Visualizzazione Stampabile
-
il problema è che quando accendi il motore della tua moto..... i pensieri brutti svaniscono, le paure svaniscono..... io mi sento tutt'altro che invulnerabile in moto, sia ben chiaro...... se però devi viverla così..... è meglio che tu la venda ;)
o che ti compri una SS solo pista
-
devi aver paura, dobbiamo, su strada è pieno di colgioni, dobbiamo stare prudenti anche x gli altri x non farci male,
finalmente stai maturando :dry::dry:
continua così :oook:
e basta corse su strada,
te Uzz e Disagiato :mad:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
davidMJF
Sicuramente non deve servire per COMPRENDERE, bensì per RICORDARE.
in questo ti quoto in pieno.. e sono consapevole che avere presente i rischi non ce ne rende immuni, aiuta, ma a volte non basta, purtroppo.
-
Citazione:
Intriplato
devi aver paura, dobbiamo, su strada è pieno di colgioni, dobbiamo stare prudenti anche x gli altri x non farci male,
finalmente stai maturando :dry::dry:
continua così :oook:
e basta corse su strada,
te Uzz e Disagiato :mad:
un pelo di paura è anche giusta.... ma se la paura non ti permette di essere lucido.... è l'ora di smettere ;)
-
Citazione:
Millejager
un pelo di paura è anche giusta.... ma se la paura non ti permette di essere lucido.... è l'ora di smettere ;)
certo ma se la NON paura ti fa rischiare a ogni uscita finche non ti schianti, NON ci siamo, meglio andare in pista :oook:
-
Citazione:
Intriplato
certo ma se la NON paura ti fa rischiare a ogni uscita finche non ti schianti, NON ci siamo, meglio andare in pista :oook:
così ti schianti con più tranquillità in pista
-
boh... non lo so.... a me la moto non fa paura.... se avessi paura non l'avrei comprata..... ho amici che ogni volta che mi vedono arrivare in moto iniziano a fare le solite 1000 domande, per concludere poi dicendo "Ah ma io non potrei mai guidare un affare del genere, avrei una paura della madonna"
non so voi.... ma le cose che mi intimoriscono io le evito....
-
Citazione:
Silvan
così ti schianti con più tranquillità in pista
in pista ci sono le vie di fuga apposta,
una semplice scivolata in pista, potrebbe essere un frontale su strada con un auto che scende dal senso opposto :wink_:
-
Citazione:
Intriplato
una semplice scivolata in pista, potrebbe essere un frontale su strada con un auto che scende dal senso opposto :wink_:
l'ho già scritto nella pagine precedenti, la pista ha meno pericoli ma conosco tanta gente che andanto in pista si è fatta molto male:wink_:
se vuoi faccio la lista:dry:
anche in pista bisogna conoscere i limiti, seppur differenti dalla strada:coool:
-
Citazione:
Millejager
boh... non lo so.... a me la moto non fa paura.... se avessi paura non l'avrei comprata..... ho amici che ogni volta che mi vedono arrivare in moto iniziano a fare le solite 1000 domande, per concludere poi dicendo "Ah ma io non potrei mai guidare un affare del genere, avrei una paura della madonna"
non so voi.... ma le cose che mi intimoriscono io le evito....
la moto è vita, non ho paura della moto,
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve io ;)
-
Citazione:
Intriplato
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve ;)
anch'io ho paura di questi:cry::cry::cry: pseudo motociclistigrandissimetestedicazzoinfinite:dry:
-
non hai niente da vergognarti..............................
tieni il tuo passo non strafare e sii prudente
-
Citazione:
Intriplato
q8
in pista non vengo su in senso opposto i trattori con il rimorchio di solito......
-
Citazione:
Silvan
l'ho già scritto nella pagine precedenti, la pista ha meno pericoli ma conosco tanta gente che andanto in pista si è fatta molto male:wink_:
se vuoi faccio la lista:dry:
anche in pista bisogna conoscere i limiti, seppur differenti dalla strada:coool:
scusa non ho letto prima :cry:
cmq non è che in pista non ci si faccia male, si può morire anche lì ovvio, diciamo ci sono meno imprevisti e ci si può divertire + spensieratamente dando del gas e trovando il proprio limite + in sicurezza questo intendo,
le curve cieche su strada che non sai quel che ti può arrivare, in pista non le hai :wink_:
Citazione:
Silvan
anch'io ho paura di questi:cry::cry::cry: pseudo motociclistigrandissimetestedicazzoinfinite:dry:
sono anche in auto purtroppo :dry:
-
Citazione:
Intriplato
la moto è vita, non ho paura della moto,
ho paura dei coglioni che guidano da coglioni e tagliano le curve io ;)
idem con patate.... è per questo che ho smesso di andare al giro la domenica, troppi coglioni al giro ;);)
molto meglio il sabato mattina... o potendo... giorni infrasettimanali.....
-
Ho letto messaggi che mi hanno lasciata sgomenta .... terrore ... tremarella .... fifazza ...
beh è vero che la moto può essere molto pericolosa ... ma anche l'auto e l'aereo e la bicicletta .....
c'è una differenza però, la moto non è un mezzo di locomozione irrinunciabile , se il terrore sopraffa il piacere allora beh... forse sarebbe meglio interrogarsi e magari abbandonare la moto per un po' o per sempre ...
la prudenza non è mai nè troppa nè sufficiente ... per questo in moto si gira con tutte le protezioni necessarie, senza fare i pazzi, godendosi il bello che il mezzo ci può dare .....
per il resto vivere in sè è pericoloso .... siamo sempre esposti a dei rischi!
-
Citazione:
Millejager
idem con patate.... è per questo che ho smesso di andare al giro la domenica, troppi coglioni al giro ;);)
molto meglio il sabato mattina... o potendo... giorni infrasettimanali.....
:oook:
i coglioni sono in giro sempre purtroppo, al sabato sono meno ma ci sono :wink_:
-
Ciao David,ci siamo conosciuti circa un mesetto fà in cima alla Consuma (abito vicino a te ed ho una Speed 2009 bianca) e ti dico che ho 47 anni ed una grande passione per le moto,pensa che la Speed me la sono comprata dopo un periodo di 15 anni dopo aver avuto per ultimo un GSX-R.Personalmente la moto la vivo abbastanza tranquillamente ed un pò di paura ce l'ho anche io ma in specialmodo per quello che possono causarmi gli altri.
Un consiglio che ti posso dare è prenditi un pò di tempo,se poi non passa e la paura è maggiore della passione è ora di smettere.
Ciao,spero di rivederti in giro.
-
Andare in moto con la paura addosso non è bello.
Io ogni volta che vado in garage a prenderla ho la smania addosso.
A volte non devo andare da nessuna parte ma mi faccio un giro dell'isolato, così, tanto per sentirla sotto il cu*o.
Se avessi la tremarella ogni volta che ci salgo. lascerei perdere.
La paura a volte può essere pericolosa.
:wink_:
-
Citazione:
Intriplato
:oook:
i coglioni sono in giro sempre purtroppo, al sabato sono meno ma ci sono :wink_:
e quel MENO ti sembra poco??? :rolleyes::wink_:
io sabato per esempio non ho incontrato anima viva nelle strade che ho fatto... qualcuno sì ma nel mio stesso senso.... la domenica mattina invece, arrivi in cima al passo e sembra di essere ad un motoraduno.......
-
Citazione:
Millejager
e quel MENO ti sembra poco??? :rolleyes::wink_:
io sabato per esempio non ho incontrato anima viva nelle strade che ho fatto... qualcuno sì ma nel mio stesso senso.... la domenica mattina invece, arrivi in cima al passo e sembra di essere ad un motoraduno.......
no no ti q8, io pure prediligo il sabato,
è Fitness che preferisce la domenica, quel suclòn :oook:
David tu smetti di uscire coi 2 Lei ti fan male :dry:
-
Citazione:
Intriplato
David tu smetti di uscire coi 2 Lei ti fan male :dry:
gliel'ho detto anch'io di provare ad uscire da solo per qualche volta e viaggiare ad andature più turistiche :wink_:
-
Citazione:
Silvan
gliel'ho detto anch'io di provare ad uscire da solo per qualche volta e viaggiare ad andature più turistiche :wink_:
;) o con gente con zucca
-
Citazione:
davidMJF
QUESTE PAURE, QUESTI SENTIMENTI CHE PROVO, SONO TROPPO FORTI, e penso che solo la grande passione che, anche se solo a 24 anni, ritengo di avere per questo mondo, mi spinge a continuare ad uscire, ad andare avanti e a non vendere tutto per prendermi una solo pista!
.
anche io sto perdendo la voglia di andare in moto in strada a parte il traffico le strade sono anche messe da schifo...
e sempre come te in tante occasioni tornavo a casa e guardavo i miei cari con occhi diversi in quanto la mattina andavo a sparare con gli amici e mi divertivo ma rischiavo tanto e i giorni dopo quando ci ripensavo mi davo dell pirla pazzo ,poi ho cominciato ad andare in pista e mi si e` aperto un mondo dove il rischio e` molto minore e vado li a sfogarmi in strada tengo il gas chiuso....david vedi tu quello che vuoi fare la vita va oltre tutto anche alle passioni oppure valuta seriamente l'ipotesi di andare molto piu spesso in pista tanto anche li si sta in compagnia si scherza si beve e si mangia insieme:wink_:
-
no ragazzi non mi son spiegato benissimo o perlomeno son stato troppo tragico e impaurito in un momento brutto per la morte di della81.... Anche a me la moto fa venire smania, voglia di cavalcarla di prendrla ogni giorno per fare un giro, ma a leggere le notizie qua sul forum penso penso penso... E anche i piccoli timori diventano grandi....
Bha.... Il prossimo anno decidero' il da farsi...
Ora come ora la voglia di moto c'e', e' tanta, ma e' l'ambiente in cui con la moto si va che mi fa spavento... Mannaggia......
Forza forza!
-
Dai dai David,comunque sempre prudenza.
-
Citazione:
davidMJF
no ragazzi non mi son spiegato benissimo o perlomeno son stato troppo tragico e impaurito in un momento brutto per la morte di della81.... Anche a me la moto fa venire smania, voglia di cavalcarla di prendrla ogni giorno per fare un giro, ma a leggere le notizie qua sul forum penso penso penso... E anche i piccoli timori diventano grandi....
Bha.... Il prossimo anno decidero' il da farsi...
Ora come ora la voglia di moto c'e', e' tanta, ma e' l'ambiente in cui con la moto si va che mi fa spavento... Mannaggia......
Forza forza!
la paura può aspettare :oook:
-
Citazione:
Intriplato
la paura può aspettare :oook:
bhè non è che può aspettare, è che bisogna, bene o male, cercare di andare avanti.
Limitiamo (parlo per me) un pò le uscite, se proprio non si ha voglia non si esce e se si esce occhi aperti aperti apertissimi! :wink_:
-
Citazione:
davidMJF
bhè non è che può aspettare, è che bisogna, bene o male, cercare di andare avanti.
Limitiamo (parlo per me) un pò le uscite, se proprio non si ha voglia non si esce e se si esce occhi aperti aperti apertissimi! :wink_:
q8 q8 con la consapevolezza che a volte gli occhi non bastano :dry:
-
Citazione:
Intriplato
q8 q8 con la consapevolezza che a volte gli occhi non bastano :dry:
:biggrin3::cry:
Il post, oltre alle mie paure, è incentrato proprio su questo!
PS: i due leo sono, per certi versi, più scioccati di me! :cry::cry: (son notizie toste ragazzi......)
-
che dire? non è facile cadere nel banale....
-
Citazione:
davidMJF
:biggrin3::cry:
Il post, oltre alle mie paure, è incentrato proprio su questo!
PS: i due leo sono, per certi versi, più scioccati di me! :cry::cry: (son notizie toste ragazzi......)
;):wink_:
-
Solo aoggi ho saputo di Andrea.
Sono ancora incredulo perchè qualche giorno prima lo avevo visto in officina, bello, forte, sorridente come sempre. "dai riprenditi la moto ! " mi aveva detto, "guarda qui " tira fuori il palmare e mi mostra il video della pista,.....
Era forte Andrea e sapere che non c'è più mi stringe il cuore, come ogni volta che leggo sul gironale di una disgrazia: che sia conoscente oppure no.
Siate prudenti ragazzi
ciao Andrea.
-
Citazione:
roberto70
solo gli stupidi non hanno paura!
chiunque vada in moto prima o poi ha paura! il motivo è quasi sempre lo stesso...un incidente capitato ad un amico.....o un incidente di cui si legge sul giornale....e che ci colpisce!
Cosa si deve fare quando si ha paura? niente...bisogna assecondarla...non bisogna resisterle per dimostrare qualcosa a noi stessi o agli altri!
La settimana scorsa qui a Lecce son morti due motociclisti in due incidenti...son rimasto molto impressionato....sono uscito in moto e ci pensavo...ma andavo in moto...con la paura si può convivere...forse ci aiuta anche a sopravvivere!
ricordiamoci che piu che chiudere le gomme o grattare pedane su strada è piu importante chiudere la porta del garage la sera!
Nella sezione speed triple c'è il 3D di un ragazzo che dice di aver grattato le pedane e il puntale..e chiede consigli su come evitarlo....tutti gli rispondono di cambiare questo o quello il precarico e le molle e pompanti....nessuno gli ha scritto "sai forse è meglio che chiudi il gas per strada se gratti le pedane stai andando troppo forte ragazzo"!
la paura non è un male nè una vergogna è il segno che hai il cervello collegato! :wink_:
la penso come te....
per strada con testa, in pista con divertimento...