Eh eh eh... cattivone... hai messo il dito nella piaga. :tongue:
Se i proventi delle multe delle polizie locali non rimanessero al Comune dove vengone elevate, non assisteremmo alla martellante "caccia al contravventore" degli ultimi anni. :coool:
Visualizzazione Stampabile
In fin dei conti ...la caccia al contravventore è proprio per quello...
Proprio per quel motivo sono tanto intransigenti....
Purtroppo sono tutti anelli concatenati..
Però permettimi di affermare...che il ruolo dell operatore di polizia innanzitutto è quello di "prevenire"... "loro" chissà come mai pensano solo a "reprimere"
Ah per notizia...giusto ieri ho versato 84 euro al comune di milano per una multa di ecopass... transito dalla telecamera alle 19.24 .....il servizio ecopass è attivo dalle 7.30 alle 19.30.....
a volte è facile far rispettare le regole con chi è più debole..togliere la patente ad una ragazza piuttosto che ad uno a cui magari la togli cmq , fai la batutina cmq , ma allo stesso modo rischi di prenderti due ceffoni..cosa che vi assicuro succede...:wink_:
Beh onestamente se commettiamo l'infrazione in strada...per me non esiste uomo o donna...
Dico solo che l'elasticità mentale e la capacità di ponderare l'entità dell'infrazione.... ti permetto di poter prendere una decisione giusta...
Nel caso raccontato dal nostro amico, è solo ed esclusivamente FAR CASSA.
Se invece mi fai un inversione ad U con doppia striscia continua a delimitare i due sensi di marcia...altro che ritiro di patente.....
Avrei da raccontare una montagna di storie relative a persone che, con una pseudodivisa addosso, si credono DEI..... Certe volte sembrano godere delle disgrazie altrui ed il bello è che nessuno muove un dito per fermare questi soprusi. Io qualche mese fa, a Genova, non ho messo le mani addosso ad uno di questi bellimbusti solo perchè ero con il mio bimbo e non volevo coinvolgerlo in un teatrino poco edificante. Comunque è un periodo che pensano solo di fare cassa.
è facile fare i forti con le persone oneste e tranquille,in certi posti non si avvicinano neanche
azzzzz..... gabri.... mi spiace... :(
non ho parole....
Vergogna!
la domanda che si dovrebbero porre codesti signori è: perchè faccio questo?
autostrada, limite 130, fermo uno a 170, ritiro la patente:ci puà stare.
Ma se sullo stesso tratto il limite scende improvvisamente a 60 (vedi tra le due gallerie dopo casello di nervi direzione levante) e passo a 100, sono sempre 50 di differenza ma io la patente non la ritirerei, perchè il contesto è oggettivamente truffaldino.
Oltrepasso la linea continua e mi ritiri la patente: un conto è superarla con un hammer, con un suv, o anche con una moto sforando di 2m: un conto è sbagliare un serpeggio e per questo invader di 30cm, pergiunta con uno scooter (quindi poco ingombrante)!!!!!
Il problema è che i vigili, più che mai rispetto a carabinieri o polizia, credono di dover applicare in maniera pedestre e rigida il regolamento.
Lo fanno con abnegazione, sopprimento la loro parte pensante: ma a quel punto non possiamo sostituirli con dei robot?
almeno loro sarebbero davvero imparziali
Sono stufo.
Una volta prendevi la multa perchè te la meritavi: io la domenica mattina mi faccio il giretto in moto rispettando i limiti, i semafori, le precedenze, con la moto perfettamente originale, ma non sono tranquillo: temo di aver compiuto qualche inflazione che magari non conosco, temo che su 150 km fatti mi sia distratto in 100m per il paesaggio e la mia moto sia inaspettitamente passata da 60 a 72km/h....è ridicolo