tu dici sia forte? a me pare come quell' altro minchioxe che ultimamente realizza qualche pubblicità. medaglia e troppi lustrini.
son troppo fighettini
Visualizzazione Stampabile
merito ai medagliati
comunque giustificare come maggiormente importanti alcune medaglie mi sa tanto della volpe e l'uva...
non nascondiamoci, una delle peggiori olimpiadi di sempre.
d'accordo l'insieme delle medaglie può avere un rilevanza in ambito di cultura sportiva di una nazione ma a livello di eccellenze una disciplina non è uguale all'altra.
Poi può servire a fini nazionalistici...
Emergere dove i praticanti sono moltissimi, moltissimi i tifosi, gli interessi, grandissima la selezione per emergere nelle singole discipline è diverso da risultare vincenti in specialità praticate a livello nazionale e mondiale da 4 gatti o poco più.
io che sono sciatore sono orgoglioso che "tra noi" esca un vincitore olimpico.
in questo senso uno slittinista, uno sport praticato in poche valli, che si allena in austria per forza di cose è poco rappresentativo degli interessi sportivi, della pratica sportiva del nostro paese. Rappresenta bene le sue qualità in uno sport poco praticato, con poca selezione e relativamente pochi avversari.
L'oro in slalom porta una lettura diversa anche per i risultati mancati di poco
in superg e non fa scordare che pure in gigante e libera ci sono atleti che potrebbero essere vincenti in altra occasione.
indipendentemente dal fighetto o meno (non si può dire che tomba sia stato uno dalla vita esemplare di atleta) uno che alla prima occasione della carriera vicne l'olimpiade, o ha avuto sedere oppure è un campione, soprattutto per il fatto di essere stato primo nella prima manche e di essere sceso così nella seconda, poi il futuro si vedrà
spero che non alludi a fabris come fighetto, ho letto più di qualche commento negativo, io l'ho conosciuto per caso a roana e mi è parso una persona semplicissima e senza grilli per la testa, tieni conto che sta gente credo che prenda al massimo 2000 euro al mese, non sono mica calciatori che poi fanno un gol in una partita di serie b e poi si sentono degli dei, fabris ha vinto due medaglie d'oro ed un bronzo alle olimpiadi che nessun italiano era mai riuscito nemmeno a sfiorare il podio e per 3 anni tutti si sono dimenticati di lui. Poi ha fallito, ma non credo che sia solo colpa sua
la peggior olimpiade degli ultimi 150 anni.....
nonono non alludevo a fabris. è un tipo che dovrebbe essere findanzato ad un' altra ragazza olimpinica. non mi viene in meno il nome.
certo.. tombolone è stato un marachellone... tuttavia aveva stoffa del campione. ultimamente i ns ragazzi.. vincono una medaglia e iniziano a fare reality e ospitate in tivvù. è normale?
Se proprio vogliamo guardare, la maggior parte di noi è più "gigantista" che "slalomista": curve dolci, diagonali etc.
Cmq il discorso non è questo: io mi auguro davvero che esca un altro Tomba, sportivamente parlando. Ciò che mi fa essere, quantomeno, dubbioso è il fatto che (come la precedentemente nominata Magoni) Razzoli non ha fatto nulla tutta la stagione e vince l'oro. Potrebbe essere l'inizio di una folgorante e fulgida carriera, oppure (Magoni docet) un incredibile inizio senza un altrettanto incredibile prosieguo.
Tomba, quando ha vinto all'Olimpiade era già vincente.... :wink_:
Ultima considerazione: spero che i giornalisti non facciano, come di solito fanno: ovvero di creare il "fenomeno" mediatico prima che lo stesso diventi un fenomeno sportivo. Trovo la cosa, a dir poco, irritante!
beh di tomba ne nascono uno ogni 10 anni e di nazionalità diversa pure :laugh2:
per quanto riguarda la comparsate in tv credo che sia un pò normale, metti uno come magnini, cosa vuoi che abbia guadagnato nella sua carriera???
e se ti offrono 100000 euro per fare un programma tv che faresti?
No, parlo dell'odiosa abitudine Italica di voler far diventare "simpaticoni" a tutti i costi gli sportivi. Anche quando non lo sono. Vedasi la Kostner ("la più amata dagli Italiani"...ma dove??????), o la Pellegrini e la Vezzali(simpatiche come un allevamento di formiche rosse nelle mutande), o, restando nello slalom, Rocca, che tutto si poteva dire, tranne che fosse un personaggio....
credo che la tv abbia solo fame di gente e facce nuove da dargli 5 minuti di celebrità per poi buttarli nella spazzatura
credo che la tivvù abbia solo il desiderio di nuovi personaggi e prova a pescarli tra chi sia più o meno famoso, diversamente non avrebbe senso l' isola dei falliti.
Torno a precisare che, il vero sportivo non dovrebbe togliere la passione per quello che cerca di realizzare con i lustrini della tivvù.
Un esempio, ALDO MONTANO che ha combinato?
Quante medaglie alla fine ha vinto Bode Miller in carriera e quali?