Visualizzazione Stampabile
-
io ho preso un raider praticamente nuovo,mappa europa con kit auto a 200 euro e sono strafelice,magari con un pò di pazienza risparmi qualcosa,nemmeno io lo avrei preso a prezzo pieno,ma usare con i guanti un navigatore normale dentro la tasca della borsa sebatoio la vedo dura,aldilà del bluetoouth con il quale mi trovo bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
corra
io ho preso un raider praticamente nuovo,mappa europa con kit auto a 200 euro e sono strafelice,magari con un pò di pazienza risparmi qualcosa,nemmeno io lo avrei preso a prezzo pieno,ma usare con i guanti un navigatore normale dentro la tasca della borsa sebatoio la vedo dura,aldilà del bluetoouth con il quale mi trovo bene.
No ... scusa ... fammi capire???
A quel prezzo ti do pienamente ragione, ma come hai fatto a trovarlo a 200 euro? E' usato? Fammi sapere perchè a 200 euro sarei più che interessato. Grazie mille.
-
Citazione:
corra
a quel prezzo botta di culo :wink_:
-
si si,una botta di culo,un tipo un pò viziatello si è preso il GS e li sembra funzioni solo garmin :laugh2::laugh2::laugh2:comunque volevo dire che data la validità del prodotto darei anche 350-400 euro e su quelle cifre se ne trovano mi pare
-
ho già quello da auto e mi ruga comprarne un altro
-
Citazione:
papitosky
ho già quello da auto e mi ruga comprarne un altro
io non ci pensavo neanche al navigatore,come tanti pensavo togliesse gusto al viaggio invece imposto sempre "la strada piu' breve"(che di solito ci vuol piu' tempo a percorrere) ed ho scoperto bellissime strade su zone che chedevo di conoscere bene!
-
-
Citazione:
zimon
Ciao a tutti, volevo chiedere un informazione a chi è capitato.
Volevo comprare un Tomtom da utilizzare anche sulla mia Tiger 1050. Non ero intenzionato ad un rider visto il costo. Non è impermeabile, ma ho visto che un tomtom Go 530 (modello grandioso) costa la metà di un rider e ha molte più funzioni. C'è poi una ditta americana che produce staffe di qualità per poterlo montare sulla moto. Non ultimo il 530 è dotato del protocollo bluetooth per l'invio dei dati audio per cui dovrebbe essere utilizzabile cun un auricolare bluetooth.
Fantastico!!! Io ho un auricolare Interphone della cellular line. Però provando con il GPS in questione di un mio amico non riesco ad associarlo.
Secondo voi c'è un modo?
E' un problema di auricolare o del modello di Tomtom?
Premetto che sul mio auricolare è riportata la possibilità di utilizzarlo con un GPS e il Tomtom GO 530 ha un protocollo bluetooth per l'invio dei dati audio.
Grazie a tutti
Io ho il 520, credo sia più o meno uguale al 530 ma, avendo l'intercom col filo, non ho mai provato ad associarlo ad uno bluetooth. Ieri sera però ho guardato nelle opzioni e la scelta per inviare le istruzioni al bluetooth c'è! Se con il tuo non va, se hai la possibilità, prova ad associare un altro dispositivo.
A Pag. 20 sembra sia possibile: MANUALE TOMTOM 530
-
Ciao,
effettivamente sulle istruzioni del Tomtom sembra possibile. Tuttavia si parla di autoparlante blootooth esterno, che di per se sembrerebbe la stessa cosa, ma in pratica sembra non essere così. Io credo sia un problema di tipo di trasmissione. Sembra che auricolare e GPS abbiano entrambi il blootooth (infatti i dispositivi si vedono), ma non riescono a dialogare, come se uno parlasse una lingua e l'altro un'altra.
A questo punto penso che le soluzioni siano:
1 - Comprare un Tomtom rider
2 - Comprare un Tomtom da auto e fare a meno delle istruzioni audio
3 - Capire se qualche smanettone del PC ha realizato qualche programma per il Tomtom per renderlo compatibile con altri dispositivi (anche se dubito fortemente)
-
Citazione:
zimon
Ciao,
effettivamente sulle istruzioni del Tomtom sembra possibile. Tuttavia si parla di autoparlante blootooth esterno, che di per se sembrerebbe la stessa cosa, ma in pratica sembra non essere così. Io credo sia un problema di tipo di trasmissione. Sembra che auricolare e GPS abbiano entrambi il blootooth (infatti i dispositivi si vedono), ma non riescono a dialogare, come se uno parlasse una lingua e l'altro un'altra.
A questo punto penso che le soluzioni siano:
1 - Comprare un Tomtom rider
2 - Comprare un Tomtom da auto e fare a meno delle istruzioni audio
3 - Capire se qualche smanettone del PC ha realizato qualche programma per il Tomtom per renderlo compatibile con altri dispositivi (anche se dubito fortemente)
Mah.... il protocollo bluetooth è quello, quindi non credo ci siano problemi di comunicazione, magari è un banale problema legato al controllo del volume dell'apparecchio associato. Prima di comprare un altro Tomtom, e forse avere gli stessi problemi di comunicazione, se non lo hai già fatto ti consiglio di verificare che l'intercom al casco funzioni con altri dispositivi bluetooth.
Io proverei anche a cercare qualche info su internet o sui siti dei rispettivi produttori.
In ogni caso non rinunciare alle istruzioni audio, quando guidi, a mio avviso, è molto più sicuro ascoltare una voce piuttosto che guardare le indicazioni sul navigatore (io lo tengo in tasca del giubbotto:wink_:).