di solito in austria la contestazione della multa viene fatta all'istante,pr me vai tranqui.
Visualizzazione Stampabile
di solito in austria la contestazione della multa viene fatta all'istante,pr me vai tranqui.
anche ame arrivata dall'austria in tedesco... era un divieto di sosta provato a nn pagare, ma poi quando è arrivato ho pagato, da 22 a 45 euro per la notifica.... quindi arrivano eccome
Quest'anno il Tridays e' stata una mannaia...
Arrivano arrivano!!!!:biggrin3::biggrin3:
Io l'ho ricevuta settimana scorsa, da Kitzbuehel, nel giro del sabato al Tridays...arrivata a me, Tom77, Fwpw e gli altri che erano con me non li ho sentiti. Comunque sempre circa 30 Euro
premettendo che le multe sono atti amministrativi non sfociano mai in azioni penali.
in Italia come sapete bene è la gerit (EQUITALIA) che prima provvedeva alla riscossione delle multe non pagate, adesso a Roma gli è stato revocato il mandato.
Detto questo anche se arriva una multa dall'estero e non la paghi a chi si rivolge l'organo amministrativo per la riscossione coatta?
Inoltre uno stato estero non può agire di sua iniziativa su un altro stato a meno che non richiede una rogatoria internazionale ma questa, ovviamente, non si richiede per le multe ma solo per indagini di natura penale.
Allo stato delle cose se ben vedete chi evade le tasse in Italia porta le residenze all'estero ed ecco fatto che non si è aggredibili dall'ente creditore.
Meditate gente meditate
Alla fine sono sempre i pirloni squattrinati a prenderlo nel culo...
basta sapere ............e non pagare.......
non sono erudito nel campo delle leggi internazionali pero' ritengo che come dici tu non abbiano maniera di effettuare una riscossione forzata:wink_:,
mi sorgono due domande pero':
con che tipologia di posta viene spedita la multa e cosa ben piu' importante in caso di mancato pagamento se si viene fermati in territorio austriaco, ma questo puo' valere per qualsiasi altra nazione comunitaria, ci sono delle conseguenze?:ph34r: - come nel caso della Svizzera e come mi diceva un amico in Finlandia -
come ho detto prima le multe sono sanzioni amministrative, almeno in Italia, negli USA ti arrestano per non averle pagate, che io sappia in Europa non esiste una legislazione o una schedatura sugli inadempienti, non vengono spiccati mandati di arresto internazionali per una multa non pagata e non esiste nessuna banca dati che contenga simili informazioni perchè sono atti amministrativi.
in poche parole anche se non le paghi viaggia sereno.