Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Notturno
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
L'attacco ruota a 3 bulloni ce l'ha anche la Smart e nessuno si scandalizza...
Mi sorprende come possano riuscire ad OMOLOGARLA in Europa... sarei curioso di vedere i crash test e come fa a stare dritta SENZA ESP...
Daccordo il prezzo (l'interno è così approssimato che sembra quello di un sulky) ma preferirei MILLEMILA volte con lgi stessi soldi prendere una macchina usata europea/coreana/jap... mi sentirei più sicuro...
MOLTO MEGLIO UNA ***CA NANA TUTTA TANA...
-
Citazione:
superIII
L'attacco ruota a 3 bulloni ce l'ha anche la Smart e nessuno si scandalizza...
Mi sorprende come possano riuscire ad OMOLOGARLA in Europa... sarei curioso di vedere i crash test e come fa a stare dritta SENZA ESP...
Daccordo il prezzo (l'interno è così approssimato che sembra quello di un sulky) ma preferirei MILLEMILA volte con lgi stessi soldi prendere una macchina usata europea/coreana/jap... mi sentirei più sicuro...
MOLTO MEGLIO UNA ***CA NANA TUTTA TANA...
Proprio dall'attacco ruota scaturiva il mio paragone... :wink_:
Per l'omologazione credo che "il prezzo molto superiore" ventilato per l'europa sia proprio dovuto ad modifiche strutturali e multi air bag, oltre che all'adozione di un sistema elettronico per la stabilità.
Tanto, con quella cavalleria, parliamo di un mezzo da forse 100 Kh a piena velocità... inutile esagerare con le dotazioni, il suo terreno ideale sono i 50 Kh cittadini.
Sulla sicurezza, io non saprei... ci sono già in giro diverse micro car, e certamente saranno più protettive di tanti scooter metropolitani che costano molto più cari... io credo che anche veicoli di questo genere possano avere un loro spazio.
A me piace immaginare qualcuno che vende la sua berlina per comprarsi la moto... e poi compra anche questa giusto per fare la spesa e scarrozzare la mamma in giro... :laugh2:
-
Citazione:
Notturno
Proprio dall'attacco ruota scaturiva il mio paragone... :wink_:
Per l'omologazione credo che "il prezzo molto superiore" ventilato per l'europa sia proprio dovuto ad modifiche strutturali e multi air bag, oltre che all'adozione di un sistema elettronico per la stabilità.
Tanto, con quella cavalleria, parliamo di un mezzo da forse 100 Kh a piena velocità... inutile esagerare con le dotazioni, il suo terreno ideale sono i 50 Kh cittadini.
Sulla sicurezza, io non saprei... ci sono già in giro diverse micro car, e certamente saranno più protettive di tanti scooter metropolitani che costano molto più cari... io credo che anche veicoli di questo genere possano avere un loro spazio.
A me piace immaginare qualcuno che vende la sua berlina per comprarsi la moto... e poi compra anche questa giusto per fare la spesa e scarrozzare la mamma in giro... :laugh2:
Sì sì avevo capito il paragone dell'attacco ruota, dicevo che non è quello a preoccupare ma la sicurezza attiva/passiva... hai voglia a rinforzi...
L'idea che dici di comprarla per affiancarla alla moto sarebbe una figata ma io non salirei mai in una bara simile, meglio un usato di QUALSIASI di auto prodotta in occidente negli ultimi 4 anni... SECONDO ME...
-
Citazione:
Notturno
In effetti i tre bulloni di serraggio sono un pò inquietanti... ma del resto è una city car, una sorta di Smart a quattro ruote ma infinitamente economica e con 4 posti anzichè due.
ragazzi non scherziamo.... non paragoniamo la merda col risotto...
La SMART offre una sicurezza che molte Auto di grandi dimensioni si sognano...
vale fino all'ulitmo cent di quello che costa...
St'abborto indiano invece di sicuro in Europa non verrà mai omologata...
e meno male aggiungerei... dato che rappresenta pure un rischio passivo... se la vedi dopo aver pranzato... :D :D
-
ci credo poco che sarà venduta a quel prezzo in italia...
Non dimentichiamoci poi che in europa esistono SEVERISSIME norme di sicurezza che molti veicoli prodotti da e per l'asia spesso non riescono a passare (vedi video)
-
Citazione:
Mr. Number
voglio vedere se riuscirà a superare i crash test europei...
quoto
io la vedo come auto x la citta
-
Citazione:
595Abarth
St'abborto indiano invece di sicuro in Europa non verrà mai omologata...
Io non sarei così categorico sull'argomento, considerando che hanno già annunciato il lancio sul mercato europeo per il 2011, e che sarà mossa da "un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP".
Inoltre, "la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto"
fonte OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
.. il fatto che la Tata sia una company alleata della Fiat vi suggerisce nulla al riguardo ?
Citazione:
Nerozz
ci credo poco che sarà venduta a quel prezzo in italia...Non dimentichiamoci poi che in europa esistono SEVERISSIME norme di sicurezza che molti veicoli prodotti da e per l'asia spesso non riescono a passare
Ragazzi, nell'articolo è già spiegato che il prezzo europeo sarà diverso... :wink_:
-
Citazione:
Notturno
Io non sarei così categorico sull'argomento, considerando che hanno già annunciato il lancio sul mercato europeo per il 2011, e che sarà mossa da "un motore da 623 cc e una potenza di 33 HP".
Inoltre, "la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto" fonte
OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
.. il fatto che la Tata sia una company alleata della Fiat vi suggerisce nulla al riguardo ?
si.....che in India son messi male
-
Ragazzi un auto piccola e Seria oltre alla SMART è la nuova Toyota IQ... l'ho vista dal vivo ed è davvero bellina!
Alla Fiat so che c'è in progetto una Anti/smart... chissa....
-
Citazione:
Notturno
Inoltre, "
la versione della Tata Nano destinata ai mercati occidentali e che è stata ribattezzata per l'appunto Tata Nano Europa. La commercializzazione partirà soltanto nel 2012, ma l'adattamento del modello alle esigenze degli automobilisti europei e alle normative di circolazione locali sembra a buon punto"
fonte
OmniAuto.it | Magazine Online del Mondo dei Motori .
Ragazzi, nell'articolo è già spiegato che il prezzo europeo sarà diverso... :wink_:
Pensa te che bel lavoro deve essere uno scarabocchio tale accrocchiato per farlo rientrare nei requisiti posti dall'omologazione europea... per me rimane sempre una COSA che ha senso solo per e sul mercato per cui è nata e studiata. Fuori da quel contesto perde ogni senso.
In Europa, rinforzata e messa a terra (cioè che non si cappotti in parcheggio = ESP pensaci tu), con il prezzo ritoccato, voglio vedere chi se la compra...
Anche se non mi stupisco più di niente dopo aver visto gente che compra il DR5 nei supermercati...
Oppure le CEO a gpl e altre cinesate...
Agevolo foto e tralascio volutamente i contenuti dei mezzi citati, sarebbe come sparare sulla croce rossa...
Il succo del discorso PER ME è che uno può anche scegliere di spendere poco ma per poco che sia PER ME è speso MALE.
http://www.mrauto.it/wp-content/uploads/dr5.jpg
http://www.motorauthority.com/wp-con...o_x5_main2.jpg
http://4.bp.blogspot.com/_CVOr0TtSP9...to_Show_07.jpg