Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
japkiller
Siamo a 599 contro 679 per un 64gb solo wifi a parotà ( più o meno ) di caratteristiche.
Per 80 euro, scusate, non ci penserei un secondo...
Media Shop Store - Elettronica, Fotografia e molto altro... - Tablet - E-BOOK - Pda :: Tablet/Pda :: Samsung SAMSUNG TAB2 P5100 3G + WIFI - Arrivo Previsto 6 Ottobre
e poi
Nuova promozione Samsung: Stampante Laser in regalo con Note 10.1 e Galaxy Tab 2 10.1!
per dire!!!
ma...alla fine...uno compra quello che vuole con i propri risparmi...
-
Citazione:
Stinit
ti metti in tasca meno perchè in partenza costa meno...idem per iphone ecc...quindi alla fine della fiera la perdita è la stessa
perfetto... Quindi alla fine hai speso glistessi soldi e ti sei accontentato?? Mi sembra impossibile che non riusciate ad ammettere la superiorità, soprattutto qulitativa, di apple!!!
-
Parliamone, questo è nuovo a quasi 200 euro in meno dal listino (c'è da vedere la garanzia, la provenienza, l'assistenza, cosa che con apple non succede), poi se tra un anno o due lo vuoi cambiare a quanto lo vendi?? Almeno a metà di quello che lo hai pagato nuovo, anzi nemmeno lo vendi magari perchè troppo obsoleto, perchè non aggiornabile (non tutti pistolano e crakkano come te). Quindi il risparmio non lo hai avuto, con ipad non è così, anzi.
-
Citazione:
fitzcarraldo
perfetto... Quindi alla fine hai speso glistessi soldi e ti sei accontentato?? Mi sembra impossibile che non riusciate ad ammettere la superiorità, soprattutto qulitativa, di apple!!!
ma qualitativa nessuno lo mette in dubbio, la questione è solo funzionale (almeno per me).
l'ho detto, che senso ha spendere per una dacia logan con gli interni in pelle e i cerchi da 18 con le gomme slick se poi ci devi comunque fare la spesa..
qualche anno fa non aveva effettivamente concorrenti, ma oggi no.
-
E poi, se samsung ti regala un tablet se compri un telefono, ti regala una stampante se compri un tablet, ti regala una cbr 1000 se compri la stampante... Qualcosa vorrà dire no??? Apple non ti regala nulla, se non un prodotto PERFETTO ed una assistenza senza uguali,..
-
Citazione:
fitzcarraldo
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivendere...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
(solo che non tutti hanno in tasca 679 euro da spendere in tavolette...)
-
Citazione:
japkiller
Parliamone, questo è nuovo a quasi 200 euro in meno dal listino (c'è da vedere la garanzia, la provenienza, l'assistenza, cosa che con apple non succede), poi se tra un anno o due lo vuoi cambiare a quanto lo vendi?? Almeno a metà di quello che lo hai pagato nuovo, anzi nemmeno lo vendi magari perchè troppo obsoleto, perchè non aggiornabile (non tutti pistolano e crakkano come te). Quindi il risparmio non lo hai avuto, con ipad non è così, anzi.
garanzia italia (2 anni, specificato nell'inserzione) + 3g.
per il discorso aggiornamenti che ti frega? tanto continuano a funzionare senza problemi. come ogi continuano a funzionare i pc con XP
-
E poi, sinceramente, essendo abituato con iphone e ipad quando pistolo con il sony che ho o con il tablet android di mio figlio mi piglia male, davvero non lo dico per supportare le mie tesi, con android in confronti c'è da bestemmiare.....
-
Citazione:
Stinit
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivende...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
mo si scopre che la calcolatrice dell'ipad è faziosa...
-
Citazione:
japkiller
E poi, se samsung ti regala un tablet se compri un telefono, ti regala una stampante se compri un tablet, ti regala una cbr 1000 se compri la stampante... Qualcosa vorrà dire no??? Apple non ti regala nulla, se non un prodotto PERFETTO ed una assistenza senza uguali,..
il tuo punto di vista sarebbe condivisibile se tu fossi un azionista o un dirigente apple...
comprare un tablet che fa le stesse cose (o anche di più) spendendo 200/250 euro meno e avendo in regalo una stampante laser a colori DA USER mi sembra una offerta ragionevole...molto più ragionevole di comprare un ipad a 679 euro
Citazione:
Misha84
mo si scopre che la calcolatrice dell'ipad è faziosa...
basta la calcolatrice dei cinesi...tanto ipad e tutto il resto viene da la...
-
Citazione:
japkiller
E poi, sinceramente, essendo abituato con iphone e ipad quando pistolo con il sony che ho o con il tablet android di mio figlio mi piglia male, davvero non lo dico per supportare le mie tesi, con android in confronti c'è da bestemmiare.....
pensa che a me succede ESATTAMENTE la stessa cosa quando passo dal mio gs2 all' ipad di mio padre ;)
come vedi è sempre questione di cosa ci si aspetta da un prodotto
-
Citazione:
Stinit
è no...è quì che ti sbagli...si parlava di quanto si perde nel rivende...e se fai i conti bene ti accorgerai che il maggior valore dell'usato apple è dovuto ad un maggior costo iniziale...il delta di prezzo che si perde dal nuovo all'usato tra apple e gli altri è equivalente...basta solo fare i conti bene...
Ok, mio ipad pagato 659 euro in offerta euronics tre anni fa ( mi pare) adesso rivendibile (ho guardato dmsu subito.it ed ebay) a 300/350 euro, e ci si mette mezza giornata.
Prendiamo uno dei primi tablet android che costavano sui 500 euro allora, li rivendi a 200??? Non credo proprio, al limite ci rimetti gli stessi soldi, ma hai avuto il massimo comprando ipad.
Citazione:
Gunslinger
pensa che a me succede ESATTAMENTE la stessa cosa quando passo dal mio gs2 all' ipad di mio padre ;)
come vedi è sempre questione di cosa ci si aspetta da un prodotto
Scusa, ma non ci credo...
-
Citazione:
Stinit
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!! Tutto il resto è noia...
Per i telefoni si può fare lo stesso discorso...
-
Citazione:
fitzcarraldo
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!!
si...con apple ci guadagni!! ( è fondamentale esserne convinti :oook: )
-
Citazione:
fitzcarraldo
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!!
la costante è il ricarico del produttore, quello che scende è il prezzo di produzione al massimo.
alla apple ste regole non valgono evidentemente, considerando che il loro ricarico è sempre in crescita, visto che la tecnologia si evolve e fa risparmiare molto sui costi di produzione.
e considera che NESSUNO vende sottocosto e senza un lauto guadagno.
l'unico tab venduto sotto costo a mia memoria era il tablet hp (con os proprietario sviluppato in casa), dopo l'abbandono definitivo del progetto.
-
Citazione:
japkiller
Ok, mio ipad pagato 659 euro in offerta euronics tre anni fa ( mi pare) adesso rivendibile (ho guardato dmsu subito.it ed ebay) a 300/350 euro, e ci si mette mezza giornata.
Prendiamo uno dei primi tablet android che costavano sui 500 euro allora, li rivendi a 200??? Non credo proprio, al limite ci rimetti gli stessi soldi, ma hai avuto il massimo comprando ipad.
compri il galaxy tab da 10" 3g-wifi a 420 euro (si trova anche a meno) ti regalano la stampante laser a colori wifi da 150 euro...
a casa mia il conto dice che con 270 euro ha preso tablet e stampante
-
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
DOPO 6 ANNI!!! Provate a farlo con samsung....
-
Citazione:
fitzcarraldo
Stronzate!!! Un prodotto che esce a 600 e dopo un mese lo trovi a 400 dopo un anno sarà ulteriormente diminuito e dopo due avrà un valore Prossimo allo zero!! Se conti che la qualità costruttiva sarà grosso modo paragonabile alla curva di prezzo... Devi essere conscio che in un paio d'anni avrai per le mani uno spessore per scrivanie... Cosa che con apple non succede!!! Tutto il resto è noia...
Per i telefoni si può fare lo stesso discorso...
si ragazzi ma i prodotti li acquistate per usarli o per rivenderli? :)
io questo fattore al momento dell'acquisto lo valuto molto poco, do la precedenza alle caratteristiche del prodotto.
-
Citazione:
Stinit
compri il galaxy tab da 10" 3g-wifi a 420 euro (si trova anche a meno) ti regalano la stampante laser a colori wifi da 150 euro...
a casa mia il conto dice che con
270 euro ha preso tablet e stampante
Poi quando lo vai a rivendere ti dicono:"lo hai pagato 270 euro, te ne do 50".... 😜
-
Citazione:
japkiller
a me non interessa difendere una ditta o un'altra, cosa mi viene in tasca?
semplicemente trovo molto più completo un sistema rispetto ad un altro
ovvio anche android ha le sue magagne eh, però lo trovo migliore.
giusto ieri ho smadonnato per trasferire delle foto dal rullino dell'ipad al pc… ho dovuto fare un giro mostruoso! con android ci avrei impiegato 30 secondi.
Citazione:
japkiller
No, non ci guadagni mai nelle cose "consumer" elettroniche, però ci rimetti sicuramente meno, senza contare la goduria nell'usare un prodotto al top..
Un esempio, io anni fa acquistai (ero in missione in irak, quindi 2006) tramite amazon un ipod nano da 2gb.
Mesi fa mi arriva una bella mail, mandaci indietro il tuo nano che potrebbe essere difettoso (lo avevo usato a fondo, poi regalato ai bimbi, vi faccio immaginare in che condizioni era).
L'ho miracolosamente ritrovato in un secchio di lego e l'ho inviato gratuitamente ad apple tramite la graziosa scatolina recapitatami a casa.
Sempre aggratise dopo un paio di settimane mi arriva a casa il nuovo ipod nano da 8gb (quindi nemmeno quello meno caro da 4) con i complimenti di apple.
questo lo hanno fatto per evitare una mega class action ;)
però è vero che il customer care apple è ottimo (a parte la vergogna dell'anno di garanzia)
-
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
-
Citazione:
Misha84
la costante è il ricarico del produttore, quello che scende è il prezzo di produzione al massimo.
alla apple ste regole non valgono evidentemente, considerando che il loro ricarico è sempre in crescita, visto che la tecnologia si evolve e fa risparmiare molto sui costi di produzione.
e considera che NESSUNO vende sottocosto e senza un lauto guadagno.
l'unico tab venduto sotto costo a mia memoria era il tablet hp (con os proprietario sviluppato in casa), dopo l'abbandono definitivo del progetto.
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
-
Citazione:
japkiller
la goduria di usare un prodotto dal prezzo top non è per tutti...non a caso molta gente per far vedere agli amici che maneggia un prodotto dal prezzo top fa le rate (o dorme 3 giorni davanti al negozio per averlo per primo...)
all'inizio del 3d si parlava del tablet dal miglior rapporto qualità/prezzo
-
Citazione:
japkiller
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
-
Citazione:
Gunslinger
si ragazzi ma i prodotti li acquistate per usarli o per rivenderli? :)
io questo fattore al momento dell'acquisto lo valuto molto poco, do la precedenza alle caratteristiche del prodotto.
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???😃
-
Citazione:
fitzcarraldo
Stinit rilassati che il rosicare fa male al fegato... Spendi 'sti quattro soldi e comprati qualcosa che finalmente ti permetta di non vergognartene!!!:biggrin3: una vita Di tarocchi è triste!!!
per quello alla apple bastano i fan come te :laugh2:
Citazione:
japkiller
Questi prodotti, tu mi insegni, si cambiano spesso (quelli android perchè con quelli apple non c'è bisogno) perchè vengono aggiornati spesso, quindi è un fattore impirtante quando davanti a titto si considera solo il prezzo.
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
però chissà com'è quando esce il nuovo "Icoso" su ebay,subito.it,e vari mercatini dei siti specializzati trovi valanghe di "Icosi" dell'anno prima in vendita :biggrin3:
-
Citazione:
japkiller
Ma se compro la stampante samsung cosa mi regalano?? Un S3???
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
-
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
-
Citazione:
Misha84
hanno fatto la stessa cosa che sta facendo samsung con i tablet e le stampanti:
tirano fuori dagli scaffali dei prodotti non più commerciali e li propinano con un sacco di ritorno d'immagine.
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
-
Citazione:
Misha84
continuo a chiedermi, ma la apple insieme ai suoi prodotti vende anche un pacchetto azionario?
perchè tutti a scagliarsi a difendere questa o quella politica commerciale? mica l'ho capito.
cioè cazzo, anche io scrivo da un MBP e di pacchetto azionario manco l'ombra. voglio quello che mi spetta.
cribbio FB e twitter quando è uscita la sentenza era pieno di persone che gongolavano o si disperavano, ora capisco, il problema sono io che non ho la giusta sensibilità e ragiono ancora da infedele.
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)
-
Citazione:
manu for rent
preferisco che apple ci guadagni sempre più su un prodotto e lo tenga allo stesso prezzo finchè non lo rimpiazza che sconti assurdi già a due mesi dal lancio fino ad arrivare quasi a regalarlo a fine produzione.
il ragionamento che vale per chi compra quando un qualcosa viene rimpiazzato è un ragionamento di convenienza, validissimo e rispettabilissimo ma un'azienda seria non lo adotta perchè così uccide il mercato dell'usato ed obbliga i suoi clienti a buttare nella spazzatura gli apparecchi che vuole sostituire.
la vergogna per l'anno di garanzia è solo per i polli perchè in italia per chi non compra con partita iva gli anni sui prodotti tecnologici sono 2. se il produttore decide di offrirne uno e può farlo benissimo, il rivenditore si accollerà l'onere per il secondo anno.
appunto...tixi voleva info su un tablet dal miglior rapporto qualità prezzo...
Citazione:
Misha84
quoto!!!
-
Citazione:
Gunslinger
vedi anche qui bisogna vedere cosa ci si fa con un prodotto, io non ho mai rivenduto niente dei miei computer e cellulari perchè li porto sempre a fine vita (ho ancora un macbook del 2006), quindi non mi interessa il fattore rivendita.
per esempio, mi guardo bene dal vendere l ipad 2 per prendere il 3 o cose simili, perchè per quello che serve a mio andrà benissimo ancora per anni
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
-
Citazione:
Gunslinger
si davvero non capisco come possa apple entrare nella testa dei suoi fedeli :)
e io stesso ho parecchi roba di apple, però per fortuna non ritengo di avere paraocchi :)
ma infatti, anche io sono al secondo portatile apple, ma perchè effettivamente mi trovo meglio (e il vecchio mi è durato obbiettivamente molto più degli altri, in 4 anni sarà rimasto acceso a scaricare/fare altre cazzate almeno 3,5 anni), ma tutta sta fede mica l'ho capita..
-
Citazione:
japkiller
Eh no, a me hanno dato L'ULTIMO MODELLO di ipod, niente scarti di magazzino... Si chiama "customer satisfaction" e qui apple ha da insegnare a tutti.
Un altro esempio, io essendo attualmente in uno status diplomatico acquisto beni in Italia senza IVA, ho mandato una mail all'apposito indirizzo apple e mi hanno risposto spiegandomi per filo e per segno la procedura per non pagare l'IVA anche quando acquisto sull'apple store online, ribadendo anche che in qualsiasi store d'Italia si ha l'esenzione IVA alla fonte, cosa che NESSUNO fa mai se non dopo duemila documenti e dolo con successivo rimborso.
Questo secondo me è un valore aggiunto.
Non vi sto a parlare poi dell'apple care...
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Citazione:
japkiller
Infatti hai due prodotti apple... Anche io ho un imac di 5 anni fa e non ho bisogno di cambiarlo perchè è come uno nuovo praticamente....
Non si tratta di essere crociati di apple, ma quando si sente dire che altre cose sono migliori solo perchè costano meno si cerca di dare la propria opinione e di spiegare che non siamo coglioni buttando i soldi.
sono preferibili perchè soddisfano la richiesta di miglior rapporto qualità prezzo...
-
vi dico due cose per cui non piace l'ipad:
1) non è possibile traferire foto (o musica, o altro) ad altri dispositivi, cosa che trovo scandalosa (e non parlatemi di icloud e di email per favore)
2) assenza di ingresso usb e schede di memoria, il che provoca:
2bis) impossibilità di aumentare la memoria interna;
2tris) impossibilità di guardare con semplicità un film o un video (e senza passare per le trasformazioni di itunes…)
poi ha anche pregi (materiali e velocità su tutti), ma a mio avviso è troppo limitato
-
Citazione:
Misha84
Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3: sicuramente pago questa differenza molto cara... Ma la differenza c'è!!!è una mia libera scelta accettare come è una tua rinunciarci.. Ma non venite a dire che sono la stessa cosa.. Ripeto... COL CAZZO!!!:biggrin3:
-
Citazione:
Stinit
appunto...ma quanti in italia non sono nella tua stessa posizione?...
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
-
Citazione:
japkiller
se è per quello ne ho più di 2 ;)
però io il motivo per cui trovo android superiore lo ho scritto nei primi post e anche nel penultimo,
il prezzo inferiore è solo la ciliegina sulla torta ;)
-
Citazione:
Stinit
a casa mia il conto dice che con
270 euro ha preso tablet e stampante
stampante che stampa bene ma fa delle copie da schifo ... a non regalarla non saprebbero che farci ... :biggrin3:
-
Citazione:
fitzcarraldo
Mi spiace, ma è esattamente l'opposto... Capisci che chi, come me ed altri, ha provato la differenza nel passare da altri sistemi ad apple e si sente dire :"puoi avere lo stesso a meno" si sente quasi obbligato a far notare le differenze che ha trovato..E rispondere COL CAZZO!!:biggrin3:
quindi tu prima hai avuto un galaxy tab2 da 10"...e quali sarebbero le differenze?...
Citazione:
japkiller
Forse non hai capito cosa intendevo...
Con apple e il suo customer care è stato rapido e FACILISSIMO trovare una soluzione, con altri non è così....
A prescindere da tutto.... Anche android lo comprerei senza IVA, quindi la differenza è la stessa ma continuo a conprare apple dal lontano 1998
su questo sono daccordo con te...ma ad apple il suo customer care lo paga chi compra i suoi prodotti...