Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Krav
be 916 è ed era una moto per esperti già di suo, dopo la 851 è stata la seconda sportiva vera e innovativa ducati, guarda io non credo, se ci pensi ducati prima di finire salvata dagli americani ( ci mettono il grano) non era in buone acque quindi vuol dire che non vendeva un gran che , poi che i ducatisti veri siano fidelizzati è verissimo, ma credimi che oggi ci sono anche molti improvvisati ducatisti anche perchè ducati non ha mai investito in marketing come da 5 anni a questa parte e chiaramente vendono tanto..
ducatisti veri pochi
dicatisti fighetti con il monster tantissimi
-
Citazione:
matdaytona
primo scherzavo
secondo in parte sono daccordo con te....ma ben venga perche piu gente si compra le moto piu le migliorano piu ce concorrenza piu ce disponibilita a fare prezzi migliori etc etc...insomma di ritorno chi le vive a 360 gradi ci guadagna anche per quelli che fanno solo laperitivo...secondo me
be sicuramente un mercato attivo fa bene a tutti produttori e consumatori ma io parlavo come appassionato vero.. mi mette tristezza vedere incapaci totali guidare Superbike replica e non sapere nemmeno come si cambiano le candele e l'olio alla moto
-
Citazione:
Krav
be sicuramente un mercato attivo fa bene a tutti produttori e consumatori ma io parlavo come appassionato vero.. mi mette tristezza vedere incapaci totali guidare Superbike replica e non sapere nemmeno come si cambiano le candele e l'olio alla moto
guarda io ho 21 anni e ho gia avuto sin da piccolo una decina di moto...oltre che i classici motorini vespini modificati da se....penso che siano passioni o ce lhai dentro o e difficile che un giorno ti prende di smontare la tua moto da capo a piedi o di sporcartici le mani...di sicuro quelli di cui parli te non lo fanno
-
io la mi motina me la sono smotata tutta e rimontata per capire come funziona e solo per passione non perchè voglio fare il meccanico o non volevo portarcela dal meccanico:laugh2:
-
Citazione:
Krav
io la mi motina me la sono smotata tutta e rimontata per capire come funziona e solo per passione non perchè voglio fare il meccanico o non volevo portarcela dal meccanico:laugh2:
infatti e quello di cui parlavo
-
Citazione:
matdaytona
infatti e quello di cui parlavo
:wink_:
-
alcune case tipo bmw/ honda/ yamaha la fanno..magari per mezzi più commerciali e di largo consumo tipo scooter..altri non producendo questi mezzi si rivolgono alla stampa specializzata cosi sono sicuri di poter arrivare alla fascia di mercato interessata con il minimo investimento.Perchè a parte i costi elevatidi realizzazione e pubblicazione nei palinsesti . si corre il rischio di non raggiungere il target. detto questo , molto meglio spingere sulle comparative dei giornali e dei programmi specializzati!
-
nei programmi che parlano di moto ci sono diverse pubblicità.certo il mercato dell'auto è molto maggiore
-
Citazione:
fearless1972
la moto spesso e' una "passione" non un esigenza come l'auto.
quindi le case costruttrici sanno che l'acquirente tipo e' colto e sa tutto del prodotto che deve acquistare.
di conseguenza sparagnano sulla pubblicita'.
secondo me.
Beh, questo non vale per gli spooteristi
-
Citazione:
matdaytona
perche mentre le auto hanno moltissimo pubblicita di moto invece veramente poche se non nessuna?
in televisione zero ma anche per strada...perche?
è un mercato dove la pubblicita non conta?
la pubblicità conta tanto anche nel settore moto, ma non nella maniera tradizionale (TV, quotidiani, ecc.)
la pubblicità TV, quotidiani, riviste generiche funziona sui prodotti di massa, se noti, gli scooter che hanno ben altri numeri di vendita, ogni tanto passano anche sui media a larga diffusione.
la moto preferisce riviste di settore e comunicazione integrata più mirata come eventi, web, marketing diretto, ecc.
soldi meglio spesi e più efficaci.
come recitava un proverbio, "per uccidere una mosca è inutile sparare col canone" :biggrin3: