Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Karra
non l'avrà disegnata mica LAPO?........qualche sospettino c'è l'ho....
No, Lapo al momento e' impegnato a "collaborare" con Ducrauti.
http://cdn.corrieredellosport.it/ima...40bb48f982.jpg
Citazione:
Maciste
Sono salito ulla nuova Tipo in concessionaria e devo dire che in rapporto al prezzo di lancio mi ha molto colpito, invece rapportata al prezzo di listino mi ha lasciato un pò perplesso.
Comuqnue viste le forme più che Tipo l'avrei chiamata nuova Duna. :D
Si e poi ti ritrovi come la mia con le plastiche che si staccano ...
FCA fara' GRANDI numeri con queste schifezze.
-
La vecchi Tipo era il Top per andare in camporella....spazi interni incredibili...:oook:
-
io dico solo una cosa in merito :biggrin3:
12.500,00 euro
-
Citazione:
cicorunner
io dico solo una cosa in merito :biggrin3:
12.500,00 euro
Ah beh allora siamo in una botte di ferro: FCA concorre con la Dacia?
-
Citazione:
Lo scrofo
Ah beh allora siamo in una botte di ferro: FCA concorre con la Dacia?
Mi diceva un amico che lavora per un grosso concessionario Fiat che la Nuova Tipo, prodotta credo in Turchia, è pensata per per altri mercati emergenti. Il target è il pensionato che vuole farsi la 3 volumi...mah....
-
Citazione:
stesed
Mi diceva un amico che lavora per un grosso concessionario Fiat che la Nuova Tipo, prodotta credo in Turchia, è pensata per per altri mercati emergenti. Il target è il pensionato che vuole farsi la 3 volumi...mah....
come la vecchia tempra d'altraparte:biggrin3:
-
Citazione:
stesed
Ah beh allora faranno camionate di automobili... Ma dalle catene di montaggio del Belpaese esce ancora qualcosa?
Citazione:
massimio
come la vecchia tempra d'altraparte:biggrin3:
Ecco per dirne una, rigorosamente a gas.
-
ho letto diverse cose su questa macchina,intanto costa poco perchè prodotta in turchia,seconda cosa il prezzo si rifersce alla sola versione 1.4 90 cv,terzo è solo per il lancio della nuova auto e SOLO per questo modello a 3 volumi,modello che sanno benissimo che in italia non è apprezzato,quindi abbassano il prezzo al max per acquistare clienti che della macchina in se frega un cazzo,usciranno anche il modello 2 volumi come la vecchia tipo e anche lo station ma i prezzi saranno altri.
Io dico che se uno della macchina bada alla sostaza e non all'estetica e la tiene non la cambia dopo 2 anni questa è perfetta,costa poco dicono sia ben fatta in tutto poi tra 10 anni la butti e hai cmq speso poco
-
Citazione:
Medoro
ho letto diverse cose su questa macchina,intanto costa poco perchè prodotta in turchia,seconda cosa il prezzo si rifersce alla sola versione 1.4 90 cv,terzo è solo per il lancio della nuova auto e SOLO per questo modello a 3 volumi,modello che sanno benissimo che in italia non è apprezzato,quindi abbassano il prezzo al max per acquistare clienti che della macchina in se frega un cazzo,usciranno anche il modello 2 volumi come la vecchia tipo e anche lo station ma i prezzi saranno altri.
Io dico che se uno della macchina bada alla sostaza e non all'estetica e la tiene non la cambia dopo 2 anni questa è perfetta,costa poco dicono sia ben fatta in tutto poi tra 10 anni la butti e hai cmq speso poco
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA
-
Citazione:
Medoro
Quindi sono solo io che ragiono al contrario: preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere una macchina solida per un bel po', piuttosto che questa schifezza turca ( che e' tutto dire ) .
-
Citazione:
Lo scrofo
Quindi sono solo io che ragiono al contrario: preferisco spendere qualcosa in piu' ed avere una macchina solida per un bel po', piuttosto che questa schifezza turca ( che e' tutto dire ) .
non puoi avere dei preconcetti su di un'auto che ancora non hai visto e toccato con mano, con la quale hai fatto una prova su strada per comprenderne confort di marcia e prestazioni
puoi limitarti esclusivamente ad un giudizio estetico sul mi piace o mi fa cagare, sul fatto che sia una cariola solo perchè fatta in turchia da fca è un tantinello essere prevenuti
avere una macchina moderna e spaziosa con soli 12500 potrebbe essere per molti vantaggioso
-
L'ho appena vista in esposizione sul corso...piccolina come berlina, ma l'estetica non dispiace, sicuramente con la due volumi avrà più successo, ma non è un cattivo prodotto, basta non partire prevenuti che è una fiat
-
Quoto gli ultimi due post, l'auto potrebbe essere una valida alternativa a berline più quotate comprese le oramai consolidate orientali.
Di design non mi fa impazzire, ma non per questo la scredito perchè prodotta in turchia.
un'altra cosa, per me il benzina è morto e sepolto,difficilmente prenderei in considerazione questa motorizzazione se non con alimentazione a gpl/metano.
-
Citazione:
vulcano
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA
DATE LE GOCCINE A NONNO VULCANO STA SFARFALLANDO
Citazione:
Lo scrofo
Si magari prendi un bel euro 6 vw:oook:
Il discorso fatto da chi l'ha provata è semplice,questo modello in italia non va,quindi lo propongono a poco per lanciarlo ed attirare quella fetta di mercato che della macchina in se se ne "frega"e vuole qualcosa che costi poco,questa macchina è per loro,costa poco,ma non è una macchina fatta male,l'acquirente DEVE ESSERE consapevole che
se la deve tenere finchè la macchina non crolla perchè la sua valuta sarà 0 quasi subito quindi senza mercato e ci perderà solo soldi se cercherà di farlo.
sta comprando una macchina che cmq sia(a dette degli esperti) non è una low cost ma una macchina ben fatta e il prezzo basso è solo per quella non per tutta la gamma
-
Valuteremo quando arriverà la due volumi.
-
Cico, sto facendo un CONFRONTO con una macchina ( la mia Grande Punto comprata nel 2006 e fatta in Italia ) , pagata 15.000 Euro ( pacchetto Dynamic e qualche comfort ) , con una presunta TIPO che piu' o meno costera' uguale, ma prodotta in Turchia .
Vuoi dirmi che qualche dubbio non mi viene sulla qualita' ecc? Ennamo dai.
-
Citazione:
Lo scrofo
Cico, sto facendo un CONFRONTO con una macchina ( la mia Grande Punto comprata nel 2006 e fatta in Italia ) , pagata 15.000 Euro ( pacchetto Dynamic e qualche comfort ) , con una presunta TIPO che piu' o meno costera' uguale, ma prodotta in Turchia .
a priori no
non credo che i turchi lavorino peggio di noi, dipende dal capitolato scelto dell'azienda per la costruzione del mezzo.
scelti i fornitori , la manodopera conta poco se la maestranza che controlla la qualità richiesta è formata in casa madre secondo gli standard richiesti
se scelgono una linea low cost nelle finiture e componenti non sarebbe cambiato nulla neppure se l'avessero costruita a torino
io pur non avendola vista da vicino sono pronto a scommettere una pizza che sarà sicuramente meglio della tua grande punto del 2006 in termini di finiture e materiali
-
Io l'ho vista dal vivo, la grande punto 2006 è ovviamente più scadente, la Tipo nuova è simile alle 500 L/X come qualità dei materiali ed in certi particolari anche come aspetto, vedi volante comandi A/C ecc
-
Citazione:
Medoro
DATE LE GOCCINE A NONNO VULCANO STA SFARFALLANDO
Si magari prendi un bel euro 6 vw:oook:
Il discorso fatto da chi l'ha provata è semplice,questo modello in italia non va,quindi lo propongono a poco per lanciarlo ed attirare quella fetta di mercato che della macchina in se se ne "frega"e vuole qualcosa che costi poco,questa macchina è per loro,costa poco,ma non è una macchina fatta male,l'acquirente DEVE ESSERE consapevole che
se la deve tenere finchè la macchina non crolla perchè la sua valuta sarà 0 quasi subito quindi senza mercato e ci perderà solo soldi se cercherà di farlo.
sta comprando una macchina che cmq sia(a dette degli esperti) non è una low cost ma una macchina ben fatta e il prezzo basso è solo per quella non per tutta la gamma
Nemmeno l'ultimo degli Albanesi appena sbarcato da un gommone spenderebbe CONSAPEVOLMENTE 12.500 euri par sto cesso de macchina :blink:
-
Mah ............. Se producono in Turchia un motivo c'e' o sbaglio? Evviva il made in Italy come sempre.
Citazione:
Mostro19
Io l'ho vista dal vivo, la grande punto 2006 è ovviamente più scadente, la Tipo nuova è simile alle 500 L/X come qualità dei materiali ed in certi particolari anche come aspetto, vedi volante comandi A/C ecc
Tutte cose che dieci anni fa c'erano eccome... Non ho il coraggio di andare nemmeno in concessionario a vedere sta porcheria: almeno la grande punto aveva un suo perche' ... Disegnata da Giugiaro ( o dal cognato del cugino del fratello ) .
-
Citazione:
Lo scrofo
Mah ............. Se producono in Turchia un motivo c'e' o sbaglio? Evviva il made in Italy come sempre.
è quale sarebbe il motivo secondo te ??? ridurre la qualità percepita dal cliente finale o ridurre i costi più che di produzione di logistica ???
la fiat ha riempito la turchia di macchine come la linea e la siena che da noi non vendono e sarebbe inutile produrre in italia
se compari una linea o una siena alla nuova fiat tipo ti renderai conto che piacciono e si vendono in altri mercati, la turchia è forse il primo mercato per questo tipo di 3 volumi economici
hanno forse sbagliato proporla anche in italia visto che di palio ne hanno vendute 2 e tutte a 2 volumi
-
Citazione:
Lo scrofo
non capisco una cosa
come possa una persona normodotata intellettualmente fare supposizioni simili rispetto ad un oggetto che ha visto solo in foto
tieni o la testa dura come il granito o lo fai apposta o sei razzista prevenuto o sei marchio prevenuto e vivi nel passato
ma perche la Tofas dovrebbe costruire auto di merda perche Turca?
o pensi che paesi dove il costo del lavoro sia piu basso grazie a situazioni socioambientali differenti debba per forza di cosa essere inferiore ai prodotti fatti nei paesi "occidentali"
-
Citazione:
vulcano
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA
Citazione:
Lo scrofo
io a casa ho avuto sia la vecchia tipo che la punto evo del 2010,è come paragonare la merda con la nutella,la tipo 10 volte meglio,questa è fatta in turchia e sti cazzi,basta che sia fatta bene per me la possono fare anche in burundi,apple costruisce in cina quindi secondo questo tuo ragionamento dovrebbe essere una merda??? eppure non è cosi viene fatto in base ai criteri voluti da chi commissiona.
fare quella macchina in italia con quelle caratteristiche sarebbe costata 5-6 mila euro in più? quindi non eri più competitivo e non ne vendevi questo è il succo del discorso
-
Citazione:
Rebel County
non capisco una cosa
come possa una persona normodotata intellettualmente fare supposizioni simili rispetto ad un oggetto che ha visto solo in foto
tieni o la testa dura come il granito o lo fai apposta o sei razzista prevenuto o sei marchio prevenuto e vivi nel passato
ma perche la Tofas dovrebbe costruire auto di merda perche Turca?
o pensi che paesi dove il costo del lavoro sia piu basso grazie a situazioni socioambientali differenti debba per forza di cosa essere inferiore ai prodotti fatti nei paesi "occidentali"
Oh ragazzi, ma che avete? Non si possono fare neppure supposizioni? Nemmeno un cane muove la coda per nulla ( e parlo di costi ), ma dire che la qualita' costruttiva sia ineccepibile mi pare sia un po' troppo .....
Sto parlando di potenziale cliente: se il costo e' basso lo e' anche la qualita' di pari passo... In Italia sarebbe costata di piu'? Probabile, ma quando avremo una macchina decente prodotta in Italia ad un prezzo decente? La mia domanda e' questa.
Citazione:
Medoro
io a casa ho avuto sia la vecchia tipo che la punto evo del 2010,è come paragonare la merda con la nutella,la tipo 10 volte meglio,questa è fatta in turchia e sti cazzi,basta che sia fatta bene per me la possono fare anche in burundi,apple costruisce in cina quindi secondo questo tuo ragionamento dovrebbe essere una merda??? eppure non è cosi viene fatto in base ai criteri voluti da chi commissiona.
fare quella macchina in italia con quelle caratteristiche sarebbe costata 5-6 mila euro in più? quindi non eri più competitivo e non ne vendevi questo è il succo del discorso
La Tipo e' una macchina di quasi 30 anni fa, io parlo di una Punto di 10, pagata in proporzione molto piu' di questa Tipo... E la comparavo in funzione della qualita' costruttiva made in Italy, non in Turchia.
Apple non mi pare si faccia vendere a meno soldi degli altri, anzi, infatti la qualita' costruttiva e' ben superiore ad altri marchi che vendono allo stesso prezzo o quasi.
-
quel prezzo è uno specchietto commerciale, di 3 volumi ne venderanno 5 in tutta italia e quando uscirà la 2 volumi la musica cambierà vedrai
-
Io avrei preferito che sto cesso di macchina lo facessero in Italia, invece che foraggiare mercati / produzione estera.
-
Citazione:
vulcano
CHE CAZZO HAI SCRITTO?
ANAL-FABETA
Citazione:
Lo scrofo
Oh ragazzi, ma che avete? Non si possono fare neppure supposizioni? Nemmeno un cane muove la coda per nulla ( e parlo di costi ), ma dire che la qualita' costruttiva sia ineccepibile mi pare sia un po' troppo .....
Sto parlando di potenziale cliente: se il costo e' basso lo e' anche la qualita' di pari passo... In Italia sarebbe costata di piu'? Probabile, ma quando avremo una macchina decente prodotta in Italia ad un prezzo decente? La mia domanda e' questa.
La Tipo e' una macchina di quasi 30 anni fa, io parlo di una Punto di 10, pagata in proporzione molto piu' di questa Tipo... E la comparavo in funzione della qualita' costruttiva made in Italy, non in Turchia.
Apple non mi pare si faccia vendere a meno soldi degli altri, anzi, infatti la qualita' costruttiva e' ben superiore ad altri marchi che vendono allo stesso prezzo o quasi.
la punto come giustamente dici tu pagata più di questa fa cagare è fatta male pessima ed è fatta in italia,la tipo era fatta in italia ma con altro criterio e non è paragonabile,questa sarà fatta in turchia vediamo come sarà,ma ripeto chi l'ha provata recensita ne parla bene,il fatto che non sia fatta in italia ma in turchia non mi da problemi o fa sorgere dubbi,anzi se il metro di paragone è la grande punto forse meglio farle fuori
-
Citazione:
Lo scrofo
Io avrei preferito che sto cesso di macchina lo facessero in Italia, invece che foraggiare mercati / produzione estera.
e allora la paghi una cifra che nessuno è disposto a spendere, restano invendute e te le tieni in magazzino
e come volere comprare un piao di jeans a 20euro pretendendo che venissero fattti in italia e non in india .... e molto peggio quando paghi 2000euro per un abito marchiato made in italy fatto per 80% in cina e bottoni ed etichetta messe in italia, quella è una vera presa per il culo e ne siamo circondati
-
Citazione:
Lo scrofo
cazzo quanto sei Anal oggi :linguaccia:
-
ma che poi alla fine vi dovete cambiare la macchina????
io no e questa linea mi fa pure cagare:laugh2: quindi di cosa parliamo
-
Citazione:
Lo scrofo
Tutte cose che dieci anni fa c'erano eccome... Non ho il coraggio di andare nemmeno in concessionario a vedere sta porcheria: almeno la grande punto aveva un suo perche' ... Disegnata da Giugiaro ( o dal cognato del cugino del fratello ) .
Che tu non vada a vederla va bene, però ho una punto aziendale, è la terza grande punto che ho, e non mi sembra per nulla uguale alle "nuove" fiat come interni, meglio seppur di poco queste ultime ed esteticamente molto diversi
-
Non avranno più i miei soldini...:dry:
-
In tutto questo continuo spalare merda sui prodotti Fiat, non mi pare di aver letto qualcosa su Marchionne.
Ma ammetto, mea culpa, che ho letto in maniera veloce
-
Citazione:
Apox
In tutto questo continuo spalare merda sui prodotti Fiat, non mi pare di aver letto qualcosa su Marchionne.
Ma ammetto, mea culpa, che ho letto in maniera veloce
Nel mio caso, piu' che spalare merda, mi piacerebbe che FCA o FIAT o quello che e' tornasse a fare qualcosa di davvero concorrenziale.
Piu' passa il tempo e meno voglia ho di ricomprarne una, non so come altro dirlo.
Citazione:
cicorunner
e allora la paghi una cifra che nessuno è disposto a spendere, restano invendute e te le tieni in magazzino
e come volere comprare un piao di jeans a 20euro pretendendo che venissero fattti in italia e non in india .... e molto peggio quando paghi 2000euro per un abito marchiato made in italy fatto per 80% in cina e bottoni ed etichetta messe in italia, quella è una vera presa per il culo e ne siamo circondati
Forse cambiare marketing e target ? La butto li' eh
-
Costa poco perché la fanno con pezzi di aereo russi...
-
non capisco perchè hanno fatto una tre volumi!
chi le compra più?
boh...
-
Citazione:
1851francesco
non capisco perchè hanno fatto una tre volumi!
chi le compra più?
boh...
in italia non è mai stato un segmento molto amato, ma in altri Paesi, vedi la turchia, i 3 volumi e i van sono le macchine più vendute, non sanno manco cosa sia un suv o una sw
non a caso verrà prodotta in turchia dove la siena e la linea hanno spopolato
-
in Inghilterra ed irlanda per esempio le 3 volumi vendono tantissimo,cazzo riuscivano a vendere quel cesso di Kalos 3 volumi
-
Noiosa come tutte le macchine simili. Non dico brutta, ma che noia!
-
Un cesso abominevole
Prima solo in Brasile potevano proporre una merda simile....
adesso la vendono agli italiani....un baratro senza fine....
L'auto degli indigenti...