Sicuro che abbia scritto quello? Io non credo, anche se posso capire che nella foga di volermi dimostrare che un uomo è molto piu' intelligente di una carpa, qualcuno abbia inteso cose che non ho scritto :dubbio:
MEno male che ora lo so, perchè prima mi sfuggiva.
Magari il mio discorso verteva sul fatto che nel rapporto tra intelligenza disponibile e intelligenza applicata per migliorare il proprio standard di vita, l'uomo spreca il meglio delle proprie risorse per anninentarsi a vicenda.
Gli animali con tutti i limiti che hanno, stanno ben attenti a come impiegano le loro risorse.
Se fosse possibile stilare un equazione nel rapporto intellettivo tra natura in generale e uomo, pur essendo di gran lunga piu' dotati probabilmente risulteremmo in fondo alla lista.
Poi che un uomo sia in senso assoluto piu' intelligente di una bestia....grazie al cazzo :)
Faccio un esempio....il massimo della tecnologie quindi dell'intelligenza umana oggi si riversa in questo gingillo in foto...niente nasa, niente esplorazioni spaziali, niente di esotico o lungimirante.
Un fottuto sommergibile di classe virginia...il massimo di cio' che siamo in grado di fare finisce li'. Siamo davvero i piu' intelligenti di tutti.
http://video2.kronopress.com/trs/d45...61b7c8f643.jpg