Visualizzazione Stampabile
-
Ma è tutto il meccanismo che è da rivedere cmq.
Non mi ricordo un Referendum che abbia centrato il quorum praticamente dai 13 dell'88 o cos'era, quello del nucleare insomma!
500.000 firme sono poche.
Dovrebbero alzare il numero di firme e levare il quorum.
Ah! non che poi io creda che il Referendum sia corretto eh..
visto quello sulle staminali ad esempio....
Con gente over 80 che va a decidere per me, che di anni ne ho 30, dopo che han parlato con il prete....
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giorgiorox
la verità è che viviamo in un paese di merda
Questa è un'affermazione che quoto!
Per il resto era più che prevedibile un'affluenza più che bassa! Direi, anzi, "più che prevista"....da loro. Almeno continuano a farsi gli affaracci loro con calma.
Poi, per quel che conta il voto del popolo....anche il nucleare è stato abolito a furor di popolo....:wink_:
-
Citazione:
Cattivello
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...
perchè siamo in italia :sick:
-
Citazione:
Cattivello
Come mai non hanno fatto il Referendum la settimana delle altre votazioni...magari si risparmiavano un bel pò di milioni di EURO...
Meglio così com'è andata, per loro: più occasioni di spesa, più occasioni per intascare!
.....e ben ci va che li abbiano messi insieme ai ballottaggi e non come altra data!
-
Citazione:
Cattivello
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
e rischiare che raggiungesse il quorum,e magari fare fuori un partito come la lega che con il suo 9% si può permettere di ricattare un'intero paese,ma sei pazzo???????? meglio cosi:sick::sick::sick::sick::sick:
-
Citazione:
Fulgore
Ma è tutto il meccanismo che è da rivedere cmq.
Non mi ricordo un Referendum che abbia centrato il quorum praticamente dai 13 dell'88 o cos'era, quello del nucleare insomma!
500.000 firme sono poche.
Dovrebbero alzare il numero di firme e levare il quorum.
Ah! non che poi io creda che il Referendum sia corretto eh..
visto quello sulle staminali ad esempio....
Con gente over 80 che va a decidere per me, che di anni ne ho 30, dopo che han parlato con il prete....
l'ultimo referendum valido ho sentito che è del 97, non chiedermi su cosa fosse perchè non lo so. quoto l'assurdità del quorum e l'apatia del popolo italiano.
controllando su wikipedia però nel 97 nessun referendum raggiunse il quorum...:dry: i soliti giornalisti....
-
Citazione:
edotto
io non ironizzerei tanto...
se non ironizzo dovrei essere più esplicito, ma poi richierei di offendere qualcuno........allora meglio ironizzare.
Continuo a non capire dove è finito il "ragionare con la propria testa".
Spesso quando negli 70 la sinistra era molto forte, la critica maggiore era quella di essere "intruppati". Personalmente mi sono inimicato diversi presunti "compagni" perchè non condividevo alcue prese di posizione.
Gli anni sono passati ma adesso, se dovessi ragionare come facevano allora, gli "intruppati" li vedo maggiormente nel cenro destra con una "persuasione verticistica".
-
Citazione:
mister51
se non ironizzo dovrei essere più esplicito, ma poi richierei di offendere qualcuno........allora meglio ironizzare.
Continuo a non capire dove è finito il "ragionare con la propria testa".
Spesso quando negli 70 la sinistra era molto forte, la critica maggiore era quella di essere "intruppati". Personalmente mi sono inimicato diversi presunti "compagni" perchè non condividevo alcue prese di posizione.
Gli anni sono passati ma adesso, se dovessi ragionare come facevano allora, gli "intruppati" li vedo maggiormente nel cenro destra con una "persuasione verticistica".
Concordo pienamente, pur non sapendo cosa sia la Persuasione Vercingetoristica! :laugh2:
-
Citazione:
DocHollyday
Concordo pienamente, pur non sapendo cosa sia la Persuasione Vercingetoristica! :laugh2:
E' una mia definizione per dire che il "vertice" fa partire dall'alto verso il basso le proprie direttive e la stessa propaganda "del consenso". Voglio dire che questi pariti o movimenti nati in quattro e quatr'otto (Forza Italiaprima e PDL dopo) non hanno una base che si confronta e collabora con la politica del "partito"
Quando ero giovane c'erano le sezioni del partiti (dal PCI alla DC) che operavano nei quartieri e magari anche con un mazzo di carte in mano si faceva politica. Magari discutibile (nulla è perfetto) ma sicuramente il coinvolgimento era più diffuso.
Perchè si dissolto tutto questo merita una discussione a parte.
-
E poi la gente si lamenta...