Dal '92 ci hanno messo un pò ad organizzarsi poi però ci sono riusciti!
La MotoGP 2017, 23 piloti iscritti di cui:
10 ESP, 4 IT, 4 UK, 2 FR, 1CH, 1 AUS, 1D, cioè quasi metà dei piloti sono spagnoli....vogliamo farci una riflessione?
Visualizzazione Stampabile
ma della boccata in terra ai box data da giannone ne vogliamo parlare:biggrin3:
la verita anche se si fa fatica ad ammetterla e che BMK arriva primo sbagliando gomme , se le avesse azzeccate vinceva comunque rischiando meno
il suo vantaggio e il controllo del mezzo, (in gergo manico) cosa che si evidenzia in particolare quando le condizioni sono critiche
riduttivo parlare di strategie sbagliate: chi avesse tentato di imitarlo avrebbe fatto peggio o non avrebbe concluso la gara
inoltre marquez non doveva rischiare per forza dall alto della classifica ....capisci a me
http://www.formulapassion.it/wp-cont..._lg-Custom.jpg
https://i.ytimg.com/vi/hP38tc7ZbFk/maxresdefault.jpg
:madoo:
http://images2.gazzettaobjects.it/me...i/iannone3.png
Giannò!!...lassala perde la farfalla de Belen...:laugh2:
più che altro dovrebbe smetterla di assomigliare a corona, mi sembra già abbastanza coglione di suo :D
comunque, da quanto ho letto, per quanto successo in corsia box iannone ha dato la colpa ad uno meccanici di espargaro, non al pilota
https://www.gpone.com/it/2017/08/06/...atto-oggi.html
MM li ha inchiappettati tutti per bene , fortuna o no (mi piace pensare che li abbia lasciati sfilare tutti per non farsi vedere entrare ai box e guadagnare un giro , poi altri team ci hanno messo del loro) .
Ha gestito le slick in maniera esemplare e tatticamente lui e il suo box hanno mandato tutti dietro la lavagna .
VR e il suo box hanno cannato , dovevano marcare Marquez che mi risulta essere il primo in campionato , un po di azzardo cavolo ... sono corse in moto , mica il ballo delle debuttanti .
concordo in parte
concordo che la fortuna/sfortuna non c'entra nulla, incapacità sua e/o del team di reagire alla marcatura di MM
non concordo sul fatto che MM abbia guidato con le slick da fuoriclasse, la traiettoria era asciutta fin dal secondo giro, per nulla fenomeno, semplicemente ha fatto il suo, una volta capito che le gomme gli facevano perdere terreno ha fatto quello che doveva fare, entrare a cambiarle
Secondo me dovevano aspettare 10 minuti e farli partire a tutti con le slick
http://gallery.cdn.tiscali.it/reposi...68/1151766.jpg
starebbero bene insieme sulle foto segnaletiche :laugh2:
per chi ha memoria sono cose gia viste ...
o forse preferisci pensare che tutti gli altri non sanno guidare una moto sull' umido con le slick ?:dubbio:
oppure pensi che mentre BMK prendeva 10 sec. al giro :ph34r: ai box nessuno si sia preso la briga di segnalarlo ?:dubbio:
insomma pensate che siano tutti a fare le comparse e la telemetria sia esclusiva honda?
a te la scelta
percentuali di vittoria Mondiale 2017
Marquez Marc: 95%
Rossi Valentino: 3%
Vinales Maverick: 1,5%
Dovizioso Andrea: 0.5%
be...la storia di honda e della sua telemetria sarebbe da analizzarla tutta...anche quando non si accorgevano che il loro pilota gli dava il gas in base a quanto necessario per ostacolare il suo avversario
...secondo me lo sapevano...ma come nelle migliori storie non è facile dichiarare di aver scoperto la propria moglie mentre ti cornifica...magari con un somaro
troppo...ha ragione Cino...Marc corre a vita persa...un errore a quelle velocità potrebbe costargli molto caro...mica è fatto di gomma!?!:biggrin3::ph34r:
be...la storia di honda e della sua telemetria sarebbe da analizzarla tutta...anche quando non si accorgevano che il loro pilota gli dava il gas in base a quanto necessario per ostacolare il suo avversario
...secondo me lo sapevano...ma come nelle migliori storie non è facile dichiarare di aver scoperto la propria moglie mentre ti cornifica...magari con un somaro
troppo...ha ragione Cino...Marc corre a vita persa...un errore a quelle velocità potrebbe costargli molto caro...mica è fatto di gomma!?!:biggrin3::ph34r:
piuttosto...lorenzo non era contento delle nuove "ali"? :dubbio:
https://cdn-5.motorsport.com/images/...ge-lorenzo.jpg
potrebbe provare con queste:
https://i0.wp.com/www.passionemamma....?fit=640%2C480
:laugh2:
Io preferisco attemermi ai fatti e questi dicono che anche "il Marziano" fa le sue ca@@@te. Spesso ci azzecca, a volte gli va di c@@o.
Sulla questione del saper guidare o meno sull'umido, mi sembra che sia tu ad affermare che "gli altri non sanno guidare sull'umido". Io non l'ho scritto e non lo penso.
in ogni caso la gara di ieri è finita dopo appena pochi giri....
la sbk è diventata di una noia mortale....
meno male che TONI c'è...... secondo anche ieri sulla pista di sabbia di Lommell !!! dietro solo all'olandese volante !!! GRANDE TONINO
http://blog.motorcycle.com.vsassets....ommel-2016.jpg
Comunque domenica prox vince dovizioso e Lorenza arriva davanti marquez rossi davanti vinales e Giannone dietro belen... mi sembra di non aver dimenticato niente.... uccio ai box
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sull'immenso Tonino non c'è nulla da aggiungere!
Sono morto dal ridere vedendo le due facce (Iannone/Corona) affiancate.
Non ci avevo mai fatto caso, ma si assomigliano un po' per davvero.
Però continuo a difendere Andrea, perché avrà perso smalto come pilota (vorrei vedere voi rimanere in forza quando vi ritrovate nel letto la Belen), ma fondamentalmente rimane un gran bravo ragazzo.
Vi garantisco che lo è per davvero, e mi dispiace che le sue performances in pista siano decadute sino a 'sto punto.
L'altro invece è un delinquente patentato, e anche se concordo che non può essere solo lui l'unico da carcerare in Italia, bisogna comunque considerare che di malefatte ne ha compiute parecchie, anche come atteggiamenti nella vita pubblica e privata.
Fa i coglione, come diceva il benzinaio Lugaresi di Cesenatico che aveva il "scielf" rotto!
Per quanto riguarda le ali di Lorenza, penso che le indossi una volta al mese, come il marchese...
:laugh2:
Non ha semplicemente fatto il suo, ha dimostrato freddezza e di essere il numero 1 in assoluto quando si parla di prendere decisioni e di adattarsi immediatamente a condizioni nuove, è il più reattivo in tutto e la. Pista non era perfettamente asciutta, si è preso un gran rischio andando come è andato lui al suo ritorno in pista.. È già tre volte che succede.... E tutti (i tifosi italiani) parlano esclusivamente di culo...
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Io no, e ti garantisco che riconosco queste doti a Marc, che è evidentemente il migliore di tutti in queste particolari condizioni (e non solo).
Ma non lo considero più uno sportivo per quel che ha fatto in passato, e non me ne frega più nulla di quel che fa o farà, se vince o se non vince, se stravince o se straperde.
Bravo, bravissimo, ma ai miei occhi invisibile.
:sad:
Non capisco perché generalizzare sempre dicendo "tutti i tifosi Italiani".
Li leggete i post?
Jamex, Marquez ha culo perché è partito con la morbida, prevedendo condizioni umide.
Invece la pista s'è asciugata costringendolo a rientrare.
A quel punto avevano capito tutti, tranne Rossi e Dovizioso, che la pista era da slick.
Per quanto riguarda il discorso dei rischi che si prende, lui guida così è basta, son dieci anni che lo fa è sempre andata bene, non vedo perché adesso dovrebbe cambiare.
D'altronde son 4 anni che sono convinto che è un fenomeno.
Questo i dieci mondiali li passa di un po'.
pure te generalmente equilibrato nei giudizi l' hai messa sul "c@@o"
senza contare che sbagliare una gomma, e dover girare su una pista umida (forzatamente) con gomme non adatte io non lo definirei c@@o
come gia successo se M.M. entrava a box quando gli altri, semplicemente gli faceva fare brutta figura , meglio cosi ... avete l' alibi del c@@o :dubbio:
Comunque al detta di molti quella pista, normalmente, ci mette molto di più ad asciugarsi.
Se questo si avverava volevo vedere dove andava a finire il Marquez con quella gommina bella morbida.......
Poi se nel suo staff ha dei guru della meteorologia in grado di prevedere il grado di umidità, le temperature, i refoli di brezza e dunque i tempi che possono rendere pista asciutta buon per lui!
Ciò non toglie che tutto si è girato nel verso giusto per lui.....
Marquez è il nuovo Rossi...attualmente viaggia addirittura con un anno netto di anticipo in quanto a mondiali vinti...Rossi vinse il 5° titolo a 24 e 8 mesi, Marquez a 23 anni ed 8 mesi
Ahh mi son dimenticato Grandissimo Cairoli FE-NO-ME-NO!!!!!! E qua non si discute se no partono gli improperi....!!!!:biggrin3:
prove di oggi
MotoGP Test Brno, davanti c'è Rossi, che prova la
In compenso Yamaha...
Ho sentito Meregalli dichiarare che la moto era pronta, ma quando Marquez ha cambiato hanno dovuto aspettare il giro di lancio, poi il giro lanciato per vedere i tempi, e Rossi si è potuto fermare un altro giro ancora dopo.
Ah Meregà, già al quarto settore del primo giro dovevi vedere che MM guadagnava 10 secondi al giro. Poi escono MM, Pedrosa e Vinales cosa aspetti, che esca Barbera, con tutto il rispetto?
Bimbominkia più culo che anima....
Il bollito bolle alla grande
si ...ti rinfresco la memoria:dubbio:
Il primo record raggiunto da Marc Marquez, risale alla stagione 2013. Il pilota di Cervera, al secondo appuntamento iridato nel Gran Premio delle Americhe, conquista la pole position a 20 anni 2 mesi e 3 giorni. Diventa cosi il più giovane di sempre a partire davanti a tutti nella top class. Il record reggeva da ben 31 anni con Freddie Spencer. Non contento di aver riscritto la statistica del più giovane poleman della storia, vince anche la gara diventando il pilota più giovane ad aver vinto nella classe MotoGP. A Laguna Seca, nel 2013, vince il Gran Premio da debuttante e scrive cosi il suo nome nella storia del Gran Premio essendo il primo e unico pilota ad aver vinto su quel tracciato al primo tentativo. La storia corre via con vittorie e podi fino al titolo di campione del Mondo al suo primo tentativo. Questa impresa era riuscita solo a Kenny Roberts nel lontano 1978. Inoltre per lui anche il record del più giovane vincitore nella classe regina spodestando Freddie Spencer. L’inizio del 2014 è da favola. Pole position e vittoria hanno sempre e solo lo stesso nome: Marc Marquez. In Catalogna raggiunge la settima pole position consecutive (record assoluto) e dopo tre gare conquista la decima vittoria stagionale. Grazie a queste 10 vittorie consecutive raggiunge ed eguaglia il record di Mick Doohan che resisteva dal 1997
che culo :biggrin3:
Non hai quotato il mio post in cui faccio i complimenti a Marquez, che comunque ha avuto una certa fortuna nel dover uscire obbligatoriamente prima degli altri, e dove dico che Rossi e Dovizioso hanno sbagliato.
Questo è avvenuto appena finito il GP.
TU SEI IL RE DELLO STRAVOLGIMENTO DEI FATTI.
Quoto....non ha gestito nulla la pista era già asciutta in traiettoria lo dimostrano i 10 secondi dati a Rossi al primo giro.
Stavolta l'hai buttata senza pensarci, mancano ancora 8 gare può succedere che lo vince anche @jamex il mondiale:biggrin3: