Visualizzazione Stampabile
-
io uguale,lo stavo guardando su rai 2 poi per colpa del drago che non entrava e quel cavolo di tg non l'han fatto neanche vedere....una rabbia che non ti dico..non sono toscano,ma a queste tradizioni ci sono affezionato,le guardavo sempre anche da bambino... :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Medoro
io non so che bandiera ho a casa la comprai tempo fa,ma non so di che contrada sia perchè non ho trovato risconto,quindi visto che ci sono dei senesi chiedo a voi
è divisa in 4 quadrati gialli e rossi e in uno ha un'ariete-muflune con una scritta
sotto i miei colpi la muraglia crolla
e altri disegni uno x ogni quadrato
cmq io "tifo" x l'onda,ma solo perchè mi piacciono i colori niente di più,e per la tartuca perchè ha i colori del mio paese giallo e azzurro
Medoro, la tua bandiera è questa:
Info Contrade
P.S. Io non sono Senese ma è una città che mi piace tantissimo :biggrin3:, la cosa divertente è che i miei vicini mi guardano sempre come un pazzo quando tiro fuori il bandierone!
-
Citazione:
badsephirot
Medoro, la tua bandiera è questa:
Info Contrade
P.S. Io non sono Senese ma è una città che mi piace tantissimo :biggrin3:, la cosa divertente è che i miei vicini mi guardano sempre come un pazzo quando tiro fuori il bandierone!
i colori e il montono sono quelli,ma la bandiera non è cosi,adesso faccio una foto:tongue:
-
quelli della rai sono vergognosi...
per fortuna che non hanno + la diretta delle moto (qualcuno ricorderà oltre ai cambi canale 'in corsa' anche i tagli delle premiazioni sistematici...)
ma cè ancora qualcuno che paga il canone? spero di no...
ps: ma poi perchè l'ultimo (in questo caso il dragone) può decidere quando entrare? e va bene che non sono sellati... e va bene che non ci sono i box... ma almeno farli entrare tutti insieme mi pare il minimo... boh...
-
Visto ciò che penso del Palio, se smettessero di trasmetterlo pagherei 2 canoni, non uno! :D
-
-
Citazione:
XantiaX
quelli della rai sono vergognosi...
per fortuna che non hanno + la diretta delle moto (qualcuno ricorderà oltre ai cambi canale 'in corsa' anche i tagli delle premiazioni sistematici...)
ma cè ancora qualcuno che paga il canone? spero di no...
ps: ma poi perchè l'ultimo (in questo caso il dragone) può decidere quando entrare? e va bene che non sono sellati... e va bene che non ci sono i box... ma almeno farli entrare tutti insieme mi pare il minimo... boh...
Come diceva mio nonno ( di Varese) : "à lè 'l sò bel".. :D ..
Credo che per capire veramente il Palio sia necessario esser senese, o immergersi nella cosa per un lungo periodo.. solo così è possibile capire le rivalità, le alleanze, gli accordi tra fantini prima della mossa..
PS, amo gli animali e mi piace il palio, quello che fanno agli animali prima della corsa non credo sia molto differente da quello che fanno nelle gare "regolari"..
negli anni poi si è fatto molto per aumentare la sicurezza di cavalli e fantini, ne è prova il fatto che gli incidenti gravi son decisamente diminuiti..
Andrei , piuttosto, a verificare quei "simil" palii dove fanno correre i cavalli sull'asfalto o sui sanpietrini, modo sicuro per spaccare qualche zampa..
-