hai mai fatto il bracco?
cmq quest'anno la devo fare sta futa..
Visualizzazione Stampabile
Scusami non voglio fare una inutile polemica,ma da quanto tempo giri in moto?Come puoi vedere dalle nostre risposte al tuo post mi pare che tutti siano perfettamente consapevoli di questa situazione,e semplicemente o la evitano non percorrendo nei we queste strade oppure se lo fanno mettono in conto i rischi che si possono correre stando più che attenti.E' inutile ed ipocrita nascondersi dietro a una foglia,alla fine la situazione è ben nota a tutti,quindi o ricorri a quanto già accennato o ti vendi la moto xchè valuti che non valga la pena vivere in questa situazione ,ma tant'è. E dubito che stando le cose come attualmente sono si possa prevedere una svolta in questo tipo di atteggiamento "anarchico" nel giro anche solo di pochi lustri,è un problema
purtroppo sia di mancanza di senso civico di molti,che di incapacità dei nostri governi non tanto di fare leggi adeguate(che peraltro già esistono) ma specialmente di mettersi in condizioni di farle rispettare fornendo sia il buon esempio delle istituzioni che i mezzi adeguati agli enti preposti al loro controllo.
Condivido in pieno il tuo sfogo, alle volte i soliti motociclisti della domenica che vanno a sfogarsi tra le curve di una bella strada come se fossero in pista.. la rendono impraticabile:mad:,
preciso che io non sono ancora un fenomeno di destrezza in moto :rolleyes:e soprattutto quando percorro una strada che non conosco non mi butto a capofitto in una curva che non so dove va a finire....
il mio passo è giusto e regolare senza eccedere in un senso o nell'altro ma alle volte mi sono trovata a rischio per via di alcuni sorpassi esasperati fatti dai soliti stupidi... risultato:
non vado mai per strade molto frequentate da questi individui e cerco luoghi e momenti piu' tranquilli... non è giusto che noi motociclisti coscienti dobbiamo essere condizionati da questi matti...:cry: però...
anche io ho vissuto situazioni del genere:mad: facendo spesso la costiera amalfitana:wub:, e sinceramente io guido nel pieno della sicurezza fregandomene di chi mi passa e di chi arriva prima:wink_:
quando voglio sgasare di brutto prendo l'rs 125 e me ne vado in pista...:coool:
ne sento un sacco di gente che non ritorna, e anche un amico ha perso la vita:cry:
non ne vale la pena e fregatevene ci sono cose più importanti
Purtroppo ci sono molti imbecilli che scambiano Futa e Raticosa per una pista, tagliando le curve. Quelle strade sono tristemente note anche per gli incidenti mortali. :mad:
Quando inizia le stagione è meglio evitarla nei fine settimana.
Saggia ragazza.....:wink_:.....è vero, tutti sanno quel che succede lì e non solo lì nei fine settimana. Si può evitare di transitare in quei giorni. Ma perchè un branco di imbecilli che vogliono mettere a repentaglio la vita ( loro e altrui...) mi deve privare del diritto di passare guardando il panorama? Diventa una questione di rispetto......siccome la strada non è di proprietà di chi corre di più, trovo sbagliato anche il dire " sai che è così, fai a meno di andarci e tutto è ok..." .
che dire, io sono della zona e quando posso muovermi in moto verso i passi che avete citato, lo faccio spesso e volentieri. E' vero che non si possono scegliere i momenti ed i giorni giusti per transitare su certe strade e che il comportamento che ognuno di noi deve tenere sulla strada deve essere rivolto principalmente alla salvaguardia della sicurezza degli altri e di fare il cretino, se lo si ritiene opportuno, quando non si va a ledere l'incolumità degli altri, però dico anche che quando si abita su strade del genere s'impara anche a sapersi muovere per orari di percorrenza, per sostare e ripartire nei momenti opportuni, inoltre, questi sono i momenti peggiori per muoversi nel WE su queste strade, perchè la frenesia del motociclista intorpidito dal letargo invernale è pericolosa ed eccessiva. Certo, questo non toglie che un qualsiasi individuo non debba essere libero di poter passare in sicurezza su qualsiasi strada, ma come si sà, andare a fare la spesa il sabato pomeriggio all'iper mercato o partire per le ferie quando lo fanno tutti, di sicuro trovi una concentrazione oltre modo di persone che sono nello stesso momento, nello stesso posto. Se posso consigliarti, prova a ripassare verso giugno e vedrai che già la cosa è diversa e magari ti dò qualche dritta per percorrere altre strade con paesaggi mozzafiato dove vale la pena soffermarsi.
:rolleyes: Ma magari col carrello della spesa non ti asfaltano.....
Qui è un pò diverso, parliamo di sicurezza e soprattutto parliamo di gente che passa di lì una volta nella vita tornando da qualche altro luogo. Chiaro che chi è del posto si accomoda gli orari......:wink_: