Originariamente Scritto da
gtr2
Visto che si parla anche di Biaggi,dico la mia!
1 mi stà sul cazz,dal momento che ha sempre trovato mille scuse quando gli andava male.
L'hanno dell'esordio in 500 è li a dimostrarlo! E' vero..vinse all'esordio ma bisogna dire 2 cose.Nell'inverno la Honda gli fece fare quasi 20.000 Km di test (stava più in moto di me!!)
La prima gara in giappone si corse su una pista nuova per tutti,il chè ha aiutato..sul talento poi,non si discute! Ma!! ha vinto "solo" 4 titoli,tutti in 250,con un Aprilia che,all'epoca era 3 spanne sopra a Honda e Yamaha!!
Oggi in SBK,le prende da un Checa sopra a una Ducati semiufficiale (diciamo privata va!)
L'anno scorso ha vinto il mondiale di misura grazie anche,o forse sopratutto,a una Aprilia sviluppata con un budget pari a quello della motoGP!!!
Il tutto è semplicemente ridicolo...
- i test non erano contingentati e Biaggi ha fatto bene a provare quanto voleva
- le 500 richiedevano un minimo di apprendistato che per lui è stato ZERO, fattene una ragione, che poi all'esordio la pista fosse nuova per tutti è ulteriore elemento a suo favore dato che ha saputo subito intrepretarla al meglio
- vi tira il culo che con aprilia vince ancora... non capisco il problema, c'è un regolamento che è lo stesso per tutti, il + bravo fa la moto migliore, merito di aprilia e di max, stop invece tutti i piangina a dire che è una motoGP, la gag della distribuzione... ridicoli, soprattutto ducati che non ammette concorrenza e soprattutto di essere umiliati da un'altra italiana...
e poi, il budget BMW secondo te è stato molto inferiore? risultati? dai...
inoltre ti ricordo che all'esordio sbk biaggi è stato matematicamente in lizza per il mondiale fino all'ultima gara (dopo 1 anno di stop e con una suzuki...) che se non si stendeva a Misano con Haga... e alcue piste non le aveva mai viste.
Tornando a Rossi,molti mi han criticato per quanto detto ma,ho dimenticato di dire anche chè,anche lui,come tanti altri (vedi Pedrosa) Minato nel fisico,non riesce più a sopperire alle mancanze del mezzo col solo talento,e nemmeno rischia più come un tempo (la paura di rifarsi male c'è..sicuramente!).
Ducati continua ad essere una mosca bianca e,diversamente da Honda che se vuole (come ha fatto quest anno) può rifare una moto da zero,altamente competitiva e dare la possibilità ai suoi piloti (tutti!!) di vincere..vedasi Simoncelli! (si,non ha ancora vinto ma solo perchè è un Caprone!!)
A proposito di Biaggi e simoncelli,non ricordo se 3 anni fa,fecero provare la Aprilia SBK Simoncelli,in gara..e mi sembra che arrivò davanti,e sul podio..a un certo Biaggi!!! senza aver mai visto la Moto ne le gomme (Pirelli)
sì, a Imola e con un sorpasso discutibile ma ci può stare
Chiudo..per ora.