Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
sagyttar
In provincia di Brescia le polizie locali si stanno già muovendo in questo senso, ad esempio.
La gabella Renziana invece è uno dei soliti squallidi capitoli della politica italiana, che da una parte dice di darti e dall'altra parte ha la certezza di toglierti.
E' vero che ci sono molti furbini in giro (d'altra parte è una tipica moda italiota), ma sapevo di molta gente, specie nelle grosse città come Milano o Roma, che non avendo soldi da spendere per una macchina nuova, se ne cercava una di più di vent'anni, proprio perchè aveva la riduzione automatica del bollo.
Perchè va precisato anche questo: in Lombardia (non so come funzioni nelle altre regioni) il bollo auto per le vetture con più di 20 anni viene ridotto automaticamente dalla regione stessa, non c'è da compilare moduli o far passare la vetura per storica o cos'altro.
Un vero peccato, perchè in mezzo ai catorci ci sono vetture di grande interesse come le Lancia Delta Integrale di ultima serie, le Alfa RZ ed SZ, la Fiat Barchetta..... ma anche berline particolari come la vecchia Croma 2.5V6 con motore Afa Romeo o la 164Q4 (tanto per fare due esempi) che rischiano di sparire per sempre dalla circolazione perchè troppo onerose per riuscire a mantenerle per altri dieci anni senza svenarsi come dei malati di gioco d'azzado.
Massì...... dedichiamoci a queste bazzecole e dimentichiamoci dei milioni di Euro che i governi precedenti e questo stesso hanno ad esempio abbuonato alla Lobby del gioco d'azzardo.
A loro niente, a noi poveri diavoli giù..... a smazzolarci per bene e spremerci come limoni oramai senza più succo
E' un vero schifo................. ma i nodi un giorno o l'altro verranno al pettine e, se non dovesse essere troppo tardi, non disdegnerei di fare il boia alla ghigliottina
Ti quoto in tutto.....che però i nodi verranno al pettine la vedo dura! Magari!...significherebbe che abbiamo ancora un pò di palle! La maggior parte dell'Italiani purtroppo preferisce passare le notti davanti ad un centro commerciale per comprare l'ultimo telefonino in commercio piuttosto che provare a cambiare le cose. Va là che ci stanno lobotomizzando ben bene!
-
Citazione:
Lostagnaroinmoto
Di niente, figurati! E' un piacere.:oook: Morale? ma figurati, continuate a fare quello che state facendo tanto mi importa una sega, questo paese ormai è bello che andato con le leggi ad minchiam, un pò come quando introdussero la legge dei fari accesi anche di giorno....poco importava che chi ci chiedeva di introdurla erano paesi nordeuropei con tre mesi di sole all'anno! Ci fosse stato uno che avesse detto "Ma ci serve quest'altra regola in un paese come il nostro? Con 365 giorni di sole all'anno? Però fà figo, lo dice anche Cereghini! Naturalmente con i fari accesi si inquina di più e si butta una batteria ogni due anni se và bene, ma che ci frega? basta che seguo le regole e sono a posto vero?...Forse continui a non capire, pago anch'io le tasse e non da dipendente pubblico ma da artigiano, quindi con ancor più vessazioni se possibile, faccio anch'io le finte revisioni come tutti, (che ti frega basta che gli dai le 65 euro o no? così abbiamo tutti la coscenza a posto e con buona pace dei fottuti verdi ambientalisti benpensanti...ecc ecc! Quello che dà fastidio sono (quelle che tu chiami regole) vessazioni assurde come i passaggi di proprietà, le autostrade che non finiamo mai di pagare ,i canoni, i bolli, la benzina e chi più ne ha più ne metta.....per avere cosa? non abbiamo mai niente indietro, neanche una piccola parte! Resta da capire come fai a pensare che quei quattro gatti (spesso povera gente e non il fighetto professionista che gira con la BMW d'epoca perchè fà tanto figo il vintage) con un'auto vecchia lo mettono in culo agli italiani....mah! Comunque sono affari tuoi se vuoi rispettare le regole ad occhi chiusi senza nenche avere dei dubbi e buttarti a fiume se te lo chiedono fai pure in fondo hanno bisogno di gente come te! E' da tanto che cercano di sodomizzarci con la vasellina e ci sono riusciti, oh se ci sono riusciti, neanche ce ne accorgiamo più!Saluti:oook:
Assomigli tanto a Beppe Grillo :oook:
-
Citazione:
manu for rent
quindi se una macchina è molto vecchia è giusto che freni malissimo perchè quando è stata progettata i parametri erano diversi? il morto investito sarà sollevato nel sapere che l'ha falciato una sexy classic e non una moderna auto tenuta di merda
Infatti ma le statistiche dicono che ci sono migliaia di incidenti con macchine d'epoca giusto? :dubbio:
Citazione:
paper
Se è molto vecchia a quanto pare ci sono regole stringenti sulla circolazione, esclusivamente per partecipare ai raduni e per le riparazioni.
Parlando di tasse di circolazione e di possesso mi è venuto da fare una riflessione. Ma se si tornasse a quella di circolazione quanti sarebbero a pagarla? Mi sa che, se non presi in flagrante per strada (e a giudicare da quanti girano senza assicurazione è poco probabile) avrebbero tutti l'auto ferma in garage! Invece col possesso basta un controllo informatico per far partire la retata, difatti l'esposizione del bollo non è più obbligatoria.
Basta rimettere l'obbligo di avere il bollo pagato tra i documenti richiesti in controllo, e sei apposto.
E quando ne becchi uno lo siluri per bene, non vedo dove sia il problema.
Il problema e' a monte, non il bollo per poco piu' di 500mila veicoli.
Alla fine sappiamo benissimo tutti che e' un prelievo coatto.
-
Citazione:
Pelledorso
Assomigli tanto a Beppe Grillo :oook:
Beh....però! :dubbio: Naaaa!!! I miei punti di riferimento vanno un pò di annetti più indietro a Grillo!:oook:
-
Citazione:
sagyttar
In provincia di Brescia le polizie locali si stanno già muovendo in questo senso, ad esempio.
La gabella Renziana invece è uno dei soliti squallidi capitoli della politica italiana, che da una parte dice di darti e dall'altra parte ha la certezza di toglierti.
E' vero che ci sono molti furbini in giro (d'altra parte è una tipica moda italiota), ma sapevo di molta gente, specie nelle grosse città come Milano o Roma, che non avendo soldi da spendere per una macchina nuova, se ne cercava una di più di vent'anni, proprio perchè aveva la riduzione automatica del bollo.
Perchè va precisato anche questo: in Lombardia (non so come funzioni nelle altre regioni) il bollo auto per le vetture con più di 20 anni viene ridotto automaticamente dalla regione stessa, non c'è da compilare moduli o far passare la vetura per storica o cos'altro.
Un vero peccato, perchè in mezzo ai catorci ci sono vetture di grande interesse come le Lancia Delta Integrale di ultima serie, le Alfa RZ ed SZ, la Fiat Barchetta..... ma anche berline particolari come la vecchia Croma 2.5V6 con motore Afa Romeo o la 164Q4 (tanto per fare due esempi) che rischiano di sparire per sempre dalla circolazione perchè troppo onerose per riuscire a mantenerle per altri dieci anni senza svenarsi come dei malati di gioco d'azzado.
Massì...... dedichiamoci a queste bazzecole e dimentichiamoci dei milioni di Euro che i governi precedenti e questo stesso hanno ad esempio abbuonato alla Lobby del gioco d'azzardo.
A loro niente, a noi poveri diavoli giù..... a smazzolarci per bene e spremerci come limoni oramai senza più succo
E' un vero schifo................. ma i nodi un giorno o l'altro verranno al pettine e, se non dovesse essere troppo tardi, non disdegnerei di fare il boia alla ghigliottina
Quoto tutto purtroppo ...
Ora che mi fai venire in mente la Alfa RZ , mi viene il magone ... :(
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Quoto tutto purtroppo ...
Ecco le RZ e le SZ sarebbero da acquistare adesso... prevedo tra 20/30 anni la stessa sorte delle Giulia TZ :oook:
-
Citazione:
Lo scrofo volante
si, per la bruttura unica che impersonificavano....pero' ricche di fascino
-
Citazione:
Lo scrofo volante
Semmai quello che si dovrebbe fare e' una REVISIONE SERIA a macchine di una certa fascia ( anche se io la farei seria a tutto il parco circolante ) , alla "inglese o crucca" ... Non la pagliacciata che abbiamo ora.
E poi passiamo a verificare realmente i rivetti degli scarichi delle moto e l'omologazione degli accessori...
-
Citazione:
595Abarth
Ecco le RZ e le SZ sarebbero da acquistare adesso... prevedo tra 20/30 anni la stessa sorte delle Giulia TZ :oook:
non sono d'accordo,
la tz ha fatto epoca perchè vinceva dappertutto e aveva soluzioni tecniche d'avaguardia oltre ad una produzione limitatissima.
oltre che essere stupenda
-
Anche se purtroppo non l'ha cagata nessuno ...
Inoltre:
http://www.automoto.it/news/bollo-pe...xrFUw.facebook
-
Avete novità in merito........ in Lombardia hanno lasciato i vent'anni (fonte ACI)
-
Non passera' mai ... Stai tranquillo.
-
mah...alcune compagnie hanno chiuso le polizze auto epoca in assunzione. Han mangiato la foglia.
-
Ovviamente le assicurazioni sono le prime a marciarci ... Se parlavamo di un mercato moto in crisi, questa sara' l'apocalisse, in primis per le moto di interesse storico.
Saranno felici chi potra' permettersi di fare incetta di moto...
-
Citazione:
Lo scrofo
Ovviamente le assicurazioni sono le prime a marciarci ... Se parlavamo di un mercato moto in crisi, questa sara' l'apocalisse, in primis per le moto di interesse storico.
Saranno felici chi potra' permettersi di fare incetta di moto...
I Teteschi han già pronte le bisarche....
-
mi hai letto nel pensiero ...
-
Si beh preferivo come era prima
-
Secondo voi sono ancora validi questi valori per il calcolo bollo auto ? Son gli stessi che andranno applicati alle auto d'epoca?
-
Citazione:
federica90
Secondo voi sono ancora validi questi valori per il
calcolo bollo auto ? Son gli stessi che andranno applicati alle auto d'epoca?
Variano da regione a regione.Per il calcolo usa questo form dell'ACI :oook:
https://online.aci.it/acinet/calcolo...#inizio-pagina
-
FRATTANTO...
Una Daytona e' finita smontata e ufficialmente "deportata"
l'altra , venduta , anzi svenduta.
cosi' quest'anno la casta maledetta non vedra' i circa 400 euro che avrei pagato in attesa del conseguimento del 20esimo anno.
io ho una gran incazzatura ma spero sempre che nostro Signore un giorno faccia venire qualche problema rettale a questi incompetenti governanti.
incapaci, impreparati e sopratutto inutili.
gente senza passione e tantomeno competenze.
saluti.
-
Citazione:
tonidaytona
FRATTANTO...
cosi' quest'anno la casta maledetta non vedra' i circa 400 euro che avrei pagato in attesa del conseguimento del 20esimo anno.
io ho una gran incazzatura ma spero sempre che nostro Signore un giorno faccia venire qualche problema rettale a questi incompetenti governanti.
saluti.
:cry::cry::cry:
-
Citazione:
tonidaytona
FRATTANTO...
saluti.
porca troia ..................... Fai bene, purtroppo ........