Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Flydive
Come detto sulla mia moto ho un paio di modifiche che le forze del male potrebbero trovare obiettabili.
Per quale motivo dovrei informarli della cosa con tutti i dati per risalire a me?
In effetti è meglio non farlo.
Cioè, in teoria sarebbe meglio non fare cose illegali per le quali si può essere perseguiti, ecc. ecc. blablabla... (mi autosfotto dai, così risparmio un post ad altri)
Citazione:
Flydive
Riguardo la polizia puoi benissimo non crederci, probabilmente il rischio è anche basso, ma per farti un esempio.
Un paio di anni fa la Polizia si è presentata in una di quelle officine che modificano le mappature delle auto e si sono fatti consegnare i nomi dei clienti, clienti che si sono poi visti recapitare una bella letterina.
Ecco, io una cosa del genere non me l'aspettavo, ma posso supporre che se è capitato è capitato non certo perchè c'erano modifiche innocue.
Insomma, si dovrebbe partire dal presupposto che le modifiche non sono concesse.
A quel punto se mostri qualcosa (ma anche solo se lo dici, se vai in giro col tuo mezzo, ecc.) ti scopri da solo. Punto.
Nel momento in cui parte un'indagine di qualche tipo, non c'è anonimato o targa coperta che tenga, vorrei che fosse chiaro...
Io credo e auspico che la discussione di Fearless vertesse su altri aspetti.
Citazione:
Flydive
La rete è libera, tu puoi pubblicizzare i tuoi dai a destra e a manca, io preferisco evitare di distribuire le mie informazioni a caso a chiunque.
Come già detto, giustissimo.
Citazione:
Flydive
Quali dati sensibili??? Il mio nick? Quali altri dati?
Guarda che quando navighi sei tracciato eh.
Se fossi un poliziotto e volessi sapere cosa hai da nascondere mi faccio dare le corrispondenze degli ip delle tue connessioni al forum associate ai tuoi login, chiamo il provider del servizio e so da dove ti connetti - lavoro, casa, cellulare o altro.
Finito.
Insomma, nel momento in cui si usa la rete, a mio avviso coprire la targa è una cosa di relativa scarsa importanza.
Comunque, io continuerò ad offuscare se ai fotografati questo da meno noia e mi permette di postare foto dei giri.
:wink_:
-
Viviamo in un paese di truffe e truffatori. Magari non serve a nulla...ma se posso star tranquillo da certa feccia...perchè no?
Quindi la copro.
-
metti che qualcuno falsifica la targa
-
Sto pensando di non offuscare più la targa, ma di lasciarla in chiaro mettendoci i numeri di chi mi sta antipatico... :tongue:
-
Citazione:
simotrone
Sto pensando di non offuscare più la targa, ma di lasciarla in chiaro mettendoci i numeri di chi mi sta antipatico... :tongue:
:yess:
-
..mai coperta targa!!se vengono sotto casa mia,devono trovare anche il garage,aprirlo,e portarla via,non mi sembra di sfidare la sorte anche se non lo avessi!!se te la fottono te la fottono,avoglia a coprire la targa!!
-
ci sono delle vere perle di saggezze...
-
Citazione:
simotrone
Perchè? non hai mai dato ai controllori sul pullman i dati di qualcuno che ti stava sulle palle per fargli fare la multa? :ph34r:
-
Citazione:
miss_valentine
Perchè? non hai mai dato ai controllori sul pullman i dati di qualcuno che ti stava sulle palle per fargli fare la multa? :ph34r:
noi a Genova diamo sempre Claudio Fioretti
-
Citazione:
miss_valentine
No, in effetti no.
Ma non sono un tipo molto sveglio...
-
Citazione:
Herbie 53
:w00t::w00t::w00t:
Citazione:
simotrone
No, in effetti no.
Hai avuto un'infanzia difficile? :biggrin3:
-
la mia targa è scoperta e falsa nelle foto autovelox
-
Citazione:
simotrone
No, in effetti no.
dall'avatar non si direbbe:coool::biggrin3:
-
Citazione:
Herbie 53
ah si! quello coi cerchi blu...
-
Citazione:
rookie
ah si! quello coi cerchi blu...
è lui:oook:
-
Citazione:
miss_valentine
Hai avuto un'infanzia difficile? :biggrin3:
In effetti no fino a che qualcuno non me l'ha fatto notare (che avevo un'infanzia difficile).
Da lì è stato un calvario.
Beata ignoranza. :rolleyes:
Citazione:
Herbie 53
dall'avatar non si direbbe:coool::biggrin3:
Ecc'hai ragione... ma qui le battute si sprecano eh... scimmioncello. :tongue:
-
-
Citazione:
Herbie 53
:ph34r:
-
Citazione:
fearless
Cos'hai un radar che compari appena si parla di te? :laugh2:
-
Citazione:
fearless
scusa...non avevamo il cognome di Filomao
-
prevenire è meglio che curare
-
si copre perchè dalla targa si riesce ad avere il nome del proprietario!
-
Citazione:
fearless
Ho notato che molti utenti coprono la targa quando mostrano le foto della propria moto.
Mi spiegate quali sono le vostre paure in merito :blink:
Ciao, come va?
Tra ti tanti, ecco alcuni motivi :
1) Indennizzo diretto ovvero qualche malintenzionato vede la targa che corrisponde a quel modello di moto, potrebbe andare presso la propria compagnia e dichiarare un sinistro..che con l'indennizzo diretto si apre anche con firma singola, se poi l'ufficio liquidazione danni del '''denneggiante'' e' inefficiente scatta il ''silenzio assenzo'' e ci si ritrova un malus senza sapere il perche'...per chiedere i documenti alla gestionaria passa tempo...per andare da un avvocato ci vogliono cifre consistenti...
2) Qualcuno potrebbe clonare la targa...con annessi problemi e sui sinistri e su eventuali sanzioni del CDS ( la potrebbero clonare lo stesso ma cosi' si da un'aiuto facendo vedere su che moto e' montata)
3) Nei video qualcuno potrebbe dire che tizio era in quella zona in quel determinato giorno... e potrebbe dichiarare un sinistro avendo la targa..ed anche il luogo...
Meglio evitare, coprire sempre la targa quando si fanno le foto e bisogna non riprendere la targa durante i video dei raduni... on line navigano folli, pazzi, truffatori, delinquenti e gente che non ha da niente da perdere!!!
-
Citazione:
Salvo Protossido
Ciao, come va?
Tra ti tanti, ecco alcuni motivi :
1) Indennizzo diretto ovvero qualche malintenzionato vede la targa che corrisponde a quel modello di moto, potrebbe andare presso la propria compagnia e dichiarare un sinistro..che con l'indennizzo diretto si apre anche con firma singola, se poi l'ufficio liquidazione danni del '''denneggiante'' e' inefficiente scatta il ''silenzio assenzo'' e ci si ritrova un malus senza sapere il perche'...per chiedere i documenti alla gestionaria passa tempo...per andare da un avvocato ci vogliono cifre consistenti...
2) Qualcuno potrebbe clonare la targa...con annessi problemi e sui sinistri e su eventuali sanzioni del CDS ( la potrebbero clonare lo stesso ma cosi' si da un'aiuto facendo vedere su che moto e' montata)
3) Nei video qualcuno potrebbe dire che tizio era in quella zona in quel determinato giorno... e potrebbe dichiarare un sinistro avendo la targa..ed anche il luogo...
Meglio evitare, coprire sempre la targa quando si fanno le foto e bisogna non riprendere la targa durante i video dei raduni... on line navigano folli, pazzi, truffatori, delinquenti e gente che non ha da niente da perdere!!!
beh, in pratica è quello che ho detto io...............:rolleyes: hihihihhi con altre parole.....:biggrin3:
-
Mi permetto giusto un appunto...
Citazione:
Salvo Protossido
Online per me ci girano le stesse persone che girano fuori. A piede libero. E senza che nessuno pensa siano delinquenti.
-
se abitualmente giro con targa clonata, posso fotografarla? :cipenso:
-
Citazione:
Silvan
prevenire è meglio che curare
:wink_:
-
...c'è da farne una discussione?...:w00t:
-
Citazione:
desden
quando fitness ha le sue cose... tira fuori delle belle discussioni :oook:
-
privacy...c@zzo però nelle foto della mia (in firma) mi sono scordato...adesso?:biggrin3::tongue:
-
Citazione:
simotrone
Mi permetto giusto un appunto...
Online per me ci girano le stesse persone che girano fuori. A piede libero. E senza che nessuno pensa siano delinquenti.
Vero, solo che on line hanno tutto il tempo di prendere la targa seduti comodamente in poltrona... fuori la targa e' visibile a tutti ma di solito si e' in movimento..o al limite se parcheggiata e' vista (dipende dai luoghi) da un numero di persone nettamente inferiori... (salvo che non si trovi al centro di qualche grande citta') ...piu' persone vedono piu' aumenta il pericolo.
-
vorrei essere mamba e andare in giro senza targa :oook:
-
Citazione:
desden
E' una discussione utile!! :w00t::w00t:
-
Citazione:
Salvo Protossido
Vero, solo che on line hanno tutto il tempo di prendere la targa seduti comodamente in poltrona... fuori la targa e' visibile a tutti ma di solito si e' in movimento..o al limite se parcheggiata e' vista (dipende dai luoghi) da un numero di persone nettamente inferiori... (salvo che non si trovi al centro di qualche grande citta') ...piu' persone vedono piu' aumenta il pericolo.
beh, considera che mi stanno truffando proprio perchè una signora che avrà preso un muretto mentre andava a fare la spesa, ha detto che io gli sono andato addosso con la moto (nella parte anteriore della sua punto!!) e che poi sono scappato...senza neanche cadere dalla moto... in un viale a milano....e questo perchè è semplicemente riuscita a prendere la mia targa qualche giorno dopo in qualche posto a milano e mi ha denunciato all'assicurazione...quindi neanche in giro puoi stare tranquillo!
-
Citazione:
Almagesto
beh, considera che mi stanno truffando proprio perchè una signora che avrà preso un muretto mentre andava a fare la spesa, ha detto che io gli sono andato addosso con la moto (nella parte anteriore della sua punto!!) e che poi sono scappato...senza neanche cadere dalla moto... in un viale a milano....e questo perchè è semplicemente riuscita a prendere la mia targa qualche giorno dopo in qualche posto a milano e mi ha denunciato all'assicurazione...quindi neanche in giro puoi stare tranquillo!
-
Citazione:
Almagesto
ecco appunto :wink_:
quindi perchè mettere in bocca al gatto il pesce? :rolleyes:
-
Citazione:
tormento
Abito vicino a Bastamoto....pirla:tongue::biggrin3:
Ora mi sono chiare molte cose:biggrin3:
-
Non si puo' stare tranquilli in giro... ma non vedo il motivo percui aumentare il pericolo on line..quando si puo' evitare.
Ad ogni modo..la targa se la possono pure inventare... e per quel povero digraziato a cui e' intestata sono guai!!! Intanto paghi il malus...poi se ci riesci ti difendi!!!
Le compagnie sono vittime di tutto cio'!! la colpa e' di chi ci governa che non capisce una beneamata minchi@ del settore!!!!
-
Citazione:
Segy
vorrei essere mamba e andare in giro senza targa :oook:
quoto...e mi trovo benissimo!!!!:tongue::tongue::tongue:
http://img811.imageshack.us/img811/8766/bastatarga.jpg
Uploaded with ImageShack.us
-
Citazione:
Mamba