Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Massi_
rimane comunque un aereo unico ed affascinante
non e' unico
c'era pure il TU-144 concordsky
-
Citazione:
American11
non e' unico
c'era pure il TU-144 concordsky
che ha volato prima del concorde, era quasi uguale...ma ha avuto qualche incidente in più....
-
Citazione:
Turbo-555
che ha volato prima del concorde, era quasi uguale...ma ha avuto qualche incidente in più....
uno a le bourget nel giorno della presentazione,causato da un mirage francese che ha fatto una manovra azzardata durante il display
-
ohhh ma quante ne sepate ??? complimenti !
-
Citazione:
American11
uno a le bourget nel giorno della presentazione,causato da un mirage francese che ha fatto una manovra azzardata durante il display
si ma non ho ben capito cosa é successo al Tu...si é spezzato per una manovra eccessiva???
-
Citazione:
Muttley
Parigi - New York in 3 ore e mezzo :w00t:
il problema principale era l'autonomia: faceva parigi/newyork ma non arrivava a roma senza scalo; inoltre, negli usa era vietato il volo supersonico sopra il territorio e perdeva i benefici della velocità
-
Citazione:
papitosky
il problema principale era l'autonomia: faceva parigi/newyork ma non arrivava a roma senza scalo; inoltre, negli usa era vietato il volo supersonico sopra il territorio e perdeva i benefici della velocità
non é che +o- su tutti i territori abitati é vietato il volo supersonico? a me sembrava così...
-
Citazione:
Turbo-555
si ma non ho ben capito cosa é successo al Tu...si é spezzato per una manovra eccessiva???
esatto
frame overstress
c'e' ancora il video in giro
una cabrata oltre il limite della fusoliera tipo caccia per evitare la collisione col mirage
Citazione:
Turbo-555
non é che +o- su tutti i territori abitati é vietato il volo supersonico? a me sembrava così...
non e' vietato affatto da nessuna parte
e' che di volta in volta uno stato decide una moratoria al sorvolo supersonico di aree densamente abitate ma ne FAA ne EASA lo vietano di principio o hanno una resolution in merito
-
Citazione:
Turbo-555
quando hanno cominciato a volare non era vietato; all'inizio anche boeing e tupolev avevano avviato il programma di sviluppo; poi boeing ha rinunciato, anche per le pressioni ecologiste e perchè il mercato era incerto, e nessuna lobbie ha più difeso la possibilità; le opzioni sul concorde erano numerose (anche alitalia) ma poi sono state tutte annullate: gli unici aerei costruiti sono stati quelli della preserie
-
Citazione:
American11
non e' vietato affatto da nessuna parte
e' che di volta in volta uno stato decide una moratoria al sorvolo supersonico di aree densamente abitate ma ne FAA ne EASA lo vietano di principio o hanno una resolution in merito
a dire il vero io ho trovato informazioni alla FAA che il volo supersonico su terraferma é proibito...
cmq sono quasi sicuro che in svizzera é vietato...per quanto un volo supersonico possa durare sul territorio svizzero...:D
tornando al concorde...era un bell'aereo e mi sarebbe sempre piaciuto poterci fare un volo, ma il mio preferito era e resterà il 747!!