Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ary675
va bene, a nome di molti :oook: non saran tutti ma son tanti, fidati :oook:
fidarmi di te? .... piuttosto mi fido delle FDO :risate2:
-
Ogni volta che si parla di multe escono i soliti discorsi... c'è sempre un moralizzatore di troppo... :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.c...ittima-10.html
-
comunque non serve accanirsi contro ary, non mi pare che stia chiedendo assoluzione al padre eterno.
se vuol cercare di cavarsela per un errore di procedura.... è legittimato dalla legge stessa che ha dato potere alla polizia di sanzionarlo....
lasciatelo fare no? ammazza ohh... sembra che vi sta rubando il pane dalla bocca.
se siete invidiosi poichè lui riesce a superare i 70 e voi no.... non è colpa sua :biggrin3:
-
Citazione:
rikka_22
ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers
-
Io i limiti li rispetto.... sempre :oook:
-
Citazione:
Ary675
il 3D verte sul comportamento delle FdO per il rilevamento delle infrazioni, non su quello che gli utenti pensano sulle infrazioni
UP
..la facciamo finita con i soliti discorsetti e cerchiamo di discutere su ciò a cui verte questo thread, dato che effettivamente qualche anomalia rispetto alle norme di rilevamento sembra esserci?
-
Citazione:
rikka_22
hai ragione ma la Svizzera è una cosa a parte. è vero che sono molto più restrittivi ma per esempio non troverai mai i 60 orari in un passo montano lontano dai centri abitati...di contro in un centro abitato con magari una zona pedonale e una scuola mettono la zona a 30 orari.
son più severi ma i limiti hanno un senso
-
che il passo della Mendola fa cagare l'ha gia' detto qualcuno ?? :D
-
Citazione:
Python
ma quale moralizzatore del cazzo .... voi potete fare quello che cazzo che volete in strada, l'importante è fare gli uomini fino in fondo e ammettere le proprie colpe e non aprire 3D in cerca di tanti "poverino come mi dispiace...che stronzi sti vigli ce l'hanno con noi poveri moticislti indifese ...ecc.ecc." .... io non voglio fare la morale a nessuno, chi mi conosce sa come vado in moto e come sono nella vita vera ..... ora continuate pure a fare i vostri soliti piagnistei da coccodrillo .... ciao bikers
ogni tuo post conferma sempre di più quanto tu non abbia capito una ceppa di questo 3D.
ripeto nuovamente ma ormai se non ci sei arrivato a questo punto mi sa che non ci arrivi più
multa già pagata, non me ne frega niente di fare il ricorso.
mi interessa però sapere come mai gli agenti possono violare le norme che dovrebbero rispettare mentre sanzionano e quali sono i metodi per farsi valere in questi casi.
non m'importa se supero i 30 orari il limite, se te mi multi violando le regole con la multa e il verbale ti ci potresti al massimo pulire il bucio.
adios...speriamo
Citazione:
Lo scrofo volante
che il passo della Mendola fa cagare l'ha gia' detto qualcuno ?? :D
ora si che l'hai sparata grossa :madoo:
-
Citazione:
Ary675
sorvolo le solite menate rivolgendomi a chi ha voglia di stare un po' in topic.
il km 230,900 a detta di google maps è a valle e non sul passo, in strada principale (strada del vino) dove sono segnati più voltre i 70 di limite (e non i 60)
sperando di riuscire a farmi dare il fotogramma se il fotogramma mi riprende sulla strada del vino dove c'erano i 70 cambia qualcosa?
e invece se il fotogramma mi riprende mentre sono sul passo (limiti dei 60) ma non combacia il km della strada cambia qualcosa?
ripeto la multa l'ho già pagata, non me ne frega un cazzo del ricorso, voglio solo sapere come stanno le cose...e ovviamente non me ne fotte una ceppa se pensate che sia giusto o sbagliato infrangere questo o quello o se siete bravi a guidarvi le vostre motorette a codice.
in questo 3D si parla di norme e comportamenti delle FdO che devono rispettare per propinare una sanzione e vorrei si discutesse di questo.
Se il verbale per qualche motivo non e' compilato correttamente in tutte le sue parti e/o si puo' ravvisare qualche incongruenza nella identificazione del veicolo, del luogo, del limite di velocita' vigente ect.ect. e' impugnabile davanti al giudice di pace.
Come te penso che se si verifica una eventualita' del genere non e' solo opportuno, ma doveroso fare ricorso ............ mettiamola cosi' fa' da deterrente x gli operatori delle FDO e x i loro comandi a eseguire con scarsa attenzione e professionalita' il compito a loro assegnato.
-
mi è successa la stessa cosa due anni fa a pieve torina. Dopo due mesi la multa a casa del tutto inaspettata. Sul verbale scrivono che era tutto segnalato come previsto, ma non è stato possibile contestare l'infrazione sul posto perché non c'era personale disponibile. Eppure tra me che guido e la mia compagna dietro, è difficile che ci sfugga un velox, un cartello segnaletico (specialmente di quelli mobili occasionali), o addirittura una pattuglia... il dubbio si insinua tanto che arrivi a pensare, ma sarà vero poi che avrò superato il limite? :cipenso:
-
Citazione:
rookie
mi è successa la stessa cosa due anni fa a pieve torina. Dopo due mesi la multa a casa del tutto inaspettata. Sul verbale scrivono che era tutto segnalato come previsto, ma non è stato possibile contestare l'infrazione sul posto perché non c'era personale disponibile. Eppure tra me che guido e la mia compagna dietro, è difficile che ci sfugga un velox, un cartello segnaletico (specialmente di quelli mobili occasionali), o addirittura una pattuglia... il dubbio si insinua tanto che arrivi a pensare, ma sarà vero poi che avrò superato il limite? :cipenso:
metti che il limite si supera... ma se "sbadatamente" il cartello "vola via" o si "scolorisce incredibilmente" e per qualche causa non chiara la macchina della polizia e gli agenti finiscono "malauguratanente e inspiegabilmente dentro la boscaglia", con il velox però piazzato più che correttamente per svolgere il suo compito, capisci bene che un dubbio sul fatto che lo Stato, o il comune o chi volete, ci stia "fottendo allegramente" per fare cassa, infischiandosene delle regole perchè tanto non glielo può contestare nessuno, mi pare abbastanza logico che mi possa venire...
un dubbio eh, niente di più
-
Citazione:
boris69
Se il verbale per qualche motivo non e' compilato correttamente in tutte le sue parti e/o si puo' ravvisare qualche incongruenza nella identificazione del veicolo, del luogo, del limite di velocita' vigente ect.ect. e' impugnabile davanti al giudice di pace.
Come te penso che se si verifica una eventualita' del genere non e' solo opportuno, ma doveroso fare ricorso ............ mettiamola cosi' fa' da deterrente x gli operatori delle FDO e x i loro comandi a eseguire con scarsa attenzione e professionalita' il compito a loro assegnato.
Tutto sacrosanto, giusto rispettare la legge e giusto che venga fatto da ambedue le parti..
Il problema è che doveroso è una parola grossa.. sopratutto considerando i costi dello stesso.. se fosse che poi chi ha sbagliato paga con la riadiazione dall'arma lo farei anche a perdere 30€ e tempo per niente.. ma invece si finisce solo con lo spendere soldi in ogni caso, pure se si ha ragione.. loro ovviamente lo sanno e se ne fregano di rispettare le norme relative alle modalità di rilevamento e/o sanzionamento..
-
E' gia' un po che in questo paese si e' instaurata la prassi dell' inversione dell' onere della prova. Applicando simmetricamente alla parte statale, le FDO dovrebbero fare delle foto dei cartelli mobili e della postazione autovelox con ora e data, per dimostrare che tutto e' stato allestito in ossequio alla normativa vigente ......... per l' inversione dell' onere della prova non dovrebbe essere l' utente a dover dimostrare questa o quella "mancanza" ............. visto che non e' in condizioni di poterlo fare a posteriori !!
-
Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Devi essere fallito bene nella vita per trovare appagamento in questo modo...
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Se la legge c'è per noi deve esserci anche per le fdo!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
Vuoi provocare?! È l'unico motivo sensato che potrebbe avere quello che scrivi!
Fatto sta che pyton hai rotto le palle!!!
A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...
Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
Complimenti per la serietà....
-
Citazione:
boris69
E' gia' un po che in questo paese si e' instaurata la prassi dell' inversione dell' onere della prova. Applicando simmetricamente alla parte statale, le FDO dovrebbero fare delle foto dei cartelli mobili e della postazione autovelox con ora e data, per dimostrare che tutto e' stato allestito in ossequio alla normativa vigente ......... per l' inversione dell' onere della prova non dovrebbe essere l' utente a dover dimostrare questa o quella "mancanza" ............. visto che non e' in condizioni di poterlo fare a posteriori !!
Cosa che non interessa a questa gente visto che 9 su 10 lo scopo è fare cassa
-
Citazione:
Python
Anche quella volta dici che stai solo esprimendo la tua opinione e va rispettata...
Ma se la tua opinione è una vaccata, che rispetto vuoi pretendere?
Voglio vedere se non ti roderebbe il culo di pagere 1200 euro di multa per eccesso di velocità senza sapere dove e come e soprattutto se eri tu...
Altri fenomeni...
-
Citazione:
ritio
Ancora ste discussioni?!
Io sono il "poverino innocente che in lacrime cercava compassione" nel post linkato prima sulla multa in svizzera da rikka22...
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
Già a parte il fatto che scrivi in grassetto dice tutto, senza contare il tone da saccente di sta minchia che usi!
Ti ostini tanto a fare il moralizzatore, ma ti dico una cosa: se l'italia sta andando a puttane è proprio per colpa di questa moda di perbenismo e moralismo che hanno tutti quelli come te, invece che essere pragmatici e concreti!
Tu dici che secondo te è una cazzata e critichi questa legge? Com'è allora che quando io criticavo la legge svizzera che mi aveva stroncato secondo te non potevo farlo? Chi saresti tu per poterlo fare invece?!
Ti ostini tanto a dire che non si può parlare a nome di tutti, ok, hai ragione almeno su una cosa, ma se ti guardi intorno e togli i paraocchi ti accorgi che hai il 99% degli utenti che pensano che spari solo puttanate e che i tuoi commenti non hanno senso di esistere!
A sto punto bannatemi pure non me ne frega più di tanto, ma certa gente fa veramente girare i coglioni...
Ps: è patetico comunque che i moderatori del forum oscrurino post innocui di utenti minori come era successo nel topic mio sulla svizzera e lascino libero di provocare e aizzare discussioni altri solo perchè hanno 6 caschettini sotto il nick...il forum è un luogo pubblico dove ognuno dev'essere libero, ma quando certi argomenti creano sempre discussioni chi dev'essere moderato non è tanto chi si fa scappare un porcone, ma chi alimenta le tensioni andando contro l'equilibrio del popolo!
viva la coerenza :biggrin3:
-
Citazione:
PowerRoss
Anche quella volta dici che stai solo esprimendo la tua opinione e va rispettata...
Ma se la tua opinione è una vaccata, che rispetto vuoi pretendere?
Voglio vedere se non ti roderebbe il culo di pagere 1200 euro di multa per eccesso di velocità senza sapere dove e come e soprattutto se eri tu...
Altri fenomeni...
se è una vaccata per te non fa nient'altro che farmi rimanere ancora di più della mia idea ..... tu non hai proprio capito il punto del mio pensiero, ma credimi, mi importa davvero poco ..... io scrivo chiaro ciò che penso e se viene interpretato male non è sicuramente per colpa mia ...
Citazione:
ritio
Ancora ste discussioni?!
E nel vedere questo post mi sono trovato ancora ste c***o di risposte perbeniste da parte del solito utente di cui mi sembra inutile scrivere il nome...
Ma a te, che minchia te ne viene a venire a rompere i co****ni agli utenti che usano il forum per raccontare le loro vicende o confrontarsi con altri in modo anche costruttivo come in questo caso?! Ti diverti? Ci provi gusto?!
sei meraviglioso ..... stupidino come pochi, dubito anche che tu le palle le abbia
-
vabé dai, ma se non c'è contraddittorio, sai che palle... :ph34r:
-
Citazione:
Stinit
Cosa che non interessa a questa gente visto che 9 su 10 lo scopo è fare cassa
Ne sono pienamente consapevole, e siccome non mi piace affatto prenderlo nel ......
Dico solo che se, sottolineo se, esiste un minimo spiraglio di far valere la propria posizione e' moralmente auspicabile che lo si faccia, tantopiu' se questo e' previsto e normato dalla legge, per quanto complicato sia e per quanto risulti uno sbattimento.
-
Citazione:
boris69
Ne sono pienamente consapevole, e siccome non mi piace affatto prenderlo nel ......
Dico solo che se, sottolineo se, esiste un minimo spiraglio di far valere la propria posizione e' moralmente auspicabile che lo si faccia, tantopiu' se questo e' previsto e normato dalla legge, per quanto complicato sia e per quanto risulti uno sbattimento.
Solo che spesso e volentieri è antieconomico...di solito quando l'idea è quella di fare cassa la multa conseguente si aggira sui 100 euro...così sai che se la.vuoi contestare ti devi sbattere tra ricorsi marche da bollo tempo perso ecc e alla fine la paghi...
-
a questa discussione manca qualcosa... manu l'ha già fatto... adesso aspettiamo l'intervento di peppone :biggrin3:
-
Citazione:
Massibugio
a questa discussione manca qualcosa... manu l'ha già fatto... adesso aspettiamo l'intervento di peppone :biggrin3:
Ti direbbe che la tua moto con quel motorone consuma troppo anche se vai a passeggio nei limiti...:biggrin3:
-
Citazione:
Python
[I][B]
sei meraviglioso ..... stupidino come pochi, dubito anche che tu le palle le abbia
Mi spiace ma non sono ricchione come te, non cedo alle lusinghe e non ti farò mai guardare nelle mie mitande... XD
Guarda ti levo il disturbo e ti anticipo visto che sei prevedibile come le capre e so già che mi risponderai complimentandoti con me per la maturità e cagate del genere ma ti dico: io almeno un senso dell'umorismo ce l'ho e so quando è il caso di tagliare una discussione!
Si ti ho insultato e lo rifarei! Perchè con gente ottusa, saccente e che per di più si reputa intelligente e superiore come te non c'è modo di confrontarsi, l'unica è prenderla a sberle...
-
Citazione:
Python
candidati .... qua cercano sempre nuovi moderatori ... ciao pilota
la solita carta vetrata eh
Citazione:
Python
vai off topic
pontifihi le tue solite stronzate da pretino
e vuoi pure la ragione?
amo questo paese perchè c'è spazio proprio x tutti (me compreso sia chiaro)
Ary ha notato un palese vizio di forma nel verbale,che ha comunque pagato,e chiedeva lumi se fosse lecito
non ha parlato di ricorsi
sei un provocatore e nient altro
fava
Citazione:
boris69
no ma qui c'è gente che preferisce prenderlo in culo dallo stato che fare ricorsi quando sono nel giusto
è che ogni tanto al cervello bisogna far prendere aria
ma spesso c se ne dimentica
-
Ragazzi, passiamo oltre ???
-
Citazione:
gixxer73
Ragazzi, passiamo oltre ???
io oggettivamente ci passerei sopra
almeno 3 o 4 volte per essere sicuro però :-)
Citazione:
ritio
Ancora ste discussioni?!
certi senatori sono intoccabili
anche se si comportano esattamente come utenti che invece nonostante fossero benvoluti da tutti sono stati bannati a vita
sallo
-
se non ti hanno fermato molto probabile che vinci il ricorso!
-
ary, adesso puoi dire che ci stai perculando e non hai preso nessuna multa :oook:
-
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...
Inviato col piccione viaggiatore!
-
-
Citazione:
Gnolo
Mi spiace per te :(
130 euro e tre punti sulla patente non mi mandano in bancarotta....quello che mi da fastidio è il modo.
Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Alen
Ragazzi avevo scritto in un altro 3d...ma quando i vigili se ne stanno sui sedili anteriori e hanno il velox su quelli posteriori cosa vuol dire?...rilevano la velocità al passaggio vicino a loro o puntano in lontananza?...
Inviato col piccione viaggiatore!
sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.
Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....
-
Citazione:
Python
io trovo sia una stronzata che i velox debbano essere segnalati .... ci sono i cartelli con i limiti di velocità, se supero il limite so di essere a rischio multa
Potresti avere ragione........................
Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.
Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?
Per dire neh?
-
Citazione:
Odysseo
sulle vetture può essere montato il velox installabile anche sul treppiede, che quindi ti fotografa durante il sorpasso, oppure il modello Provida, riconoscibile dalla telecamera montata sotto il retrovisore interno che misura la tua velocità di percorrenza in avvicinamento che in allontanamento.
in questo caso come fa a prendere la targa se la moto sta dietro? :cipenso:
Citazione:
Odysseo
Ary, non so se sia impugnabile l'eventuale incongruenza fra km della rilevazione scritto dall'Agente sul verbale e punto reale della rilevazione fotografato dal velox. A meno che tu non riesca a dimostrare che nel punto in cui era posizionato il limite di velocità fosse superiore a quanto a te contestato. Certo, sarebbe un clamoroso autogol della pattuglia....
beh se dal fotogramma si vede chiaramente che sono sulla strada del vino (la strada prima del passo) con guardrail e varie abitazioni lungo la strada, allora li ci sono i limiti dei 70 chiaramente visibili.
E' evidente che, seppur con una velocità rilevata di oltre i 10 km/h, il verbale ha un'incongruenza abbastanza grossa; inoltre non saprei se la pena pecuniaria varia con una infrazione di 22 o 32 km/h, in tal caso il verbale sarebbe completamente sballato.
-
Citazione:
sagyttar
Potresti avere ragione........................
Se non fosse che esiste un regolamento attuativo relativo alle modalità operative nei controlli effettuati dalle fdo che se non viene applicato può rendere il verbale carta straccia, se finisce nella mani giuste.
Siamo in uno stato di diritto? Hanno fatto le leggi per salvare il culo dei delinquenti? Allora vediamo di approfittarne anche noi poveri diavoli e vediamo di cercare di salvare il salvabile quando la legge ce lo permette. Vuoi che siano sempre i soliti noti a farla franca?
Per dire neh?
non voglio avere ragione ... ho solo detto come la penso io, io non ho MAI detto di avere ragione su nulla, al contrario di molti qua dentro, io do solo la mia opinione .... purtroppo capisco che non tutti sono in grado di capire e al contrario di molti maleducati io non mi permetto MAI di offendere nessuno se non provocato .... peccato solo che tutti sti bimbominkia intutati hanno rovinato la reputazione di tutti i motociclist, poi loro per primi hanno il coraggio di incazzarsi se vengono puniti .... mah
-
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
-
Ary, in qualunque caso il verbale e' impugnabile se non e' compilato CORRETTAMENTE in tutte le sue parti. Se puoi dimostrare al giudice di pace che c'e' un vizio di questo tipo potresti anche avere il velox che dice che andavi a 200 !! Quel verbale e' nullo !! Quindi sarebbe, dico sarebbe impugnabile, xche in questo paese ci sono giudici di pace che ragionano come certa altra gente ....... e' avendo come tutti i giudici un potere discrezionale molto, tanto, troppo ampio (a mio avviso)!!! Quindi !!???
-
Citazione:
SpeeDino
Scusami python vediamo se ho capito.
Praticamente tu sostieni che i cartelli di controllo elettronico della velocita nn servono,visto che gia ci sn quelli dei limiti,poi che cmq sia e cmq vada se ti beccano tipo a 20 all ora in piu,imboscati dietro ad una roccia o sotto una macchina quindi nn visibili va bene cosi
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
perdonami, ma ciò che penso mi sembra di averlo scritto molto chiaramente e non intendo andare oltre, prendere dell'ottuso da persone ignorantissime mi fa sorridere, ma ora mi son stufato pure di ridere .... scusami :oook:
per fortuna che ci sono le FDO .... altrimenti sai quanti puntini qua dentro il lunedì mattina ....