chi si accontenta gode. onestamente io cambierò la corona soltanto quando avrò finito di divorarmi la catena e con le nostre bimbe non è difficile
Visualizzazione Stampabile
chi si accontenta gode. onestamente io cambierò la corona soltanto quando avrò finito di divorarmi la catena e con le nostre bimbe non è difficile
sai che non mi ero accorto che avevamo la stessa moto?
nero su nero strafigo forse il cerchio cambierei colore
è un po' che penso a qualche bel lavoretto.... purtroppo mancano i money... :cry:
quindi x il momento resta così....
mi sa che è meglio piantarla con l'off-topic o il capo ci mena.... :D
Se anzichè lasciare il pignone da 17...gli rimetto il suo originale ovvero da 18....per avere gli stessi tempi di reazione che ho adesso...la corona da cambiare ..di quanti denti la devo mettere? 44? 45? 84? 93?
:biggrin3:
per sapere a quanti denti di corona in più corrisponde un dente di pignone in meno, devi dividere il num denti corona per il num denti pignone!
Da me, sulla speed 2000, il rapporto è 43 : 18, cioè 2,39 !
Quindi dovrei avere 45,39 denti nella corona per aver lo stesso risultato di un pignone da 17!
Però ti consiglio una corona da 45 e non da 46, ad esempio!
Inoltre con una corona da 45 devi aggiungere credo una maglia alla catena!:biggrin3:
di solito un +1 pignone è come un +3 catena... ma dovresti allungarla anche con un +2...
con un +1 corona non serve modifcare la catena, ma dubito che sentiresti vantaggi...
Lamps