Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Francy81
se una tutte le sere va con uno diverso è una troia, e qui non ci piove.
se un uomo va con una donna diversa tutte le sere, come lo definisci tu, visto che ti piace affibiare appellativi?
arezzo non sapevo che fosse in provincia di Stoccolma:wacko::wacko::wacko:
e a chi avrei affibiato appellativi io?:wacko::wacko::wacko:
e comunque per me ognuno con il proprio corpo puo' fare cio' che vuole,se una cambia ogni sera partner sono fatti suoi,e che sia zoccola non ci piove( e che poi non si lamenti se cosi l'appellano...se poi tu preferisci definirle emancipate e' un altro discorso)cosi come un uomo che cambia ogni sera donna lo puo' fare,ma e' un coglione e coglione rimane....
per la seconda parte...sono nato ad arezzo ma vivo da un po a düsseldorf:wink_:
-
Citazione:
massimio
e a chi avrei affibiato appellativi io?:wacko::wacko::wacko:
e comunque per me ognuno con il proprio corpo puo' fare cio' che vuole,se una cambia ogni sera partner sono fatti suoi,e che sia zoccola non ci piove( e che poi non si lamenti se cosi l'appellano...se poi tu preferisci definirle emancipate e' un altro discorso)cosi come un uomo che cambia ogni sera donna lo puo' fare,ma e' un coglione e coglione rimane....
per la seconda parte...sono nato ad arezzo ma vivo da un po a düsseldorf:wink_:
tu hai detto che quelle sono troie, e ti ho dato ragione.
tu sei il primo uomo che sento dire che un altro uomo che va tutte le sere con una diversa è un coglione, quindi menti.
dusseldorf è germania, quindi sono teste di legno mangia patate.
:tongue:
-
Citazione:
Francy81
la scienza che ascolto io non è una scienza stupida che ti dice di sbattere la testa contro il muro che fa bene, la scienza ufficiale non dice stronzate simili, seppure in rari casi sbaglia.
il mio discorso non è sulle responsabilità, anche perchè non ho detto mai se sono sposata, fidanzata, single, o esco da storie di molti anni ecc, e quindi non puoi sapere che vita ho fatto e faccio. la mia è una discussione sui tradimenti, che non c'entrano con l'assumersi una responsabilità.
Tu sei uno di quelli che non tradisce la propria moglie perchè ha giurato in chiesa la fedeltà. Io rispetto le tue idee, ma il 75% minimo di quelli che si sposano in chiesa e promettono fedeltà davanti a Dio e alla propria moglie, poi non lo mantengono, e di questo si parla.
L'amore cosa è? un contratto? una promessa in Chiesa? e la tua persona invece dove è? le tue idee? la tua libertà?
sono tanti discorsi con tante domande, o oguno dice quello che pensa, e la scienza però non devi denigrarla così, perchè è grazie ad essa che siamo progrediti, così come la lingua italiana dice in certi casi di scrivere a con l'h davanti
scherzo ovviamente per l'h :biggrin3::rolleyes:
:blink:
non sono ne sposato ne nulla solo ci sono appena passato e sò come tanti altri cosa vuol dire stare male e doverselo portar dentro per tanto tempo...non puoi pretendere che la scenza spieghi il significato di unA cosa che è completamente irrazionale...per me la fedeltà è una promessa che fai a te stesso,e non fai a scopo di lucro,nessuno può decidere meglio di te stesso come rinnovare il propio "amore" ogni giornoe non farlo cadere in un baratro senza fondo....credo che l'amore richieda impegno e sacrificio....il significato del matrimonio è il dichiarare a tutti i propi sentimenti e di condividerli,non di farsi rempire di regali e fare festa (o almeno questo è solo un condimento:wink_:)e questo alle volte sentendo parlare gente che si sposa sembra il loro unico scopo...
-
Citazione:
Francy81
tu hai detto che quelle sono troie, e ti ho dato ragione.
tu sei il primo uomo che sento dire che un altro uomo che va tutte le sere con una diversa è un coglione, quindi menti.
dusseldorf è germania, quindi sono teste di legno mangia patate.
:tongue:
sul fatto che reputo un uomo che cambia ogni sera donna un coglione non mento affatto,e' una mia opinione,punto e basta.
e che quassu siano teste di legno mangia patate ti do ragione.
pero':cipenso:................................................boh!
-
Avendo ancora la febbre e dovendo stare barricata in casa...mi son letta tutte le 9 pagine....azz......interessante però......
se parliamo del discorso originale aperto da Frnacy81..perkè uomini e donne tradiscono??
Ma io non so perchè in generale uomini e donne tradiscono....nel senso che non ho verità assolute......
diventando vecchietta e sperimentando mi son fatta una mia idea.....sia circa i tradimenti che circa il rpporto di coppia.....ed è un'idea che sta a fondamento del modo in cui io vivo i miei rapporti:
secondo me le persone in genere non badano tanto a ricercare la persona giusta per loro....non analizzano se stessi cercando di capirsi profondamente e dunque cercando di capire cosa è bene per loro e che tipo di persona è bene che abbiano accanto...
in genere si conosce un tipo o una tipa....ci piace....c i si mette insieme poi magari si va daccordo più o meno e magari ci si sposa....ma non si analizza la situazione
questo tipo di attaggiamento presuppone una passivitànel vivere il rapporto.....questa passività porterà pian piano ad un insterilimento del rapporto stesso....
quasi sempre chi vive passivamente le scelte poi vive passivamente anche i tradimenti....perchè così come non c'è il coraggio di operare una scelta mirata cosìm non c'è il coraggio di interrompere un rapporto...
secondo me questo vale per uomini e per donne.....non cambia nulla...
anche le donne hanno esigenze e biszogni sessuali tanto quanto ed a volte anche di più degli uomini.....
secondo me è così...
-
Io credo che in questa epoca il vero emancipato sia l'uomo, perchè sia che tradisca o sia tradito o non tradisca mai, è sempre colpevole:
L'uomo tradisce? E' un porco maiale!
L'uomo è tradito? Beh sicuramente se l'è meritato perchè non dava le giuste attenzioni alla sua compagna che poverina è stata "costretta" a finire nel letto di qualcun'altro
L'uomo è fedele per tutta la vita? E' un povero scemo coi paraocchi e gli ormoni congelati ed in più mente a se stesso pechè in realtà vorrebbe tradire, ma non ha le pelle per farlo. quindi è anke un codardo!
Così la pensate? perchè mi sembra di aver capito che qualcuna qui la pensi così...
Quello che penso io è che qui qualcuno abbia la coscienza sporca e vuole cercare di mettersela a tecere. Chi pensa che infondo non siamo altro che animali dotati di istinto e quindi agiamo in base a qualcosa di primordiale.... beh dò un consiglio:
Regalate tutto quello che avete (Moto/auto/casa/mollate il lavoro, che sono tutte cose tipiche degli "umani") e cominciate a vivere come fanno gli animali allora.... Decidete se essere erbivori o carnivori ed andate a caccia... Sbranate le vostre prede e mangiatele crude (gli animali non cucinano infatti)
AAAAUUUUUU!!! Io per esempio ho diciso di essere un Lupo... Chi vuole la mia Daytona?
-
31 anni insieme è sempre solo lei, massimo rispetto e tanta abnegazione, questa è la ricetta.
io sono uno di quelli che pensa che la Morale esista e che sia un Valore e poi la cosa più importante: la mia signora non mi fa pensare ad altre.... rispetto, presenza, vicinanza e amore hai pienamente ragione
-
secondo me se ne può parlare all'infinito...e ci saranno sempre pensieri contrastanti in base alle esperienze fatte da ognuno di noi..
io sono coinvinto alla base di tutto sta il rispetto reciproco e un dialogo quotidiano, cosa vuol dire che uno si sveglia con le corna? no se ne poteva parlare prima?
non sò se sia giusto o sbagliato ma questo è quello che credo...e a ottobre mi sposo :laugh2:
-
Citazione:
denis
...e a ottobre mi sposo :laugh2:
AUGURIIIIIIIIIIIIII
-
Citazione:
denis
secondo me se ne può parlare all'infinito...e ci saranno sempre pensieri contrastanti in base alle esperienze fatte da ognuno di noi..
io sono coinvinto alla base di tutto sta il rispetto reciproco e un dialogo quotidiano, cosa vuol dire che uno si sveglia con le corna? no se ne poteva parlare prima?
non sò se sia giusto o sbagliato ma questo è quello che credo...e a ottobre mi sposo :laugh2:
tanti auguri e congratulazioni........
anche se siamo ancora a Gennaio...ormai finito ed io spero tu possa ricrederti senza cambiare compagna......perchè sposarsi riducendo a contratto un sentimento tanto bello come l'amore che vincoli non ha e non deve avere??:tongue:........
Citazione:
massimio
il solito crucco copione:dry::dry:
-
Citazione:
Almagesto
In questi tempi veloci e anche un po' incasinati e confusi, la propria disponibilità sessuale è l'unica cosa che, rimandendo di esclusivo "dominio" del proprio parter, distingue la coppia vera e propria da qualsiasi altro rapporto si possa immaginare.
Se si inizia un rapporto con l'idea che il tradimento sia una cosa normale, cioè con l'idea che la propria disponibilità sessuale possa essere concessa anche ad altri oltre che al partner (e viceversa) non si può parlare di coppia.
Quindi tanto vale parlare di una storia di sesso, di frequentazione, di una botta e via, ecc....
Personalmente, non ho mai tradito e non penso che lo farò mai: mi considero un gradino superiore agli animali a cui è sufficiente accoppiarsi con qualsiasi cosa di caldo; se sto con una persona, è perchè penso che lei sia la migliore che io possa incontrare e a cui dare il mio affetto. Se ne incontro una ancora migliore, lascio la prima e ci provo con la seconda.
Detto questo, potrei anche dire: caxxo, già faccio fatica a sopportarne una, di donna, ti pare che me ne vado a cercare un'altra?? no no.... (e comunque ho imparato la lezione e lascio perdere le cameriere...)
beh,niente da aggiungere direi!
-
Citazione:
Bikerneofita
anche se siamo ancora a Gennaio...ormai finito ed io spero tu possa ricrederti senza cambiare compagna......perchè sposarsi riducendo a contratto un sentimento tanto bello come l'amore che vincoli non ha e non deve avere??:tongue:........
grazie a tutti per le congratulazioni..ma..perchè dovrei ricredermi...il matrimonio è un contratto per chi lo vuole vedere così:wink_:
se lo faccio vuol dire che ci credo, io sono del parere che la convivenza è una casa improvvisata e lasciata a metà...poi è il mio pensiero..magari tutto mieloso per l'attesa di quel giorno..ma sono poche le cose in cui credo e fra queste ho il matrimonio con la mia signorina :wub:
-
Citazione:
denis
grazie a tutti per le congratulazioni..ma..perchè dovrei ricredermi...il matrimonio è un contratto per chi lo vuole vedere così:wink_:
se lo faccio vuol dire che ci credo, io sono del parere che la convivenza è una casa improvvisata e lasciata a metà...poi è il mio pensiero..magari tutto mieloso per l'attesa di quel giorno..ma sono poche le cose in cui credo e fra queste ho il matrimonio con la mia signorina :wub:
risposta esatta:tongue::biggrin3:
e allora convola a giuste nozze e .... figlie femmine!!:tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
denis
concordo a metà, quella metà che ti si addice ... molto meno per quella metà che non ti si addice perché sottostimata ...
-
aggiungo solo che non tutti gli animali sono "animali" i FALCHI e i LUPI si cercano e rimangono fedeli per tutta la vita al proprio compagno/a quindi come ne sono capaci loro ne siamo capaci noi,tra l'altro quello che ci distingue dagli animali è la RAGIONE, una motivazione in+ per essere fedeli e amare una persona per sempre. Quindi Francy 81 se tu hai tradito evidentemente non eri innamorata. Quello a cui non credo è l'aiuto del tempo....a me non è servito...credo che si possa amare in+modi perchè ogni storia è a sè. Ognuno di noi se almeno una volta ha amato o è stato infatuato o è stato travolto da una passione(definitelo come volete l'amore) conosce l'emozione che gli ha fatto provare: il modo che+ lo trasporta, quello che lo fa sentire vivo, quello che gli fa battere il cuore e nel bene o nel male lo ricercherà in altre persone e si accorgerà che sarà quasi impossibile riprovarlo..Adoro la storia di MR-T, ti auguro di stare così bene per sempre:wink_:
-
Citazione:
ELOISE
aggiungo solo che non tutti gli animali sono "animali" i FALCHI e i LUPI si cercano e rimangono fedeli per tutta la vita al proprio compagno/a quindi come ne sono capaci loro ne siamo capaci noi,tra l'altro quello che ci distingue dagli animali è la RAGIONE, una motivazione in+ per essere fedeli e amare una persona per sempre. Quindi Francy 81 se tu hai tradito evidentemente non eri innamorata. Quello a cui non credo è l'aiuto del tempo....a me non è servito...credo che si possa amare in+modi perchè ogni storia è a sè. Ognuno di noi se almeno una volta ha amato o è stato infatuato o è stato travolto da una passione(definitelo come volete l'amore) conosce l'emozione che gli ha fatto provare: il modo che+ lo trasporta, quello che lo fa sentire vivo, quello che gli fa battere il cuore e nel bene o nel male lo ricercherà in altre persone e si accorgerà che sarà quasi impossibile riprovarlo..Adoro la storia di MR-T, ti auguro di stare così bene per sempre:wink_:
concordo a metà, quella metà che ti si addice ... molto meno per quella metà che non ti si addice perché sottostimata ...
-
Citazione:
natan
ma natan oggi hai solo quelle 21 parole????:laugh2:
-
Citazione:
ELOISE
ma natan oggi hai solo quelle 21 parole????:laugh2:
embhé!!!
visto che ognuno sta tirando l'acqua al proprio mulino ... :rolleyes::wink_:
-
Citazione:
natan
embhé!!!
visto che ognuno sta tirando l'acqua al proprio mulino ... :rolleyes::wink_:
il mio mulino lavora bene perchè di acqua ce n'è già...io ho raccontato la storia dei falchi e dei lupi che è vera, ho detto la mia sul tempo per il resto è impossibile metterci d'accordo su quest'argomento assai delicato,ognuno vuole giustificarsi a suo modo..o meglio ognuno racconta le proprie esperienze
-
Citazione:
beh,niente da aggiungere direi!
:wink_:
-
Citazione:
ELOISE
il mio mulino lavora bene perchè di acqua ce n'è già...io ho raccontato la storia dei falchi e dei lupi che è vera, ho detto la mia sul tempo per il resto è impossibile metterci d'accordo su quest'argomento assai delicato,ognuno vuole giustificarsi a suo modo..o meglio ognuno racconta le proprie esperienze
c'é chi crede al matrimonio ... c'é chi crede che il matrimonio non sia necessario e convivono ... c'é chi crede negli animali ... chi in taluni e chi in altri .... ogni supposizione é valida ... perché ciò che é valido é ciò che si vive e che si ambisce ... poi il resto lascia il tempo che trova ...
raccontare le proprie esperienze é lecito ... un po' meno utilizzarle per stabilire ciò che é giusto e ciò che é sbagliato ... :wink_:
-
Citazione:
L'AMORE è BELLO FINCHE' DURA...........
l'amore è bello finchè è duro.....(scusate ma non potevo resistere....):tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
natan
c'é chi crede al matrimonio ... c'é chi crede che il matrimonio non sia necessario e convivono ... c'é chi crede negli animali ... chi in taluni e chi in altri .... ogni supposizione é valida ... perché ciò che é valido é ciò che si vive e che si ambisce ... poi il resto lascia il tempo che trova ...
raccontare le proprie esperienze é lecito ... un po' meno utilizzarle per stabilire ciò che é giusto e ciò che é sbagliato ... :wink_:
giusto,infatti è quello che ho fatto...non ho giudicato!! "non si può giudicare la vita degli altri,perchè non sappiamo un cazzo della vita degli altri" radiofreccia:wink_:
-
non ci sono regole universali
-
Citazione:
natan
natan santo subito!!:w00t:
-
Citazione:
zannier71
Fedeltà e sopratutto rispetto devono esistere in una coppia altrimenti.......scoppia :wink_:
quoto.
penso che siano questi gli ingredienti giusti per la ricetta dei sogni. scusa ma la risposta alla domanda si trova più facilmente di quanto si pensi. tuttavia è difficile da attuare. la quotidianità e le attrazioni della vita complicano ulteriormente la vita.
cmq, giusto per essere popolare è sempre colpa delle donne che sono troppo celebrali....
........ops........dov'è mia moglie???!!!:laugh2::laugh2:
-
Mai pensato a prender in seria considerazione le cooperative?
-
Se dovessimo fare una statistica basandoci sugli interventi scritti fin qui, il risultato sarebbe chiarissimo. Il 98% delle persone sono totalmente fedeli.
Aggiungerei bovinamente fedeli, visto che affermano di non avere occhi che per il partner. Questo significa che si sono accoppiati proprio con l'unica persona al mondo giusta per loro, il che è sorprendente considerando i quasi 7 miliardi di persone che popolano la Terra. Escludendo i bisessuali, il rapporto numerico uomini/donne e non considerando l'età per semplicità di calcolo, avevano una possibilità su 3.5 miliardi di incontrare il loro partner e l'hanno beccata. Niente male, il 6 al SuperEnalotto è 1 su 600 milioni.
Il mondo reale però racconta altre storie. Storie di separazioni, di divorzi, di matrimoni che rimangono in piedi per abitudine o paura di cambiare, di "viaggi di lavoro" ("what happens in Vegas stays in Vegas..."), del fatto che la stragrande maggioranza dei clienti di prostitute e trans sono felicemente sposati o fidanzati, di gente che non sta una sera a casa con il partner perchè ha il calcetto, il poker, il torneo di scacchi.
Mi sa che la cosa più difficile non è rimanere fedeli, ma confessare i propri pensieri alla persona riflessa nello specchio.
Citazione:
denis
...il matrimonio è un contratto per chi lo vuole vedere così
In genere i contratti si fanno per essere sicuri di poter constringere la controparte ad assolvere i suoi impegni qualora cambiasse idea. Non mi sembra così romantica come premessa.
-
:laugh2::laugh2::laugh2: grandissimo fuckocerus
-
Citazione:
PhacocoeruS
Se dovessimo fare una statistica basandoci sugli interventi scritti fin qui, il risultato sarebbe chiarissimo. Il 98% delle persone sono totalmente fedeli.
Aggiungerei bovinamente fedeli, visto che affermano di non avere occhi che per il partner. Questo significa che si sono accoppiati proprio con l'unica persona al mondo giusta per loro, il che è sorprendente considerando i quasi 7 miliardi di persone che popolano la Terra. Escludendo i bisessuali, il rapporto numerico uomini/donne e non considerando l'età per semplicità di calcolo, avevano una possibilità su 3.5 miliardi di incontrare il loro partner e l'hanno beccata. Niente male, il 6 al SuperEnalotto è 1 su 600 milioni.
Il mondo reale però racconta altre storie. Storie di separazioni, di divorzi, di matrimoni che rimangono in piedi per abitudine o paura di cambiare, di "viaggi di lavoro" ("what happens in Vegas stays in Vegas..."), del fatto che la stragrande maggioranza dei clienti di prostitute e trans sono felicemente sposati o fidanzati, di gente che non sta una sera a casa con il partner perchè ha il calcetto, il poker, il torneo di scacchi.
Mi sa che la cosa più difficile non è rimanere fedeli, ma confessare i propri pensieri alla persona riflessa nello specchio.
In genere i contratti si fanno per essere sicuri di poter constringere la controparte ad assolvere i suoi impegni qualora cambiasse idea. Non mi sembra così romantica come premessa.
Analisi perfetta
-
Citazione:
Aggiungerei bovinamente fedeli, visto che affermano di non avere occhi che per il partner. Questo significa che si sono accoppiati proprio con l'unica persona al mondo giusta per loro, il che è sorprendente considerando i quasi 7 miliardi di persone che popolano la Terra.
non sono d'accordo: non hanno trovato l'UNICA PERSONA al mondo giusta per loro, ma una delle tante con cui potrebbero andare d'accordo. La differenza tra una persona fedele e infedele la si fa proprio nel momento in cui se ne incontra un'altra, di persona con cui si pensa che si potrebbe andare d'accordo...
-
Anche il solo pensare ad un'altra persona che non sia il tuo patner è tradimento.. anche il solo osservare figure di donne o uomini nudi su giornali o siti hard e farci qualche pensiero spinto ,è tradimento..anche il solo mandare sms ambigui è tradimento..
Qualsiasi arma ti porta a pensare a qualcuno che non sia la tua compagna/gno rientra nella sfera del tradimento.
E credo che putroppo queste armi siano illegalmente possedute da tutti..:coool:
-
Citazione:
Saracena
Anche il solo pensare ad un'altra persona che non sia il tuo patner è tradimento.. anche il solo osservare figure di donne o uomini nudi su giornali o siti ard e farci qualche pensiero spinto ,è tradimento..anche il solo mandare sms ambigui è tradimento..
Qualsiasi arma ti porta a pensare a qualcuno che non sia la tua compagna/gno rientra nella sfera del tradimento.
Così è troppo
-
Citazione:
Anche il solo pensare ad un'altra persona che non sia il tuo patner è tradimento..
Beh, forse così è un po' esagerato...
-
Citazione:
Saracena
Anche il solo pensare ad un'altra persona che non sia il tuo patner è tradimento.. anche il solo osservare figure di donne o uomini nudi su giornali o siti hard e farci qualche pensiero spinto ,è tradimento..anche il solo mandare sms ambigui è tradimento..
non sarai un po' troppo drastica??? :blink:
-
Mah...in tema di matrimonio, credo che ogni società sancisca, attraverso di esso, dei veri e propri obblighi nei confronti dell'altro o degli altri, (sono diverse le società poligame) con un vero e proprio accordo, in taluni casi anche prima dello stesso matrimonio, con tanto di sanzioni di carattere personale; pertanto anche se non è un vero e proprio contratto, nella sostanza gli somiglia maledettamente.
Poi se qualcuno pensa che non sia romantica la concezione del matrimonio somigliante ad un contratto, può sempre e semplicemente convivere....se un unione si basa semplicemnte sull'amore anche una convivenza può durare...per sempre...senza bisogno di...accordi e conseguenti obblighi ed eventuali sanzioni... o no?
-
Per come la penso io ..no :D
-
Citazione:
PhacocoeruS
magari chi ha espresso la propria opinione pro-fedeltà è perchè è ancora innamorato del/la proprio/a compagno/a e non difende questo rapporto.
forse è vero: a volte non si tradisce per paura di quello che si potrebbe perdere, ma anche fosse così non vedo cosa ci sia di male: spesso le azioni si fanno o non si fanno anche analizzando le possibili implicazioni, vale in tutto non solo nel tradimento verso il partner.
personalmente (ma natan, non ti arrabbiare!! :tongue:) non tradirei la persona di cui sono innamorata, anzi se inizio a sentire un interesse particolare per qualcun altro forse vuol dire che con il partner le cose non vanno.
poi non trovo niente di male nel "giocare", l'importante è sapere quando si vuole e quando è ora di finire il gioco....
-
Citazione:
Almagesto
l'amore è bello finchè è duro.....(scusate ma non potevo resistere....):tongue::tongue::biggrin3::biggrin3:
:biggrin3:
-
[quote=PhacocoeruS;2943165]Se dovessimo fare una statistica basandoci sugli interventi scritti fin qui, il risultato sarebbe chiarissimo. Il 98% delle persone sono totalmente fedeli.
Io sostengo che finchè sto insieme ad un uomo non ho occhi che per lui..dovessero cambiare le cose non riuscendo per natura a stare contemporaneamente con due persone, semplicemente dovrei interrompere la relazione..
la persona ideale forse non esiste, da ogni relazione nel bene e nel male c'è una lezione da imparare una sfida da affrontare e belle sensazioni di cui godere..ma è necessario che ci sia autenticità altrimenti tutto diventa falso..e vivere nella falsità è la peggiore delle maledizioni...
Il contratto del matrimonio forse ha senso solo come tutela della parte più debole in caso di separazione..ma mi pare che anche per le coppie di fatto la legge abbia fatto passi avanti, o no? Non ne sono informata..