se lo dici tu ....
Dichiarazioni MotoGP Cataluunya 2015: Rossi, Lorenzo, Marquez, Dovizioso, Iannone, Pedrosa, Melandri - Motociclismo
Visualizzazione Stampabile
questi sono i cronologici dei tempi...a niko l'interpretazione (non ti fondere la testa...semmai fatti aiutare):biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.c...p;d=1434379574http://www.forumtriumphchepassione.c...p;d=1434379591
Ah si certo ... Vedremo a fine campionato.
Sono fiducioso. ;)
Magari se fosse stato da solo avrebbe anticipato l'ingresso e sarebbe arrivato solo lungo, magari.
Il punto è che è evidentemente oltre il limite fisico della moto.
Rimango dell'idea che piloti come Stoner e Marquez siano fenomeni con una guida tanto estrema da far perdere a volte la direzione a chi fa sviluppo sulla carta. Ma credo anche che con il rientro di pedrosa che ha una guida più "normale" la sistemeranno.
Ah beh, per la vittoria del mondiale sono del tuo stesso pronostico :oook: ma questo non cambia l'opinione che ho dei vari "arrampicamenti statistici" dei lunedì post-gp ;) MisterHelmet ha analizzato, a modo suo, alla perfezione la teoria degli ultimi teoremi alla Meda :dubbio:
Dai tempi postati mi pare chiaro che Lorenzo ha vinto la gara nei primi 5-6 giri in cui ha accumulato il vantaggio finale martellando temponi...
Poi nella seconda metà di gara Rossi è costantemente più veloce e se vedete non sale mai sopra 1:43.000 a differenza di Lorenzo...
Rossi è stato molto più regolare ed efficace sulla distanza ma non riesce a fare gli stessi tempi nei primi giri, vuoi per questione di gomme vuoi per traffico vario...
fosse partito veramente incollato a Lorenzo e non a centro gruppo sarebbe stato lotta dura gli ultimi giri...
Anche perché è capace di mettere pressione come pochi altri.
Ma Lorenzo comunque guida fisso al massimo consentito dalla moto dal venerdì alla domenica. Impressionante.
la bravura di Lorenzo non si discute .....
Che poi non è che capisco tutta questa ironia su Lorenzo e lo psicologo...
Io stesso ho detto che Lorenzo ha avuto le sue fasi più complicate, ma mi pare una roba che ci può stare. La pressione non è mica da ridere a questi livelli.
Forse rispetto ad altri è un filo meno forte di testa, ma chi più chi meno, possono avere momenti di maggior sicurezza ed efficacia.
E se la sua tattica di avere pista libera davanti funziona, e cazzo se sta funzionando, cosa c'è di sbagliato?
Boh, non ho capito qualcosa probabilmente.
zainetti gialli depositate il tutto nuovamente dentro gli scatoloni..... ben tornati nel mondo reale :cool:
Eccoci qua...
L'unico modo che MM di attaccarsi a Lorenzo con una Honda non all'altezza di Yamaha è quello di prendersi grossi rischi e guidare al limite. Ci ha provato e gli è andata male. Non ha la testa per accontentarsi di un terzo posto ... ormai il mondiale è andato ma sicuramente vincerà delle gare se gli sistemano un po la moto
..non c'è molto da capire..
..s'è rivelata, ovviamente, una cahata da bar sport..
..Meda & Co trattano la MotoGP come un campionato di amatori..
..ah,il confronto tra i tempi lascia il tempo che trova, dato che dovrebbe presumere il fatto che Lorenzo abbia tirato sempre abbestia senza gestire mai..
Bah, per conto mio può esserci andato come no dallo psicologo.
È così importante? Toglie o aggiunge qualcosa al fatto che sia un fenomeno al pari degli altri due?
Per me sono fatti suoi, se gli fosse servito perché non avrebbe dovuto andarci?
Anzi, in questo caso, doppio merito per aver vinto pure su quel versante.
Oh, faccio il tifo per lui tra un po![emoji12]
no, non gli toglie nulla, ci mancherebbe..
..magari gli è apparsa la madonna in sogno e gli ha detto come guidare..
..chi lo sa.. tutto può essere..
..temo che tra i giornalisti e i forum esteri queste ipotesi non appaiano mai.. chissà perché..
..però pure Rossi è tornato competitivo dopo un bel po'.. che lui pure sia andato a fare qualche seduta sul lettino?
Francamente perché non potrebbe essere?
Se pensi agli anni in ducati, dopo un grosso infortunio, non sono stati una passeggiata. E non solo per i risultati sportivi, anche per fatti molto più importanti e tragici.
Detto questo se sia andato sul lettino non lo so, ma sicuramente lui stesso ha detto più volte di aver avuto il dubbio di non essere più competitivo e di aver pensato di smettere se non fosse riuscito a ritornare a quello che credeva fosse il suo livello.
E uno dei motivi per cui tifo spudoratamente per lui è anche per il fatto di aver mostrato di averle quadrate e di tornare a livelli di assoluta competitività dopo un periodo senz'altro difficile.
E non è che fosse scontato.
Solo un anno fa qui lo si chiamava allegramente bollito...
per stessa ammissione, Lorenzo non ha amministrato niente, ha tirato fino all'ultimo giro quella che la moto gli permetteva... gare così normalmente le vince con distacchi più ampi, vedi mugello... quindi...
e il confronto tra i tempi è l'unica cosa certa, il resto sono chiacchere...
Lorenzo è un campione ma è mi è simpatico come una cacca di cane incastrata sotto lo scarpone da montagna...
Lorenzo ha vinto perchè è andato più veloce nelle prove e in gara, il bollito non ha più il fisico e la moto per fare le pole e i rimontoni da metà schieramento.....mi è piaciuto molto la partecipazione a fine gara insieme a Lorenzo cercando di rubargli la scena...chissà i baci e abbracci quanto dureranno......
Gol è quando arbitro fischia.
Ha vinto Lorenzo, bravo.
Tutti gli altri che sono arrivati non sono stati all'altezza.
Chi è caduto per un proprio errore di valutazione , dovrà farne caparra, se in futuro vorrà vincere o piazzarsi.
Non ce bisogno di fare romanzi il campionato è lungo di gare ce ne sono ancora tante......vedremo quello che succederà, io non mi pronuncio.:biggrin3:
Ferm il cronologico la dice lunga.....alcune sbavature nella prima....perfezione nella seconda.:oook:
:blink:
ieri ho visto le interviste internazionali...Valentino ha dichiarato di aver avuto la moto perfetta, Lorenzo ha lamentato poco grip e che qualche volta gli si chiudeva davanti (secondo lui la temperatura troppo alta gli ha sballato i parametri)...se tanto mi dà tanto significa che con la moto a posto Lorenzo sarà ancora più dominante...che ne dici? :biggrin3:
non disperiamo...dall'anno prossimo torna Michelin...e con essa speriamo anche il gommino :D
Ti dico che Lorenzo era arrivato al suo di limite perchè sapeva che dietro c'era Rossi e non poteva permettersi di fare la fine del 2009... Lo anche ammesso lui, lo ha detto Rossi che ha fatto qualche lungo ripreso, e anche il cronologico.:oook:
Gix, tu che gli sei molto vicino, mi spieghi perchè Gibernau è andato a trovare Rossi e sono stati baci e abbracci mentre Stoner si è mantenuto molto lontano dal box yamaha.????
Comunque sia Adriana è in perfetta forma :w00t:....sarà il pesce che pesca Casey.:lingua:
Perché a Stoner di essere simpatico e di fare scenette davanti alle telecamere non è mai interessato, cosa che invece non si può dire di qualcun'altro .. [emoji6]
E poi dopo aver dichiarato che tifa per Lorenzo, non credo che HRC ( che lo paga ) avrebbe gradito ..
dal mio gatto
VAMOS LORENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
che la prossima volta togliamo dalla testa della classifica quel decerebrato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (prima o poi le mie gufate riusciranno a fargli prendere 0 punti)
hanno scorso tifavo il 93...quest'anno va benissimo anche il 99
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Rosiconi abbestia ne abbiamo?
Rosiconi per il fatto che Lorenzo ha guadagnato punti e con la stessa moto ha fatto meglio tutto da qualifiche a gara? Direi di no :D
che piccoli uomini che siete...
riuscite a far scadere in caciara qualsiasi discussione seria... contenti voi...
Prenditela con chi denigra a prescindere.
Sai com'è, non riescono a toglierselo di torno.