nsomma...:laugh2:
Visualizzazione Stampabile
Fate pena [emoji23]
Inviato dal mio HUAWEI MLA-L11 utilizzando Tapatalk
se sarà un buon governo lo dirà il tempo. intanto è un governo legittimato dalle elezioni, che non è poco.
poi apprezzo il fatto che abbiano obiettivi chiari, su cui si può discutere. io posso anche non essere d'accordo sulla flat tax (per quanto il giochetto di fare flat tax per i ricchi e il reddito di cittadinanza per i poveri potrebbe portare un bel risultato), ma almeno si sa dove vogliono andare a parare.
e infine apprezzo il fatto che i social difensori della democrazia con lo spettro del fascismo sempre negli occhi (che però si lamentano del suffragio universale e parlano di popolo bue se il risultato non li aggrada) siano depressi.
Opinioni...
Idee chiare? Quali sono le coperture per fare flat tax e reddito di cittadinanza? Risultato difficilmente realizzabile...già separatamente, ancor di più congiuntamente.
Per qua to riguarda il popolo bue...di solito tale definizione era riferita a colore che votavano diversamente da come hanno votato alle ultime politiche.
Governo legittimato dalle elezioni? Che vuol dire?
Qualche pentastellato ha votato pensando ad un governo con la Lega?
Non credo
Qualcuno ha votato Conte primo ministro?
Non credo
La Lega si è presentata coni i 5s alle elezioni?
Non credo
Senza offesa, ma credo ci sia un po’ di confusione in certe affermazioni.
IMHO
sono al governo i due partiti che hanno preso piu' voti. considerando che siamo andati a votare sapendo che nessuno avrebbe mai avuto la maggioranza assoluta, questo e' il governo piu legittimo possibile. se il pd non ha voluto combinare col m5s, per forza con la lega bisognava andare.
decidessi io, il partito che prende piu' voti decide tutto. niente coalizioni, niente alibi. un vincitore che comanda per 4 anni. poi si tirano le somme. ma la realta' e' che avremo sempre governi annacquati. almeno questo e' fatto con gli ingredienti che abbiamo deciso noi
le coperture si valuteranno. e'evidente che ci possono essere coperture straordinarie, tipo chiedere i soldi alla nonna, perche' senno' non si sarebbe fatto il salvabanche o la progettazione del ponte sullo stretto o gli f35 o tutti i modi in cui sono bruciati soldi inutilmente. non mi sembra di aver letto pipponi sulle coperture quando si finanziavano ste cose. adesso tutti ragioneri. non ce lo possiamo permettere gne gne gne.
Vige ancora il "lasciateli lavorare", un poco di pazienza.
Siamo a Giugno, il Ministro dell'Interno ci ha promesso sacrosante ferie estive senza rotture di scatole, almeno almeno mi aspetto frontiere chiuse e rimpatrii coatti per fine Luglio.
Ed un contentino in busta paga, che le ferie costano.
Anche un redditino di villeggiatura, che le ferie sono sacrosante pure per i disoccupati.
Visto il tenore del tuo post (gne gne gne, tutti ragionieri...), mi permetto di non essere diplomatico.
IMHO hai le idee al quanto confuse:
- non stanno governando i partiti che hanno preso più voti, la Lega è arrivata terza
- la Lega ha preso i voti presentandosi in coalizione con FI e FdI, quindi gli ingredienti non li abbiamo scelti noi (e neanche voi).
- se la Lega era l’unica alternativa visto che il PD non “non ha voluto combinare” non vedo la differenza con il precedente governo per il quale si parlava di inciucio (aal’epoca i 5s non volerò combinare ...da qualcuno disse che non volevano sporcarsi toccando la m...)
- il governo dura (in teoria) 5 anni e non 4
- le coperture, nell’economia pubblica così come in quella privata, si valutano prima non dopo, altrimenti si fallisce
- per gli f35 si parlava di milioni, qui di miliardi. E tanti
Meno male che non dipende da te ;)
Senza offesa, volevo solo essere diretto :oook:
IMHO
azz...speriamo..:blink:
se poi a settembre/ottobre, insieme alla vendemmia, che finalmente verrà raccolta dagli italici virgulti, mica da quei negher de merda, fanno un quota 40/41 per andare finalmente a pesca, metto sul comodino la foto di Giggino e quella di Mattè, giuro.:oook:
la lega ha preso il 17%, il pd il 18%. il pd ha detto subito faremo fiera opposizione, quindi chiudendo ogni possibilita'. Che va bene eh. quindi il primo partito con il terzo vicinissimo al secondo mi pare la combo piu' logica. il confronto non e'con l' alleanza pd pdl, che era legittimo pure quello, e' con i vari monti gentiloni renzi che si sono ritrovati premier senza che nessuno li abbia votati. si', manco conte e' stato votato, ma e' stato deciso nello stringere l'alleanza, visto che giustamente ne' di maio ne' salvini potevano fare il premier per non sminuire l'altro partito.
il salvabanche e' costato 20 miliardi di euro. con 20 miliardi di euro dai a 2 milioni di italiani 10mila euro. vuol dire 416 euro al mese per due anni. 2 milioni di italiani, che nel frattempo che si sviluppa un sistema di ufficio di collocamento serio, possono essere usati per fare qualcosa di utile alla collettivita', migliorando la vita di tutti e sviluppando un senso civico che in questo momento non c'é
queste le chiacchiere, poi magari faranno solo danni e rimpiangeremo i ladri nullafacenti di prima
Seguo con interesse:dubbio:
ma il gne gne gne era generico. riferito ai media, ai discorsi dei radical chic che fanno giurisprudenza fuorisede coi soldi dei genitori e per dimostrare che sono colti e che hanno preso 24 a diritto costituzionale dicono "mattarella ha fatto bene e se voi ignorantoni studiaste sapreste che ha pieno potere di fare quello che ha fatto", come se il centro della discussione sia se poteva o non poteva farlo, alla boldrini che dice "questo contratto non va bene perche' non si parla di donne"(*), a saviano che mette bocca dall'attico di new york. c'e' uno snobismo seccante nell'aere.
*la legalizzazione della prostituzione porterebbe tra i 2 e i 5 miliardi l'anno. i soldi si trovano per fare tutto, se si vuole.
Il salvabanche in Germania è costato 200 miliardi, ma loro se lo possono permettere. Invito ad informarsi su quanto è costato in Spagna e Portogallo, sarà una sorpresa. E si attendono ancora i dati francesi. F35, magari faranno schifo, ma chi si vuole informare appurerà che
1. Quelli destinati a Europa e Turchia, compresa la manutenzione, sono assemblati a Cameri. Occupazione in Italia.
2. Molte parti di tutti gli F35 sono prodotte in Italia.
3. Le compensazioni industriali ottenute nel contratto di acquisto superano ampiamente il 100% del valore del contratto iniziale.
4. Gli aumenti dei costi del programma non sono stati neppure in parte a carico dell'Italia, che ha contrattato un valore fisso di partecipazione.
Non tutto ciò che è stato fatto in passato è da buttare, soprattutto quando chi esprime giudizi lo fa senza informarsi
https://www.google.it/url?sa=t&sourc...1PsQYmskaJsuMK
se dobbiamo difendere gli f35, dove f probabilmente sta per fiat, dato il piano industriale usato, allora ricordiamo le opere di bonifica di mussolini. E lo stile del noto trend setter Hitler, che ha lanciato un secolo fa il doppio taglio che va tanto di moda ora
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...18-ali/487027/
Beh...se dobbiamo chiamare in ballo le dittature...e dobbiamo “scomodare” “gente” alla hitler e mussolini...non lo farei con gli f35, ma con attualissimi esponenti politici...
Edit: sugli f35 non sono ben informato, ma l’articolo del 2013 che hai linkato mi sembra un tantinello fazioso...:dubbio:
Edit 2: molto interessante il documento della Corte dei Conti linkato da @marmass, utile per documentarsi realmente sulla situazione invece che dare retta alle faziosità del 2013 de ilfatto (ps: sono più di 60 pagine, prevedo che qualcuno ne chiederà il riassunto :dubbio::biggrin3:)
https://cdn-img-l.facciabuco.com/93/...sono_b.jpg?c=1
no
ah, ecco :oook:
:oook:
solo una domanda: ma i soldi nelle banche di chi sono ?
IMHO, eh......:oook:
c'e' un luogocomunismo imperante, vedo
e anche un certo strabismo: la critica, anche manipolativa, va bene quando si sta all'opposizione, ma non appena si hanno responsabilita', diventa fastidiosa...
imho
comunque in questo weekend hanno fatto veramente una serie di schifezze misto figure di merda degne del peggior autoritarismo
poi Travaglio ha cacato il cazzo per mesi lui e la deriva autoritaria dando voce a quella iena di D'alema
a partire da quel demente bibitaro con le sue affermazioni sulle amministrative a finire con felpaman che si fa babbiare da quello scienziato di de magistris sulla questione porti chiusi
che poi lo scemo aveva pure giurato sul vangelo per coerenza dovrebbe buttarsi da un ponte
Anche sul problema dell'accoglienza e della situazione italiana, magari andarsi a vedere i dati ufficiali potrebbe chiarire alcune bufale oggetto di campagna elettorale
Statistiche sulle migrazioni internazionali e sulle popolazioni di origine straniera - Statistics Explained
sempre che si abbia voglia di leggerle. Si veda almeno la situazione della "crudele" Malta rispetto a noi.
Fermo restando che, IMHO, ciò che sta succedendo con la chiusura dei porti italiani prima o poi doveva esserre fatta, a meno di non continuare la politica precedente, ministro Minniti, "ti pago basta che ti tieni i clandestini". Non frega nulla a nessuno, ovviamente, ma SONO D'ACCORDO CON LUI😲 se è un segnale per un cambio di strategia europea
Constato però che la politica di questo governo si sta improntando al ciascuno per sé, Dio per tutti. Sull'accoglienza Salvini impone la sua azione ai colleghi (Moavero, soprattutto Toninelli) e solo a giochi fatti questi si allineano, tantomeno coinvolge il Presidente del Consiglio. É unmodo di fare foriero di guai: se i colleghi non fanno come vuole lui, che fa, fa saltare il banco?
ma guarda che io non sono mica certo che sia sto gran governo della svolta. più volte ho pensato che i 5s siano dei gran coglioni (incredibile, per dirne una, come si sono fatti fregare sul discorso diritti civili, poi da renzi, mica da un premio nobel), è solo che non capisco questo atteggiamento bellicoso e ipercritico.
[QUOTE=flag;7463862]solo una domanda: ma i soldi nelle banche di chi sono ? /QUOTE]
20000 euro sono i miei, guadagnati lentamente e onestamente
Ma le notizie ci sono, solo che non sono politicaaly correct per i tempi che viviamo. Girano i documenti di Save the Children, Amnesty International, Medici senza Frontiere (quel maledetto comunista sovversivo di Gino Strada, auguri per i suoi 70 anni), i Focolarini, oppure riviste on line come
Homepage - Affarinternazionali o www.internazionale.it
Ma ciò che dicono non porta voti e non fa spettacolo.
Se poi si vuole leggere solo Il Fatto, La Repubblica, Il Giornale, o si vuole fare di Belpietro un maitre à penser...
quali cure
per decenni le ex forze coloniali europee hanno fatto a gara a chi destabilizzava di piu e far festa con le risorse naturali di quei paesi che adesso scappano
il ghana,la somalia,la costa d'avorio e la sierra leone sono state trasformate in fogne a cielo aperto con rifiuti europei di ogni tipo, mi chiedi la cura quando il male sei tu?
Quando queste persone che pagano il viaggio per venire in Italia si renderanno conto che li porteranno altrove, sicuramente qualcosa cambierà.
ne dubito fortemente.
quando pagano non lo fanno in un'agenzia viaggi prenotando destinazione, sistemazione e trattamento.
e questo cosa significherebbe?
prima non c'erano altre destinazioni?
hai qualche numero in merito sull'immigrazione in Europa distinto per Stato?
cosa intendi con "pacchia di vivere indisturbati" nello specifico?