scusate l'ignoranza...a costo di sembrare un coglione, ma i decibel li controllano ovunque? cioè..in pista non si è liberi di girare senza limitazioni?
Visualizzazione Stampabile
scusate l'ignoranza...a costo di sembrare un coglione, ma i decibel li controllano ovunque? cioè..in pista non si è liberi di girare senza limitazioni?
Se vuoi un consiglio, te lo dico per esperienza...monta lo scarico originale, o fai fare un db killer finto. io l'anno scorso ho rischiato di non girare con lo scarico aperto triumph, in quanto non avendo il db killer visibile, mi hanno fatto la prova fonometrica che era oltre il limite, poi fortunatamente tramite conoscenze sono riuscito a girare lo stesso. quest'anno che ho uno scarico completo in titanio arrow step2, per assurdo non ho avuto problemi, nonostante ho un db killer "finto". E' importante far vedere che hai una strozzatura, il tuo scarico non avendo niente è molto rischioso.
Io ho uno scarico completo HPE, filtro e adeguamento della mappa, con il db-killer perde una follia di cavalli e sporca tantissimo l'erogazione, speriamo che il 6 giugno, che vado a Franciacorta, mi facciano girare col tappo finto.
ci sono stato lunedì, e danno "un'occhiatina" allo scarico...se c'è uno "strozzino" ( ridicoli certi....uno con una r1 giù con noi aveva in pratica 2 anellini, profondi 3-4 cm, infilati nel beccuccio ) passi senza altre verifiche.
non ho visto fonometri , anche perhcè c'era talmente tanta gente che ci avrebbero messo 2 ore a misurarare tutte le moto.....
c'erano cmq moto senza db killer, canna forata al vento diciamo....ma non so avessero qualche raccomandazione....
in pista cmq, c'erano moto che sfondavano sicuramente il muro dei 105 db, rombi mostruosi !!!!
all'ingresso della pista c'è cmq un cartello "obbligo di db killer"
Con lo scarico aperto Triumph secondo me non ti fanno entrare... io ho avuto problemi a Franciacorto con l'Arrow con Db-k mi volevano lasciare fuori perchè ero oltre il limite che è 98 Decibel (io ero a 110 con Db-k)
Certo che il limite è incredibilemte basso!! La mia Daytona con scarico originale fa 99.7 Decibel :blink::blink::blink: (ovviamente misurati come da regolamenti) quindi direi che con qualsiasi scarico è impossibile entrare in pista a questo punto.... mah....:wacko::wacko:
sono andato questo sabato a franciacorta e danno solo un'occhiata prima di entrare in pit lane poi basta e niente fonometri