Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
fabiobs
Al di là dei toni scherzosi circa i comici, io non voterò Grillo perchè ha ampiamente dimostrato di non usare metodi democratici all'interno del suo movimento; quindi, da inguaribile sotenitore delle democrazia e delle libertà di pensiero e d azione (nel rispetto delle leggi ovviamnte) non posso votare chi usa sistemi dittatoriali. Questo anche se la voglia di mandare a quel paese tutta la classe politica italiana sarebbe davvero tanta...........
Dittatoriale? Ma dove? Perche' ha silurato delle persone che stavano facendo i loro porci comodi?
Alla fine si e' vista la coerenza dei "silurati" : alla fine si sono fatti pubblicita' e sono andati nelle liste avversarie... Meglio cosi' !
-
Citazione:
fabiobs
Al di là dei toni scherzosi circa i comici, io non voterò Grillo perchè ha ampiamente dimostrato di non usare metodi democratici all'interno del suo movimento; quindi, da inguaribile sotenitore delle democrazia e delle libertà di pensiero e d azione (nel rispetto delle leggi ovviamnte) non posso votare chi usa sistemi dittatoriali. Questo anche se la voglia di mandare a quel paese tutta la classe politica italiana sarebbe davvero tanta...........
Ma se io dico...nel mio movimento non devono esserci vegetariani...e ti trovo al ristorante a mangiare insalata..
permetti che m'incazzi??
P.S . Si vede che ho fame oggi??? :biggrin3:
-
mi dispiace ma la crociata populistica-fintomoralista contro l'astensionismo non mi piace. nel mondo è assolutamente accettato come precisa coscienza politica e non come un "me ne lavo le mani". giudicare un astensionista è ipocrita, non è una gara a chi ha la coscienza migliore. se non si è d'accordo con il sistema elettorale, con la forma di governo, con la classe politica, con l'uso che se ne fa del voto (inteso come percentuale di votanti che indipendentemente dalla scelta legittimano tutte le porcate che fanno i politici) è giusto anche astenersi.
dire che chi non vota perde diritti o è disprezzabile è parecchio limitato e arrogante. come potete decidere a priori la qualità del pensiero di una persona? il non voto è un arma proprio perchè il voto è un diritto, proprio perchè è stato conquistato, proprio perchè l'unico modo per "ribellarsi" e tenere sull'attenti la democrazia è il dimostrare di non condividere il sistema.
fino a quando i politici faranno politica usando i soldi come mezzo e come fine, fino a che le idee cambiano di legislatura in legislatura secondo sentimenti populistici e senza un preciso intento di progresso politico, fino a quando avranno il diritto di cambiare idee una volta votato, di fatto prendendo per il culo tutti coloro che hanno votato, beh io sarò fiero di astenermi dal voto. (tra l'altro non è che manchi letteratura di riferimento a riguardo che vada oltre il tu cacca - io meglio di te:dry:)
-
Citazione:
L'inglese volante
Dittatoriale? Ma dove? Perche' ha silurato delle persone che stavano facendo i loro porci comodi?
Alla fine si e' vista la coerenza dei "silurati" : alla fine si sono fatti pubblicita' e sono andati nelle liste avversarie... Meglio cosi' !
Se non sbaglio pare che abbia silurato qualcuno perchè è andato in tv. benissimo. il punto è: chi ha deciso che nessuno del movimento dovesse andare in tv ? C'è stata una regolare delibera da parte di un organo democraticamente eletto o lo ha deciso lui "motu proprio" ?
A me questa non sembra democrazia, poi però posso anche sbagliarmi, sia chiaro.
-
Citazione:
L'inglese volante
quoto l'inglese
aggiungo che basta googlare "espulsi dal pd" per trovare amministratori espulsi dal partito solo perché in dissenso con la tav.....
-
Citazione:
Strega Klà
Ma se io dico...nel mio movimento non devono esserci vegetariani...e ti trovo al ristorante a mangiare insalata..
permetti che m'incazzi??
P.S . Si vede che ho fame oggi??? :biggrin3:
Vedi che si parte dal presupposto "il movimento è mio e quindi decido io cosa è giusto e cosa no"? E' queste che io non trovo giusto. Ovviamente esprimo una mia idea quindi non necessariamente corretta o condivisibile.
P. S. Comincio ad avere fame anch'io........accidenti
-
Citazione:
fabiobs
Se non sbaglio pare che abbia silurato qualcuno perchè è andato in tv. benissimo. il punto è: chi ha deciso che nessuno del movimento dovesse andare in tv ? C'è stata una regolare delibera da parte di un organo democraticamente eletto o lo ha deciso lui "motu proprio" ?
A me questa non sembra democrazia, poi però posso anche sbagliarmi, sia chiaro.
beh visto il rapporto personale che hanno con il loro leader è evidente che non hanno bisogno di regole scritte :dubbio:
-
-
Citazione:
fabiobs
Vedi che si parte dal presupposto "il movimento è mio e quindi decido io cosa è giusto e cosa no"? E' queste che io non trovo giusto. Ovviamente esprimo una mia idea quindi non necessariamente corretta o condivisibile.
P. S. Comincio ad avere fame anch'io........accidenti
Ma..non ti capisco...
se io ho delle idee che voglio portare avanti...è normale che cerchi rappresentanti in linea con queste...
se vieni meno ai miei principi se fuori...stop.
P.S fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
-
Citazione:
fabiobs
Ah negli altri partiti ci sono metodi democratici?
Non mi sembra, un partito è un'associazione privata, le regole le stabiliscono i fondatori, se ti piace bene, se no puoi sempre farti il tuo di partito.
Io dico : se non ci sono soldi per il gasolio dei mezzi pubblici a Napoli, e si trovano centinaia di milioni per i rimborsi del parrucchiere o del week end a Cortina degli amministratori pubblici, c'è qualcosa che non funziona.
Votiamo gente che è al di fuori di tutto questo, e poi vediamo come va.
Tanto fin'ora non mi sembra che stia andando così bene.
-
Citazione:
Strega Klà
Ma..non ti capisco...
se io ho delle idee che voglio portare avanti...è normale che cerchi rappresentanti in linea con queste...
se vieni meno ai miei principi se fuori...stop.
Ripeto : tutto questo è giusto se si parte dal presupposto " il movimento è mio e stabilisco io le regole". Ma secondo me creare un movimento democratico significa mettere sul tavolo alcune idee e condividerle, anche accettando il rischio che, sempre democraticamente, qualcuno le metta in discussione. Se si procede eliminando tout-court l'opposizione si è democratici ?
P.s. Vado a mangiare....:lingua:
-
Citazione:
Strega Klà
entra in politica allora !!!!!!!:w00t:
Citazione:
fabiobs
Ripeto : tutto questo è giusto se si parte dal presupposto " il movimento è mio e stabilisco io le regole". Ma secondo me creare un movimento democratico significa mettere sul tavolo alcune idee e condividerle, anche accettando il rischio che, sempre democraticamente, qualcuno le metta in discussione. Se si procede eliminando tout-court l'opposizione si è democratici ?
ad Atene lo facevano :cool:
-
-
Citazione:
fabiobs
Maremmamaiala Fabio...
ma se io creo un movimento contro certe situazioni...
e dico..ragazzi..chi è con me...niente radio niente tv e deve fare pipì seduto...
tutti che mi dicono ok ok...e poi vanno a Canale 5 a far gli speaker su RDS e fanno pipì in piedi...
ma posso incazzarmi e buttarti fuori o no????
-
Citazione:
manu for rent
è gente che si vergogna, ora come in passato
ma capisco i ricchi che si son sempre tappati il naso per mantenere i loro privilegi assurdi..
ma che sia pieno di gente con le pezze al culo che lo ha votato e lo vota è davvero più ridicolo che tragico..solo in Italia..
non è vero,io non mi vergogno di aver votato Berlusconi, gli elettori di Berlusconi non sono delinquenti, cialtroni , stupidi come li ha descritti il raffinato intellettuale dei miei coglioni Umberto Eco, sono solo molto diffidenti delle istituzioni,dello stato....., perchè sanno che in questo paese le regole non le rispetta nessuno, perchè sanno che ci sono due pesi e due misure...perche sanno che il bene comune viene strumentalizzato per i propri interessi particolari che ci sia o no Berlusconi. Gli elettori di Berlusconi sono quelli più difficili infatti adesso diffidano anche di lui. Nel postberlusconismo questi elettori ci saranno sempre e resteranno degli animali difficili ...
Citazione:
Strega Klà
Per come la vedo io, non votare , significa andare al ristorante e dire
"Fate voi...tanto io mangio di tutto"
Se ti portano bistecca ok...se ti portano aragosta ok...se ti portano un piatto di merda mangia e stai zitto, che non ti venga in mente di lamentarti.
Se non voti non hai diritto di lamentarti quando lo stato ti fotte. Se voti puoi lamentarti.
sempre fottuto sei!
ancora crediamo a queste stronzate "votare per un dovere democratico"?
-
Voto Grillo, non vedo alternative per quanto mi riguarda.
-
Citazione:
rori
entra in politica allora !!!!!!!:w00t:
Non potrei..sono una dittatrice terrorista e talebana...
non sarei giusta. :sad:
-
Citazione:
Strega Klà
Non potrei..sono una dittatrice terrorista e talebana...
non sarei giusta. :sad:
ma dai non buttarti giù segui veltroni :sick:e vai in Africa :cool: più mali di così non ti può andare :ph34r:
-
Citazione:
alessandro2804
Non credo a nulla...è matematico...indipendemente dal risultato..se non combatti sei vinto.
Puoi scegliere se perdere da vigliacco , con la bocca chiusa, o puoi scegliere se perdere da combattente, urlando al nemico di andare a
farsi fottere.
-
Citazione:
Strega Klà
Non credo a nulla...è matematico...indipendemente dal risultato..se non combatti sei vinto.
Puoi scegliere se perdere da vigliacco , con la bocca chiusa, o puoi scegliere se perdere da combattente, urlando al nemico di andare a
farsi fottere.
:cipenso:
gratta gratta salta fuori sempre il cavaliere :laugh2:
E' MEGLIO VIVERE UN GIORNO DA LEONE CHE ...Proverbi italiani, eufemismi, idiomi.
-
Citazione:
spitjake
mi dispiace ma la crociata populistica-fintomoralista contro l'astensionismo non mi piace. nel mondo è assolutamente accettato come precisa coscienza politica e non come un "me ne lavo le mani". giudicare un astensionista è ipocrita, non è una gara a chi ha la coscienza migliore. se non si è d'accordo con il sistema elettorale, con la forma di governo, con la classe politica, con l'uso che se ne fa del voto (inteso come percentuale di votanti che indipendentemente dalla scelta legittimano tutte le porcate che fanno i politici) è giusto anche astenersi.
dire che chi non vota perde diritti o è disprezzabile è parecchio limitato e arrogante. come potete decidere a priori la qualità del pensiero di una persona? il non voto è un arma proprio perchè il voto è un diritto, proprio perchè è stato conquistato, proprio perchè l'unico modo per "ribellarsi" e tenere sull'attenti la democrazia è il dimostrare di non condividere il sistema.
fino a quando i politici faranno politica usando i soldi come mezzo e come fine, fino a che le idee cambiano di legislatura in legislatura secondo sentimenti populistici e senza un preciso intento di progresso politico, fino a quando avranno il diritto di cambiare idee una volta votato, di fatto prendendo per il culo tutti coloro che hanno votato, beh io sarò fiero di astenermi dal voto. (tra l'altro non è che manchi letteratura di riferimento a riguardo che vada oltre il tu cacca - io meglio di te:dry:)
up :dry:
-
Citazione:
Strega Klà
Maremmamaiala Fabio...
e dico..ragazzi..chi è con me...niente radio niente tv e deve fare pipì seduto...
tutti che mi dicono ok ok...e poi vanno a Canale 5 a far gli speaker su RDS e fanno pipì in piedi...
Sinceramente ritengo che se lo scopo dell'associazione o movimento sia di partecipare ad elezioni per amministrare il Paese o enti locali, ci si dovrebbe adeguare a certe scomode e antiquate usanze della democrazia. Allora poniamo anche il divieto di partecipazione ai calvi o agli ebrei, tanto chi non è d'accordo con Casaleggio può benissimo accomodarsi altrove.
-
Citazione:
spitjake
up :dry:
Ok..io sono parecchio limitata ed arrogante...
e mi piacerebbe che, quelli che stanno in silenzio quando si decide delle loro vite...stessero in silenzio
anche quando le decisione prese non sono di loro gradimento.
E' un mio modo di essere e di pensare...mi espongo sempre...mi prendo rischi e responsabilità
nel farlo, se sono impopolare me ne frego ..detesto l'ipocrisia....
e chi non manifesta le proproe idee secondo me non si lamenti quando tutto va in mona
-
Citazione:
Strega Klà
e mi piacerebbe che, quelli che stanno in silenzio quando si decide delle loro vite...stessero in silenzio
E' un mio modo di essere e di pensare...mi espongo sempre...mi prendo rischi e responsabilità
e chi non manifesta le proproe idee secondo me non si lamenti quando tutto va in mona
ma hai letto quello che ho scritto???
-
Citazione:
spitjake
ma hai letto quello che ho scritto???
:miaddormento:
spit !!!!!!:cool:
-
Citazione:
Strega Klà
farsi fottere.
quindi chi non si riconosce in un movimento, partito , gruppo...è un vigliacco secondo te
per me è una delle espressioni più alte di libertà, quella di licenziare la politica
-
cioè spetta, io scelgo di non votare e passo per ipocrita?
l'ignavia è fregarsene, ho appena dato delle precise motivazioni per cui non voto e mi si etichetta come ignavo?
..e allora ho proprio ragione io. lottare è un'altra cosa...
(tra l'altro non sto dicendo che è sbagliato votare ma che il giudizio su chi non vota è sbagliato)
-
Citazione:
alessandro2804
quindi chi non si riconosce in un movimento, partito , gruppo...è un vigliacco secondo te
per me è una delle espressioni più alte di libertà, quella di licenziare la politica
beh licenziare la politica non credo........se non voti non licenzi proprio niente.....comuqnue è una scelta rispettabilissima. io ho sempre votato, ma se uno si sente di non votare saranno poi affari suoi!:oook:
-
Citazione:
roberto70
beh licenziare la politica non credo........se non voti non licenzi proprio niente.....comuqnue è una scelta rispettabilissima. io ho sempre votato, ma se uno si sente di non votare saranno poi affari suoi!:oook:
delegittimi un sistema che produrrà sempre politica marcia e corrotta
quello che nessuno vuole cambiare è il sistema la struttura dello stato ...allora a che serve votare?
-
Citazione:
Strega Klà
farsi fottere.
scusami, ma te riconosci ancora qualche "amico" nella politica odierna?:blink: a prescindere dall'andare a votare o meno, ovviamente, quella è una scelta personale su cui non mi sento di poter sindacare
-
Citazione:
Strega Klà
Maremmamaiala Fabio...
:biggrin3:
Citazione:
Strega Klà
A parte il fatto che un movimento politico non andrebbe creato CONTRO ma PER qualcosa, per ribadire il concetto che vorrei esprimere quoto il post di Paper a pag 11.
-
"L’astensionismo, sia contingente sia strutturale, può essere passivo, ci si astiene per disinteresse verso la vita politica, o attivo, si esprime il proprio impegno attraverso forme di partecipazione diverse se non opposte o addirittura ostili rispetto a quelle tradizionali della politica. L’astensione attiva esprime distacco dalla vita politica ma non da quella pubblica. Politico e pubblico si somigliano ma non sono la stessa cosa. Si può impegnarsi politicamente, iscrivendosi, avvicinandosi a un partito e sostenerlo con il voto, o pubblicamente, portando, aggiungendo un contributo più largo che non si esaurisce nel recarsi più o meno ogni cinque anni alle urne."
" L’attività «impolitica» dei giovani (“Italiani europei”, n. 10, 2012) mostra come i giovani s’impegnino in una sfera allargata e in modalità inedite, trovando le ragioni della partecipazione più nell’etica che nella politica, e “fanno politica” sulla base di valori di libertà, in difesa dei diritti umani, della salvaguardia della libertà, della trasparenza e dell’accessibilità della politica."
«Ogni votazione è una sorta di gioco d'azzardo, come la dama o il "backgammon", con una lieve sfumatura morale, un gioco con il giusto e l'ingiusto, con le questioni morali; e naturalmente le scommesse lo accompagnano. Il buon nome dei votanti non è in discussione. Può darsi che io dia il mio voto in base a ciò che considero giusto; ma non è per me vitale che il giusto prevalga. Sono disponibile a lasciare ciò alla maggioranza. L'impegno del voto, dunque, non va mai oltre quello della convenienza. Persino votare per il giusto è un non fare niente per esso. Significa solo manifestare debolmente agli uomini il desiderio che il giusto debba prevalere. Un uomo saggio non lascerà il giusto alla mercé del caso, né desidererà che esso prevalga mediante il potere della maggioranza».
«In un regime totalitario la volontà del popolo non conta: ci sono dei manganelli per sistemare tutto. Ma se lo stato non può più fare uso del bastone il popolo può alzare la voce, allora bisogna controllarne il pensiero con la propaganda, fabbricando il consenso e con delle semplificazioni allettanti per ridurlo all'apatia. La comunicazione sta alle democrazie come la violenza sta alle dittature».
un pò di citazioni (Polito, Sciolla, Thoreau, Chomsky) che esprimono il concetto
-
Citazione:
alessandro2804
non è vero,io non mi vergogno di aver votato Berlusconi, gli elettori di Berlusconi non sono delinquenti, cialtroni , stupidi come li ha descritti il raffinato intellettuale dei miei coglioni Umberto Eco, sono solo molto diffidenti delle istituzioni,dello stato....., perchè sanno che in questo paese le regole non le rispetta nessuno, perchè sanno che ci sono due pesi e due misure...perche sanno che il bene comune viene strumentalizzato per i propri interessi particolari che ci sia o no Berlusconi. Gli elettori di Berlusconi sono quelli più difficili infatti adesso diffidano anche di lui. Nel postberlusconismo questi elettori ci saranno sempre e resteranno degli animali difficili ...
Se non voti non hai diritto di lamentarti quando lo stato ti fotte. Se voti puoi lamentarti.
sempre fottuto sei!
hai detto proprio bene
-
Citazione:
Strega Klà
eh? anche chi non vota deve per forza pagare le tasse , non vedo perchè debba stare zitto
anzi ha più diritto di lamentarsi percheè nonostante abbia delegittimato il potere è costretto a pagare lo stesso le tasse
Citazione:
Stinit
hai detto proprio bene
poi ci sono le pecore che credono ai comici
-
Citazione:
alessandro2804
delegittimi un sistema che produrrà sempre politica marcia e corrotta
quello che nessuno vuole cambiare è il sistema la struttura dello stato ...allora a che serve votare?
i sondaggi più positivi danno Giannino e il suo movimento al 3%...ergo che nel caso in cui dovesse entrare in parlamento da solo non potrà governare nulla e comunque data la sua scarsa forza politica sarà per forza di cose propedeutico alla causa di una compagine a scelta tra quella del pdl-lega o quella di monti...
questo se tutto va bene...
Citazione:
alessandro2804
eh? anche chi non vota deve per forza pagare le tasse , non vedo perchè debba stare zitto
anzi ha più diritto di lamentarsi percheè nonostante abbia delegittimato il potere è costretto a pagare lo stesso le tasse
può anche essere...ma non dimenticare che ci sono anche i comici che credono alle pecore :dubbio:
-
Citazione:
Stinit
i sondaggi più positivi danno Giannino e il suo movimento al 3%...ergo che nel caso in cui dovesse entrare in parlamento da solo non potrà governare nulla e comunque data la sua scarsa forza politica sarà per forza di cose propedeutico alla causa di una compagine a scelta tra quella del pdl-lega o quella di monti...
questo se tutto va bene...
il 3% è ottimistico
siamo in Italia , il bacino più grande di voti si prendono da dipendenti pubblici e pensionati
-
Citazione:
triplexperience
:blink::blink::blink:
Mi sorgono due dubbi:
1- Non hai letto il programma.
2- Forse hai capito male Giannino o la Camusso.
E' come dire che Trapattoni e Zeman adottano più o meno gli stessi schemi.......:w00t::lingua:
riascoltati la puntata,uno sostenava l'altro:wacko:
-
Citazione:
Medoro
riascoltati la puntata,uno sostenava l'altro:wacko:
eeee...lo ffanno lo ffanno...
-
Citazione:
alessandro2804
E secondo te quest'espressione dovrebbe dare maggior valore alle tue teorie?
Mi stai dando della pecora?
Ti chiedo di esporlo chiaramente cosí che , dopo essermi presa l'insulto,
Ti invito a bere una birra e me lo dici nuovamente faccia a faccia.
@fabio : forse mi sono espressa male...ma scendere in campo a favore di una politica onesta significa farlo
Contro una disonesta no?
Citazione:
spitjake
cioè spetta, io scelgo di non votare e passo per ipocrita?
l'ignavia è fregarsene, ho appena dato delle precise motivazioni per cui non voto e mi si etichetta come ignavo?
..e allora ho proprio ragione io. lottare è un'altra cosa...
(tra l'altro non sto dicendo che è sbagliato votare ma che il giudizio su chi non vota è sbagliato)
Non travisare le mie parole...
Volente o nolente fai parte di una comunitá dove siam tutti legati...
Il tuo non andare a votare mi causa piú danni fi un voto contro la mia idea...
E se proprio devo esser fregata, preferisco esserlo perché la maggioranza mi rema contro
Piuttosto che per il fatto di adtengano dal voto.
Se proprio non vuoi votare fai scheda nulla, lo trovo molto piú corretto di un'astensione e molto piú
Coerente con chi non si riconosce in alcuno schieramento.
-
Citazione:
Stinit
i sondaggi più positivi danno Giannino e il suo movimento al 3%...ergo che nel caso in cui dovesse entrare in parlamento da solo non potrà governare nulla e comunque data la sua scarsa forza politica sarà per forza di cose propedeutico alla causa di una compagine a scelta tra quella del pdl-lega o quella di monti
Ma non c'è lo sbarramento al 4%?