Visualizzazione Stampabile
-
seguo interessato la scimmia possente :senzaundente:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
allora è giusto che la forcella ci arrivi a pacco o quantomeno molto vicina, un paio di mm, ma nelle condizioni più critiche (buca in staccata) altrimenti sarebbe bene che mantensse pochi mm in più.
se resta troppo alta va ammorbidita.
Ok:rolleyes:
-
se posso permettermi,come dice mauro
le showa sono un po meglio delle vostre :biggrin3: kayaba,
yama e kawa di serie come sosp. sono un gradino sopra le "rivali"
come gia' detto appunto, non è la molla che fa lavorare una forca ma l'idraulica :laugh2:
io arrivo a 3mm dal piedino forcella ed ho molle da 102 e un negativo da oltre 25mm :w00t:
proverbio orientale:
riso abbonda su bocca di stupido :sick:
-
mah...io col gaytona non avevo nessun problema ad arrivare impiccato e quando non andavo dritto riuscivo pure ad intraversarla o ad arrivare col culo per aria...essendo le stesse dubito ci siano problemi con la tua...però boh magari è difettata ma mi sembra molto strano...gia quella della n va bene vedendo come guida certa gente :)
-
Citazione:
maurotrevi
evidentemente la moto ha un idraulica che permette di usare molle così morbide.
in pista le molle più usate sono quelle da 9.5, altri preferiscono molle da 9.0 in rari casi di gente pesante da 10.0 e in rarissimi casi di piloti leggerissimi da 8.5.
per la strada da 8.5 a 9.0
dotazioni di serie a memoria
gsx-r 600 dal '06 in poi 9.0
gsx-r 750 dal '06 in poi 9.4
gsx-r 1000 '05 9.5
gsx-r 1000 '07 10.0
636 '06 9.0
cbr 600 '07 9.5
day '06 9.0
mauro non è ke se.......per caso vengo lì e ti offro..........(svariate birre) mi dai una bella regolata alle sospensioni??
ovviamente le birre te le offro a regolazione fatta...si sà mai:laugh2:
-
per me non c'è problema, ma magari ti conviene raggiungermi un giorno che sono a Treviso dai miei....
-
Citazione:
maurotrevi
per me non c'è problema, ma magari ti conviene raggiungermi un giorno che sono a Treviso dai miei....
bene...aspetto notizie allora.
grazie:wub::wub:
-
Citazione:
maurotrevi
la cbr ha la stessa kayaba della day...
l'r6 non è che la conosco molto però non sembra male, anzi sembra quella con più potenzialità.
comunque per me le migliori restano le showa
anche nel cross...showa ha un idraulica veramente OK!!!!!
-
oggi ho girato a misano e le sospensioni si sono comportate mooooolto bene!!!grande erre :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
FrankyTripleR
:rolleyes:il vero "problema" è il peso dei piloti..sono leggeri..il mono non gli pompa..:dry: a loro...:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Io sono tutt'altro che leggero.....:sick: ma problemi in staccata non ne ho, anche senza chiudere del tutto i registri in compressione......
Può essere che l'autore del post abbia un difetto alle forche della sua R......
-
io con la N...seguo dagli spalti ........
-
morale della favola ho cambiato le forcelle montando un kit fg comprensivo di molle e visto che c'ero, per non fare discriminazioni ho montato anche il posteriore fg :biggrin3:
(montato anche corona catena pignone passo 520).
Adesso nessun problema anche sollecitando al massimo le staccate la moto non si scompone minimamente.
PS. provata al mugello. :coool:
PS. probabilmente la mia forcella originale era nata malissimo. :biggrin3:
-
Citazione:
ranx
morale della favola ho cambiato le forcelle montando un kit fg comprensivo di molle e visto che c'ero, per non fare discriminazioni ho montato anche il posteriore fg :biggrin3:
(montato anche corona catena pignone passo 520).
Adesso nessun problema anche sollecitando al massimo le staccate la moto non si scompone minimamente.
PS. provata al mugello. :coool:
PS. probabilmente la mia forcella originale era nata malissimo. :biggrin3:
cioè?? hanno trovato qualcosa fuori posto una volta smontato il tutto???
-
Citazione:
FrankyTripleR
cioè?? hanno trovato qualcosa fuori posto una volta smontato il tutto???
non lo so ma il mio problema sembra che non l'abbia avuto nessuno (guardando i post) :blink:
-
magari una tenuta o una lamella nata male, non ne ho mai sentite ma non lo scluderei a priori.
-
comunque secondo me il problema è stato perfettamente centrato qui :coool:
Citazione:
DCORSA
la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
"quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.
-
secondo me l'hai regolata male, la day con quella forca è maledettamente veloce, io direi che dovresti tarare il precarico in relazione al tuo peso!
-
Citazione:
Antriple
secondo me l'hai regolata male, la day con quella forca è maledettamente veloce, io direi che dovresti tarare il precarico in relazione al tuo peso!
adesso si che è regolata benissimo :biggrin3: dal sospensionista ovviamente :coool:
-
Citazione:
Mamba
io con la N...seguo dagli spalti ........
noi con la N ...li seguiamo a ruota e facciamo le foto in corsa..non serve frenare :wink_:
ciao mamba! 'ndemo in pista!!! :w00t:
-
Citazione:
ranx
lo so ho usato un'espressione un p'ò troppo forte ma è stata un'esperienza che non mi aspettavo :blink:, a Magione ho provato la moto per la prima volta in pista. Staccavo forte sul rettilineo (per prova) peso 75 kg e tutte le volte che affondavo il freno dopo l'attacco 'tamponamento garantito' (saltellamento ruota anteriore in frenata per intenderci).
La forcella l'avevo settata come da manuale Triumph (modo sport, 2 clik anteriore, 6 clik posteriore) precarico invariato.
Sarà probabilmente la mia forcella nata male? comunque mi sembra che non sia un problema generalizzato :biggrin3:
Ho risolto comunque con un kit FG suggerito e montato da un ex pilota del mondiale superbike che mi ha settato anche il posteriore per ora restato originale.
Non vedo l'ora di provarla :biggrin3:
Io peso 85kg on ordine di marcia forse anche 90 scarsi, il problema lo avverto anche in strada, la forca và a pacco e inizia a saltellare la gomma, ora con le rosso corsa nuove + morbide delle dunlop un pò ho risolto; anche perchè nn stacco + come prima. Come dissi tempo addietro succede solo staccando da matti(in strada) quindi è sopportabile, in pista devi cambiare!...
Ho portato la moto a fare il sag da un sospensionista serio e ha riscontrato che è tutto ok e normale, sed voglio mettere mano servono soldi per cambiare pezzi.
Questo è dovuto un pò anche al mio stile di guida, stacco al limite sacrificando la percorrenza delle curve e riapro il prima possibile, in 10.000km ho massacrato 3 treni di gomme!...però in strada di affrontare una curva al massimo non ne voglio sapere preferisco sacrificare la velocità per mantenere margine di correzzione!...nonostante ciò tengo benissimo il passo dei miei compagni di uscite che si fioondano in curva a velocità da manicomio per me!...
-
Citazione:
DCORSA
la forcella originale non è molto efficace, Alessandro Torcolacci, nostro pilota che ha corso nella parking go series ad assen con street triple R e a misano con daytona 675 nel mondiale superstock, ha commentato così la forcella della street R:
"quella del trofeo ha un'idraulica praticamente assente, e molle molto dure, e salta e allarga da tutte le parti, saltella, vibra e allarga", Simone Corsini, tecnico sospensionista del mondiale superbike, aggiunge che quella originale è una forcella senza sostegno, la moto si muove, pompa e fa fine corsa molto spesso. Nel nostro kit FG Gubellini si sostituisce pompanti, spilli e molle (e olio ovviamente). Il nsotro kit fa diventare la forcella come quella che si è usato a misano nel mondiale supersport sulla daytona.
Peccato che quella che guidava Palix (Torcolacci)
nel parking go avesse già il kit pompanti,ma della bitubo.......:rolleyes:
-
-
Citazione:
leo
Peccato che quella che guidava Palix (Torcolacci)
nel parking go avesse già il kit pompanti,ma della bitubo.......:rolleyes:
:ph34r: dubito questo è un estratto del regolamento del trofeo:
RR025.11.2 Front forks
Forks structure (spindle, stanchions, bridges, stem, etc.) must remain as originally produced by the manufacturer.
Standard original internal parts of the forks can be modified or replaced only with the suspension parts supplied by the UEM ParkinGO European Series staff.
No aftermarket suspension parts are allowed.
RR025.11.3 Rear fork (swinging arm)
Every part of the rear fork must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine (including rear fork pivot bolt and rear axle adjuster).
RR025.11.4 Rear suspension unit
Rear suspension (shock absorber) unit can be changed with a kit unit supplied by the UEM ParkinGO European Series staff, but the original attachments to the frame and rear fork (swinging arm) must be used and the rear suspension linkage must remain as originally produced by the manufacturer.
-
Bitubo e' il partner ufficiale del trofeo.
Il kit te lo da' l'organizzazione e include il kit forca e il mono.
Intendono dire che non puoi montare cose diverse da quelle.
-
Citazione:
ranx
RR025.11.2 Front forks
Forks structure (spindle, stanchions, bridges, stem, etc.) must remain as originally produced by the manufacturer.
Standard original internal parts of the forks can be modified or replaced only with the suspension parts supplied by the UEM ParkinGO European Series staff.
Every part of the rear fork must remain as originally produced by the manufacturer for the homologated machine (including rear fork pivot bolt and rear axle adjuster).
Rear suspension (shock absorber) unit can be changed with a kit unit supplied by the UEM ParkinGO European Series staff, but the original attachments to the frame and rear fork (swinging arm) must be used and the rear suspension linkage must remain as originally produced by the manufacturer.
infatti c'è scritto :wink_:
-
Citazione:
ranx
RR025.11.2 Front forks
Ma usare il traduttore di google,no è?
-
se andasse male quella forcella non girerebbero in quei tempi assurdi
-
tanto se vendi fg devi sparare merda su ohlins e bitubo , e vale anche il contrario.....poi i con un kit forcella di sicuro non ti ritrovi certo la forcella del fu mccoy....col daytona 675.
ora che il sig tortolacci decreti che la street con il kit bitubo non va , forse è abituato tanto al daytona che ovviamente con il manubrio largo cambia tanto............magari le sensazioni del pilota sono giuste ma poi, dipende dal tecnico che lo segue.
ha sempre un ki se non la cartuccia e dietro ha uno dei migliori mono che ci siano ora in circolazione.....magari è il tecnico che non ha interpretato bene......
-
static e rider sag è gia stato detto??