Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
selmer
anch'io sono ancora un parassita e vivo con i miei e secondo la statistica sarei gia' oltre la media ( ho 36 anni ) ma che volete che vi dica....figlio unico, nipote unico....non e' tutta colpa mia.....e dire che la mia ragazza vive da sola e ho gia' dovuto respingere ben due attacchi da parte sua....tengo duro fin che posso
sei scandaloso
-
ho 21 ma dai diciamo quasi 22 e probabilmente inizierò a traslocare la prima sett di novembre. decisione importante, decisione molto difficile...! soprattutto da far comprendere ai miei che pensano che me ne vada solo perchè nn sto + bene con loro, quando invece la mia è la voglia di crescere e di imparare molte cose!
già trovato casa e all'inizio nn sarò da sola ma con una mia amica
-
bene . dai che è una esperienza difficile ma che ti forma come carattere .................. perchè come tu bne avrai calcolato ... si più libertà . ma anche più impegni
-
Citazione:
dott_speed
bene . dai che è una esperienza difficile ma che ti forma come carattere .................. perchè come tu bne avrai calcolato ... si più libertà . ma anche più impegni
io ho fatto i miei conti e ci rientro bene con le spese ma so che qualche sacrificio dovrò farlo
-
qualche sacrificio ?
Io Son 2 anni che pago il mutuo e il conto corrente e' fisso a zero , meno male che al 27 di ogni mese mi fanno una ricarica con lo stipendio :biggrin3: :biggrin3:
Cmp e' piu' dura lavare , stirare , pulire e gestire il frigo :cry: :tongue: :blink: , per ora me la cavo bene !!!
-
ragazzi io ho 24 anni lavoro con un contratto a tempo determinato circa 6 mesi l'anno poi o aiuto mio padre nel nostro agrumeto o vacanza...sto comprando casa penso che se tutto vada bene a 30 anni avrò casa MIA e potrò abbandonare il nido... per ora mi godo i miei GENITORI...
-
Citazione:
Mouse
ragazzi io ho 24 anni lavoro con un contratto a tempo determinato circa 6 mesi l'anno poi o aiuto mio padre nel nostro agrumeto o vacanza...sto comprando casa penso che se tutto vada bene a 30 anni avrò casa MIA e potrò abbandonare il nido... per ora mi godo i miei GENITORI...
:blink: :blink: :blink:
azz ci vogliono 6 anni per comprare casa?:biggrin3:
-
Citazione:
simona...
io ho fatto i miei conti e ci rientro bene con le spese ma so che qualche sacrificio dovrò farlo
essi'...per l'indipendenza i sacrifici sono indispensabili, ma e' tutto ripagato in soddisfazioni personali:coool:
-
Citazione:
Ghiro75
Dipende da te......... se vuoi ti posso dare una mano rapendo il Ghino :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
Veramente...sarebbe proprio il contrario!!!!!:tongue:
-
nido caldo e comodo ancora per 1 anno poi anno prossimo si sloggia per un pò!!!
-
Citazione:
joeblack79
:blink: :blink: :blink:
azz ci vogliono 6 anni per comprare casa?:biggrin3:
ebbene sì sono il vice-presidente in una cooperativa ed i tempi sono un pò lunghi ma tanto nn ho fretta a me sta bene così.......
-
Citazione:
Mouse
ebbene sì sono il vice-presidente in una cooperativa ed i tempi sono un pò lunghi ma tanto nn ho fretta a me sta bene così.......
quindi nuova costruzione?
sono un po' tutti vice-presidente:biggrin3:
-
Ho comprato casa in cooperativa 10 mesi fà. Anche io ci metto sei anni per pagare...............................................................................................solo gli interessi del mutuo :(
-
Citazione:
pippopoppi
Ho comprato casa in cooperativa 10 mesi fà. Anche io ci metto sei anni per pagare...............................................................................................solo gli interessi del mutuo :(
in qualunqua caso, quando c'e' un mutuo, i primi anni servono solo per pagare gli interessi....dopo e solamente dopo si inizia a scalare la somma capitale
-
Citazione:
joeblack79
in qualunqua caso, quando c'e' un mutuo, i primi anni servono solo per pagare gli interessi....dopo e solamente dopo si inizia a scalare la somma capitale
Lo sò Joe....purtroppo è così.
L'unica nota positiva, se proprio vogliamoconsiderarla positiva, è che ho il mutuo a 20 anni. Sai com'è.......cò stà crisi che c'è in giro...girano sempre di più i mutui a 40 anni:blink: .....
mamma mia come stiamo in Europa. Nturalmente in primis l'Italia....il paese dei furboni...
-
mutui di 40 anni perche' i prezzi delle case sono improponibili....almeno a milano e' cosi'
-
Cercate di trovare il alto positivo della cosa 20 anni di mutuo si pero sei a casa tua non sei in una casa in affitto che e diverso piano piano si paga anche quello
Mi viene da piangere al solo pensiero che prima o poi tocchera anche a me pero io sono dell'idea che visto che pago mi compro una casa non vado in affitto tanto la rata da pagare e piu o meno la stessa anzi dipende da dove sei e piu alto l'affitto
-
Dici bene Nico...in parte però. In parte perchè si...hai ragione che anzichè pagare l'affitto si può pagare tranquillamente il mutuo. Ok. Ma il punto è che per comprare casa ci vogliono una parte in contanti.... e che parte. Considera che le banche che sfoderano il 100% di mutuo sono poche o rare....La maggior parte vuole anzi è meglio dire pretende il 20/30% in contanti e il resto lo danno loro. Il punto è questo...chi può dare il 20/30% di 300/350.000 € :blink: ? Pochi...veramente pochi. PUrtroppo è questo il problema per cui molti optano per l'affitto.
E' diventato un mercato barbaro dove a specularci sono i soliti noti....le agenzie immobiliari. Si proprio quelle agenzie che hanno dichiarato un reddito pari a un dipendente. Dati visti a Porta a Porta.
Quindi....
-
Hai perfettamente ragione e cmq il costo di una casa dipende molto dal posto in cui si trova ho visto la casa a milano di un mio amico 160 mila euro un buco al 4 piano di un palazzo e anche senza ascensore qui in sardegna con 160 mila euro ti compri una casa di 110 130 mq nuova quelle che costruiscono le imprese e poi vendono ne hanno costruito un paio vicino a casa mia la piu piccola 80 mq 100 mila euro pero parlo di casette a schiera indipendenti e con anche un po di giardino certo a milano o a roma una casa cosi non ho la piu pallida idea di quanto possa costare
-
Citazione:
pippopoppi
Dici bene Nico...in parte però. In parte perchè si...hai ragione che anzichè pagare l'affitto si può pagare tranquillamente il mutuo. Ok. Ma il punto è che per comprare casa ci vogliono una parte in contanti.... e che parte. Considera che le banche che sfoderano il 100% di mutuo sono poche o rare....La maggior parte vuole anzi è meglio dire pretende il 20/30% in contanti e il resto lo danno loro. Il punto è questo...chi può dare il 20/30% di 300/350.000 € :blink: ? Pochi...veramente pochi. PUrtroppo è questo il problema per cui molti optano per l'affitto.
E' diventato un mercato barbaro dove a specularci sono i soliti noti....le agenzie immobiliari. Si proprio quelle agenzie che hanno dichiarato un reddito pari a un dipendente. Dati visti a Porta a Porta.
Quindi....
in cosa speculano le agenzie immobiliari scusa???:blink: :blink: :blink: le case sono mica di proprieta' delle agenzie!!!:wacko:
-
Citazione:
joeblack79
in cosa speculano le agenzie immobiliari scusa???:blink: :blink: :blink: le case sono mica di proprieta' delle agenzie!!!:wacko:
Ciao joeagenteimmobiliareblack!!1:biggrin3: secondo me si riferiva la fatto della doppia commissione!!!che in effetti....in alcuni casi è un pò altina......:wink_: .
saluti
hs
-
io a 20anni sono andato via da casa (di mia mamma) che reputavo nido...
ora son 2anni che son con mio padre ma è come vivere da solo e sto valutando l'idea,a 22anni,di andar a stare a madrid.
-
Citazione:
Rickystyle
ora son 2anni che son con mio padre ma è come vivere da solo e sto valutando l'idea,a 22anni,di andar a stare a madrid.
Siiiiiii vai ad abitare a Madrid che poi vengo a trovarti;)
-
33 primavere. Ho una casa dove ho convissuto con un bel pezzo di carne per quasi cinque anni. Ho scoperto tardi che non ero il solo ad assaggiare il bel pezzo di carne. Ora a casa ci rimbalzo. Vivo da zingaro tra Siena-Firenze-Arezzo e altri posti. Sono diventato la quintessenza dell'egoismo. Sto bene.
-
Citazione:
bibikino
33 primavere. Ho una casa dove ho convissuto con un bel pezzo di carne per quasi cinque anni. Ho scoperto tardi che non ero il solo ad assaggiare il bel pezzo di carne. Ora a casa ci rimbalzo. Vivo da zingaro tra Siena-Firenze-Arezzo e altri posti. Sono diventato la quintessenza dell'egoismo. Sto bene.
questo è l'importante...sempre!
-
Citazione:
AVP191
....:dry: secondo me..si!:biggrin3:
(non so chi è il povero malcapiato...ma vai tranquillo..se è un amico vero..capirà e ti perdonerà....:biggrin3: )
AVVUPPII!!!! pensavo di venirti a trovare in treno!!!!!!:fisch: :fisch: :fisch: :fisch: :fisch:
Citazione:
Rough
sentito giova?!...avp...ehm...il grande e saggio avp mi ha praticamente autorizzato ad incularti la tua 675!
:w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
dannato lo sapevo che c'era dietro qualcosa!!:boxe: :boxe: :boxe: :boxe: :chair: :chair: :chair: :chair:
:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :cry:
-
Citazione:
Rickystyle
Appoggio totalmente un'esperienza all'estero!!
Credimi non te ne pentirai e rimarrà una delle
più belle esperienze nella vita te l'assicuro!!!:wink_:
-
Citazione:
Rickystyle
Grande ricky!! Io son stato per 6 mesi consecutivi in Inghilterra....l'esperienza più bella della mia vita che ha dato una svolta al mio modo di vedere la vita e il lavoro!!! Se puoi fai i bagagli e parti......Ah per la 675...no problem te la guardo io!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
-
Citazione:
hummerspeed
Ciao joeagenteimmobiliareblack!!1:biggrin3: secondo me si riferiva la fatto della doppia commissione!!!che in effetti....in alcuni casi è un pò altina......:wink_: .
saluti
hs
di casi in cui i prezzi in italia siano un po' altini sono infiniti....comunque i conti in tasca, francamente sono una cosa molto bruttina:wink_:
-
Citazione:
joeblack79
di casi in cui i prezzi in italia siano un po' altini sono infiniti....comunque i conti in tasca, francamente sono una cosa molto bruttina:wink_:
Quoto 100% anche perchè, il settore nel quale lavoro io(assicurazioni e promozione finanziaria)sono sempre sotto l'occhio di tutti per i costi le commissioni eetc etc. E pensa che dal 2007 su ogni contratto/incasso vicino alla cifra pagata dal cliente ci dovrà essere il GUADAGNO DELL'AGENTE!!!! Incredibile!
saluti
hs
-
Citazione:
hummerspeed
Quoto 100% anche perchè, il settore nel quale lavoro io(assicurazioni e promozione finanziaria)sono sempre sotto l'occhio di tutti per i costi le commissioni eetc etc. E pensa che dal 2007 su ogni contratto/incasso vicino alla cifra pagata dal cliente ci dovrà essere il GUADAGNO DELL'AGENTE!!!! Incredibile!
saluti
hs
bhe il guadagno dell'agente nel settore immobiliare e' presente negli atti gia' da quast'anno
-
Citazione:
hummerspeed
Grande ricky!! Io son stato per 6 mesi consecutivi in Inghilterra....l'esperienza più bella della mia vita che ha dato una svolta al mio modo di vedere la vita e il lavoro!!! Se puoi fai i bagagli e parti......Ah per la 675...no problem te la guardo io!!!:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
tranqillo hummer...ovunque andrò la mia triumph mi seguirà!
-
VIVO CON I MIEI E ANCHE DA SOLO VEDO COME MI FA' PIU' COMODO A SECONDA DEI PERIODI DELL'ANNO..........
-
Citazione:
BINIGNO
VIVO CON I MIEI E ANCHE DA SOLO VEDO COME MI FA' PIU' COMODO A SECONDA DEI PERIODI DELL'ANNO..........
Ovvero, amo lo scrocco, ma nn lo ammetto????:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: