Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
actarus
io lavoro nelle auto.....ogi ho 32 anni, ho cominciato che ne avevo 16 facendo il meccanico in una officina generica, poi in un servizio lancia , poi bmw facendo il motorista , poi ho lavorato nella ex succursale fiat-alfa-lancia di firenze occupandomi della diagnosi degli impianti eletronici delle vetture, poi in una concessionaria nissan e honda.....e poi nel 2003 sono tornato in una concessionaria fiat lancia di firenze , il mio lavoro adesso è il colaudatore , e responsabile tecnico della officina......questa è la mia storia....posso mettere per iscritto che i problemi a livello di motore e turbine che ho avuto alla bmw....è roba da non credere.....che la nissan è una auto mediocre.....i problemi li anno tutti.....un mio collega è a lavorare in audi......mi ha detto: e poi le persone si lamentavano delle fiat????? queste si stroncano proprio e costano 3 volte tanto...solo che stanno zitti sennò pigliano anche di bischeri...ditemi che volete.....ma adesso il prodotto cè ed è superiore alla concorrenza , senza tanti se ne ma.......io che vedo in assitenza 25 30 macchine al giorno......la febbre la misuro tutti i giorni.....e se i costi di garanzia calano vuol dire che le vetture sono buone....stop.
...ancora non ti è chiaro perchè la gente si lamenta di fiat.
-
fiat bravo
:biggrin3: io lo anche provata e devo dire che son orimasto stupito interni ben fatti gran motore non sembra nemmeno una fiat!
-
bella macchina la stilo.......
ah, ma si parlava della bravo???
-
Citazione:
Intriplato
Di Te,
che costi troppo x l'affidabilità che dai......:biggrin3:
:D :D :D :D :D
-
Citazione:
nirvana77
guarda che sono serio,
mio padre ha appena preso la cayenne........e'1auto strepitosa....
e x ritornare al marchio....dico solo 1cosa.
la 159 l'ho venduta dopo tre anni....nn valeva na lira....
la mini l'ho venduta dopo tre anni incidentata ho perso solo 6000 euri....ed era veramente sfondata..........:dry:
Scusami, ma con quello che costa...se non è strepitosa, gli sfondo il culo alla Porche!!!!
Un errore che fate in tanti è paragonare macchine di categorie diverse!!
Come si può paragonare una FIAT ad una BMW o Mercedes???
E come paragonare uno scooter ad uan triumph!!!!!
Fate i discorsi con criterio... se una costa 20.000 euro e l'altra 40.000 euro, una differenza seppur minima ci sarà!!! ed è logico che l'ultima è meglio!
daiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Ghiro75
anzi devo dire che lapo & C. stanno cercando di rilanciare il marchio...
Lapo non è più in Fiat da un pezzo e anche dell'& C. ben pochi son rimasti al loro posto.
-
a me non sembrava male...
Ha il muso che ricorda la maserati... Ho visto i servizi in TV e l'ho incrociata ieri con Filo... sinceramente... non mi dispiace.
-
ho proprio detto 'na pu##anata :D
-
Citazione:
pampie
ho proprio detto 'na pu##anata :D
magari una sola,
ne hai dette 3865 sino ad ora e sono le 13,49 del 5/2/07
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
-
Non so che dire non conosche macchine italiane, pero' ho notato che qui le macchine si guidano all'estremo e a 100milak si considerano gia' vecchie, poi io per mia esperienza ho avuto macchine americane e giapponesi che sono molto difficili da rompere, penso che il modo di guidare qui in Italia metterebbe a dura prova qualsiasi mezzo.
-
Citazione:
Intriplato
magari una sola,
ne hai dette 3865 sino ad ora e sono le 13,49 del 5/2/07
:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
oddio mio ... la smetti di farmi ridere? si parla di cose serie qui ...
qualcuno l'avrà pure aperta questa discussione e merita rispetto :mad:
-
Anke noi ke eravamo a Volterra ieri ne abbiamo vista una,era esposta in piazza...ke dire,niente male!ricorda parecchio l'alfa 147 soprattutto nelle finiture interne,secondo me è un bel mezzo..
-
io ho la stilo 3 porte m jet 120 cv i miei amici legati alle tedesche sono stati allibiti sia dal motore che dal comfort di marcia..se questa è superiore alla stilo ne vedremo delle belle!
-
..io nn l'ho vist adal vivo...vista alla pubblicità..mmmhhh...nn sembra brutta..peròòòò vedrò dal vivoooo.....:ph34r: :dry:
-
Citazione:
pampie
cavolo ... ma quanto è brutta? :sick:
è una copia di tutto quello che c'è in giro e fa sembrare la grande punto una meraviglia totale ...
anzi ... la grande punto sembra quasi la versione migliorata della Bravo :blink:
secondo me, ovvio ...
Ti do' ragione! forse potrebbe migliorare nella versione 2 porte!
-
a me non dispiace.
sembra che da un pò di tempo le fiat siano un pò più curate
soppratutto gli interni
-
Esatto, qualitativamente sembra davvero molto molto migliorata!
-
secondo me e una fissazione quella delle macchine tedesche e company,non dico che siano ottime macchine pero valgono quello che costano????
secondo me no
-
ne ho massacrata 1 sulla cassino-nola con l'altea......:D
-
-
Citazione:
Medoro
secondo me e una fissazione quella delle macchine tedesche e company,non dico che siano ottime macchine pero valgono quello che costano????
secondo me no
...magari non varranno quallo che costano,ma,al momento della permuta,i soldi che spendi in più li riprendi....prova a permutare una stilo...
-
Citazione:
flower
...magari non varranno quallo che costano,ma,al momento della permuta,i soldi che spendi in più li riprendi....prova a permutare una stilo...
si ma quanto paghi per i tagliandi...?..in mercedes e bmw fanno presto quando qualcosa non va cambiano dierettamente il pezzo...sicuramente avranno piu' mercato ma come medoro credo che non valgano quanto costano..
-
Il mio modestissimo e personalissimo parere ................
Visto che di fianco a dove lavoro le vendono ste cose .....
Fà Cagare !!!!
Lapo, riinizia a dargli di naso, magari qualcosa TIRI fuori di buono !!!!
-
Citazione:
D@lyn
si ma quanto paghi per i tagliandi...?..in mercedes e bmw fanno presto quando qualcosa non va cambiano dierettamente il pezzo...sicuramente avranno piu' mercato ma come medoro credo che non valgano quanto costano..
...si,ma ogni quando tagliandano?
Bmw ho fatto il primo tagliando a 37000 km....costo 160€...se tagliandi a 15000 o 20000 a lungo andare queste cose cubano.
Bmw non ha cinghia di distribuzione....vuol dire che nei tagliandi al massimo cambi la pastiglie dei freni...olio e filtro.
...non valgono quello che costano perhè la gente non pensa a cosa costa sviluppare una vettura...non con 3 motori,un cambio e una trazione,ma,magari una A3 con 3 cambi,2 trazioni e motori a iosa...
-
Citazione:
flower
Finalmente una cosa sensata!ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto tutte le bravo?com'e' che le golf precedenti si continuano a vedere e di quelle neache una?mah....penso che non sia il caso di dargli altri soldi quando ogni cassaintegrazione gliela paghiamo noi.Ho comprato una sola macchina italiana in vita mia e mi e' bastata...era una gtv sei cilindri.Grande motore e tenuta di strada,ma il resto.....quattro gomme bridgestone potenza spiattellate con una frenata di emergenza(era impazzita la centralina abs)e un bel giorno non e' partita piu':fulminata la centralina.Per trovare qualche concessionario che me la ritirasse in permuta sono dovuto arrivare quasi in burkina faso!(ah,dimenticavo...aveva solo sei mesi!)
-
.........allora...?
la compriamo sta stilo?........:D
-
...io ne ho già ordinate 2.:biggrin3:
-
Citazione:
andrea77
Finalmente una cosa sensata!ma vi siete mai chiesti che fine hanno fatto tutte le bravo?com'e' che le golf precedenti si continuano a vedere e di quelle neache una?mah....penso che non sia il caso di dargli altri soldi quando ogni cassaintegrazione gliela paghiamo noi.Ho comprato una sola macchina italiana in vita mia e mi e' bastata...era una gtv sei cilindri.Grande motore e tenuta di strada,ma il resto.....quattro gomme bridgestone potenza spiattellate con una frenata di emergenza(era impazzita la centralina abs)e un bel giorno non e' partita piu':fulminata la centralina.Per trovare qualche concessionario che me la ritirasse in permuta sono dovuto arrivare quasi in burkina faso!(ah,dimenticavo...aveva solo sei mesi!)
Se la mettiamo su questo piano che fine hanno fatto tutti i golf da 20-25 mila euro con i finestrini manuali e le classe A che si capottavano a 60 km/h???? oh voglliamo parlare del nuovo passat che brucia la testata ancora in rodaggio????e non sono leggende metropolitane sono tutte cose scritte nei vari 4 ruote e company e che mi ha confermato un mio amico non che mio meccanico che il padre e conce delle amate tedesche....................
-
...golf con i finestrini manuali risalgono a parecchi anni fa...quando le fiat facevano le macchina che si consumavano dalla ruggine.
...la classe A che cappottava è stata richiamata e sono state sostituite sia le sopsensioni che inserito l'esp...costo per il cliente...zero..
Prova a chiedere ai clienti della vecchia dedra che cosa hanno fatto in fiat per evitare che respirassero i gas di scarico?
-
Citazione:
flower
...golf con i finestrini manuali risalgono a parecchi anni fa...quando le fiat facevano le macchina che si consumavano dalla ruggine.
...la classe A che cappottava è stata richiamata e sono state sostituite sia le sopsensioni che inserito l'esp...costo per il cliente...zero..
Prova a chiedere ai clienti della vecchia dedra che cosa hanno fatto in fiat per evitare che respirassero i gas di scarico?
Ma guarda che io ti do ragione solo che da come ne avete parlato voi sembra che la macchine tedesche siano perfette mentre le italiano facciano pena
la punto del 02 con lo stesso motore della lancia y bruciava la guarnizione della testata o la centralina non ricordo ma dopo accertato il guaio veniva aggiustata in garanzia in qualsiasi momento
la classe A e stata commercializzata nonostante il prob ben piu serio
la new beatle cabrio fa acqua dalla cappotta:cry: :cry: :cry:
cmq secondo me e x quello che ho letto e sentito le nuove macchine non sono proprio male leggere tiscali motori x vedere cosa dicono della nuova bravo poi come sempre non tutte le ciambelle escono con il buco:biggrin3:
-
...ho avuto diverse case e i problemi più gravi me li hanno creati i prodotti tedeschi...audi in primis.
...condivido tutto...quello che non riesco a far capire è che il problema del gruppo non è l'affidabilità,ma la mancanza di motorizzazioni,di cambi,di trazioni...e,soprattutto,la politica commerciale.
...se io compro una croma nuova e la pago 35000€....dopo nemmeno un anno dalla comercializzazione fiat obbliga a fare vetture aziendali,che,nella migliore delle ipotesi vengono vendute con il 15% di sconto,mi spieghi quando io dovrò permutare la mia croma di 2 anni chi me la ritira,ma soprattutto a quanto?
...stesso vale per Lybra e 156/147....
...i tedeschi sarano nche più imfami,ma almeno quando devi permutare nessuno e ripeto nessuno ti chiude la porta in faccia.
A me è capitato sia con l'ultima y,che con la dedra,ma,soprattutto con lybra,che la concessioaria non è che midava poco...non ritirava nemmeno...
....mio papà,per permutare una kappa...l'ha regalata ad un concessionario mercedes perchè nemmeno quelli lancia la rivolevano indietro.