Visualizzazione Stampabile
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
onlystreet
....sta foto è fantastica...:w00t:
-
Citazione:
Cunine
Ciao!
Ti scrivo in quanto veterinaria e quindi mi sento di dirti innanzi tutto che i pesi sopra citati sono un pò eccessivi (in genere si viaggia attorno ai 70 kg...Ne conosco uno, nero, veramente grosso e grasso che peserà 80-85, ma non di più!).
Ciò non toglie che è un cane veramente impegnativo.
E', in genere, docile come han detto altri qui sopra, ma non è la regola. Ha bisogno di tempo e una buona impostazione da parte del padrone nei primi 5-6 mesi di vita per crescere equilibrato.
Ora mi domando: con un figlioletto in arrivo, siete proprio sicri di avere tutto il tempo necessario? E' fondamentale.
Oltre tutto, la vita è in media più corta... Purtroppo vedo molti bambini piangere e disperarsi per la perdita del loro amico a quattro zampe, e questo potrebbe capitare in un'età in cui tuo figlio potrebbe far fatica ad accettare che è il normale ciclo della vita del suo cane è così corto...Son cose che si possono affrontare insieme, ma tienine conto!
Magari anche per aspettare per l'acquisto, magari che il pupo abbia un paio d'anni in più!
Grazie per il tuo intervento, così come ringrazio tutti quelli che hanno contribuito a questa discussione, il tuo punto di vista, in quanto veterinario, è molto importante. Il fatto che il figlioletto sia in arrivo in realtà lo vedevo proprio come momento più idoneo perchè comunque, specie nei primi tempi, mia moglie starà a casa e i cuccioli (umano e canino) non starebbero mai soli, poi la sera arrivo io e posso dare una mano. Per quanto riguarda il fatto che il bimbo vedrebbe poi il suo amico peloso partire per il ponte dell'arcobaleno è sicuramente triste, ma purtroppo è una lezione che dovrà imparare prestissimo, anche se il cane lo si dovesse prendere un paio d'anni dopo, però terrò in debita considerazione anche questo suggerimento :wink_:.
Citazione:
onlystreet
Questo cucciolo è meraviglioso:wub:!
-
Alla fine, come quasi sempre accade, ho fatto di testa mia. Sono andato a prendere la cucciolotta che volevamo, per adesso è ancora presso l'allevamento, ma a metà marzo entrerà a pieno titolo nella nostra famiglia. Agevolo foto per una prima presentazione al forum!
Sempre se ci riesco :biggrin3:.
http://img64.imageshack.us/img64/329/genoao.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
...o santa pazienza!!! :w00t::wub:
-
Citazione:
derfel
Alla fine, come quasi sempre accade, ho fatto di testa mia. Sono andato a prendere la cucciolotta che volevamo, per adesso è ancora presso l'allevamento, ma a metà marzo entrerà a pieno titolo nella nostra famiglia. Agevolo foto per una prima presentazione al forum!
Sempre se ci riesco :biggrin3:.
http://img64.imageshack.us/img64/329/genoao.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
Eh eh... bel tipetto.
:coool:
-
ne sei proprio sicuro:dry:
http://img40.imageshack.us/img40/159...0bay201002.jpg
Un bel cavallo no??!!:coool:
-
adesso quando per strada ti chiederanno: Alano? ..... tu rispondi.... "alanooo?? cià un bucio de culo........ ":biggrin3::biggrin3::biggrin3:
-
-
Arrivo tardi ma dico lo stesso la mia...
Vive davvero pochi anni e già solo questo per me diventa un difetto tale da non prenderlo...
Soprattutto se lo prendi in ottica bambini... non ci cresceranno insieme...
-
Citazione:
@ndre@
Che sia un bel bestione non c'è dubbio. Ma la nostra è una delicata femminuccia, quindi dovrebbe essere un po' più piccola:wacko:, almeno spero, l'importante è che stia sempre bene e possa avere una vita lunga (nel limite delle potenzialità) e felice insieme ad altre bestie (come siamo noi:biggrin3:).
Però sta foto non mi convince:blink::laugh2::laugh2:.
-
Citazione:
derfel
Che sia un bel bestione non c'è dubbio. Ma la nostra è una delicata femminuccia, quindi dovrebbe essere un po' più piccola:wacko:, almeno spero, l'importante è che stia sempre bene e possa avere una vita lunga (nel limite delle potenzialità) e felice insieme ad altre bestie (come siamo noi:biggrin3:).
Però sta foto non mi convince:blink::laugh2::laugh2:.
Vi auguro tante belle cose:wink_:
-
Citazione:
superIII
Arrivo tardi ma dico lo stesso la mia...
Vive davvero pochi anni e già solo questo per me diventa un difetto tale da non prenderlo...
Soprattutto se lo prendi in ottica bambini... non ci cresceranno insieme...
Diciamo che "l'ottica bambini" è secondaria, nel senso che l'importante è che sia un cane che ben si rapporta con i cuccioli umani, per il resto dicimo che sono i "grandi" che vogliono la compagnia di un cane.
Per quanto riguarda la vita breve, hai ragione e questo mi rattrista già adesso che ha 2 mesi di vita, però mi impegnerò al massimo per fargliela trascorrere nel migliore dei modi!
-
-
forse questa ti convince:coool:
-
-
Citazione:
derfel
Diciamo che "l'ottica bambini" è secondaria, nel senso che l'importante è che sia un cane che ben si rapporta con i cuccioli umani, per il resto dicimo che sono i "grandi" che vogliono la compagnia di un cane.
Per quanto riguarda la vita breve, hai ragione e questo mi rattrista già adesso che ha 2 mesi di vita, però mi impegnerò al massimo per fargliela trascorrere nel migliore dei modi!
Scusami se tocco un argomento così proprio nel momento che lo hai preso.
Lo faccio perchè io ho preso il cane quando sono arrivati i bimbi perchè ritenevo e ritengo che sia una buona cosa per loro crescere con un animale.
Quindi un cane troppo grande e poco longevo si presta poco ad un rapporto quotidiano come lo intendo io con la belva.
Col mio cane vorrei condividere la vita della mia famiglia.
Quando ho preso la mia bestia ho conosciuto una coppia col loro alano, dello stesso anno della mia, ci ha lasciato due anni fa, aveva 6 anni.
-
Citazione:
The Dog
...il suo nome??
Il nome è ancora in fase di decisione, anche perchè mi ero preparato per un maschio (Artù o Noè), poi, per le nostre esigenze, l'allevatore ci ha consigliato una femmina di una cucciolata e così è stato, però per adesso il nome non c'è ancora, ma per quando arriverà a casa lo avremo deciso!
-
Citazione:
derfel
Il nome è ancora in fase di decisione, anche perchè mi ero preparato per un maschio (Artù o Noè), poi, per le nostre esigenze, l'allevatore ci ha consigliato una femmina di una cucciolata e così è stato, però per adesso il nome non c'è ancora, ma per quando arriverà a casa lo avremo deciso!
...e apri un sondaggio, vai! :laugh2:
-
Citazione:
derfel
gozzilla?
-
Citazione:
@ndre@
forse questa ti convince:coool:
Ma questo è incrociato con una gru da cantiere:wacko::wacko::w00t:
Citazione:
The Dog
...e apri un sondaggio, vai! :laugh2:
Un sondaggio magari no. Non potrei mai chiamare la mia cucciolona "Muttley va a cagare" :laugh2::laugh2:.
Però si accettano consigli!
-
Citazione:
derfel
Ma questo è incrociato con una gru da cantiere:wacko::wacko::w00t:
:tongue::biggrin3:
-
-
Citazione:
derfel
Visto che il bar è frequentatissimo, non solo dagli amanti delle moto, ma anche dagli amanti degli animali, pongo a tutti voi il seguente spunto:
vorrei prendere un Alano (cagnolino poco impegnativo:biggrin3:) e vorrei approfondire le mie conoscenze sulla sua gestione e soprattutto sul suo carattere. Ovviamente mi sono già informato in merito, ma poter leggere eventuali vostre esperienze potrebbe essere molto istruttivo.
Grazie a tutti e viva i nostri amici a 4 zampe motrici!
per prima cosa non farlo pisciare sulle moto che poi arriva qualche fenomeno che gli spara nel culo..
detto questo...
è un cane impegnativo nel senso "economico"..se ti sei già informato, saprai già di quelli che sono i problemi "congeniti" di questa razza...
parlando del carattere, son cani piuttosto equilibrati, "eleganti" ed un pelo esuberanti in età "adolescenziale"...
tutti i cani vanno bene, se il padrone ha sale in zucca...
solo un cosa, che già saprai..
purtroppo vivono poco, troppo poco....
-
-
So che hanno vita più breve rispetto ad altre razze... vero?
-
Citazione:
Herbie 53
per prima cosa non farlo pisciare sulle moto che poi arriva qualche fenomeno che gli spara nel culo..
detto questo...
è un cane impegnativo nel senso "economico"..se ti sei già informato, saprai già di quelli che sono i problemi "congeniti" di questa razza...
parlando del carattere, son cani piuttosto equilibrati, "eleganti" ed un pelo esuberanti in età "adolescenziale"...
tutti i cani vanno bene, se il padrone ha sale in zucca...
solo un cosa, che già saprai..
purtroppo vivono poco, troppo poco....
Se piscia sulle moto non va bene, comunque essendo una femmina dovrebbe avere meno desiderio di segnare il territorio, comunque se proprio deve le faccio pisciare le mie.
Che possa essere un po' esuberante in tenera età l'ho messo in conto.
So che non sono longevi, ma spero che comunque possa avere una vita più lunga possibile e soprattutto felice.
Di quello che hai detto, l'unica cosa che mi preoccupa è il padrone con il sale in zucca:wacko::wacko:, di quello non ne ho molto :cry::laugh2::laugh2:!
-
Citazione:
@ndre@
:ph34r:
-
Citazione:
TonyManero
So che hanno vita più breve rispetto ad altre razze... vero?
la vota del cane è anche in funzione della taglia...i cani di taglia medio grande, grande...viviono decisamente meno dei cani ti taglia piccola o medio piccola..
l'Alano poi fra i cani di taglia grossa credo sia il meno longevo..
-
Eccola qua :wub: sabato è arrivata (o meglio, sono andato a prenderla:biggrin3:) Raya, piccola di Alano tigrato di 75 giorni.
E' un amorevole, dolcissimo piccolo Attila:wacko:, se ti distrai un momento devasta scarpe, divano, tappeti, mobili e sgranocchia anche lo spigolo del camino in mattoni:blink:. Mangia come un aspirapolvere industriale e caga come un elefante.
Agevolo la prima foto del suo album.
http://img820.imageshack.us/img820/5732/rayaa.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
derfel
Eccola qua :wub: sabato è arrivata (o meglio, sono andato a prenderla:biggrin3:) Raya, piccola di Alano tigrato di 75 giorni.
E' un amorevole, dolcissimo piccolo Attila:wacko:, se ti distrai un momento devasta scarpe, divano, tappeti, mobili e sgranocchia anche lo spigolo del camino in mattoni:blink:. Mangia come un aspirapolvere industriale e caga come un elefante.
Era chiaro, tanto magna e tanto c@ga. Si chiamerà mica ha l'ano per nulla... :wink_:
:w00t::rolleyes::ph34r:
-
Citazione:
derfel
Agevolo la prima foto del suo album.
http://img820.imageshack.us/img820/5732/rayaa.jpg
Uploaded with
ImageShack.us
:w00t: autri fotu della cucciolotta !!!!:wub:
-
Non ho letto tutto...
Mio zio ne ha 3.. una sola parola.IMPEGNATIVO.. e di certo un cane con cui non puoi avere una certa socialità nel senso che è il tipo di cane che non ti caga per niente e con il quale, a parte passeggiarci per il patio non puoi farci nulla..
Secondo me è un cane d'arredamento..:wink_:
-
Citazione:
redcell
Non ho letto tutto...
Mio zio ne ha 3.. una sola parola.IMPEGNATIVO.. e di certo un cane con cui non puoi avere una certa socialità nel senso che è il tipo di cane che non ti caga per niente e con il quale, a parte passeggiarci per il patio non puoi farci nulla..
Secondo me è un cane d'arredamento..:wink_:
Che non sia un cane da lavoro sono d'accordo con te, ma che non ti caghi, assolutamente no. Abbiamo preso un alano perchè mia moglie ne avevo uno da ragazza ed è rimasta innamorata del carattere di questo cagnone, che è legatissimo ai membri della familgia in cui vive e ha bisogno del costante contatto fisico, l'esatto opposto di quello che mi sembra dica tu. Dai noi il cane non ha compiti particolari, deve farci compagnia ed essere un animale equilibrato, se poi abbaia quando arriva qualcuno meglio.
Citazione:
valterone
Era chiaro, tanto magna e tanto c@ga. Si chiamerà mica ha l'ano per nulla... :wink_:
:w00t::rolleyes::ph34r:
L'ano oltre ad averlo lo fa funzionare che è una meraviglia:wacko:
-
Citazione:
derfel
Che non sia un cane da lavoro sono d'accordo con te, ma che non ti caghi, assolutamente no. Abbiamo preso un alano perchè mia moglie ne avevo uno da ragazza ed è rimasta innamorata del carattere di questo cagnone, che è legatissimo ai membri della familgia in cui vive e ha bisogno del costante contatto fisico, l'esatto opposto di quello che mi sembra dica tu. Dai noi il cane non ha compiti particolari, deve farci compagnia ed essere un animale equilibrato, se poi abbaia quando arriva qualcuno meglio.
L'ano oltre ad averlo lo fa funzionare che è una meraviglia:wacko:
non dico da lavoro, dico che cmq è un cane difficile con cui socializzare..vista anche la mole..:wink_: poi che sappia fare compagnia a modo suo non c'è dubbio, mi fa sempre sorridere la scena di mio zio accompagnato tipo imperatore da questi 3 giganti per casa..:wink_:
-
Citazione:
redcell
non dico da lavoro, dico che cmq è un cane difficile con cui socializzare..vista anche la mole..:wink_: poi che sappia fare compagnia a modo suo non c'è dubbio, mi fa sempre sorridere la scena di mio zio accompagnato tipo imperatore da questi 3 giganti per casa..:wink_:
Che bella l'immagine di una persona con tre di questi colossi attorno :wub:, minchia.....certo che tre:wacko:, ma tuo zio ha una macelleria :biggrin3:?
-
Citazione:
derfel
Che bella l'immagine di una persona con tre di questi colossi attorno :wub:, minchia.....certo che tre:wacko:, ma tuo zio ha una macelleria :biggrin3:?
no..non ancora ma penso ci stia pensando:biggrin3::biggrin3: ti dico solo che era bellissimo vederne in giro 8.. la coppia e 6 cuccioli... prima che suo malgrado ne desse via un pò...!:wink_::wink_:
hanno anche un bassotto... quando giocano è uno spettacolo, non fosse altro che il bassotto è sempre inzuppato della loro bava:biggrin3::biggrin3::wink_:
-
Citazione:
redcell
no..non ancora ma penso ci stia pensando:biggrin3::biggrin3: ti dico solo che era bellissimo vederne in giro 8.. la coppia e 6 cuccioli... prima che suo malgrado ne desse via un pò...!:wink_::wink_:
hanno anche un bassotto... quando giocano è uno spettacolo, non fosse altro che il bassotto è sempre inzuppato della loro bava:biggrin3::biggrin3::wink_:
:w00t::w00t::w00t:
Il bassotto rischia di annegare, in effetti sbavano un po', ma niente che uno straccio a portata di mano non possa risolvere.
-
per quanto riguarda la convivenza con i gatti, dipende da molti fattori...in particolare dal carattere di entrambi.
io ho un cane (meticcio) che non ha mai sopportato i gatti!!!fin da piccolo è stato sempre molto ubbidiente, obbediva ad ogni comando...ma quando vedeva un gatto non c'era niente da fare!!!partiva a 1000 e tornava solo quando aveva finito il suo "inseguimento"...ha preso molte "sgridate" e anche botte, ma non sono riuscito mai a cambiare questa sua caratteristica.
qualche anno fà invece, inizia a girare intorno casa un bel gatto...come sempre il mio cane partiva all'attacco.
questo gatto però è rimasto...gli davo da mangiare e lui era molto affettuoso(sicuramente era abbandonato perchè si vede che è abituato a stare in casa e in compagnia di persone).all'inizio cercavo di farli evitare...poi però, mi sono accorto che la gatta non aveva affatto paura del cane, e quando lui partiva all'attaco, lei rimaneva sulla difensiva ma non scappava!!!questo comportamento ha disorientato il mio cane(abituato a vedere i gatti scappare e lui inseguiva)tanto da renderlo curioso(la annusava sempre)e alla fine l'ha accettata come mebro della famiglia!!!ora sono addirittura inseparabili!!giocano insieme, si leccano...e dormono nella stessa cuccia!!! :)
il fatto è che, da quel momento, il mio cane non ha più rincorso un gatto!!!ora quando ne vede uno, lo ignora e va per la sua strada!!!!credo che, non avendo mai avuto la possibilità di interagire con un gatto(perchè scappavano sempre), il mio cane li vedeva solo come "un gioco" da rincorrere abbaiando!!!ora invece che ne ha "conosciuto" uno, sembra aver cambiato idea su di loro!!!!!!!!!!!
-
l'alano è un cane impegnativo,enorme,mangia a caga come un elefante...inoltre è un cane che deve essere trattato in un certo modo perchè se prende il sopravvento sul padrone diventa dura..se hai bambini e vuoi una cane di taglia medio grande ti consiglio golden retriever,beagle o levriero inglese....estrememente intelligenti docili e pazienti