Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Come lunghezza il serbatoio è pari a quello del Thunderbird se non un cm più lungo. La sella è quella del Thunderbird sport . L'unica cosa che cambia è la larghezza del serbatoio è un pó la forma.in più il mio serbatoio è leggermente posizionato più avanti nel telaio. Vi posto una foto che rende l'idea. Gli scarichi possono anche non piacere, quello non lo discuto, ma le proporzioni sono state più o meno rispettate.Allegato 177749
-
ci vuole un serbatoio più grosso e uno scarico più piccolo
-
tra serba e sella sulla tua si forma il famigerato profilo a V che ti svilisce l'impostazione che la moto dovrebbe avere naturalmente picchiata, vista la tua interpretazione
su quella di destra le proporzioni e le linee sono ideali
scusami, la mia è una critica costruttiva, hai tutti i mezzi per rimediare, prova un serba diverso e posizionalo in linea orizzontale con il terreno, vedrai che sistemi
-
Il problema è che avevo scelto questo serbatoio perché aveva il tappo centrale. Ho fatto fare tutti gli attacchi su misura e ora all'idea di montarne uno nuovo non mi attrae. Ti ringrazio per il consiglio comunque
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Franzgarage
tra serba e sella sulla tua si forma il famigerato profilo a V che ti svilisce l'impostazione che la moto dovrebbe avere naturalmente picchiata, vista la tua interpretazione
scusami, la mia è una critica costruttiva, hai tutti i mezzi per rimediare, prova un serba diverso e posizionalo in linea orizzontale con il terreno, vedrai che sistemi
Concordo e sottoscrivo...le capacità tecniche e suppongo anche i mezzi economici non ti mancano...dai che qui siamo tutti con te e la tua creatura, le nostre critiche e i consigli che da più parti arrivano non credo vogliano essere distruttivi del tuo lavoro che, come avevo anticipato nei mesi scorsi, è notevole è degno di tutta la mia ammirazione...
-
Citazione:
edopiva
Il problema è che avevo scelto questo serbatoio perché aveva il tappo centrale. Ho fatto fare tutti gli attacchi su misura e ora all'idea di montarne uno nuovo non mi attrae. Ti ringrazio per il consiglio comunque
laterale non ti piace?
Citazione:
Franzgarage
è vero non ci avevo pensato all'inclinazione
-
Posto questo video che spiega come calcolare le esatte proporzioni che dovrebbe avere una cafe racer
http://www.youtube.com/watch?v=oZ_rnmB2RBI&sns=em
La " formula divina " corrisponde al numero 1,618
Le misure della mia moto sono le seguenti
Lunghezza
53,50 serbatoio
33,50 monosella
Altezza
21,00 serbatoio
13,00 monosella
Valori ideali con la formula divina
53,50 : 1,618 = 33,06
21,00 : 1,618 = 12,97
Diciamo che ci sono andato molto vicino
-
Citazione:
edopiva
Posto questo video che spiega come calcolare le esatte proporzioni che dovrebbe avere una cafe racer
http://www.youtube.com/watch?v=oZ_rnmB2RBI&sns=em
La " formula divina " corrisponde al numero 1,618
Le misure della mia moto sono le seguenti
Lunghezza
53,50 serbatoio
33,50 monosella
Altezza
21,00 serbatoio
13,00 monosella
Valori ideali con la formula divina
53,50 : 1,618 = 33,06
21,00 : 1,618 = 12,97
Diciamo che ci sono andato molto vicino
sarà pure vero, ma applicare dei freddi numeri per una "formula ideale" di café racer mi lascia perplesso
-
bellissima moto...................ma lo scarico fa proprio cacare
-
Bella ma lo scarico è un pugno nell'occhio.
-
All inizio del post ero rimasto a bocca aperta...alla fine l ho chiusa...bella ma non mi fa impazzire.
-
realizzazione pregevole...e PARECCHIO costosa... ;)
il risultato è notevole... ma concordo con tutti su quello scarico INDEGNO e incredibilmente tamarro...
per il resto.. molto bella!
-
Peccato, sembra ci si sia seduto sopra un elefante piegando la moto sotto il suo peso.
-
Citazione:
edopiva
sicuramente c'è un gran lavoro dietro sia progettuale che stilistico...gli scarichi al di la del piacere estetico mi chiedo se a livello di performance e calore sulle gambe siano la soluzione ottimale o meno, rispetto al serbatoio, come già detto da alcuni avrei provato a mettere altro, ma va capito anche il costo di realizzazione tra adattarne uno di un altra moto e farne realizzare uno da zero. Cmq è un gran lavoro e sicuramente l'impegno è quello che va di più premiato perché la trophy non è una moto facile da modificare specie se lo stravolgimento porta a questo
-
Personalmente sono senza parole! Avevo fatto I complimenti in fase di realizzazione...... ma ora mi sembra anche meglio....... duro lavoro, dedizione, impegno, passione, sono evidenti.
-
Aspettiamo la fine ... nel frattempo complimenti per la passione!!
Un lampeggio
Daniel
-
lo scarico non mi convince
-
Molto bella e mooolto curata in tutti i particolari .......
Riguardo allo scarico io sono fan di quello 3>3 che ha la tunder di confronto da te postata in precedenza ed il serbatoio mi piace com'è, solo il faro lo abbasserei di almeno 5 cm (messo cosí ė simile a quello delle moto militari..)
Complimenti per il risultato comunque.....:oook:
-
Allegati: 3
Ciao a tutti vi invio le foto della moto praticamente finita. Ho apportato delle modifiche (scarico) e alcuni migliorie (tappi forcella nuove valvole di compressione anodizzati rossi, tubi in treccia del radiatore ...) Per chi volesse vedere la moto dal vivo sarà esposta a Verona allo stand di Officina CB
Allegato 180944 Allegato 180945Allegato 180946
-
Gran lavoro, però, secondo me il serbatoio stona un po', servirebbe qualcosa di più importante.. tipo quello del TB.....
-
Adesso senza quello scarico è molto più filante la linea
-
La moto è stata ultimata la scorsa settimana appena in tempo per il MBE di Verona.
Posto il link della recensione fatta da rocket garage
RocketGarage Cafe Racer: T300 by Officine CB
-
Citazione:
edopiva
Vista dal vivo! Merita davvero! :oook: