Visualizzazione Stampabile
-
Skiatos senza alcun dubbio!!!!
quando ci sono stato io, era ancora praticamente sconosciuta al grande pubblico...ma dai greci era apprezzatissima...:wink_::wink_::wink_:
mi sono affittato un 125 da enduro e mi son girato tutti i sentieri sterrati interni...di strade asfaltate ce n'era solo una che arrivava alla spiaggia di koukunaries...
da non perdere la gita alla spiaggia di sassi bianchi di lalaria: ci si arriva solo via mare. tutti i pescatori sono ben disposti a portarti in cambio di un pò di euro...(non sò quanti a dire il vero,quando ci son stato io si usavano ancora le dracme).
se poi ti rompi a stare lì,puoi sempre prendere l'aliscafo e te ne vai a Skopelos e/o ad Alonissos (molto bella anche questa isola...)
vai tranquillo all'avventura senza prenotare...di posto ce n'è sempre!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
noris
Una delle due sarà l'isola della mia vacanza estiva.
Sono indeciso quale scegliere, qualcuno di voi cè stato?
Cerco sopratutto vita di mare e poco mondana
aaaaaaahhhh....io in Grecia ci vado tutti gli anni... bisogna vedere tu cosa vuoi esattamente fare, e quanto tempo hai a disposizione. Skiathos non l'ho mai vista, anche perchè è considerata una delle più mondane della grecia, ed essendo comunque un'isola piccolina penso che due-tre giorni al max bastano. Naxos è un po' più grandina, ci sono stato, e come Paros (che le sta di fronte) mi è piaciuta.
Se sei però un tipo cui piace girare e non star fermo nello stesso posto però le isole le sconsiglio, a meno che uno abbia tempo e voglia di farsene il più possibile.
Piuttosto consiglio Rodi, che è stupenda, soprattutto Rodi città vecchia (patrimonio dell'Unesco) che è un capolavoro, di notte sembra di camminare in un'altra epoca. E tutta l'isola è molto ricca e varia, l'interno poi con belle strade da fare e cose da vedere. 2 anni fa noleggiai un XT e me la feci quasi tutta in 12 giorni.
Oppure Creta, stupenda. Spiagge meravigliose, e al suo interno montagne (che sfiorano i 2500m) con strade stupende. E poi ci sono le gole di Samaria (le gole più lunghe d'europa): arrivi a più di 2000m e da lì di fai una passeggiata di 6 ore in discesa tra 'stre gole in mezzo a boschi e roccioni, fino ad arrivare in una bellissima spiaggia con un mare blu intenso. Stupendo!
Vabbè, vabbè... comuque ricordati che le strade in Grecia sono belle per quanto riguarda i paesaggi, ma oscene per lo stato in cui si trovano, ovunque tu sia. Io l'anno scorso sono stato a Cefalonia (che pure ti consiglio...) in con il Daytona...ed è stato impegnativo... noleggiati un enduro.
-
-
-
Perche' non Schiantos....:rolleyes: