Visualizzazione Stampabile
-
Con un multimetro sul positivo della batteria vedi l'assorbimento di corrente... qualche milliampère dovuto all'orologio e qualche altra fregnaccia ci sarà di sicuro, ma non sono quei pochi spicci a darti problemi: se c'è un corto o qualcosa di anomalo si capisce abbastanza bene.
-
Allora domani pome lo attacco e provo! ;) Ci metto 5 minuti!! E se tira qualche milliampère lascio perdere e chiamo un prete per iniziare l'esorcismo! Se no, come ultima spiaggia proverò a controllare il regolatore di tensione... magari è quello che lavora male! Non si sa mai!!
-
Secondo me era una delle prime cose da vedere... come puoi leggere in tutti i forum di moto, non si rompe solo alle Triumph e normalmente si danneggia ben più facilmente di alternatore e contrammazzi vari.
-
Bhe, il mio alternatore era visibilmente brasato sui 3/4! E' stato quello il motivo che ha portato me e il mecca a lavorarci! Poi l'impianto è stato completamente rivisto dal mio mecca e messo a punto! Non dovrebbero esserci perdite di corrente, ma controllo lo stesso!
Per il regolatore... tutti dicono: o va o non va! E quindi... cerchi da qualche altra parte il presunto problema!
Ma io ho paura che sia quello... Farò le prove del caso e se sarà quello allora tirerò un respiro di sollievo e chiamerò in chiesa per disimpegnare il prete! ;)