Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
maurotrevi
fa differenza quando trovi la macchia d'umido che non ti aspetti e risparmia di dover cambiare casco e tuta più qualche migliaio di euro di moto e qualche costola rotta o in frenata sul bagnato o con la macchia d'olio che ti fa rompere una clavicola più i danno come prima.
Quello credo sia gestito dall'ABS , giusto? e se è lui è obbligatorio dal 2014 o 15 adesso non ricordo...
Per il resto se fanno tutte queste cose .. confermo ben venga! :)
-
Citazione:
Stefanoqv
Quello credo sia gestito dall'ABS , giusto? e se è lui è obbligatorio dal 2014 o 15 adesso non ricordo...
Per il resto se fanno tutte queste cose .. confermo ben venga! :)
ABS se freni (obligatorio dal 2016),tc se stai accellerando....Io ho fatto un high side con la tiger viaggiando a passo turistico,in uscita da un tornantino,in inverno;avessi avuto un tc probabilemnte l'avrei settato prima di uscire ad un livello alto(inverno e strade sporche) e magari avrei risparmiato svariati euro,magari.....non è certo che mi sarei slavato dal terriccio improvisamente apparso sotto la ruota post,ma l'idea di avere anche solo qualche possibilità in più,mi fa dire evviva l'elettronica.
-
Citazione:
maurotrevi
e allora prendiamola usata di 2 anni!
comunque l'elettronica non da nessun fastidio a chi guida quindi non capisco perchè lamentarsi, poi sono praticamente sempre disinseribili o comunque regolabili e con un minimo di pratica si parte alti e poi si cala pian piano fino a quando nella guida normale non interviene così se ne sta pronto a intervenire in casi anomali.
non va ne modificato il proprio modo di guidare ne altro anche perchè nessuno di noi specialmente in strada apre fino a far scivolare la gomma o frena da scomporre la ciclistica ma se succede avere questi aiuti può fare la differenza tra farsi male oppure no quindi non vedo perchè si debba essere scettici.
ecco in maniere più capibile quello che intendevo.
La speed io l'ho presa senza abs perchè non è regolabile ne disinseribile :cry:
-
Citazione:
Warsteiner
morrovalle :w00t:
non considero idiota nessuno; quando si parla di motori in discussioni da bar, mi adeguo al bar
Ora è più chiaro..
Si morrovalle la mia azienda gestisce la manutenzione degli impianti term del comune, anche di Cingoli :cool: furgoni bianchi con le strisce gialle!
-
Io piuttosto della tuono, se avessi i soldi mi prenderei la 1290R, altrimenti la Speed R usata...
-
Oggi sono uscito con due miei amici di scorribande, che fino all'anno scorso avevano uno la 2003 e l'altro 2007, da quest'inverno hanno fatto il salto di qualità ... V4muniti entrambi. L'anno scorso gli stavo dietro ..., oggi non c'è stato niente da fare ahahahahahhahaah!!! Minchia che moto..
Cardi from tapa...
-
Citazione:
Lo zar
Sicuramente una gran moto,ma davanti non mi piace così come non mi piacevano le precedenti tuono!
Quoto...sempre con quell'orrendo muso a calabrone
-
è una carenata svestita, visto soprattutto la parte del motore come si presenta, come cupolino non ci hanno nemmeno provato a fare una bella cosa
http://www.asphaltandrubber.com/wp-c...no-v4-r-95.jpg
-
Non mi dispiace... anzi
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
-
E suona da paura ....
Cardi from tapa...
-
Citazione:
manu for rent
Davanti l'hanno disegnata per dispetto...
-
Dai non è male, dal vero é. Più bella il muso sembra quello di una rondine, speriamo non ci senta war..
Inviato dal citofono
-
Citazione:
cardinero76
Oggi sono uscito con due miei amici di scorribande, che fino all'anno scorso avevano uno la 2003 e l'altro 2007, da quest'inverno hanno fatto il salto di qualità ... V4muniti entrambi. L'anno scorso gli stavo dietro ..., oggi non c'è stato niente da fare ahahahahahhahaah!!! Minchia che moto..
Cardi from tapa...
questione di manico
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Bhè ovvio (loro due gran manici) .. ma fino all'anno scorso bene o male gli stavo dietro!
Cardi from tapa...
-
Citazione:
gixxer73
la migliore super naked attualmente in commercio , assieme alla superduke 1290 .. :oook:
Quoto in todos...:oook:
Citazione:
Stinit
si probabilmente potevano impegnarsi un po di più...xò nel complesso e eccellente...
-
davanti è ingurdabile....
-
Citazione:
marco72
davanti è ingurdabile....
si ma infrange il vento come una sportiva che non é. Poco
Inviato dal citofono
-
Io me la comprerei, pur rimanendo l asino che sono eh
-
la tuono è nata per correre forte non per vincere un premio del miglior design, efficacia allo stato puro, insomma tanta sostanza
a me non dispiace
-
magari ad averla sotto il culo !!!
-
Citazione:
cicorunner
la tuono è nata per correre forte non per vincere un premio del miglior design, efficacia allo stato puro, insomma tanta sostanza
a me non dispiace
come tutte le voci fuori al coro divide,ma se la si prova è difficile dirne male,anche perchè mentre guidi non hai certo il tempo di guardarla....
Citazione:
Stinit
Io sono sadico,mi piacciono i dispetti :laugh2:.....
-
l'aprilia fa da sempre delle ottime moto,
peccato che non riscuota mai il successo che merita!:dry:
come vendite intendo
-
Citazione:
1851francesco
come vendite intendo
tecnicamente senza dubbio...forse si perde un pò in concetti estetici troppo estremi
-
Citazione:
1851francesco
come vendite intendo
In primis hanno una rete di assitenza che fa concorrenza a quella tiunz per carenze,con l'aggravante che sono italiani.....
Citazione:
Stinit
tecnicamente senza dubbio...forse si perde un pò in concetti estetici troppo estremi
e colorazioni avvenieristiche :wacko:,aggiungerei....certe v2 new erano agghiaccianti;celeste,bianco,telaio color alu,forche nere,forcellone nero....dei pastrocchi inenarrabili.
Da ciò ne deriva il loro bello;con 2 spicci o poco più ti prendi delg'usati eccezionali,quando qui leggo di gente che mette in vendiota speed di 10 anni fa con dotazione tecniche da 3° mondo,a cifre assurde.
-
non so se dipende dalla rete......forse perchè non vendendo non riescono a creare una rete di conce all'altezza.
-
Citazione:
leo
In primis hanno una rete di assitenza che fa concorrenza a quella tiunz per carenze,con l'aggravante che sono italiani.....
mi hai bruciato ... in fatto di officine è come trovare la neve nel deserto !
i multimarche non la vogliono nemmeno prendere in considerazione l'idea di vendere le moto di noale, il titolare della più grossa multimarche di zona, che vende ducati,mv,ktm,yamaha,suzuki mi ha detto che non ci pensa minimamente a riprenderla nonostante ogni 3x2 gli facciano la proposta visto che in zona a Biella è scoperta....mi ha detto che trattare il post vendita è impossibile, Aprilia fa gestire ad una ditta esterna i ricambi ed il post, un delirio
il prodotto è valido , è tutto il resto che è carente
-
Citazione:
1851francesco
non so se dipende dalla rete......forse perchè non vendendo non riescono a creare una rete di conce all'altezza.
Essendo piaggio ne hanno di conce a giro,ma mancano persone preparate;da firenze io vado a venturina a 140km di distanza per trovare uno che conosca queste vecchie v2 come le sue tasche....
-
Citazione:
leo
e colorazioni avvenieristiche :wacko:,aggiungerei....certe v2 new erano agghiaccianti;celeste,bianco,telaio color alu,forche nere,forcellone nero....dei pastrocchi inenarrabili.
Da ciò ne deriva il loro bello;con 2 spicci o poco più ti prendi delg'usati eccezionali,quando qui leggo di gente che mette in vendiota speed di 10 anni fa con dotazione tecniche da 3° mondo,a cifre assurde.
della tuono il cupolino solito a calabrone (quasi sembra una delle prime CBR 125 4t)...della rsv4 sempre il muso, la coda inesistente e un silenziatore degno dei peggiori boiler visti nelle made in japan
-
Citazione:
Stinit
della tuono il cupolino solito a calabrone (quasi sembra una delle prime CBR 125 4t)...della rsv4 sempre il muso, la coda inesistente e un silenziatore degno dei peggiori boiler visti nelle made in japan
Prova a montare un temrinale piccolo su un v2 e vdrai come va male;un po' come succede con le speed ed i terminali hp...c'è il 3d di un ragazzo che lamenta come la speed 2011 con l'hp fatichi ad arrivare a 220 in pista,però è bellissimo :wacko:.....
I terminali delle v2 sono obbligati come dimensioni.
Lrsv4 io la trovo semplicemte stupenda,da qualsiasi lato la si guardi;capisco che per la tuono v4 ci siano più critiche da parte di chi ritiene l'estetica una fattore fondamentale.
-
Citazione:
leo
Essendo piaggio ne hanno di conce a giro,ma mancano persone preparate;da firenze io vado a venturina a 140km di distanza per trovare uno che conosca queste vecchie v2 come le sue tasche....
non fare i numeri porta a questo,
una officina esclusiva e specializzata aprilia non si sosterrebbe, è un pò come un circolo vizioso!
Se poi dovessi comprare una rsv4 o tuono da 16.000 euro in un salone che vende una miriade scooter piaggio da adolescenti, non mi ispira!!
forse è anche questo uno dei motivi!!
-
Citazione:
1851francesco
non fare i numeri porta a questo,
una officina esclusiva e specializzata aprilia non si sosterrebbe, è un pò come un circolo vizioso!
Se poi dovessi comprare una rsv4 o tuono da 16.000 euro in un salone che vende una miriade scooter piaggio da adolescenti, non mi ispira!!
forse è anche questo uno dei motivi!!
le cose non sono strettamente correlate, anche guzzi è dello stesso gruppo ma non vende non per lo stesso motivo, la gestione di guzzi è diversa da quella aprilia
-
Citazione:
leo
Prova a montare un temrinale piccolo su un v2 e vdrai come va male;un po' come succede con le speed ed i terminali hp...c'è il 3d di un ragazzo che lamenta come la speed 2011 con l'hp fatichi ad arrivare a 220 in pista,però è bellissimo :wacko:.....
I terminali delle v2 sono obbligati come dimensioni.
Lrsv4 io la trovo semplicemte stupenda,da qualsiasi lato la si guardi;capisco che per la tuono v4 ci siano più critiche da parte di chi ritiene l'estetica una fattore fondamentale.
io mi riferivo al terminale della v4...a me non piace
-
so solo che rsv4 è una moto capolavoro ed in giro purtroppo non se ne vedono!
-
Citazione:
1851francesco
so solo che rsv4 è una moto capolavoro ed in giro purtroppo non se ne vedono!
anche la nuova caponord non è per nulla malaccio ma chi si fida a fare del turismo a lungo raggio sapendo che in caso di panne ti fotti :cry:
-
Citazione:
cicorunner
mi hai bruciato ... in fatto di officine è come trovare la neve nel deserto !
i multimarche non la vogliono nemmeno prendere in considerazione l'idea di vendere le moto di noale, il titolare della più grossa multimarche di zona, che vende ducati,mv,ktm,yamaha,suzuki mi ha detto che non ci pensa minimamente a riprenderla nonostante ogni 3x2 gli facciano la proposta visto che in zona a Biella è scoperta....mi ha detto che trattare il post vendita è impossibile, Aprilia fa gestire ad una ditta esterna i ricambi ed il post, un delirio
il prodotto è valido , è tutto il resto che è carente
Si perdono in un bicchier d'acqua.....le vecchie v2(le prime come la mia,che ho ultimato di fare black/carbon...) sono dei muli da soma; è pieno di gente che ci ha fatto 80-90000km con innumerevoli giornate in pista,SENZA PROBLEMI.Soffriva di un banale difetto del circuito di ricarica e di una ruota libera non adeguata alla comrpessione del v2880 euro in ducati come ricambio);fatta la modifica al circuito,sono moto indistruttibili.
Citazione:
Stinit
io mi riferivo al terminale della v4...a me non piace
a me non piacciono( e di conseguenza cambio) il 90% dei terminali delle moto che circolano....
Citazione:
cicorunner
anche la nuova caponord non è per nulla malaccio ma chi si fida a fare del turismo a lungo raggio sapendo che in caso di panne ti fotti :cry:
Io turismo(vero a giro per l'europa) con un aprilia non lo farei manco morto.....
-
Citazione:
leo
Si perdono in un bicchier d'acqua.....le vecchie v2(le prime come la mia,che ho ultimato di fare black/carbon...) sono dei muli da soma; è pieno di gente che ci ha fatto 80-90000km con innumerevoli giornate in pista,SENZA PROBLEMI.Soffriva di un banale difetto del circuito di ricarica e di una ruota libera non adeguata alla comrpessione del v2880 euro in ducati come ricambio);fatta la modifica al circuito,sono moto indistruttibili.
a me non piacciono( e di conseguenza cambio) il 90% dei terminali delle moto che circolano....
Io turismo(vero a giro per l'europa) con un aprilia non lo farei manco morto.....
non è detto che di serie per forza debbano fare delle cagate...a me per esempio esteticamente piace moltissimo la s1000rr...la trovo molto più equilibrata nelle forme rispetto all'aprilia
http://i28.photobucket.com/albums/c2...ps06114ddf.jpg
http://www.indomotorcycle.com/wp-con...-02-151012.jpg
-
-
Citazione:
massimohouse
Questa ha l'Akra però..
di serie...comunque la hp4 è similare per prezzo e categoria alla rsv4 aprc factory
http://www.asphaltandrubber.com/wp-c...Edition-02.jpg
che però esteticamente non mi convince per niente
-
Senza specchi e portatarga con terminale akra le metto allo stesso livello esteticamente..
-
Citazione:
massimohouse
Senza specchi e portatarga con terminale akra le metto allo stesso livello esteticamente..
mmm...l'aprilia non ha una coda...è ha una carena esteticamente tutta sbilanciata in avanti...
http://www.asphaltandrubber.com/wp-c...-edition-6.jpg
la bmw ha una coda e soprattutto come carena è più "centrata"
http://cdnmedia.endeavorsuite.com/im...5_1000x668.JPG
imho