ora si sono accorti della pericolosità della curva?
Visualizzazione Stampabile
ora si sono accorti della pericolosità della curva?
ecco la risposta di Pol Espargaro alle dichiarazioni di Rossi e Lorenzo
MotoGP, Pol Espargarò attacca Rossi e Lorenzo
Potevano mettere pure due chicane sul rettilineo principale visto che c'erano.
La Dorna fa acqua da tutte le parti.
https://www.facebook.com/davide.somm...4227326037041/
ecco il link del video completo! Ragazzi Rossi e Lorenzo hanno pisciato fuori dal water. E lo dico io da tifoso di Rossi
Rossi e Capirossi hanno "inventato" la commissione sicurezza dei piloti, chi ora parla perché c'è stato una volta mi fa un po' sorridere!
Comunque tecnicamente non capisco perché cambiare la curva 10.
È' un po' come cambiare là Casanova Savelli per un incidente avvenuto all'Arrabbiata due....troppi metri e curve di mezzo per essere causa-effetto...
Quindi Marquez avrebbe modificato la pista come pare e piace a lui, ma per favore. Paranoia.
Per me non si doveva nemmeno correre anche per evitare discussioni del genere, ma soprattutto per rispetto.
Detto questo non mi sono piaciuti né Rossi, né Lorenzo.
Se decidi di non partecipare poi non puoi lamentarti. Specie in queste circostanze. Manco se avessi ragione. Stona proprio.
Non credi che se avessero saputo che si trattava di cotanto sconvolgimento del circuito di certo non sarebbero mancati...comunque proprio per evitare inutili polemiche avrebbero dovuto lasciar perdere la curva 10 e limitarsi solo a sistemare la 12....non si può pretendere di cambiare il tutto a prove già iniziate, viene facile pensare che sotto il vestito di una maggiore sicurezza ci sia qualcosa altro
Non lo so quale sia la valutazione più corretta per quanto riguarda la sicurezza.
So che ad una riunione del genere non puoi mancare, perché è facile che ci siano decisioni importanti.
E so anche che ieri è morto un ragazzo di 24 anni e non mi piace sentire queste polemiche il giorno dopo.
Per cui non so che valutazioni siano state fatte, ma mi interessa molto relativamente.
Non posso non capire lo scorno umano di Espargaro'.
Per carità capisco pure chi rischia la vita per correre e si trova a correre in una pista diversa. Però... però non è giusto polemizzare oggi, a torto o a ragione.
Non si doveva correre.
Si è deciso di correre, ok, almeno non facciamo polemiche di parte. Imho.
Ci deve essere un limite.
Se poi uno ha le palle girate tra qualche giorno ne parli.
pare che ci sia una regola per cui le curve devono essere distanti tra loro (a 360°) di almeno 18 metri per evitare che scivolando si esca dalla pista in un punto e si rientri da un altro...in pratica quello che successe a Romboni nella pista da motard...non si può modificare solo la curva incriminata ma bisogna adottare un percorso alternativo che include le curve 10 e 12 e che è già previsto dal tracciato di F1
riporto quanto letto su qualche sito straniero...la regola dei 18 metri non la conoscevo sinceramente
Come è possibile che lo scoprano oggi? E non ce l'ho con i piloti.
Per il resto 100% d'accordo con Dovizioso: http://m.moto.it/magazine/MotoGP/mot...o-contro-tutti
Della pericolosità di quella via di fuga sapevano TUTTI da ben prima dell'incidente..
La Fisica non è mai cambiata dal Big Bang ad oggi ed attorno al motomondiale ci son migliaia da persone che sanno come si muove una moto..
Negli States dicono "le regole di sicurezza sono scritte col sangue" .. fino a ieri nessuno c'era rimasto e quella curva " andava bene", ora c'è scappato il morto e l'han modificata..
Non è cinismo, è Real politik..
Non ho capito... Ma le decisioni a bocce ferme le prendono 10 ragazzini egocentrici in overdose di testosterone oppure gli ufficiali di gara preposti e teoricamente preparati nel loro ruolo?!
Ma ci rendiamo conto di come questo circo sia gestito manco fosse la panetteria a conduzione familiare sotto casa.
Mi sembra abbastanza surreale.
Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
da qui si capisce bene la normativa dei 18 metri...la nuova chicane sarebbe troppo vicina alla curva 10 per cui anche quella é stata arretrata...aldilà di tutto c'è diffuso peracottismo nel management Dorna...con ghiaia cedevole probabilmente Salom oggi avrebbe corso, la pista sarebbe rimasta piú spettacolare senza nessuna tragedia e conseguenti polemiche...
http://images2.gazzanet.gazzettaobje...20130925021811
Ai piloti la ghiaia non piace perché per un lungo ti giochi la gara.
è comprensibile...come pure non è che la ghiaia possa sempre essere garanzia di salvezza, però meglio marcare zero punti e raccontarla
su una cosa concordo...qualche commentatore straniero si è dichiarato schifato dal fatto che la riunione sulla sicurezza che si tiene sempre alle 17:30 sia stata disertata dai piloti ufficiali yamaha proprio nel giorno in cui c'era qualcosa da discutere...semplicemente una brutta figura...
In effetti è strana quell'assenza..
era pacifico che si sarebbe discusso dell'incidente e della curva.. strano che i Team non li abbiano "obbligati" ad andare..
o forse han disertato apposta.. mah..
Credo che i piloti Yamaha siano in polemica con la commissione. Ovvio che trattandosi di Rossi la cosa fa notizia. Per dire Bautista c'è andato? Nessuno lo sa e nessuno nenache se ne preoccupa.
Ormai ad ogni gara bisogna inventare un pretesto per dare afdosso a Rossi.
Tutti gli antirossi che conosco hanno debordato sui social parole di fuoco, manco fosse un reato.
Evidente che l'incubo del decimo può diventate realtà, il Dottore è sempre lì davanti.
Poi sono d'accordo con chi dice non saranno mica i piloti a decidere le norme di sicurezza.
credo che vale ormai ha poco da perdere,e ora sfrutta ogni occasione per togliersi il sassolino dalla scarpa...e fa bene..
Rossi va... lorenzo in grande difficoltà.
Marquez sembra controlare facilmente Rossi.
Altra cazzata di iannone! Ha steso Lorenzo.
Rossi sta facendo una grande gara purtroppo, Iannone andrebbe preso a calci in culo per l'ennesima volta, non mi viene altra parola che demente
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Iannone li sta stendendo tutti uno dietro l'altro :ph34r:
Anche perché poteva passarlo tranquillamente ed in sicurezza.
Intanto marquez morde rossi... ne ha di più... ma Rossi non molla...
VINCE IL BOLLITO!
BIS IN SPAGNA!
Capolavoro di gara!!!
Rossi fenomeno!!!!
Che schiaffooooo
Rossi santo...subito.
Calma calma, macché santo le prossime gare fonderà
Dopo oggi dovrò gufare sempre più forte, anno scorso ce l'ho fatta all'ultimo.. Speriamo prima quest'anno
da quello che stanno dicendo i commentatori e lin jarvis a seguito del reclamo fatto da yamaha dovrebbero fermare iannone per almeno una gara