:ph34r:
Visualizzazione Stampabile
no no credo c'entri qualcosa, il tipo con la ducati doveva solo aprire un po' meno. Come disse uno: ha voluto fare lo sborone.......
la statale è la SS13 pontebbana che congiunge treviso a udine, devo dire che in certi punti è talmente consumata che sembra marmo!!
Non so se doveva dirlo, uno pensa che quando si esce da un parcheggio si vada piano sopratutto con moto fredda e gomme fredde, invece certi escono dal meccanico e vogliono far vedere che hanno manico partendo a razzo facendo sgommare la moto, quindi chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Io lo so bene: vicino a casa mia c'è un rettilineo di 300 metri e due curve a 90 in cui l' asfalto, a causa del frequentissimo passaggio di camion pieni di sabbia dovuto a grossi lavori nelle zone limitrofe, è diventato liscio tanto che nemmeno le scarpe hanno grip: noi ci divertiamo a passare di li perchè lo sappiamo, e le scodate sono una figata, però per chi non lo sa è un macello, sono cadute più moto li che al Carro a Misano...
Questo mi fa pensare che è possibile trovare in giro per i vari passi tratti di asfalto del genere, oppure macchie di gasolio, o ghiaietta, e pensando al risultato finale non posso fare altro che chiudere un pò il gas e guardare sempre per terra nei prossimi 50 metri...
Che sofferenza però...
credo sia un'ottima prassi, gomme fredde e cera sono pessime compagne di partenza; ma se vuoi fare presto e con meno sporco basta una passata con un pezzo di carta e della benzina, l'effetto è immediato e si parte con molta più tranquillità con la gomma appena montata :wink_:
p.s. oltretutto dal gommista la moto è sui cavalletti e dare una girata alla gomma è un'attimo...
C'è chi lo fà, ma sinceramente fare una 20na di km andando piano e piegando gradualmente sempre di più è sempre stato più che sufficiente. :oook:
C'è anche chi usa questo sistema:
http://www.blogtriumphchepassione.co...09-494x329.jpg
:tongue:
caro boss, purtroppo su strada devi guardare più in terra che avanti....:mad:
per questo adoro la pista...lì posso guardare solo avanti :biggrin3:
mi viene in mente Novembre 2007...son caduto +- così.......l'asfalto con l'umidità della laguna di Venezia
mi è sembrato di essere ad un rodeo....sopra la mia Street........
sempre prudenza e occhi aperti ragazzi!!!!!!!!