biellette del TBS........oppure sostituisci il mono;)
la prima di sicuro molto meno dispendiosa....la seconda di sicuro molto più efficace
Visualizzazione Stampabile
Bella complimenti!!
Bella!!!:w00t:
raffaele bella così candida e tourer, davvero :wink_:
se hai il mono originale non sei molto a posto che non è un gran che come prodotto, ma con poca spesa molta resa puoi accorciare le biellette che collegano il forcellone al leveraggio del mono.
oggi mi consegnano la prima coppia ad 1 cm e mezzo di meno di interasse, poi mi dovrebbero arrivare anche altre due coppie con lunghezze leggermente differenti....se vuoi ti giro quelle che non uso :wink_:
io ho anche sfilato le forche di 1 cm per avere un pò più di maneggevolezza, ma c''è chi ha fatto molto di più in quanto a quote :w00t:
però, se mi permetti, alzando dietro aumenti il carico davanti e se hai tutto originale potresti trovarti con la forcella un pelo in crisi dato l'aumento di carico notevole sull'avantreno....
la mia ho un mono wilberds, le molle progressive sempre wilberds, l'olio sae 20 anziche 15 e degli spessori da 5 mm per aumentare ancora un pò il precarico....ma alla fine puoi iniziare dalle biellette e poi decidere, è una modifica che costa poco e si attua in poco tempo :tongue:
p.s. raffaele :rolleyes: ma quella scuderia di sfondo nella foto? guarda un pò se siamo nello stesso ambiente? :coool:
:biggrin3:
Molto bella Raffaele, complimenti!:oook:
troppa tecnologia......la voglio solo bella! beh certo ovviamente tutta la meccanica al meglio...ma senza sconfinare in preziosismi esagerati che preferisco impiegare sulla sorella piu sportiva,sai le scelte purtroppo sono fatte anche in proporzione alla propria disponibilità :moneyyy:.....ma sfilando la forcella di un cm non si abbassa troppo anche la 'pancia'?
secondo me no, su queste moto si procede in grande, sulla ninja se sfilo un cm le forcke sono "per terra alla prima curva", lì si viaggia a mm......
comunque se vuoi mi crescono delle biellette in ferro zincato un cm più corte (fabbricate professionalmente da macchina numerica), così alzi il posteriore di un tot decente.....:wink_:
se vuoi continuiamo in mp....statte bbbene :biggrin3:
...magari per il prossimo 'step',ora ho sotto i ferri l'altra,se rismonto anche la pecorella non mi resta che la bici.......oltretutto non ho mai toccato le sospensioni,non ne so nulla...non so se sarei in grado.............:cry: ...la scuderia è di u n mio amico...io il mio lo tengo a casa... 6 un 'cavallaro'anche tu?
Complimentoni!!!! lavoro eccellente