Visualizzazione Stampabile
-
ma l'australia per qualche motivo socio, politico, culturale, climatico...!?
senno'....sullo stesso tenore c'è Panama...con sicuramente meno problemi di inserimento.
-
se puoi vai e non guardarti indietro..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr. HB
ma l'australia per qualche motivo socio, politico, culturale, climatico...!?
senno'....sullo stesso tenore c'è Panama...con sicuramente meno problemi di inserimento.
motivi sociali(migliori posti per vivere )
economici(paga media a parita d'impiego piu alta del 40%) con valore d'acquisto in australia pari all'euro
climatico= se vai nel victoria e' come stare in italia anzi pure meglio e con la strada costiera piena di curve piu lunga del mondo, ma anche south australia e nsw oppure northern territories non sono male anzi
culturale=perche e' una realta multietnica con migliaia di micromondi
Panama e' un'altra bella destinazione ma con meno sviluppo economico a 360 gradi(a pensarci il mio attuale padrone di casa vive a Panama)
Citazione:
Segy
l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:
servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook:
l'uomo vero tira due colpi alla barca e l'affonda prima che salgano i topi
-
Citazione:
Rebel County
giusto me ne ero dimenticato il nome,
io stavo pensando di trasferirmi a brisbane che la mia azienda ha un'ufficio
mo chiedo se mi trasferiscono
c'hai un posto libero in azienda? :coool::coool::coool:
Citazione:
Segy
l'uomo vero... non lascia la barca quando affonda... :dry:
servon braccia giovani per tirar su l'italia :oook:
per poi non andare in pensione? no grazie.
Citazione:
Rebel County
motivi sociali(migliori posti per vivere )
economici(paga media a parita d'impiego piu alta del 40%) con valore d'acquisto in australia pari all'euro
climatico= se vai nel victoria e' come stare in italia anzi pure meglio e con la strada costiera piena di curve piu lunga del mondo, ma anche south australia e nsw oppure northern territories non sono male anzi
culturale=perche e' una realta multietnica con migliaia di micromondi
Panama e' un'altra bella destinazione ma con meno sviluppo economico a 360 gradi(a pensarci il mio attuale padrone di casa vive a Panama)
l'idea sarebbe quella di andare verso melbourne, che tra tutte a quanto pare è considerata la città più "europea" come stile di vita
-
mi pare che le idee chiare le hai
:wink_:
-
Citazione:
Mr. HB
mi pare che le idee chiare le hai
:wink_:
beh sì le idee ora sono chiare, vediamo se riesco a concretizzarle :biggrin3:
-
io dico da quando ho 18 anni...primo o poi scappo e m'apro un bar sulla spiaggia...
pero' sono ancora qui.
oddio non che mi penta eh...non ora...ma secondo me quando avrò 50 anni...
-
Garnett, dì la verita, ma premetto che non mi sono andato a leggere tutti i precedenti post, quindi non sò sé té l'ha già chiesto qualcuno.
La goccia che ha fatto trabocccare il vaso sarà mica stata la multa che hai preso il 29 Novembre perché stavi ascoltando la radio in streaming in un luogo pubblico (negozio)?
Dato che ti ho letto in un qualche post dire, riferendoti all'Italia, "questo Paese di merda", c'è anche quella come con-causa?
Sé così fosse io, piuttosto, direi che hai avuto soltanto la sfiga di incrociare un ispettore SIAE o poliziotto municipale o finanziere "di quella cosa lì".
Vedo inoltre ce hai messo in vendita la Speed.
Una mia curiosità. Mettiamo che vai, e che dopo X mesi tu possa permettertelo (magari ti auguro anche subito), quale moto andresti a farti per scarrozzare sulle infinite strade australiane?
Comunque té l'ho già consigliato qualche giorno fa: se non hai fortissimi legami sentimentali, o comunque affettivi, oppure esigenze materiali che te lo impediscano, VAI TRANQUILLO, starai benone :oook::oook::oook:
-
Citazione:
macheamico6
Garnett, dì la verita, ma premetto che non mi sono andato a leggere tutti i precedenti post, quindi non sò sé té l'ha già chiesto qualcuno.
La goccia che ha fatto trabocccare il vaso sarà mica stata la multa che hai preso il 29 Novembre perché stavi ascoltando la radio in streaming in un luogo pubblico (negozio)?
Dato che ti ho letto in un qualche post dire, riferendoti all'Italia, "questo Paese di merda", c'è anche quella come con-causa?
Sé così fosse io, piuttosto, direi che hai avuto soltanto la sfiga di incrociare un ispettore SIAE o poliziotto municipale o finanziere "di quella cosa lì".
Vedo inoltre ce hai messo in vendita la Speed.
Una mia curiosità. Mettiamo che vai, e che dopo X mesi tu possa permettertelo (magari ti auguro anche subito), quale moto andresti a farti per scarrozzare sulle infinite strade australiane?
Comunque té l'ho già consigliato qualche giorno fa: se non hai fortissimi legami sentimentali, o comunque affettivi, oppure esigenze materiali che te lo impediscano, VAI TRANQUILLO, starai benone :oook::oook::oook:
no no tranquillo, mica la pago io la multa :P io sono solo un dipendente che dopo due anni continuo ad avere un contratto a progetto con 1000 euro al mese (fino a due mesi fa ne prendevo 900)...ditemi voi se c'è un futuro qui...non posso nemmeno chiedere un mutuo per la casa (a parte che non guadagno abbastanza) perchè col contratto del cazzo che ho non me lo danno di certo
per il discorso moto è secondario, prima cerco la maniera di sistemarmi laggiù, la moto e la macchina vengono dopo :wink_:
-
spero vivmente tu sia scrivendo dalla terra dei canguri :wink_:!
-
Citazione:
leo
spero vivmente tu sia scrivendo dalla terra dei canguri :wink_:!
magari fossi già là :P
non penso di poter partire prima di 4-5 mesi comunque
-
Citazione:
Garnett
c'hai un posto libero in azienda? :coool::coool::coool:
l'idea sarebbe quella di andare verso melbourne, che tra tutte a quanto pare è considerata la città più "europea" come stile di vita
ma l'idea di andare in Australia a vivere in una citta europea mi sa di presa in giro
scusa ma piccolo sfogo uno se va di la deve vivere come si sta di la nopn come se stesse a verona(dove pure c'e' Segy)
comunque melbourne e' bella forte,quando facemmo la richiesta di visto la ci sbattevano con il regional immigration program, pero' ho amici sia a perth che darwin che stanno benissimo
poi la citta dove vai dipende dal lavoro che sai fare e dagli almeno 2 anni di esperienza lavorativa e........
insomma senza crearti aspettative inutili vai su Department of Immigration & Citizenship e inizi a documentarti
ti avviso che se non hai uno sponsor lavorativo ci vogliono upfront almeno 3000 dollari per le fees, piu 1000 euro di costi per i test inglese e medici, e per le skills assessment, poi una volta garantito il visto e non hai un'offerta di lavoro devi avere un'estratto conto dimostrante almeno 6000 dollari per sussistenza dei primi due mesi............dall'italia la media di tempo era 14 mesi per tutta la procedura e questa ci ha fatto desistere all'epoca, non so se adesso sia cambiata
-
Citazione:
Rebel County
ma l'idea di andare in Australia a vivere in una citta europea mi sa di presa in giro
scusa ma piccolo sfogo uno se va di la deve vivere come si sta di la nopn come se stesse a verona(dove pure c'e' Segy)
comunque melbourne e' bella forte,quando facemmo la richiesta di visto la ci sbattevano con il regional immigration program, pero' ho amici sia a perth che darwin che stanno benissimo
poi la citta dove vai dipende dal lavoro che sai fare e dagli almeno 2 anni di esperienza lavorativa e........
insomma senza crearti aspettative inutili vai su
Department of Immigration & Citizenship e inizi a documentarti
ti avviso che se non hai uno sponsor lavorativo ci vogliono upfront almeno 3000 dollari per le fees, piu 1000 euro di costi per i test inglese e medici, e per le skills assessment, poi una volta garantito il visto e non hai un'offerta di lavoro devi avere un'estratto conto dimostrante almeno 6000 dollari per sussistenza dei primi due mesi............dall'italia la media di tempo era 14 mesi per tutta la procedura e questa ci ha fatto desistere all'epoca, non so se adesso sia cambiata
mi sono informato per diverse cose, partirei col WHV che è il visto per 12 mesi, poi se ho fortuna e mi dò da fare trovo lavoro laggiù, il discorso dei soldi che dici te è relativo solo al visto skilled o business se non sbaglio e non è del tutto corretto. per quel visto i tempi sono di 6-8 mesi, per il whv 12 ore
per europea intendo dire che l'integrazione può risultare più facile per gli europei rispetto ad altre città
-
Citazione:
Garnett
mi sono informato per diverse cose, partirei col WHV che è il visto per 12 mesi, poi se ho fortuna e mi dò da fare trovo lavoro laggiù, il discorso dei soldi che dici te è relativo solo al visto skilled o business se non sbaglio e non è del tutto corretto. per quel visto i tempi sono di 6-8 mesi, per il whv 12 ore
per europea intendo dire che l'integrazione può risultare più facile per gli europei rispetto ad altre città
per l'integrazione in Asutralia ogni citta va bene(a brisbane c'e' la dolce vita un quartiere di svago italiano)
mentre a melbourne ci sono le varie associazioni regionali italiane
si per i visti e' un po che non m'informavo,pero' se entri con il holiday working student visa stai piu avvantaggiato, se poi fai de corsi universitari mentre lavori sei a cavallo
ho un'amica che si e' trasferita li 6 mesi fa e ora gia ha il permanent visa
-
Citazione:
Rebel County
per l'integrazione in Asutralia ogni citta va bene(a brisbane c'e' la dolce vita un quartiere di svago italiano)
mentre a melbourne ci sono le varie associazioni regionali italiane
si per i visti e' un po che non m'informavo,pero' se entri con il holiday working student visa stai piu avvantaggiato, se poi fai de corsi universitari mentre lavori sei a cavallo
ho un'amica che si e' trasferita li 6 mesi fa e ora gia ha il permanent visa
infatti l'idea sarebbe quella :coool:
lo posso fare perchè ho meno di 30 anni,sennò sarebbe un problema
-
Citazione:
Garnett
infatti l'idea sarebbe quella :coool:
lo posso fare perchè ho meno di 30 anni,sennò sarebbe un problema
che culo voi ccciovani :cry:
-
Citazione:
Garnett
perchè in australia la pigli la pensione? :cipenso:
-
Citazione:
Segy
perchè in australia la pigli la pensione? :cipenso:
il sistema pensionistico è diverso da qui (e alla grande)
-
Citazione:
Garnett
magari fossi già là :P
non penso di poter partire prima di 4-5 mesi comunque
Un mio amico,trasferirà la famiglia al ocmpleto in new zeland,fra un anno,appena chiusa l'attività che ha quà.
Avessi anch'io quel coraggio :rolleyes:
-
Citazione:
Garnett
il sistema pensionistico è diverso da qui (e alla grande)
il che non vuol dire migliore....
e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita
se pensi alla pensione... sei messo male in qualsiasi parte del mondo vai...
-
seguo interessatissimo perchè da un paio di mesi l'idea mi ballonzola in testa...
-
Citazione:
Segy
e ricordati che hai già quasi 30 anni..... e devi iniziare a lavorare e non è sihuro che ci resti a vita
quando organizzo qualcosa, lo studio nei minimi dettagli, quindi anche il discorso pensione è da tenere in considerazione
-
Citazione:
Garnett
quando organizzo qualcosa, lo studio nei minimi dettagli, quindi anche il discorso pensione è da tenere in considerazione
ecco... allora pensa pure .... se inizi a lavorare e pagare contributi a 30 anni... quando pigli la pensione in australia :D
-
bah, nemmeno te lo sto a spiegare...
ma io mi domando, ma non fai un cazzo nella vita che stai solo sul forum a rompere le palle a tutti?
-
Citazione:
Garnett
ma io mi domando, ma non fai un cazzo nella vita che stai solo sul forum a rompere le palle a tutti?
Almeno metti un paio di faccine :wink_:.Finchè si scherza tutto va bene....
-
Citazione:
Garnett
perchè non la sai... pari un bambino... ma dove vai.. stai qua a pagare le tasse :biggrin3:
cerco solo di farti ragionare, questo è un forum di discussione, se non vuoi leggere pareri contrari... non aprire un 3d :tongue:
e ciò che faccio io non ti riguarda, quando aprirò un 3d... e chiederò pareri, eventualmente puoi intervenire :wink_:
madò sei sempre acido :biggrin3:
-
Citazione:
leo
Almeno metti un paio di faccine :wink_:.Finchè si scherza tutto va bene....
esatto, finchè si scherza va bene. ma siccome gli interventi di segy son sempre mirati a rompere le scatole (e tra l'altro questo è un post serio in cui chiedo pareri e consigli a quelli che me li vogliono dare), potrebbe anche evitare certe uscite ogni tanto, e mi pare di capire che io non sia il solo che la pensa così qui dentro....
Citazione:
Segy
perchè non la sai... pari un bambino... ma dove vai.. stai qua a pagare le tasse :biggrin3:
cerco solo di farti ragionare, questo è un forum di discussione, se non vuoi leggere pareri contrari... non aprire un 3d :tongue:
e ciò che faccio io non ti riguarda, quando aprirò un 3d... e chiederò pareri, eventualmente puoi intervenire :wink_:
madò sei sempre acido :biggrin3:
il tuo non è un parere contrario o a favore.
a partire da questo:
Citazione:
Segy
dove vai... vieni qua... c'è da pagare le tasse :dry:
-
Citazione:
Garnett
esatto, finchè si scherza va bene. ma siccome gli interventi di segy son sempre mirati a rompere le scatole (e tra l'altro questo è un post serio in cui chiedo pareri e consigli a quelli che me li vogliono dare), potrebbe anche evitare certe uscite ogni tanto, e mi pare di capire che io non sia il solo che la pensa così qui dentro....
il tuo non è un parere contrario o a favore.
a partire da questo:
Basta spiegare che il problema pensione l'hai già valutato,e spiegarci che (ipotesi),lì si va in pensione con 25 anni di contributi,e lo fai tacere :wink_:
-
Citazione:
Segy
se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria
-
Citazione:
Rebel County
se uno campa pensando alla pensione meglio spararsi prima, ci sono ben altre cose che limitare le proprie scelte e farsi bloccare da pregiudizi,l'australia e' bella si beve si magna bene e si tromba tanto e soprattutto ho un'amico che lavora come autotrasportatore e in 4 anni s'e' comprato due case .......cash..............tutto il resto e' aria
infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto
-
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento
-
Citazione:
Garnett
infatti io non campo pensando a quello, ma se faccio un cambiamento radicale come quello di andarmene a 16mila km di distanza, è chiaro che metto tutte le carte in tavola e valuto
senti vai e non preoccuparti, il mondo e' pieno di persone che non riescono a restarci in Australia,tu che puoi fai un one way ticket e apriti delle strade,lascia stare la parte politica o il sociale o quant'altro, la vita e' una e' va vissuta al meglio.............e a brisbane si bomba di piu
-
-
Citazione:
jamex
Valuta bene se le Australiane sono di tuo gradimento
se sono tutte come quelle della foto postata qualche pagina indietro :w00t::w00t::w00t:
-
quà dò ragione!!
Citazione:
Segy
-
Citazione:
Rebel County
Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........
Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).
In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.
Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.
Ciao
-
Citazione:
DanOz
Il "Se Magna Bene" in Australia scordatelo.........
Per quanto riguarda la pensione, ti trattengono il 9% ogni mese dallo stipendio e li accantonano in un tuo fondo pensione (tipo fondo comune, puoi scegliere anche se lo vuoi più o meno aggressivo come livello di rischio). A questo fondo hai accesso quando compi 60 anni e a quel punto ti danno tutti i soldi versati negli anni più gli eventuali guadagni/interessi maturati.
Ai soldi versati hai accesso anticipatamente nel caso in cui dovessi lasciare definitivamente la nazione (ti spediscono a casa l'assegno!).
In effetti il sistema funziona.
Per quel che riguarda l'assistenza sanitaria invece ti trattengono ogni mese l 1,5% dallo stipendio, ma l'assistenza copre solo una parte delle spese sanitarie. Di solito dal dottore anticipi tu i soldi e poi chiedi il rimborso della quota rimborsabile, come fosse una assicurazione.
Le tasse per i dipendenti sono altine, con le varie aliquote a 15% 30% 37% 45%, a cui devi aggiungere poi le ulteriori trattenute per pensione e sanità.
Ciao
non era 65?
per il resto quoto tutto, anche se per il discorso assistenza sanitaria - a parte il medicare gratuito per chi va là col whv dall'italia - conviene secondo me farsi un assicurazione sanitaria privata una volta stabiliti permanentemente
-
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo
-
Citazione:
burnout
io ho un parente c'e lavoro la crisi non la sentono credo che nel pianeta sia l'unico continente sano e si vive benissimo
beh la crisi è arrivata anche laggiù comunque, ma ne hanno risentito pochissimo
-
@garnet ti conviene approfittarne dei contatti in questo 3d e fare un giretto in vahanza...e tastare il terreno... partire al buio è sempre una grandissima incognita e oltre al desiderio ci vuole gran bel carattere.