Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jamex
ma nessuno vuole proibire il bere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! solo chi guida non deve bere, è ben diverso, non c'è da farci nessuna filosofia
eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro
-
Citazione:
jamex
non diciamo minchiate, il sesso non fa male e non causa danni (e poi mi piace troppo) a meno che non si faccia come verdone in viaggi di nozze, invece guidare con l'alcol nel sangue è un'altra cosa
Era un paradosso............
Ussignor......:blink:
-
basta patenti a chi beve e guida abitualmente
-
Citazione:
Strega Klà
Era un paradosso............
Ussignor......:blink:
bastaparadossi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
Citazione:
Obsolete
eh, ma come si fa? gli autobus la sera non girano, i taxi sono rarissimi e comunque costano... o vai a un pub sotto casa o inizi a bere a casa. la prima cosa è una fortuna che pochi hanno, la seconda mi sembra preoccupante, anche se la patente sta al sicuro
ma non capisco una cosa .. lo sballo o l'euforia da alcool sono fondamentali per divertirsi ? da come parli te sembra obbligatorio .. :dry:
-
Citazione:
gixxer73
ma non capisco una cosa .. lo sballo o l'euforia da alcool sono fondamentali per divertirsi ? da come parli te sembra obbligatorio .. :dry:
Dieci anni fa per me era normale ;poi dipende cosa consideri sballo....la scala dalla banale euforia al coma etilico è piuttosto lunga.
-
Citazione:
Obsolete
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere
-
Citazione:
jamex
se si ha la macchina e si va al pub basta prendere una coca cola e non si muore senza bere
Giusto...chi invece beve una birra e un limoncello è destinato a 7 metri sotto terra....ma per piacere....
-
Citazione:
jamex
Dobbiamo entrare nella mentalità dei paesi più avvezzi al consumo d'alcolici;si esce in compagnia ed uno resta sobrio e dorme sui divani.Più mezzi pubblicie taxi ;in finlandia erano organizzatissimi,bevevano come diavoli ,ma il guidatore non toccava neanche una birra.Gli autobus giravano dalle 4 di mattina in avanti.
Da ragazzo non sò le volte che mi è andata bene ed ora spero che le cose cambino,così non dovrò passare le notte insonne se mio figlio va a ballare.
Se poi uno è astemio ,tanto meglio,risparmia un botto ed il fegato ringrazia.
-
Citazione:
gixxer73
beh sì, se non ci stanno concerti o cose particolari (e non ci stanno mai) la serata consiste nello stare in piazza davanti al bar/pub, a colloquiare e a bere. sennò, che si può fare la sera?
comunque io esco poco, sennò la tristezza mi avvolge e mi soffoca, quindi non mi diverto e non bevo.
-
Citazione:
Sim1
Ok...come valuti una persona che è perfettamente capace e con i riflessi pronti? fai finta di dargli un pugno e vedi quanto ci mette a reagire? :rolleyes:
Ancora aspetto risposta da Strega Kla :wink_::wink_:
-
Citazione:
gixxer73
giusto , ma diversamente dall' alcool nessuna legge ti dà un limite su questa cosa :wink_:
dipende dove lo fai :biggrin3:
-
Citazione:
Sim1
Ancora aspetto risposta da Strega Kla :wink_::wink_:
Scusa...mi ero persa...
Credo che si è in grado di distinguere una persona idonea alla guida da una
non in grado di farlo...senza necessariamente stenderla con un pugno....
basta parlarci un attimo..guardare gli occhi....e vedere più o meno come si comporta...
A maggior ragione dovrebbe essere in grado di farlo un organo della polizia...:wink_:
-
Citazione:
jamex
voi mettere
http://www.adriano.casissa.it/wp-con...ra_boccale.jpg
-
Citazione:
jamex
c'ho provato, un paio di volte sono uscito in moto la sera, e mi sono fatto giusto un aperol ( o due)... mai più... meglio stare a casa
-
Citazione:
Obsolete
c'ho provato, un paio di volte sono uscito in moto la sera, e mi sono fatto giusto un aperol ( o due)... mai più... meglio stare a casa
questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo
-
Citazione:
jamex
questi però sono problemi tua............non è questione se la legge è giusta o meno......per fortuna riesco a divertirmi ugualmente anche se non bevo
w la phig@! :w00t:
-
Citazione:
Silvan
:supremo::supremo::supremo::supremo:
-
Citazione:
jamex
:supremo::supremo::supremo::supremo:
il divertimento più naturale che c'è, per la mente ed il corpo :oook:
nei secoli dei secoli, amen :coool:
-
Citazione:
Strega Klà
Scusa...mi ero persa...
Credo che si è in grado di distinguere una persona idonea alla guida da una
non in grado di farlo...senza necessariamente stenderla con un pugno....
basta parlarci un attimo..guardare gli occhi....e vedere più o meno come si comporta...
A maggior ragione dovrebbe essere in grado di farlo un organo della polizia...:wink_:
Rispondo così, come ho fatto qualche pagina fa:
Citazione:
Sim1
Giugno 2010 un ubriaco si schianta e si cappotta 3 volte sulla mia macchina parcheggiata in seconda fila...il bello qual'è? è che 10minuti prima l'aveva fermato una pattuglia per un controllo e gli hanno contestato la mancata revisione senza accorgersi che puzzava di alcool come un Mojito!
E fortunatamente io non ci stavo in macchina! Quindi non voglio far dipendere ulteriormente la mia vita da una valutazione di un essere umano che per notorierà può anche sbagliare! :rolleyes::rolleyes:
-
Citazione:
jamex
io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi
-
Citazione:
Silvan
si... indiscutibile.... e condivisibile
... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più! :tongue:
-
Citazione:
Obsolete
io non parlo personalmente, perchè ho detto che esco poco e niente e sono estraneo al divertimento a prescindere ormai... ma tu sei un caso raro, il 99% della popolazione non si diverte nella sobrietà, quindi non ci stanno solo i rumeni (qualcuno li ha chiamati in causa) che rompono le palle e corrono (tra l'altro si potrebbe anche dire che i rumeni rompono le palle e corrono con le macchine anche da sobri), ci sta pure gente normale che studia o lavora e vuole staccare la spina ogni tanto senza far male a nessuno, e questi che sono la maggioranza della popolazione non possono essere crocifissi
mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere
non capisco proprio il nesso tra divertimento e bere
-
Citazione:
jamex
noi non lo capiamo, ma purtroppo molti giovani e non solo giovani associano il divertimento al bere
cosa per me assai discubile in quanto il bere l'associo più che altro allo sballo
(parlo di bere litri e litri o superalcoolici)
Citazione:
criomat
si... indiscutibile.... e condivisibile
... il problema è che spesso è proprio quello il motivo per cui si beve di più! :tongue:
sempre colpa delle donne :biggrin3:
-
Citazione:
jamex
mi sento una persona normalissima e non una rarità che si fa il culo durante la settimana ma mi diverto un sacco anche senza bere
beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.
magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.
-
Citazione:
Obsolete
beato te, essere capaci di divertirsi senza ricorrere a sostanze varie è un gran pregio.
magari è merito di figline valdarno che permette svaghi sani.
A Figline Valdarno purtroppo non c'è un cavolo :cry::cry::cry::cry:
ma con gli amici ci si diverte ugualmente
-
a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI
poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato
-
Citazione:
Muttley
a 0,8 2/3 anni fa' eri tranquillo (una o 2 birre ci stavano) ora sei considerato ubriaco ...perche' ???? ....SOLDI SOLDI SOLDI
poi gli incidenti si fanno anche a tasso 0 specie se uno e' un cojone di natura a viaggia a 200 all'ora in centro abitato
cosa c'entra se gli incidenti si fanno anche se si è a tasso 0? allora perchè non permettere di andare a 230 km\h dove attraversano i bambini che escono da scuola? tanto si possono mettere sotto anche a 50 km\h.
il bere è una causa di incidenti stradali e si cerca di evitarla, se quando prendi la macchina hai bevuto sei super coscente di poter incorrere in sanzioni, in questo caso non c'entra proprio nulla il far soldi
-
un mio amico beccato oltre 1,50!!
confisca del mezzo (25.000 di nuova mini) che venderanno all'asta
patente ritirata per un anno con ovvie conseguenze
varie multe
ho smesso di bere! :)
comq non e' giusto che beccano uno e gli fanno scontare i 19 ubriachi che sono passati prima senza fermarli... al posto di aumentare le pene dovrebbero aumentare i controlli e diminuire il costo dei taxi iniziando a liberalizzare le licenze!
-
Citazione:
jamex
ma con gli amici ci si diverte ugualmente
Ecco, questa mi sembra una considerazione molto importante. Purtroppo molta gente, specialmente tra i giovani, beve come una spugna per mero spirito di emulazione (leggi: perche' pensano che faccia figo e li aiuti a inserirsi in un determinato gruppo).
Per tornare in argomento, per favore smettiamola di prenderci per i fondelli.
Il problema non e' tanto il mettersi alla guida in condizioni vicine al coma etilico (credo che chiunque di voi, se si trovasse in auto con un individuo del genere, lo manderebbe al tappeto pur di non farlo sedere al posto di guida).
Il problema sono quelle persone che si sentono sobrie (e in effetti riescono a mettere insieme un discorso articolato) ma che hanno comunque i riflessi allentati senza nemmeno accorgersene. Finche' non salta fuori la situazione in cui un mezzo secondo di ritardo puo' fare la differenza tra un'inchiodata e una tragedia. Non c'e' un metodo oggettivo per stabilire quanto una persona risenta degli effetti dell'alcool. Almeno, non di fianco a un'autopattuglia sul ciglio della strada. Quindi stabilire un limite e farlo rispettare (e non lasciare la discrezionalita' nelle mani di qualche agente) mi pare l'unica soluzione praticabile.
-
Citazione:
barracuspide
Ecco, questa mi sembra una considerazione molto importante. Purtroppo molta gente, specialmente tra i giovani, beve come una spugna per mero spirito di emulazione (leggi: perche' pensano che faccia figo e li aiuti a inserirsi in un determinato gruppo).
Per tornare in argomento, per favore smettiamola di prenderci per i fondelli.
Il problema non e' tanto il mettersi alla guida in condizioni vicine al coma etilico (credo che chiunque di voi, se si trovasse in auto con un individuo del genere, lo manderebbe al tappeto pur di non farlo sedere al posto di guida).
Il problema sono quelle persone che si sentono sobrie (e in effetti riescono a mettere insieme un discorso articolato) ma che hanno comunque i riflessi allentati senza nemmeno accorgersene. Finche' non salta fuori la situazione in cui un mezzo secondo di ritardo puo' fare la differenza tra un'inchiodata e una tragedia. Non c'e' un metodo oggettivo per stabilire quanto una persona risenta degli effetti dell'alcool. Almeno, non di fianco a un'autopattuglia sul ciglio della strada. Quindi stabilire un limite e farlo rispettare (e non lasciare la discrezionalita' nelle mani di qualche agente) mi pare l'unica soluzione praticabile.
:supremo::supremo::supremo:
e complimenti per avatar e firma
-
non sono d'accordo, se vai a 30 kmh compensi la non prontezza dei riflessi. poi se un bambino alle 2 di notte attraversa la strada senza guardare, beh... saranno pure cazzi suoi:biggrin3::biggrin3:
-
Cmq stiamo passando da un estremo all'altro.....
ci vogliono dei limti...sanzioni pesanti per coloro che non li rispettano...ma nessuno riuscirà a togliermi dalla testa ceh i limti imposti in data odierna non siano fatti per far cassa...ad esempio..la confisca del mezzo e la vendita all'asta....
Perchè al posto di questa soluzione non si è optato per un impedimento eterno a riprendere la patente visto che l'individuo è così pericoloso alla guida??
-
Citazione:
Obsolete
poi se un bambino alle 2 di notte attraversa la strada senza guardare, beh... saranno pure cazzi suoi:biggrin3::biggrin3:
In linea di principio condivido questa tua affermazione :biggrin3:
Pero' purtroppo, nei guai ci finisci comunque...
Comunque, una situazione del genere mi e' capitata veramente (in pieno giorno): un bambino sbucato all'improvviso da dietro una macchina parcheggiata. Ho inchiodato, e ho tirato una caterva di santioni alla madre che l'ha lasciato libero. Pero', con anche solo un paio di pinte di birra in corpo non sono sicuro che l'avrei evitato :ph34r:
-
Citazione:
jamex
cosa c'entra se gli incidenti si fanno anche se si è a tasso 0? allora perchè non permettere di andare a 230 km\h dove attraversano i bambini che escono da scuola? tanto si possono mettere sotto anche a 50 km\h.
il bere è una causa di incidenti stradali e si cerca di evitarla, se quando prendi la macchina hai bevuto sei super coscente di poter incorrere in sanzioni, in questo caso non c'entra proprio nulla il far soldi
ma per te ubriaco che vuol dire ??? bere una birra e poi guidare ...si puo' ???
e' giusto punire chi esagera pero' la confisca e' anticostituzionale , fotterti una moto perche' eri a 0,67 equivale a rubare !!
-
Citazione:
Muttley
ma per te ubriaco che vuol dire ??? bere una birra e poi guidare ...si puo' ???
per me non si deve guidare se si è bevuto, punto!!!!!!!!!!
nessuno può stabilire che effetto reale ha avuto l'alcol su una persona, in molti paesi il limite è zero
-
Citazione:
jamex
:supremo::supremo::supremo:
e complimenti per avatar e firma
denghiu :biggrin3:
-
Citazione:
gixxer73
in parecchi paesi il limite è 0 ... come già detto a me danno fastidio altre forme di fare cassa tipo velox nascosti o altro ..
queste sono leggi , vanno rispettate e sono anche leggere secondo me , io le farei anche più pesanti ..
basta rispettare i limiti di velocità e i velox fissi se lo pigliano in quel posto!
-
Citazione:
barracuspide
Io dico che se i taxi praticassero tariffe non dico oneste, ma almeno umane (e aggiungo, se i bus funzionassero come si deve), avremmo risolto meta' dei problemi.
parole santissime
-
in italia tutto serve per fare cassa , della prevenzione non gliene fotte a nessuno ....se vuoi prevenire non servi alcolici dopo una certa ora , migliori i trasporti pubblici , aumenti il prezzo degli alcolici .....ma non conviene altrimenti a chi le fanno le multe ???