Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Big Marino
ma doni a contratto???
hai 41 anni
puoi cominciare a 18
puoi donare ogni tre mesi
quindi 4 volte l'anno.
Ti parlo come ex donatore di sangue e ex CD ADVS
Ragazzi, se si dona plasma, un po' più lunga e fstidiosina come donazione, si può fare OGNI 28 GIORNI!!
Se sto bene e non ho preso farmaci, nè ho visto medico o dentista, io ci vado una volta al mese!
Citazione:
velenoso
Se fai plasma puoi donare ogni 30 gg ;-)
Aveva già risposto uno "della famiglia"!!! :oook:
Ciao, cugino!!:w00t:
-
Io sono donatore da 6 anni, 3 donazioni all'anno... :oook:
-
-
Citazione:
Velena17
Ragazzi, se si dona plasma, un po' più lunga e fstidiosina come donazione, si può fare OGNI 28 GIORNI!!
Se sto bene e non ho preso farmaci, nè ho visto medico o dentista, io ci vado una volta al mese!
Aveva già risposto uno "della famiglia"!!! :oook:
Ciao, cugino!!:w00t:
questa non la sapevo, davo per scontato che anche per il plasma dovevano trascorrere i tre mesi canonici... chiaramente però una esclude l'altra, almeno credo... cioè o doni sangue ogni tre o plasma 1 volta al mese? chissa quale delle due è piu' utile alla causa, forse dipende se il gruppo sanguigno è piu' o meno raro
-
anch'io sono donatore di sangue dal '97. sono anche iscritto all'ADMO
-
Citazione:
Brian Boru
questa non la sapevo, davo per scontato che anche per il plasma dovevano trascorrere i tre mesi canonici... chiaramente però una esclude l'altra, almeno credo... cioè o doni sangue ogni tre o plasma 1 volta al mese? chissa quale delle due è piu' utile alla causa, forse dipende se il gruppo sanguigno è piu' o meno raro
Sono utili entrambe perchè il plasma, opportunamente trattato è essenziale in ospedale; comunque il tipo di donazione viene consigliato, di solito, dal centro trasfusionale.
A dimenticavo: anch'io sono donatore abituale (da 3 o 4 anni anni) e sono contento di vedere che ci sono molti "colleghi".
Ciao !
-
Citazione:
Brian Boru
Diciamo che alle donne è consigliata la donazione di plasma (in quanto meno invasiva per chi un ricambio- mensile-di sangue GIA' ce l'ha!!...e visto che viene prelevata solo la parte liquida del sangue,la parte corpuscolare viene reinfusa....), ma si possono benissimo alternare entrambe le donazioni: una volta plasma, lasciar trascorrere i 28/30 gg, donazione di sangue, lasciar trascorrere 3 mesi....e via!
-
Eccomi 2 medaglie all'attivo.
-
A proposito: oggi ad ora di pranzo mi hanno contattato per un prelievo di sangue per valutare la possibilità di una mia donazione di midollo.
Ho fissato l'appuntamento domani mattina al reparto di ematologia dell'ospedale Cervello di Palermo.
Che dire? Come già la scorsa volta spero con tutto il cuore di riuscire a compiere un gesto che permetta ad un'altra persona di realizzare i suoi sogni e renderla felice, chiunque essa sia.
Per cui dita incrociate per me e per chi ne ha bisogno ragazzi, io vi terrò aggiornati! :oook:
-
Ho incrociato anche le dita dei piedi...
Tienici aggiornati!!!
Ciao
-
Citazione:
TheKing
A proposito: oggi ad ora di pranzo mi hanno contattato per un prelievo di sangue per valutare la possibilità di una mia donazione di midollo.
Ho fissato l'appuntamento domani mattina al reparto di ematologia dell'ospedale Cervello di Palermo.
Che dire? Come già la scorsa volta spero con tutto il cuore di riuscire a compiere un gesto che permetta ad un'altra persona di realizzare i suoi sogni e renderla felice, chiunque essa sia.
Per cui dita incrociate per me e per chi ne ha bisogno ragazzi, io vi terrò aggiornati! :oook:
Incrocio dita di mani e piedi, gambe, occhi......facci sapere!
-
Citazione:
Velena17
Diciamo che alle donne è consigliata la donazione di plasma (in quanto meno invasiva per chi un ricambio- mensile-di sangue GIA' ce l'ha!!...e visto che viene prelevata solo la parte liquida del sangue,la parte corpuscolare viene reinfusa....), ma si possono benissimo alternare entrambe le donazioni: una volta plasma, lasciar trascorrere i 28/30 gg, donazione di sangue, lasciar trascorrere 3 mesi....e via!
ok, quindi ogni 5 mesi fai 4 donazioni (plasma, mese successivo sangue, tre mesi dopo plasma, mese successivo sangue) invece che due ogni 6... no io e la matematica due rette parallele, vado a prendere il pallottoliere
-
Citazione:
baffus
Ho incrociato anche le dita dei piedi...
Tienici aggiornati!!!
Ciao
Citazione:
Velena17
Incrocio dita di mani e piedi, gambe, occhi......facci sapere!
Eccomi qua!
Prelievo fatto questa mattina, la dottoressa che si é occupata di me mi ha inizialmente "assicurato" che l'eventuale beneficiario è italiano (come se cambiasse qualcosa :rolleyes: ), poi mi ha anche detto che ormai si tende ad effettuare una donazione di cellule staminali invece che del midollo vero e proprio, con una modalità di donazione molto simile a quella delle piastrine. Questo significa niente anestesia, niente prelievo a livello della spina dorsale e ciò che ne consegue (dolore, stordimento, fatica iniziale a camminare).
Per cui, ragazzi, se qualcuno è interessato ad entrare nella lista dei donatori ma è spaventato dalla modalità di donazione, vi esorto ad informarvi presso il centro di riferimento: potreste cambiare idea in pochissimo tempo! :)
Inviato dal mio Droide di fiducia!
Ah dimenticavo: avrò novità nel giro di. 20 - 30 giorni. ;)
Inviato dal mio Droide di fiducia!
-
Sta lista? C'è? :biggrin3:
Dai che se riusciamo e se vi va possiamo anche fare il primo raduno AVIS by TCP!!! :oook:
-
incrocio le dita anch'io. sono un po' invidioso xke' nn mi hanno mai chiamato per donare il midollo
-
Lista!!!
1 Nerozz
2 Gnolo
3 maxsamurai
4 Stinit
5 Krapa
6 Misha84
7 Triumphone
8 paniki87
9 Venanzio
10 ilberna
11 urasch
12 Medoro
13 RAIS
14 Belcitin
15 yeager4772
16 n0x
17 Diablos
18 onzio
19 865SM
20 Gio_triple
21 Velena17
22 Apox
23 TheKing
24 Roby1774
25 velenoso
26 emidio_speed
27 Bonzo
28 newbiker
29 corra
30 boxer
31 Svampa70
32 bi_andrea_elle
33 eusebius
34 MACIGNO
35 tbb800
36 FEBIUS
37 michele0105
38 Gian
39 freerider3957
40 Tozzi
41 2877paolo
42 bandit72
43 BrianBoru
44 GAVEmarco
45 Big marino
46 Cav
47 Elix
48 oscar diamante
49 TripleMiata
50 SIMOTRIUMPH
51 G79
52 ...
-
Lista!!!
1 Nerozz
2 Gnolo
3 maxsamurai
4 Stinit
5 Krapa
6 Misha84
7 Triumphone
8 paniki87
9 Venanzio
10 ilberna
11 urasch
12 Medoro
13 RAIS
14 Belcitin
15 yeager4772
16 n0x
17 Diablos
18 onzio
19 865SM
20 Gio_triple
21 Velena17
22 Apox
23 TheKing
24 Roby1774
25 velenoso
26 emidio_speed
27 Bonzo
28 newbiker
29 corra
30 boxer
31 Svampa70
32 bi_andrea_elle
33 eusebius
34 MACIGNO
35 tbb800
36 FEBIUS
37 michele0105
38 Gian
39 freerider3957
40 Tozzi
41 2877paolo
42 bandit72
43 BrianBoru
44 GAVEmarco
45 Big marino
46 Cav
47 Elix
48 oscar diamante
49 TripleMiata
50 SIMOTRIUMPH
51 G79
52 Spantax
53 ...
-
Anch'io dono da moltissimi anni, l'ultima lunedì scorso ero in attesa del mio turno x la visita di routine quando ad un certo punto mi hanno chiamato per nome facendomi passare davanti a tutti. Serviva dello 0- urgente al reparto neonatale per l'ospedale Maggiore di Bologna. Mi ha fatto piacere di essere stato utile ma sinceramente avrei preferito non servisse per dei bimbi.
-
Beh però sicuramente con quella donazione hai fatto del bene a chi in quel momento aveva bisogno: bisogna pensare positivo e augurarsi che l'esigenza era momentanea e soprattutto che l'intervento sia stato risolutivo.
Sono sicuro che adesso c'è un bimbo/a (e una famiglia) molto più tranquilla adesso.
Continuiamo così !
-
Figo, sono il primo della lista!
-
Citazione:
Nerozz
Figo, sono il primo della lista!
Mi è sembrato giusto... :oook:
Piuttosto, perché non fai un edit del tuo primo messaggio e incolli tutto il listone?
Magari (non vedo perché no) si potrebbe anche mettere in evidenza da qualche parte...
-
Citazione:
G79
Mi è sembrato giusto... :oook:
Piuttosto, perché non fai un edit del tuo primo messaggio e incolli tutto il listone?
Magari (non vedo perché no) si potrebbe anche mettere in evidenza da qualche parte...
molto interessante!!! vi aiuterei, ma non credo di essere in grado...
-
Ottimo, provvedo subito!
In effetti sarebbe bello che questo discorso fosse messo in evidenza, più si parla di questi argomenti, meglio è!
-
Oggi ho fatto la prima del nuovo anno, ho donato il Plasma, qui c'è sempre carenza e urgenza, a gennaio non potevo ero raffreddato, dovrò recuperare:oook:
-
Ragazzi stavo pensando che ormai è passato più di un mese dal prelievo di controllo fatto per l'eventuale donazione mi midollo e dall'ora non sono più stato contattato... arrivato a questo punto qualcosa mi dice che la compatibilità non è quella sperata.
Non so che pensare ma a questo punto ho solo dell'amaro in bocca: sarò pure stupido ma per la seconda volta ho la sensazione di essere "inutile".
Spero solo che chi ne ha bisogno abbaia la sua occasione di trovare una speranza: io continuo a tenere le dita incrociate per chiunque egli o essa sia...
Inviato da me, ù capisti ah???
-
Io c'è. Ho iniziato anni fa col sangue. Da un poco più di un anno dono plasma e piastrine.
-
QUANTI SIAMO???
Io sono orgoglioso di essere nell'unica regione che "produce" più sangue di quanto ne "consuma"!!:oook::oook::oook:
Ecco la lista dei donatori di sangue del TCP!
1 Nerozz
2 Gnolo
3 maxsamurai
4 Stinit
5 Krapa
6 Misha84
7 Triumphone
8 paniki87
9 Venanzio
10 ilberna
11 urasch
12 Medoro
13 RAIS
14 Belcitin
15 yeager4772
16 n0x
17 Diablos
18 onzio
19 865SM
20 Gio_triple
21 Velena17
22 Apox
23 TheKing
24 Roby1774
25 velenoso
26 emidio_speed
27 Bonzo
28 newbiker
29 corra
30 boxer
31 Svampa70
32 bi_andrea_elle
33 eusebius
34 MACIGNO
35 tbb800
36 FEBIUS
37 michele0105
38 Gian
39 freerider3957
40 Tozzi
41 2877paolo
42 bandit72
43 BrianBoru
44 GAVEmarco
45 Big marino
46 Cav
47 Elix
48 oscar diamante
49 TripleMiata
50 SIMOTRIUMPH
51 G79
52 Spantax
53 FLU
-
Donatore, mi aggiungo alla lista.
-
Sono orgoglioso di avere la medaglia di argento per le donazioni ADVS.
Purtroppo dal '97 non posso più donare anche se ho fatto parte del CD della nostra Associazione
-
eccomi...
dal '98 con circa 40 donazioni in attivo...
mi riconoscono per la velocità con cui riempio la sacca...3minuti e 10...
Ciauz!!
1 Nerozz
2 Gnolo
3 maxsamurai
4 Stinit
5 Krapa
6 Misha84
7 Triumphone
8 paniki87
9 Venanzio
10 ilberna
11 urasch
12 Medoro
13 RAIS
14 Belcitin
15 yeager4772
16 n0x
17 Diablos
18 onzio
19 865SM
20 Gio_triple
21 Velena17
22 Apox
23 TheKing
24 Roby1774
25 velenoso
26 emidio_speed
27 Bonzo
28 newbiker
29 corra
30 boxer
31 Svampa70
32 bi_andrea_elle
33 eusebius
34 MACIGNO
35 tbb800
36 FEBIUS
37 michele0105
38 Gian
39 freerider3957
40 Tozzi
41 2877paolo
42 bandit72
43 BrianBoru
44 GAVEmarco
45 Big marino
46 Cav
47 Elix
48 oscar diamante
49 TripleMiata
50 SIMOTRIUMPH
51 G79
52 Spantax
53 FLU
54 Sabba
55 Renny
-
nn siamo proprio in pochi del forum.
FORZA RAGAZZI ISCRIVETEVI. PIU' SIAMO MEGLIO E':oook::oook::oook::oook:
-
Citazione:
oscar diamante
nn siamo proprio in pochi del forum.
FORZA RAGAZZI ISCRIVETEVI. PIU' SIAMO MEGLIO E':oook::oook::oook::oook:
Quoto il Diamante... sarebbe anche bello incontrarsi per scambiare 4 battute... :oook:
-
a quanto lo pagano al litro?
-
Citazione:
Mr Frowning
a quanto lo pagano al litro?
Un tot mi pare... :biggrin3:
-
mi aggiungo :)
l'ultima due settimane fa
1 Nerozz