Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
corra
mi permetto (mira l'avatar :tongue:)un consiglio,dopo anni di soldi buttati in barbecue che non duravano niente ho fatto così:una specie di grata montata su ruote con dimensione 120 per 90 cm,una carriola di mattoni refrattari e griglie di due - tre misure,in 3 minuti mi costruisco un piano cottura della misura giusta per l'occasione con 30 euro di mattoni che mi dureranno una vita!
ottima soluzione ma ha il difetto di non poter esser spostata in caso di necessità (temporale , vento che gira etc )
-
Citazione:
vecchialenza
ok uno è sicuro l'altro all'80% , però se ce la fai dovresti prima del 19 venire a prenderli , altrimenti corriamo il rischio di non trovarli più , posso mettere un biglietto riservato ma è notoria la voglia di leggere biglietti da parte di certi individui
Okappa, mi organizzo entro il 19.
Per il secondo se e' un problema anche minimo passo la mano tranquillamente... e' che mi piace sempre abbondare ;)
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Okappa, mi organizzo entro il 19.
Per il secondo se e' un problema anche minimo passo la mano tranquillamente... e' che mi piace sempre abbondare ;)
se non li vuoi interi , tagliati a metà (per il lungo ) dovrebbero starci nel portabagagli di una station. Puoi venire a prenderli anche di sera problemi di orario non ce ne sono , però non possiamo tagliarli dopo le 22.00 (troppi decibel)
-
Interi interi.
Il BBQ (da proletario... mica le robe profescional che vuoi tu :D) ce l'ho... io voglio il bidone officina :D :D
-
Citazione:
Sam il Cinghio
Interi interi.
Il BBQ (da proletario... mica le robe profescional che vuoi tu :D) ce l'ho... io voglio il bidone officina :D :D
il BBQ ce l'ho anch'io , rubato elegantemente a mia madre sei anni fà ma le dimensioni sono per 3-4 persone , ed io invece ho manie di grandezza :tongue:
Bidone officina io lo farei di plastica
-
il padre di una mia ex ha usato una bombola del gas tagliata a metà per la lunghezza con un bel carrellino saldato e un doppio fondo bucherellato per arieggiare la brace.
-
Citazione:
alexander675
il padre di una mia ex ha usato una bombola del gas tagliata a metà per la lunghezza con un bel carrellino saldato e un doppio fondo bucherellato per arieggiare la brace.
.azz., con questi consigli, se a uno gli viene in mente di prendere una bombola non completamente svuotata, fa saltare il condominio:biggrin3:
-
Citazione:
Shining
.azz., con questi consigli, se a uno gli viene in mente di prendere una bombola non completamente svuotata, fa saltare il condominio:biggrin3:
bombole , bidoni che hanno contenuto idrocarburi , è buona cosa prima di lavorarci con mole a smeriglio saldatrici etc etc RIEMPIRLI D'ACQUA per esser certi eventuali vapori o gas non ristagnino all'interno , poi basta semplicemente vuotarli
-
Citazione:
vecchialenza
bombole , bidoni che hanno contenuto idrocarburi , è buona cosa prima di lavorarci con mole a smeriglio saldatrici etc etc RIEMPIRLI D'ACQUA per esser certi eventuali vapori o gas non ristagnino all'interno , poi basta semplicemente vuotarli
Sì, ma scriviamole queste cose, altrimenti qualcuno si fa male davvero:biggrin3:
-
Citazione:
vecchialenza
ottima soluzione ma ha il difetto di non poter esser spostata in caso di necessità (temporale , vento che gira etc )
ma la sposto montata,le mattonelle refrattarie pesano poco!
-
comunque,dopo tutte queste discussioni,noi ci stiamo accingendo a sostituire i nostri fantastici BBQ ricavati dal pieno (bidoni) perchè dobbiamo trovare una fonte alternativa di combustione,gas al posto della brace...
lo so,non fa scena,ma almeno è a norma per cuocere sulla spiaggia,soprattutto se devi vendere...
per cui ci stiamo preparando a costruire un BBQ intorno ad una serpentina/bruciatore di 2 metri x 60,con relativi supporti e paratie..
siamo work in progress,vi renderò partecipi...
-
Citazione:
vecchialenza
GRIGLIARE !
Chiedo scusa so che non è la sezione giusta ma la “patria dello spippolo” è qui e …….. lo scopo finale è quello di proporre una MC grigliata (quindi almeno parzialmente non sono OT ) …………:tongue:
DUNQUE un idea l’avrei , ma dato qui di spippoli c’è chi se ne intende più di me , proponete tenendo conto che :
a) i soldini da spendere devono essere il meno possibile :cry:
b) preferibilmente deve funzionare a legna (carpino) :rolleyes:
c) è necessario sia spostabile con stabilità e sicurezza anche a cottura iniziata (il vento ,come sempre, appena inizia a sfrigolare la carnazza gira inesorabilmente dalla parte sbagliata) :biggrin3:
d) abbiamo possibilità di usare aggratis saldatrici , flessibili , troncatrici e quant’altro .
Dimensioni ……………… adatta a 15 persone .:w00t:
Vediamo che ne viene fuori , le migliori proposte saranno votate ed al vincitore verrà concesso di fare il cuoco la prima volta :tongue::biggrin3::tongue:
io ne ho fatta una lo scorso anno di 120 X 60.... ho preso le misure del barbecue e mi son fatto tagliare dei tondelli di acciaio... molta pazienza, un sacco di elettrodi e via ;)
cuocere la ciccia in un piano cottura bello grande non ha prezzo :tongue:
Citazione:
CHRISTIANTILT
comunque,dopo tutte queste discussioni,noi ci stiamo accingendo a sostituire i nostri fantastici BBQ ricavati dal pieno (bidoni) perchè dobbiamo trovare una fonte alternativa di combustione,gas al posto della brace...
lo so,non fa scena,ma almeno è a norma per cuocere sulla spiaggia,soprattutto se devi vendere...
per cui ci stiamo preparando a costruire un BBQ intorno ad una serpentina/bruciatore di 2 metri x 60,con relativi supporti e paratie..
siamo work in progress,vi renderò partecipi...
che peccato.... :cry::cry:
cmq non è solo scena... il sapore della carne cotta su brace è tutta un'altra storia :cry::cry:
-
Citazione:
Millejager
io ne ho fatta una lo scorso anno di 120 X 60.... ho preso le misure del barbecue e mi son fatto tagliare dei tondelli di acciaio... molta pazienza, un sacco di elettrodi e via ;)
cmq non è solo scena... il sapore della carne cotta su brace è tutta un'altra storia :cry::cry:
lo so,ma purtroppo negli ultimi anni si vede che diamo fastidio a qualcuno dei vicini se lavoriamo,e,a scanso di equivoci,se prima per fare 200 grigliate mi servivano 4 persone (parenti/amici) che davano una mano a fare la brace e/o cuocere la carne,adesso ci dobbiamo limitare in caso di controlli,che arriveranno...oh se arriveranno...
-
Citazione:
Millejager
Se mi posso permettere, sulla pietra è molto meglio :w00t:
-
Citazione:
CHRISTIANTILT
lo so,ma purtroppo negli ultimi anni si vede che diamo fastidio a qualcuno dei vicini se lavoriamo,e,a scanso di equivoci,se prima per fare 200 grigliate mi servivano 4 persone (parenti/amici) che davano una mano a fare la brace e/o cuocere la carne,adesso ci dobbiamo limitare in caso di controlli,che arriveranno...oh se arriveranno...
triste storia ma o usi il gas e ciò che prevedono le norme o rischi il pagamento di sanzioni che Ti faran passare la voglia di grigliare
-
Ehilà vecchialenza, dà un'occhiata a questo scatto che ho rubato al Leso :ph34r:
So che lui è un aficionado della griglia, quindi mi sentirei di garantire il funzionamento del marchingegno! :biggrin3:
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5007008_n.jpg