:blink: cado dalle nuvole !!!
Visualizzazione Stampabile
:blink: cado dalle nuvole !!!
Si sono due anni di garanzia della casa a partire dalla data di prima immatricolazione
Il Codice del Consumo (D.Lgs 206/2005), agli artt. 128 - 135, prevede una garanzia di due anni dall’acquisto per qualsiasi difetto di conformità del bene compravenduto. Se un pezzo di ricambio viene sostituito, il consumatore ha diritto a che venga applicata la garanzia legale. Infatti anche tale acquisto è tutelato dalla garanzia prevista dal Codice del Consumo; quindi se nel termine di due anni il pezzo si rompe o rivela un malfunzionamento, il consumatore avrà diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita, a sua scelta.
Grazie per il chiarimento......Triumph cosa ne pensa della legge Italiana ? :blink:
Ragazzi fatto 2°tagliando alla mia speed 2011 e con mio grande stupore mi sono stati sostituiti i fari in garanzia anche se non c'era nessun accenno di danneggiamento!...un ringraziamento alla serieta' della concessionaria BARTOLLINI di Terni!
il sacrificio di gianluca non è stato vano
a me si sono crepati anche sulla "R"....posso passare per il richiamo ?
ciao,anch'io ho una piccolissima crepa sul vetro sx di 2 o 3 mm,qualcuna sa se sostituiscono in garanzia?
Anche io oggi pulendola mi sono accorto che ha tre belle crepe cavolo!!
C'è sicuramente stato un richiamo. Io li ho cambiati in garanzia a luglio (la mia è un 2012).
la mia (luglio 2013 immatricolata) ha entrambi i fari crepati... quando la tolgo dal letargo mi hanno già detto che li cambiano in garanzia!
Ragazzi chi posterebbe una foto delle crepe?...sulla mia non le vedoa forse non guardo bene...
Inviato col piccione viaggiatore!
Domani scendo in garage e vedo se dalle foto si vede! Nel caso posto!
Inviato dal mio Forward_Infinity utilizzando Tapatalk
E' un lavoro di mezz'ora, basta che chiami il conce. gli dai il n° di telaio e lui ti dice se sono da cambiare, se non li ha in casa li ordina e nel giro di pochi giorni gli arrivano.
E' un richiamo ufficiale quindi nessun problema né per te né per il conce.
Aggiungo anche la mia 2012 alla lista dei fari crepati...
Più precisamente il sinistro con 2 crepe interne al centro...a 10.000 e spicci Km
Già chiamato in triumph ed anche se fuori garanzia me li sostituiscono, visto che dal n. telaio la mia riusulta fare parte del richiamo:w00t:
Allora benvenuto nell'esclusivo club della "tribu' dai fari crepati" !:w00t:
Qualcuno posta una foto delle crepe?
Mille grazie
Ragazzi solo una piccola precisazione: io li ho cambiati in garanzia sulla mia 2011 e il conc. non ha fatto una piega sostituendo in 10 minuti tutto il blocco.
Se i fari sostituiti presentano però lo stesso difetta a distanza di alcuni mesi la situazione per Triumph viene considerata conclusa e NON viene più fatto nessun cambio in garanzia anche se il difetto è evidente o differente (Ad esempio foggino).
I fari poi vengono venduti da Triumph come pezzo unico ad un prezzo superiore ai 300€ e non è possibile acquistare vetri o altre parti separatamente o singolarmente.
Quindi sperate che i fari che via arrivano in sostituzione siano buoni o la cosa la seconda volta ve la dovrete pagare.
Io nella mia 2012 li ho fatti sostituire un mese e mezzo fa giusto a pochi giorni dalla fine della garanzia .... il mecca mi ha detto che quelli nuovi hanno una sigla (che poi ho verificato essere esistente) con dei codici, adesso non ricordo dovrei guardare, che corrisponderebbero a dei fanali costruiti in modo più robusto .... poi non saprei se è vero... speriamo bene
Interessante, ma da che meccanico sei andato?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Alla Blue Dream a Padova che però non sono più convenzionati Triumph
Anche i pezzi di ricambio hanno una garanzia, non è che se io cambio i fari il giorno prima della scadenza della garanzia della moto ed i fari dopo due giorni si rompono di nuovo io la prendo in quel posto...
Se poi mamma triumph nicchia...esistono i tribunali.....