Succedeva anche a me con la tiger e vi assicuro che non è un piacere tenerla su quando si spegne e si pianta all'improvviso,poi ha smesso.
Visualizzazione Stampabile
Succedeva anche a me con la tiger e vi assicuro che non è un piacere tenerla su quando si spegne e si pianta all'improvviso,poi ha smesso.
Un mio amico con il Tiger, caduto in curva per colpa dei corpi farfallati,
si è fatto prendere (con avvocato) indietro la moto.
ma nn solo in curva.... prova a immaginare uno spegnimento della moto passando dalla 4 alla 3 in superstrada (Milano)... e per riaccendere devi toccare il freno davanti sperando di non avere nessuno a culo....:ph34r:
il tuo meccanico è uno sfigato... i forum non alimentano le tasche di nessuno ma sono invece utili a non appesantire le tasche di gente come questa...
direi proprio di sì! A me successe all'ennesima volta proprio in curva, scalando da 6° a 5°, e non mi ricordo nemmeno come ho fatto a rimanere in piedi per le scodate che ha tirato! E per fortuna che la mia ragazza se la stava caricando un mio amico sulla sua moto, altrimenti sarebbe decollata chissà dove. Il giorno dopo portai la moto obbligandoli a ridarmerla solo quando avevano sostituito in garanzia i corpi farfallati.
Ebbene si credo sia toccata anche a me!!! Ho 7000 km e da ieri sto avendo gli stessi sintomi qui descritti ovvero quando metto la prima la moto scende a 500 giri e il più delle volte si ferma. Ho notato anche che quando mi scende di giri e non si spegne, se continuo a tenere la frizione premuta, dopo qualche secondo tornano a 1000! Dato che la situazione peggiora ho deciso che martedì la porto dal conce! Dite che sono i corpi farfallati?
Ammesso sia questo il problema, tra 7000 tornerò ad avere la stessa situazione? È un intervento in garanzia? Quanto tempo ci vuole per sistemare il tutto? Grazie a tutti e menomale che esiste questo forum!!!
successo anche a me,dopo il tagliando dei 20000,anche se qualche accenno l'aveva dato prima,già sostituito i corpi farfallati,come già avevo postato la triumph non ha ancora riconosciuto il difetto ma sostituiscono senza problemi il tutto.Il meccanico mi ha spiegato che si crea del gioco tra le farfalle che fanno passare aria affogando il motore quando arriva a regime di minimo.
io l'ho portata alla triumph ... intervento in garanzia non ho neanche chiesto cosa abbiano fatto.
Sicuramente hanno sistemato il minimo.
La moto non si è più spenta da allora (anche se lo fa in maniera totalmente random che ancora potrebbe farlo).
Ciao a tutti, si tratta del mio primo intervento, e vorrei chiedere le vostre opinioni su di un dubbio:
dalle discussioni noto che si tratta di un problema abbastanza diffuso, e mi chiedo, dato che si verifica in moto di varie annate (dato ciò escludiamo la serie di corpi farfallati difettosi forniti a Triumph da terzi), non è strano che Triumph non abbia almeno imposto ai concessionari la sostituzione del pezzo senza troppe "menate" al cliente?
Anche perchè si vengono a creare inconvenienti molto spiacevoli e a volte anche pericolosi.
infatti la cosa è strana! come s'adda fare? chiedo lumi ai saggi del forum!!!!