Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo con voi.
Sopratutto perchè mentre 3000 euro sono 3000 per tutti (è questa la multa max tra gli 0,5 e gli 0.8 del tasso alcolemico), la confisca non è uguale...
Io posso avere una 500 scassata e tu un ferrari... il danno economico non è minimamente paragonabile...
Allora, piuttosto, facciamo come in Finlandia che danno le multe in base alla dichiarazione dei redditi...
anche se mi sa che in Italia finisce al solito che chi ha la 500 paga il doppio del ferrarista..:ph34r:
Cmq, alcuni esempi tipici:
MAncato rispetto della distaznza di sicurezza di 22-7 con danno di persona: da 389-1559 a 519-2079.
TAsso alcolemico 0,5-0,8: si passa da 500-2000 a 667-3000
Limite di velocità 10-40 : si passa da 155-624 a 207-832
Limite oltre 60 (cioè velocità folli): si passa da 500-2000 a 667-2667..
MAh...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
595Abarth
Se pescano un ubriaco al volante, la confisca è la punizione più esemplare e giusta che ci sia.
Chi se ne fotte se lo hai pagato?? se ti ubriachi vuol dire che non sei in condizioni di assumerti la responsabilità di condurre un autoveicolo, per tanto è giusto che tu non lo abbia....
un auto non vale nemmeno un capello di un innocente che potrebbe essere ucciso.
Come nei migliori regimi,lo stato si impadrone dei tuoi beni
e poi sarei io il comunista:tongue::tongue:
mi prendi la macchina che ho pagato e su cui ti ho pagato le tasse perchè mi giudichi incapace di guidarla,ma quando mai,c'è una cosa che stabilisce che io sono in grado o meno di guidare ed è la patente al max ripeto mi prendi quelle,la macchina non me la tocchi,che poi mi impedisci anche di venderla ma da stiamo scherzando,ripeto se capita a me le do fuoco in giardino
-
Citazione:
Medoro
Come nei migliori regimi,lo stato si impadrone dei tuoi beni
e poi sarei io il comunista:tongue::tongue:
mi prendi la macchina che ho pagato e su cui ti ho pagato le tasse perchè mi giudichi incapace di guidarla,ma quando mai,c'è una cosa che stabilisce che io sono in grado o meno di guidare ed è la patente al max ripeto mi prendi quelle,la macchina non me la tocchi,che poi mi impedisci anche di venderla ma da stiamo scherzando,ripeto se capita a me le do fuoco in giardino
torno a dire, se l'ombra della confisca fa riflettere di più, e magari su 10, 5 decidono di non bere, non perchè possono uccidere ed uccidersi ma perchè hanno paura che gli venga confiscata l'auto (cosa nettamente italiota), è comunque una vittoria... è una misura estrema...ma ancora più estrema è la situazione... basta vedere l'uscita delle discoteche... io mi vergogno per loro... a volte...
-
Citazione:
595Abarth
torno a dire, se l'ombra della confisca fa riflettere di più, e magari su 10, 5 decidono di non bere, non perchè possono uccidere ed uccidersi ma perchè hanno paura che gli venga confiscata l'auto (cosa nettamente italiota), è comunque una vittoria... è una misura estrema...ma ancora più estrema è la situazione... basta vedere l'uscita delle discoteche... io mi vergogno per loro... a volte...
Un deterrente dici
se ci fossero i controlli all'uscita delle discoteche qualcuno ci penserebbe 2 volte di ubriacarsi confisca o no,il prob e che se fanno controlli fissi nelle disco la gente non ci va perchè non può ubriacarsi svalvolare ecc ecc e il gestore dopo poco chiude bottega:wink_:,è una situazione di comodo,al posto di prevenire mi accontento di beccarne un paio in giro,e vederne morire altri 10 perchè non ho fatto nulla x impedirlo,ma non blocco quel giro di soldi che si instaura intorno alle discoteche e locali notturni
-
Citazione:
mamba
Se uno prova a confiscarmi la moto....son cazzi suoi....
la confisca NO, mi macchio sicuramente di un crimine, cioè gli mangio le orecchie al tipo che si fa vivo.
-
pensassero a varare leggi in grazia di Dio per chi stupra come ormai non si sente altro alla tv,
tipo castrazione mediante pinza papagallo da parte del padre o fratello della vittima, e non arresti domiciliari perchè uno si pente di aver commesso un atto veramente da smidollato e senza palle..:ph34r:
-
Basta avere i soldi
Siete poveri?
CAZZI VOSTRI
-
Citazione:
Muttley
la confisca e' qualcosa di spaventoso ...contro ogni rispetto delle persone !!
non ricordo con precisione in quale nazione ma esiste confisca e demolizione..
:wacko:
-
Citazione:
Muttley
la confisca e' qualcosa di spaventoso ...contro ogni rispetto delle persone !!
vero..:ph34r:
-
Citazione:
Medoro
Un deterrente dici
se ci fossero i controlli all'uscita delle discoteche qualcuno ci penserebbe 2 volte di ubriacarsi confisca o no,il prob e che se fanno controlli fissi nelle disco la gente non ci va perchè non può ubriacarsi svalvolare ecc ecc e il gestore dopo poco chiude bottega:wink_:,è una situazione di comodo,al posto di prevenire mi accontento di beccarne un paio in giro,e vederne morire altri 10 perchè non ho fatto nulla x impedirlo,ma non blocco quel giro di soldi che si instaura intorno alle discoteche e locali notturni
Scusami, ma questa e' una affermazione che puo' fare solo una persona che non ha assolutamente idea delle forze in campo - e dei relativi mezzi - a fronte della odierna massa di veicoli in circolazione.
Sul metodo... sono d'accordo, e' la solita sparata all'italiana.
Servono piu' controlli, non multe da incubo.
Ma i mezzi non ci sono, e nemmeno le risorse.