Come ti trovi con il Project, lo uso anche io ma è molto rumoroso.
Visualizzazione Stampabile
Jet aperto 42 57.53%
Modulare 11 15.07%
Integrale 29 39.73%
Altro 2 2.74%
...curioso notare che la somma delle percentuali da 115,07% :ph34r:
praticamente il modulare partecipa ad un sondaggio a sé :blink:
Beh, dopo aver letto le vostre sagge considerazioni sulla sicurezza, mi avete fatto cambiare idea sulla vendita del mio integrale Dainese, che non usavo mai.
E' meglio che lo tieni
Purtroppo in questo non ti posso aiutare, io l'ho preso in un negozio a Palermo...un buon sito con dei buoni prezzi mi è sembrato Mingarelli abbigliamento moto caschi stivali guanti giubbotti tute interfoni termoscudi antifurti elaborazioni borse bauletti però ho visto che il phil Read non c'è:wacko:
Jet nei viaggi brevi e d'estate, integrale d'inverno e per i viaggi lunghi.
Non si alza dalla testa se corri un po', ha un' ottima traspirazione se monti l'interno in microfibra. Il peso non è fastidioso. Ho sempre preferito la visiera lunga e devo dire che copre bene.
L'unica cosa che non mi va è che tende a bagnarsi molto nella zona della nuca in caso di pioggia.
A dire il vero io l'ho comprato perchè aveva la stessa combinazione di colori della mia moto.
Sempre solo JET + maschera da Motocross anti insetti sassi ecc.!!
w il Bell :)
io uso quasi sempre un Arai Freeway + occhialoni Baruffaldi, solo per brevi uscite...
Se esco con la zavorrina o faccio lunghe sgroppate allora modulare AGV.
..per piccoli spostamenti Bandit :chair:
..per spostamenti più lunghi.. vedremo, mi piacerebbe un integrale con stile MOLTO retrò, ma per adesso in giro non ne ho visti.
Sempre e solo integrale, dai 40gradi all'ombra ai -10 al sole.
quasi sempre integrale, x lite 701 nero lucido
un'altro appasionato del bandit:wub:
style retro integrale:rolleyes:
akkiapa the :oook:
Rare NOS New Full Face BUCO Blueline Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380257839558 end time Aug-15-10 18:34:46 PDT)
NOS Vintage HD Buco Full Face Black Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 170523372601 end time Aug-15-10 19:00:00 PDT)
New Vintage Black Full Face BUCO Motorcycle Helmet: eBay Motors (item 380258692116 end time Aug-18-10 18:47:15 PDT)
Bandana.... con i jolly Roger!!!
Jet sempre e comunque!!
E se cado mi faccio male.. e siccome lo so.. vado piano! :P
Bell integrale sempre e comunque!
un vecchio jet givi, in inverno un integrale dainese.....ma deve fare proprio freddo!
Jet senza visiera, sempre.
Il massimo che mi concedo sono gli occhialoni.
Sono deficiente, lo so.
pensa di tenersi meglio in equilibrio andando pianoCitazione:
e cosa cambia?
Da aprile a novembre il Jet (con occhiali o con visiera in base alla lunghezza del viaggio). :biggrin3:
Modulare (chiuso):wink_: durante i mesi più freddi.
ciao a tutti,
qualcuno di voi a provato il Nolan N43 AIR oppure X-402GT della X-lite???
buon ferragosto a tutti voi!
lo schumert j1 come lo si può classificare?
Schuberth GmbH | Titan metallic silver
Gran casco, lo uso alla festa, siccome lascio spesso il casco sullo specchietto e ho paura che me lo fottano ho anche un aperto da 2€ x tutti i giorni.
prima usavo un jet della nolan n42
ora uso l'integrale nolan n85 nero + sistema n-com ( che funziona quando va' e piace :mad: :mad: :mad: )
io uso il Bell RT..
se vi serve un casco integrale ottimo.. cliccate qui che lo vendo.
Sempre il jet....
Io integrale shoei xr 1100
bado alla sicurezza:biggrin3:
quasi sempre il jet!
sempre integrale! la capoccia è una!!!
Sempre l'integrale: essendo un medico radiologo di "teste rotte" ne vedo tante (molte di provenienza "motociclistica!"). Non ha senso una protezione più o meno completa (jet/integrale) in rapporto alla velocità ( più o meno moderata): anche a 40 all'ora se cadi male ti puoi spaccare la testa come un melone; dipende dall'angolo di impatto. E poi se ti investono in un secondo momento? L'integrale fornisce inoltre un'adeguata protezione alla regione mandibolare (denti compresi) che può fratturarsi rovinosamente anche con traumi a bassa velocità!