Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ALE72
A proposito,con quali pressioni girate (su strada) con queste gomme? Io stamattina ho girato con 2.3 davanti e 2.2 dietro.
Su strada il posteriore, contrariamente alla pista, deve avere una pressione di gonfiaggio sensibilmente superiore all'anteriore.
Questo erchè il peso del pilota grava per il 90% sulla ruota dietro, e le temperature di esercizio non sono tali da aumentare la pressione in modo drastico.
Per me una valore medio potrebbe essere 2,5 dietro e 2,2 davanti.
Ma non sarà per questo che il tuo giudizio è un po' cauto?
A me ste gomme sembrano esagerate.
-
Citazione:
Matt
Quanto durano??
Sulla Street le tele hanno iniziato a vedersi dopo quasi 7000 km
-
Chi prova DUNLOP difficilmente torna indietro...
Occhio lele, creano assuefazione !!!
:biggrin3:
Citazione:
Fulvioz
Sulla Street le tele hanno iniziato a vedersi dopo quasi 7000 km
E te smettila con sti 7000 km a treno !!!:laugh2::laugh2:
-
Citazione:
Adri66
Chi prova DUNLOP difficilmente torna indietro...
Occhio lele, creano assuefazione !!!
:biggrin3:
E te smettila con sti 7000 km a treno !!!:laugh2::laugh2:
Inchia ma Fulvioz a quanto va? 60 Kmh. ???
io 7.000 manco con le ruote di legno...
:laugh2::laugh2:
-
Considerando che la Speed se le mangia, facendone un uso sportivo con qualche pistata starai tra i 4 e 5000 ad esagerare (nel senso che oltre tale kmtraggio sei con il posteriore senza più intagli, quindi da arresto, non che non tengano più!).
Di solito per una davanti ne cambi due dietro, ma non te ne pentirai...
-
Citazione:
Adri66
Considerando che la Speed se le mangia, facendone un uso sportivo con qualche pistata starai tra i 4 e 5000 ad esagerare (nel senso che oltre tale kmtraggio sei con il posteriore senza più intagli, quindi da arresto, non che non tengano più!).
Di solito per una davanti ne cambi due dietro, ma non te ne pentirai...
vorrei sapere in quanti cambiano 1 gomma dietro x 2 davanti,anche se so che è così...
ma preferisco spendere 100€ in + che nn avere 2 gomme con kilometraggi diversi
-
Ovviamente non cambio l'anteriore solo se è in uno stato più che accettabile o mi son mangiato il posteriore in pochissimi km, cosa che con la Speed accade, ci mancherebbe altro.
Concordo con te che per circa 100 euro, se non si è più che sicuri della bontà della gomma davanti, non ne vale la pena di tenerla.
-
Citazione:
Wallace
vorrei sapere in quanti cambiano 1 gomma dietro x 2 davanti,anche se so che è così...
ma preferisco spendere 100€ in + che nn avere 2 gomme con kilometraggi diversi
Io non l'ho mai fatto , però ho un amico con CBR 1000 che con le RR fà così. Magari preferisce cambiare il posteriore prima di arrivare alle tele, ma mi dice che con l'anteriore fa tranquillamente due posteriori.
Mo' vediamo.
-
2.4-2.6
con le pressioni che ho letto oltre a non durarvi nulla non sfrutate gli angoli di piega perchè la gomma perde il profilo.
-
Citazione:
MrTiger
2.4-2.6
con le pressioni che ho letto oltre a non durarvi nulla non sfrutate gli angoli di piega perchè la gomma perde il profilo.
Scusa MrTiger, me la spieghi? Sono a digiuno di info in materia e mi piacerebbe cominciare a capirci qualcosa.
Ti leggo da un po' e credo potresti darmi lumi.
Grazie:wink_:
P.S. io monto le Power One e nel link qui sotto, consigliano pressioni assai più basse:blink:
indexit