Visualizzazione Stampabile
-
io non capisco questo scandalizzarsi dei litigi oltretutto molto ironici e stimolanti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
noris
Poi ci sarebbero discussioni sul perchè quello là è stato solo ammonito e invece quell'altro bannato
E se io avessi tre palle sarei un flipper...
Credo che Manila, più di chiunque altro qui, sappia che qualsiasi cosa si faccia, si va comunque incontro a critiche e discussioni.
Detto questo, non capisco comunque perché, se degli utenti creano talmente problemi da causare la chiusura di una sezione, costoro non vengano nemmeno ammoniti.
Citazione:
jamex
scusa street ma veramente riuscivi ad avere discussioni civili e costruttive in quella sezione? io penso che con molti utenti abituali di quella sezione era impossibile
In fatto di costruttività, molto più che nel Bar, per ovvi motivi.
In fatto di civiltà, in eguale maniera.
Sinceramente, vedo flame e interventi indecenti in qualsiasi sezione, solo che a volte sembra non si voglia vedere.
Altrettanto sinceramente, me ne frega il giusto. A volte mi sento di intervenire su quei flame per fermarli, altre volte li ignoro. Non per questo, faccio compromettere il mio stare nel forum da altri utenti.
-
Citazione:
alessandro2804
io non capisco questo scandalizzarsi dei litigi oltretutto molto ironici e stimolanti
Non sempre ironici ne tantomeno stimolanti
-
Punite i facinorosi e non TUTTI i forumisti che vogliono pacatamente partecipare!
-
Citazione:
DocHollyday
Il calcio non ha una sua sezione: dovremmo crearne una anche per quello?
vietarlo come la politica :biggrin3:
Citazione:
noris
Per me la si può chiudere anche un mese.
Cmq ad aprire post e conflitti sono quasi sempre i soliti con la fissa del berlusca
ormai non c'è +, gli anti berlusca non san + che dire,
non ESAgerate dai, pure Santoro chiuderà
-
Citazione:
noris
Non sempre ironici ne tantomeno stimolanti
comunque se chiudono qua o mi bannano di nuovo
ho facebook ,un posto molto libero devo dire e ne vedo di tutti i colori
-
Citazione:
japkiller
ci sono molti altri argomenti in cui poi dare un apporto non trascurabile.... anche nela sezione politica, devo riconoscertelo, ma purtroppo non tutti rimangono ragionevoli.....
io personalmente sono stato felice in passato della scelta di separare la politica dal Bar, e non sono più entrato se non con rare eccezioni...
ma non credo che si debba cercare di autolimitàre la propria libertà per l'irriverenza di alcuni..
come sopra...
guarda mi sembra superfuo ricordarlo, ma lo faccio ugualmente, ho conosciuto diverse persone di questo forum e quelli con cui sono d'accordo per argomenti politici o calcistici .....sono una minoranza.
Il confronto delle idee e il rispetto degli altri è un dote che un pò deriva dall'educazione di mio padre e un pò (non faccio percentuali) è frutto della crescita maturata in anni "molto particolari"............e quindi l'amicizie va oltre la diversità delle opinioni.
E dove non arriva l'amicizia c'è comunque il rispetto.........salvo, ovviamente quelli che non ce l'anno nei miei confronti.................:wink_:
-
Citazione:
alessandro2804
comunque se chiudono qua o mi bannano di nuovo
se così hai deciso, ciao
-
Strano che nessuno si renda conto come la sezione "Politica"sia un plusvalore di questo Forum.
Chiuderla è un errore grosso come una casa,la sezione politica ha uno spessore che a confronto le discussioni da "Bar" sono solo gossip
Tra l'altro spesso e volentieri con attacchi privi di senso ad intere categorie di lavoratori.
La politica è un vero momento di confronto,civile nel 90% dei casi.
Vero che a volte si è trasceso ma arrivare a chiudere una sezione intera per questo è come il marito che per far dispetto alla moglie si evira.
Questo a mio modesto parere.
-
Perfetto, andate su facebook
-
Citazione:
Intrip
se così hai deciso, ciao
resto per stare accanto a Rafasnella
se lei va via andrà via anch'io
comunque ragazzi , meno seghe mentali
bannate per 1 settimana se proprio
-
Citazione:
streettissimo
In fatto di costruttività, molto più che nel Bar, per ovvi motivi.
In fatto di civiltà, in eguale maniera.
Sinceramente, vedo flame e interventi indecenti in qualsiasi sezione, solo che a volte sembra non si voglia vedere.
Altrettanto sinceramente, me ne frega il giusto. A volte mi sento di intervenire su quei flame per fermarli, altre volte li ignoro. Non per questo, faccio compromettere il mio stare nel forum da altri utenti.
Ok ti ammiro per questo.... a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)
-
Citazione:
alessandro2804
Citazione:
noris
Perfetto, andate su facebook
Inutile dire che Facebook è un Social Network e nulla ha a che vedere con un forum.
-
Citazione:
alessandro2804
resto per stare accanto a Rafasnella
se lei va via andrà via anch'io
comunque ragazzi , meno seghe mentali
bannate per 1 settimana se proprio
mi mancherete tutti e 3
:risate:
-
Citazione:
streettissimo
Inutile dire che Facebook è un Social Network e nulla ha a che vedere con un forum.
eh beh... noi siamo NOI!! :biggrin3: quelli del TCP!! "TriumphChePassione."
il forum di belle moto inglesi:wink_:
-
Citazione:
jamex
a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)
E non ti sono mai scaduti utenti dopo averli letti nel Bar o in altre sezioni, sempre per i modi?
Davvero trovi più "civiltà" (passami il termine) nel Bar piuttosto che in Attualità?
Sia chiaro, che la stessa domanda varrebbe pure in senso inverso, poiché il problema non sta nell'argomento trattato: con chi ha difficoltà a porsi in un modo accettabile, puoi faticare a discutere pure di caramelle.
-
Citazione:
jamex
Ok ti ammiro per questo.... a me invece moooolti utenti mi sono un pò (tanto) scaduti dopo averli letti in quella sezione (e non c'entra la parte politica...ma per i modi)
io ti sono scauto?
Citazione:
streettissimo
cerca l'etimologia di forum e avrai una risposta
all'inizio pensavo che facebook fosse più una vetrina per slogan ecc..
autoreferenziale. Invece con i contatti giusti ci sono almeno una 30 discussioni al giorno ,civili e se non lo sono, è l'interessato a mandare a fanculo l'indesiderato
-
Sarebbe un peccato chiudere la sezione politica, proprio in un momento in cui è necessario parlarne, confrontarsi, prendere parte in modo attivo.
Su motociclismo non si parla di politica? Non sempre è vero, ma la differenza sostanziale è che questo è un forum, non un giornale, quindi il legame è la passione per le Triumph, per le moto in generale e poi però il condimento è tutto il resto.
L'importante è riuscire a rimanere entro i limiti del rispetto reciproco, poi se quel che si dice non piace ad alcuni tanto da risultare antipatici, pazienza. Essere simpatici a tutti spesso significa spersonalizzarci, ma nello stesso tempo rischiare anche di non essere onesti con noi stessi e con il prossimo.
Dal mio canto rispetto comunque i forumisti con cui spesso non sono d'accordo nella sezione politica, ma fuori di lì posso essere d'accordo con loro su tanti altri argomenti, e molti li stimo per come argomentano le loro obiezioni e come mi fanno riflettere. Altrimenti ci toccherebbe frequentare solo cloni di noi stessi.
C'è poi anche la possibilità di non aver compreso la sensibilità altrui e di offendere involontariamente, per un difetto di attenzione, ma anche in questo caso, il rispetto reciproco aiuta a portare in evidenza la cosa e chiarirla, civilmente
Sarebbe un peccato e sarebbe una sconfitta, non del forum inteso come istituzione, ma nostra, degli utenti.
Vorrebbe dire che non riusciamo a trovare un modo per dialogare, magari anche in modo acceso e determinato, continuando a rispettarci.
La sconfitta sarebbe di ognuno di noi e di tutto il gruppo.
-
Citazione:
alessandro2804
Nel'linformatica e affini dell'etimologia te ne fai davvero poco.
Un forum funziona a thread, discussioni con un argomento stabilito da chi apre il topic. Si interviene per parlare di quello, punto.
In un forum, si è uniti dalla ragione che ha lo stesso di esistere: nel nostro caso specifico, Triumph.
In un social network si condividono stati, foto, opinioni, senza alcun senso o alcuna regola. Quello che ti unisce, è il fatto di conoscersi.
Sono due cose diverse, con scopi e ragioni diversi, paragonarle è impossibile.
-
Citazione:
streettissimo
E non ti sono mai scaduti utenti dopo averli letti nel Bar o in altre sezioni, sempre per i modi?
Davvero trovi più "civiltà" (passami il termine) nel Bar piuttosto che in Attualità?
Sia chiaro, che la stessa domanda varrebbe pure in senso inverso, poiché il problema non sta nell'argomento trattato: con chi ha difficoltà a porsi in un modo accettabile, puoi faticare a discutere pure di caramelle.
più che civiltà, nel Bar trovo meno ossessione perchè anche se ci sono discussioni accese lì nascono e lì finiscono...... il problema è chi porta la politica in qualunque discussione...Il TCP mi sembra davvero diventato l'espressione del cumunissimo "Piove governo ladro"......se si stà parlando della fata turchina qualcuno infila la politica anche lì: è diventato insostenibile!!!
Già il fatto che l'altra volta mezzo forum mise in firma la frase di Alessandro2804...dimostra che quella sezione influenza tutto il forum
Citazione:
alessandro2804
io ti sono scauto?
mi riferisco a tutti e a nessuno: inutile dire nomi quando è solo un mio punto di vista
-
Citazione:
alessandro2804
io ti sono scauto?
all'inizio pensavo che facebook fosse più una vetrina per slogan ecc..
autoreferenziale. Invece con i contatti giusti ci sono almeno una 30 discussioni al giorno ,civili e se non lo sono, è l'interessato a mandare a fanculo l'indesiderato
e proprio qui' sta la differenza.
TCP non e' solo un forum.
e' nato come tale e si e' evoluto in qualcosa di molto piu' complesso.
per nulla virtuale.
per questo motivo lo gestiamo con regole e azioni che sono personalizzate alle esigenze di questa comunita'.
insomma.. abbiamo altre finalita' rispetto il resto dei social network.
-
Citazione:
jamex
Il TCP mi sembra davvero diventato l'espressione del cumunissimo "Piove governo ladro"
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Come sempre dico, due torti non fanno una ragione, e qui lo ripeto, sia chiaro.
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".
Citazione:
jamex
Già il fatto che l'altra volta mezzo forum mise in firma la frase di Alessandro2804...dimostra che quella sezione influenza tutto il forum
Fu una cosa goliardica... Andiamo...
-
Citazione:
streettissimo
Premesso che sono uno disgustato da qualsiasi fazione politica, ti posso dire che la cosa la vivi così perché magari ti tocca più direttamente, e credo che mi sono spiegato..
Ti dirò inoltre, che in un periodo come quello che si è appena concluso, dove gli scandali erano all'ordine del giorno, e la situazione del Paese estremamente compromessa (come puoi constatare anche ora), difficilmente si sarebbe potuto parlare di altro.
Il fatto che venisse portata in altri thread, come ho già detto la stessa cosa accade anche con i classici "intermerda" ecc. (che magari non scatenano flame, ma rovinano il thread perché da lì partono decine di pagine a tema "squadramerda" "ladri" ecc..).
Ma di certo TCP non è un covo di "comunisti insurrezionalisti", come non lo è nemmeno di "fascisti".
Daccordissimo, in un periodo così difficile e cruciale il difficile è non parlare di politica
-
Citazione:
streettissimo
io sono comunista insurrezionalista fascista intermerda:biggrin3:
-
Mah io sono l'ultima ruota del carro pur seguendovi da molto e, se mi è concesso, dico la mia a riguardo:
La scelta è di pertinenza esclusiva del Boss: il Forum è una sua creazione e le sezioni non strettamente riguardanti le moto occupano spazio server e obbligano ad un maggior dispendio di risorse (leggi moderatori).
Detto questo ho letto anch'io diversi messaggi dal tono esacerbato dove oltre il rispetto alla diversa posizione politica è mancato quello per le minoranze, razziali e sessuali, e non in modo ironico o scherzoso.
I moderatori hanno chiuso post e cancellato interventi ma qualcosa, data la mole sfugge.. Se poi si lascia che si aprano thread esclusivamente denigratori o provocatori è chiaro che gli animi si scaldino, io alcune discussioni le avrei messe in 4 risate o tolte anzitempo per evitare terminassero dove era chiaro sarebbero arrivate.
Detto questo penso che dato il momento storico possa essere una penalizzazione troppo evidente per il forum non avere una sezione dove poterne discutere, magari si potrebbe dare all'utente che apra un thread (dopo ammissione dell'argomento come lecito e proficuo da parte del Boss o chi per lui) la responsabilità che questo si mantenga nei limiti dell'educazione e del rispetto o trovare altre anime generose che si vogliano dedicare a moderarne i contenuti, del resto un altro occhio aiuta a vedere meglio.
Questa la mia opinione.
-
Citazione:
streettissimo
Ho messo quel proverbio in particolare per far intendere che tutto quì fa riferimento alla poitica, destra centro o sinistra che sia oppure governo o opposizione che sia.
Io sono iscritto dal 2006 (e prima da quando esisteva quello con le pagine tute blu)e ho quasi da sempre in firma: no alla politica del forum perchè tanto sò che alla fine tenere un tono civile in eterno quando si parla di quelle cose è impossibile, concordo che TCP non sia nè un covo di comunisti o di fascisti ma ho rilevato un peggiramento del clima da quando seguo questo forum (avvero da quando esiste) dovuto alla politica
-
:festaaa::festaaa::festaaa:
"... noi abbiamo queste sciarpe blu,
arrivan quelli con le gialle.
Son schiaffi, pugni e calci,
nelle palle!
...
Ultras le nostre sciarpe buttiamole via,
abbiam le nuove in maglieria,
di un sol colore (contro un unico avversario)
Fuori dagli stadi e dal gioco,
dall'alto ci osserva il nemico.
Mentre come un branco di salami,
picchiamo con le mani,
poveracci come noi! ..."
Cit. Paolino Paperino Band - Ultras
-
Citazione:
streettissimo
in apparenza fu goliardica
-
Citazione:
jamex
in apparenza fu goliardica
se dobbiamo essere sinceri fino a poco fa mezzo forum aveva in firma la mia attuale,l'abbiamo fatto esclusivamente con persone della "cricca" più stretta niente di che:wink_:
-
Citazione:
Medoro
se dobbiamo essere sinceri fino a poco fa mezzo forum aveva in firma la mia attuale,l'abbiamo fatto esclusivamente con persone della "cricca" più stretta niente di che:wink_:
e cmq Moggi è colpevole, quindi ve la puppate voi :coool:
scusate l'OT ma mi fischiavano le orecchie
-
Citazione:
Medoro
la cosa è ben diversa :wink_::wink_::wink_::wink_:, quando chiesi ad un utente il perchè portasse in firma quella frase si rivoltò come un cane...la vedi come ironia o come fanatismo????? magari te e street l'avevate davvero come ironia ma molti no.....pensi che succederebbe anche con la frase che hai in firma??
-
Citazione:
jamex
la cosa è ben diversa :wink_::wink_::wink_::wink_:, quando chiesi ad un utente il perchè portasse in firma quella frase si rivoltò come un cane...la vedi come ironia o come fanatismo????? magari te e street l'avevate davvero come ironia ma molti no.....pensi che succederebbe anche con la frase che hai in firma??
- seghy mentali x tutti :oook:
-
per me sarebbe cosa buona e giusta chiudere la sezione politica.
siamo in un forum di moto e ci sono troppe discussioni tendenziose.
il bello del forum è stare in compagnia e condividere la moto, in particolare le triumph.
non vedo perchè rovinarsi il fegato con la politica.
-
Citazione:
jamex
Come ho detto a marco prima per me è questione di intelligenza e poco ci possiamo fare.
Io misi quella frase per lo stesso motivo che ho messo questa,per SFOTTÒ niente di più,poi in fanatici ci sono in ogni sezione:wink_:
-
Citazione:
Angelik57
La censura non è mai buona , in tutti i sensi .
A mio modesto parere ritengo sia opportuno un autocontrollo da parte di tutti ed in tutte le sezioni , perché nessuna ne è esente !
Quindi rispetto reciproco e tolleranza anche per i più ottusi e molesti , perché senza di loro non ci sarebbero confronti e discussioni , a volte anche inutili ma è sempre un comunicare . Censurare vuol dire omologare e appiattire tutto , per fortuna non siamo tutti uguali , altrimenti sai che tristezza .
In fondo un forum è speculare alla nostra società nel bene e nel male !
E ciò malgrado tutti ne hanno il diritto a parteciparvi nel bene e nel male .
A voi .
Scusate se mi auto quoto ma nessuno mi ha risposto e volevo ribadire .
A mio modesto parere :
Il chiudere la sezione attualità politica pensando di risolvere il problema senza offesa ma è come le educande bigotte che chiedono ipocritamente di chiudere una via/strada per non vedere e combattere la prostituzione , sapendo benissimo che si sposterà in un'altra via o quartiere .
Penso che noi tutti siamo in grado di autoregolarci senza l'educatore di turno o censura .
Ho espresso il mio pensiero :wink_:
-
che è tutta colpa dei moderatori comunisti è stato detto ?
:D
-
Citazione:
Medoro
Come ho detto a marco prima per me è questione di intelligenza e poco ci possiamo fare.
Io misi quella frase per lo stesso motivo che ho messo questa,per SFOTTÒ niente di più,poi in fanatici ci sono in ogni sezione:wink_:
infatti ho scritto che per molti era ironia ma per molti no...ma guarda che quello è solo un piccolo esempio....un stupidaggine direi
Citazione:
Intrip
- seghy mentali x tutti :oook:
meno politiha è meglio :biggrin3:
Citazione:
Intrip
che è tutta colpa dei moderatori comunisti è stato detto ?
:D
:D:D:D:D:D:D:D
-
Citazione:
Angelik57
Scusate se mi auto quoto ma nessuno mi ha risposto e volevo ribadire .
A mio modesto parere :
Il chiudere la sezione attualità politica pensando di risolvere il problema senza offesa ma è come le educande bigotte che chiedono ipocritamente di chiudere una via/strada per non vedere e combattere la prostituzione , sapendo benissimo che si sposterà in un'altra via o quartiere .
Penso che noi tutti siamo in grado di autoregolarci senza l'educatore di turno o censura .
Ho espresso il mio pensiero :wink_:
per me hai ragione CONTENTO:biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Cmq preferivo il marito che si evirava per fare un dispetto alla moglie:tongue:
Citazione:
jamex
infatti ho scritto che per molti era ironia ma per molti no...ma guarda che quello è solo un piccolo esempio....un stupidaggine direi
Se ti ha colpito,e non è la prima volta che ne parli se non sbaglio,vuol dire che per te non è una stupidaggine,ma qualcosa di più serio,perchè ognuno ha una propria sensibilità.
-
Citazione:
Medoro
Se ti ha colpito,e non è la prima volta che ne parli se non sbaglio,vuol dire che per te non è una stupidaggine,ma qualcosa di più serio,perchè ognuno ha una propria sensibilità.
mi colpì la reazione e mi colpisce tuut'ora quanto incide nei la politica in questo forum....tutto quì:wink_:
-
Citazione:
rjng
Strano che nessuno si renda conto come la sezione "Politica"sia un plusvalore di questo Forum.
Chiuderla è un errore grosso come una casa,la sezione politica ha uno spessore che a confronto le discussioni da "Bar" sono solo gossip
Tra l'altro spesso e volentieri con attacchi privi di senso ad intere categorie di lavoratori.
La politica è un vero momento di confronto,civile nel 90% dei casi.
Vero che a volte si è trasceso ma arrivare a chiudere una sezione intera per questo è come il marito che per far dispetto alla moglie si evira.
Questo a mio modesto parere.
io sono d'accordissimo con te.
ma la verità è che lo staff si è un pò rotto di stare a fare "educazione".
siamo tutti maggiorenni qui dentro, le basi del vivere civile dovrebbero già da tempo essere assimilate, ma a volte non ci pare proprio.
il moderatore non deve giocare a guardia e ladri, non è il poliziotto che spara al primo sgarro.
non ci paga nessuno per stare qui, se stare a seguire una sezione vuol dire farsi venire il fegato marcio a furia di ripetere le stesse cose e moderare gli stessi atteggiamenti, facciamo prima a tagliare la testa al toro: da un lato perdiamo un buon argomento di confronto, dall'altro ci guadagnano in salute tutti.