E poi il V4 io lo comprerei solo per il sound che produce... ma avete sentito come gira la RSV4?
Visualizzazione Stampabile
E poi il V4 io lo comprerei solo per il sound che produce... ma avete sentito come gira la RSV4?
Eh si:rolleyes:
vrooooooooooooooooomm:wub:
Vrooom un cazzo... e scusate il francesismo
YouTube Video
un motore fantastico ......
Per forza... è progettato da Claudio Lombardi... Claudio Lombardi - Wikipedia
Esclusivo: Lombardi parla del motore Aprilia RSV4
"...0-180-425-605
L'Ing. Lombardi definisce la sequenza degli scoppi del suo V4 "ad intervalli di accensione non uniformemente ripartiti". A 0 e 180 sono protagoniste le termiche della bancata posteriore, mentre a 425 e 605 la parola passa ai cilindri più vicini alla ruota anteriore. Questa sequenza di accensione permette ad Aprilia di avere un propulsore estremamente lineare e potente ai medi regimi, pur senza rinunciare troppo all'erogazione della potenza agli alti regimi: la versione stradale, ad esempio, alla ruota eroga circa 164.2 CV a 12.500 giri alla ruota...circa 3 meno di Honda (166.9 a 12.000), poco meno di 1 rispetto a Kawasaki (165.0 a 12.000) 8 più di Yamaha (156.6 a 12.200 giri), che condivide con Aprilia una sequenza di accensioni non regolare."
Fantascienza.
da valutare in veste definitiva
Avete notato come cambia il sound inserendo la prima? si apre la valvola allo scarico e cambia la musica. Forse perchè le rilevazioni fonometriche e di emissione le fanno con il motore in neutral?:w00t:
CHE SBORO! :D
spaccherà il culo a molti fighetti se guidata come cribbio comanda...
si ma a ke c@zz° servono le pedane del passeggero?
Grande Aprilia
:homer:
qualcuno faccia qualcosa per quel faro...
a me ingrifa .......chissà ci faccio un pensierino
E ormai si continua... 170 cavalli che servono solo per andare ad ammazzarsi.....
tra un po' sarà la volta di s1000rr naked con 190 CV, poi antimpennata, DTS otto mappature e così via....
ma a che caxxo servono ?
Comunque le pinze nun mi piacciono, belli invece i tubi in alluminio.
... sicuramente sarà un mezzo interessante, ma non per me.
Se la coda sarà quella della Rsv4... bhe... niente passeggero.
nemmeno secondo me