Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Speeddo
salve, ho una speed 1050 con doppi arrow e avrei intenzione di montare un filtro aria adeguato.
chi sa darmi qualche consiglio utile?
grazie
dirò cosa penso in merito.....per esperienza naturalmente
differenza di portata d'aria tra l'originale e "l'aperto" entrambi nuovi : nessuna
l'unica differenza importantissima è che l'aperto è lavabile e quindi riutilizzabile...scusa se è poco
il kit di pulizia del lavabile costa almeno 20 euro e, a mio avviso, non è indispensabile.
Si può utilizzare sapone liquido per lavatrice mettendo il filtro in ammollo in acqua non molto calda.
Consiglio di non utilizzare l'olio specifico ma di lasciarlo secco in quanto sfiderei chiunque a contaminare significativamente l'aspirazione della speed in considerazione della posizione nascosta e riparata dell'airbox e dell'utilizzo della moto su strade asfaltate... il cotone che compone l'elemento filtrante in questione è sufficiente a trattenere, a secco, le particelle dannose.
Utilizzando l'olio il filtro tratterrebbe eccessivamente le micro impurità (insignificanti per il motore) ma si sporcherebbe molto velocemente andando in breve tempo (a mio avviso bastano solo 5000 km) a ridurre la portata d'aria al motore variandone negativamente l'erogazione.
La tecnica ad olio di purificazione dell'aria in aspirazione dei motori è giustificata per i mezzi agricoli o al max su moto da cross...